CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pubblicità, richiesta o obbligo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 12:34:57
Con iOS nessun problema Ad block attivato nessun banner o filmato a disturbare 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 12:42:06
In risposta al messaggio di Tequi del 14/06/2019 alle 12:20:41

Disattiverò adblock se toglieranno la partenza automatica dei filmati. I banner non mi danno fastidio ma i filmati che partono da soli con il volume a cannone non li sopporto proprio.  
Non so come mai (non ricordo di aver fatto nulla), ma a me, sul PC, i video partono sempre con il sonoro disattivato
Cattura(63).JPG

L'unico fastidio rimasto è che coprono la barra di scorrimento della pagina.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 14:02:23
In risposta al messaggio di mmarco del 14/06/2019 alle 12:08:02

Ezio59 sbagli, cosi' e' attivato.  
No, così è attivo:
image(908).png

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 14:08:32
Comunque concordo con chi dice che se continua abbandona.
Non vorrei essere permaloso, ma oltre che con la pubblicità questo sito vive con le nostre esperienze. Se fosse solo un sito pubblicitario lo guarderebbero in pochi, me compreso.
Sta a COL decidere quale deve essere il suo futuro. Le imposizioni non hanno mai una buona fine.
Poi fatto così all'improvviso, senza due righe di spiegazione! Siamo o non siamo utenti registrati?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 15:06:41
Buongiorno,
la spiegazione appare nella finestra pop-up che si vede anche nelle immagini da Lei pubblicate, ma se necessario verranno esplicate maggiormente in futuro.
Per il resto, se questo fosse solo un sito di "esperienze" non lo guarderebbe nessuno perchè non esisterebbe. Per ovvi motivi.
Il sistema è ancora in fase di implementazione e soggetto a modifiche in corso d'opera, valutate anche in base ai vostri preziosi suggerimenti come sempre è successo in passato.
Nella versione mobile non è stato attivato nessun blocco a quanto ci risulta, ed è tutto come prima.
Grazie per la collaborazione.
Il Team di moderazione
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 15:57:14
Allora, per navigare in modo accettabile su Camperonline su PC bisogna installare  una estensione del browser che ti permette di modificare l'user agent e quindi fingere sia un tablet. e anche senza Ad Block la pubblicità è assolutamente accettabile.

Altrimenti se proprio non si tollera nulla, modalità tablet e adblock, come conferma la Moderazione, la finestra noiosa non compare.

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 16:42:09
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 14/06/2019 alle 15:06:41

Buongiorno, la spiegazione appare nella finestra pop-up che si vede anche nelle immagini da Lei pubblicate, ma se necessario verranno esplicate maggiormente in futuro. Per il resto, se questo fosse solo un sito di esperienze
non lo guarderebbe nessuno perchè non esisterebbe. Per ovvi motivi. Il sistema è ancora in fase di implementazione e soggetto a modifiche in corso d'opera, valutate anche in base ai vostri preziosi suggerimenti come sempre è successo in passato. Nella versione mobile non è stato attivato nessun blocco a quanto ci risulta, ed è tutto come prima. Grazie per la collaborazione. Il Team di moderazione
...
Infatti, ho scritto pubblicità ed esperienze.
Avrei gradito però un vostro intervento di spiegazione all'inizio e non in seconda pagina, solo se punzecchiati. Questo perché mi piacciono le persone corrette e schiette.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 18:34:04
Fate guardare tutta la pubblicita' a chi ha il faccino rosso a fianco del nick (o proprio non lo ha) perche' vuol dire che sono da troppo poco qui dentro o anche un po' cattivi, permalosi e non partecipano mai abbastanza.
cheeky

Modificato da alexia76 il 14/06/2019 alle 18:34:58
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 19:16:52
Siamo invasi dalla pubblicità in ogni dove, se compriamo una rivista del settore spendiamo cinque euro e se si fa un conto delle pagine di pubblicità o peggio ancora di  quella redazionale, che si finge articolo di informazione ma è sempre pubblicità, superano di gran lunga quelle di articoli veri e propri, per non parlare della televisione, dove nonostante un canone annuo obbligatorio per legge e magari un abbonamento alla tv via satellite con  importi anche considerevoli ti subissano della stessa salsa. E voi vi lamentate perchè dovete fare qualche cliccata in più per cancellarla da camperonline dove potete agire e leggere gratuitamente ciò che vi interessa?  In piemontese chi si lamenta sempre viene chiamato "mai cuntent"laughfrown 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 22:02:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 14/06/2019 alle 19:16:52

