CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Psicologia del piromane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 10:11:32
Ieri sera guardavo le mie montagne bruciare, e mentre discutevo con mia moglie se era il caso di portare a casa mia mia madre precauzionalmente, posto che sono stati visti di sfuggita ma non sono stati colti in flagrante, mi chiedevo cosa passasse in testa ad un piromane. Il peggior delinquente di solito ha un qualche scopo, turpe, ma in qualche modo comprensibile. Una volta si parlava di speculazione edilizia, o degli stessi volontari che volevano le ore pagate, ma oramai questi sono motivi superati, nessun piromane può ragionevolmente avere un interesso diretto e tangibile a fare un simile gesto. Perlomeno che io sappia.
Ora, posto che una volta beccati io riserverei a questi un soggiorno nelle stesse fiamme che hanno procurato, io mi chiedo, ma che cavolo gli passa per la testa ? rabbia per una multa, per un permesso negato ? Ti hanno tolto la patente e sei incavolato col mondo intero ?
Sento dire che alla fine non è che ci sia tutto questo vigore nelle indagini, e spesso se volessero li beccherebbero senza grandi problemi. Francamente non so se sia vero.
Lode ad alligator che in questi giorni sebbene non più giovanissimo, credo si stia prodigando con i volontari della valle.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 10:40:04
Amara e realistica riflessione la tua. E' vero che ne prendono pochi ma quei pochi che prendono hanno sempre a che fare con le operazioni pre e durante l'incendio. Ricordate quando alla fine degli anni '90 (se non ricordo male le date) il governo Prodi ridusse il numero degli incaricati all'antincendio (non mi sovviene il nome tecnico) nel Sud Italia, quelli che, per un compenso mensile, avevano l'incarico di segnalare i principi d'incendio? Ebbene, ridotto il numero, gli incendi si moltiplicarono all'esagerazione proprio per dimostrare che occorrevano tanti di quegli incaricati. Gli ultimi che hanno preso l'hanno fatto per avere qualche ora di straordinario. E' triste pensare che ci siano persone del genere in mezzo a tanti volontari e non volontari che rischiano la vita per questi loro sedicenti colleghi.

L'autocombustione non esiste: esiste solo negli ammassi di carbone. E guarda caso gli incendi non si sviluppano mai da soli, ma i focolai sono sempre tanti e tutti coincidenti come tempo e luogo; impossibile che trenta autocombustioni si avviino contemporaneamente nella stessa zona. Il problema è che i delinquenti, appena presi, trovano sempre un magistrato che li lascia liberi; magistrati che, vinto un concorso, hanno più potere del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio e di tutti i Ministri messi assieme e non rispondono a nessuno. Quando cominceranno a bruciare le loro case, allora cambieranno idea come fecero quando le Brigate Rosse cominciarono ad azzopparli.

Giovanni

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 10:54:06
St'estate una serie di incendi hanno distrutto fran parte delle magnifiche pinete del versante Sud del Vesuvio angry, ne hanno beccato uno, forse il più sce.mo, faceva il garzone da un macellaio e la prima cosa che ha detto è stata che lui si eccitava tantissimo nel guardare le fiamme. sad
Ovviamente non ci sta con testa, ma da voci popolari sembra che i motivi degli incendi in genere sono dettati da altri fattori, non ultimi le faide per lo sfruttamento da parte delle ditte per la raccolta dei pinoli.
Vero è che l'autocomustione non esiste ma nel caso delle pinete basta una cicca sugli aghi di pino secchi per fare danni incalcolabili, poi ci sono i fulmni, ma questi sono eventi rarissimi. frown
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2017 alle: 21:53:11
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/10/2017 alle 10:54:06

St'estate una serie di incendi hanno distrutto fran parte delle magnifiche pinete del versante Sud del Vesuvio , ne hanno beccato uno, forse il più sce.mo, faceva il garzone da un macellaio e la prima cosa che ha detto è
stata che lui si eccitava tantissimo nel guardare le fiamme. Ovviamente non ci sta con testa, ma da voci popolari sembra che i motivi degli incendi in genere sono dettati da altri fattori, non ultimi le faide per lo sfruttamento da parte delle ditte per la raccolta dei pinoli. Vero è che l'autocomustione non esiste ma nel caso delle pinete basta una cicca sugli aghi di pino secchi per fare danni incalcolabili, poi ci sono i fulmni, ma questi sono eventi rarissimi.
...
Non so se arriveranno a prenderli, ma è ridicolo, appena c'è il cessato allarme gli incendi ripartono, è impossibile che non riescano a pinzare sta gente.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 08:46:08
Che abbiano  qualche turbamento psichico è chiaro.. come anche lo hanno i pedofili, 
senza arrivare alle fiamme che sarebbero per me me gradite, bisognerebbe curarli con tutta l’umanità e la scienza a disposizione.. ma chiusi in strutture protette e senza via di uscita..
ovvero facciamo finta di curarli tanto non serve ad un cz.. ma rendiamoli inoffensivi fino alla fine dei loro giorni
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/10/2017 alle 11:52:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 09:54:40
Non è facile prenderli perchè solitamente è gente che conosce bene il territorio e sa se ci sono in giro le forze di polizia anche in borghese. Qualche volta si riesce, un po' per fortuna e un po' grazie alla collaborazione delle persone del posto, quindi meno omertà e più segnalazioni
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 11:58:08
Quelli che hanno preso questa estate ( cor sorcio n’bocca) sono tutti a piede libero.. in gran parte recidivi 
è uno dei tanti reati che con poca spesa danno tanta resa
l’Italia in questo è una cuccagna
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 12:27:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/10/2017 alle 09:54:40

Non è facile prenderli perchè solitamente è gente che conosce bene il territorio e sa se ci sono in giro le forze di polizia anche in borghese. Qualche volta si riesce, un po' per fortuna e un po' grazie alla collaborazione delle persone del posto, quindi meno omertà e più segnalazioni
@ezio
In media se c'è raccordo tra i vicini di questi def ... e le ffoo è un problema che viene superato.

@walter
Io mi chiedevo, ma queste liberazioni repentine, intanto perché ? Perché non sussiste nessuno dei tre criteri per applicare la carcerazione preventiva ? Perché alla fine il quadro probatorio è insufficiente ?
In casi come questi, il processo sarà per direttissima ?

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 15:34:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2017 alle 12:27:25

@ezio In media se c'è raccordo tra i vicini di questi def ... e le ffoo è un problema che viene superato. @walter Io mi chiedevo, ma queste liberazioni repentine, intanto perché ? Perché non sussiste nessuno dei tre
criteri per applicare la carcerazione preventiva ? Perché alla fine il quadro probatorio è insufficiente ? In casi come questi, il processo sarà per direttissima ?
...
Hai scritto:
Io mi chiedevo, ma queste liberazioni repentine, intanto perché ? Perché non sussiste nessuno dei tre criteri per applicare la carcerazione preventiva ? Perché alla fine il quadro probatorio è insufficiente ?
In casi come questi, il processo sarà per direttissima ?

No, non funziona così. Non c'è Italiano che senta il problema dello Ius Soli mentre tutti sentono il problema dell'insicurezza pratica, la microcriminalità: cosa fanno i politici? E' importante lo Ius Soli, non frega nulla dell'insicurezza. I magistrati sono simili: ma che ci guadagnano a metter in galera un rom? Guadagnano di più indagando la povera vecchietta che si è fatta la casetta di legno per le conseguenze del terremoto. Non si guadagna solo in soldi, ma anche in notorietà, buona o cattiva che sia.

Giovanni 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 16:34:28
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/10/2017 alle 15:34:24

Hai scritto: Io mi chiedevo, ma queste liberazioni repentine, intanto perché ? Perché non sussiste nessuno dei tre criteri per applicare la carcerazione preventiva ? Perché alla fine il quadro probatorio è insufficiente
? In casi come questi, il processo sarà per direttissima ? No, non funziona così. Non c'è Italiano che senta il problema dello Ius Soli mentre tutti sentono il problema dell'insicurezza pratica, la microcriminalità: cosa fanno i politici? E' importante lo Ius Soli, non frega nulla dell'insicurezza. I magistrati sono simili: ma che ci guadagnano a metter in galera un rom? Guadagnano di più indagando la povera vecchietta che si è fatta la casetta di legno per le conseguenze del terremoto. Non si guadagna solo in soldi, ma anche in notorietà, buona o cattiva che sia. Giovanni 
...
Queste liberazioni così repentine...
e che ne so..boh!laugh
c’è molto da lavorare sul codice di procedura penalewink
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 16:38:26
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/10/2017 alle 16:34:28

Queste liberazioni così repentine... e che ne so..boh! c’è molto da lavorare sul codice di procedura penale
Probabilmente c'è molto più li da lavorare. Io credo che spesso i giudici lavorino in maniera asetticamente burocratica, o meglio, ciecamente burocratica.
L'alba da casa mia stamattina, tra i PM10 di Torino e i fumi degli incendi

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 16:52:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/10/2017 alle 16:38:26

Probabilmente c'è molto più li da lavorare. Io credo che spesso i giudici lavorino in maniera asetticamente burocratica, o meglio, ciecamente burocratica. L'alba da casa mia stamattina, tra i PM10 di Torino e i fumi degli incendi
Sai che sono veramente addolorato per questa vicenda..ero ancora una volta in Val di Susa a fine luglio al rientro dalla Francia.
Pace, salute, serenità
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 17:12:44
A roma per la pineta ne hanno presi ben sei se non sbaglio, quasi tutti scollegati tra loro.
In teoria rischiano da 4 a 10 anni, non so se siano già liberi, immagino di si.

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link