Siamo invasi dalla pubblicità in ogni dove, se compriamo una rivista del settore spendiamo cinque euro e se si fa un conto delle pagine di pubblicità o peggio ancora di  quella redazionale, che si finge articolo di informazione
ma è sempre pubblicità, superano di gran lunga quelle di articoli veri e propri, per non parlare della televisione, dove nonostante un canone annuo obbligatorio per legge e magari un abbonamento alla tv via satellite con  importi anche considerevoli ti subissano della stessa salsa. E voi vi lamentate perchè dovete fare qualche cliccata in più per cancellarla da camperonline dove potete agire e leggere gratuitamente ciò che vi interessa?  In piemontese chi si lamenta sempre viene chiamato mai cuntent 
...
Ti posso solo dire che non mi lamento del fine che è comprensibile, ma del metodo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 09:55:08
Non so se è cambiato qualche cosa, ma ieri quel video mi appariva solo nella prima pagina di COL, e poi tutto tranquillo, ora mi parte ad ogni pagina, siccome è più pesante di una finestra, e per fermarlo ha una x più piccola da cliccare....indecision
Attenzione, che poi si fa ciò che più conviene ...laugh
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 11:17:19
succede ai vivi ,ogni tanto ci deve essere un cambiamento giusto perchè ci si stava annoiando ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 12:56:37
A quando la versione di prova e quella a pagamento?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 14:20:58
Per curiosità ho tolto il blocco della pubblicità, ho cliccato sulla finestra che compare e non cambia nulla, è sempre presente.
Ma non potete metterla appena si entra nel sito e quando uno decide si o no la fate sparire?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 15:55:28
Ora vorrei dire una cosa logica, agli amministratori di COL, che credo sappiano benissimo, ma è bene ricordarlo:
La pubblicità, in tutti i settori, ha un suo effetto positivo, se è fatta bene e non è troppo invadente, se si superano certi livelli, come in questo caso con quei video inutilmente ripetitivi, si ottiene un effetto contrario.
Poi diciamo la verità, COL non era certamente un sito scarso e carente di pubblicità, non a caso è l' unico al quale avevo messo il blocco.
Ivo
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 01:27:06
Se davvero si tratta di una sperimentazione, se davvero si chiede il feedback degli utenti, dico la mia.
Su COL c'è tanta pubblicità e non mi disturba. Per due motivi: è "statica" (non ci sono finestre che si aprono e simili) e punta subito chiaramente all'obiettivo. Ad esempio ho ora sotto il naso Mobilsat e Zeus che mi invitano a visitare il sito di Mobiltech, CamperOnRide: Croazia in camper, Anteprime 2020: Frankia ecc. Vedo subito se si tratta di qualcosa che può interessarmi o no, se sì basta un click per recepire il messaggio.
Ora sembra invece che si cerchi qualcosa di più "moderno", come finestrelle che si aprono da sole per mostrare dei video accattivanti. Sembra anche che l'"innovazione" sia giudicata tanto preziosa da richiedere la disattivazione di AdBlocker.
Problema: quei video non mi disturbano più di tanto, anche perché l'audio è disattivato (non da me), ma non mi dicono assolutamente nulla! Vedo di sfuggita belle immagini - panorami di non si sa dove, fanciulle sorridenti in chissà quali acque e simili - di cui non capisco assolutamente il senso.
Mi sembrava quasi che si trattasse di spot di un'agenzia di viaggi (e che me ne faccio di un'agenzia di viaggi?). Ho provato qualche volta ad aspettare un po', per vedere se magari compariva una scritta che chiarisse il senso del "messaggio" (tanto per fare un esempio, i video di Repubblica si possono molto spesso vedere anche senza audio grazie alle scritte in sovraimpressione). Niente. Solo belle immagini senza contesto. Click sulla "X" e via. Che senso ha lasciarsi distrarre da qualcosa che non si capisce?
Insomma, l'"innovazione" non mi disturba più di tanto, ma francamente non mi sembra molto riuscita.
E se non funziona, rimane solo il malumore di alcuni. Ne vale la pena?

Modificato da SergioRM il 16/06/2019 alle 01:34:45
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 09:01:04
A mè appare, ma come clicco sul post che stò leggendo, sparisce.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 09:51:42
In risposta al messaggio di SergioRM del 16/06/2019 alle 01:27:06

Se davvero si tratta di una sperimentazione, se davvero si chiede il feedback degli utenti, dico la mia. Su COL c'è tanta pubblicità e non mi disturba. Per due motivi: è statica (non ci sono finestre che si aprono e simili)
e punta subito chiaramente all'obiettivo. Ad esempio ho ora sotto il naso Mobilsat e Zeus che mi invitano a visitare il sito di Mobiltech, CamperOnRide: Croazia in camper, Anteprime 2020: Frankia ecc. Vedo subito se si tratta di qualcosa che può interessarmi o no, se sì basta un click per recepire il messaggio. Ora sembra invece che si cerchi qualcosa di più moderno, come finestrelle che si aprono da sole per mostrare dei video accattivanti. Sembra anche che l'innovazione sia giudicata tanto preziosa da richiedere la disattivazione di AdBlocker. Problema: quei video non mi disturbano più di tanto, anche perché l'audio è disattivato (non da me), ma non mi dicono assolutamente nulla! Vedo di sfuggita belle immagini - panorami di non si sa dove, fanciulle sorridenti in chissà quali acque e simili - di cui non capisco assolutamente il senso. Mi sembrava quasi che si trattasse di spot di un'agenzia di viaggi (e che me ne faccio di un'agenzia di viaggi?). Ho provato qualche volta ad aspettare un po', per vedere se magari compariva una scritta che chiarisse il senso del messaggio (tanto per fare un esempio, i video di Repubblica si possono molto spesso vedere anche senza audio grazie alle scritte in sovraimpressione). Niente. Solo belle immagini senza contesto. Click sulla X e via. Che senso ha lasciarsi distrarre da qualcosa che non si capisce? Insomma, l'innovazione non mi disturba più di tanto, ma francamente non mi sembra molto riuscita. E se non funziona, rimane solo il malumore di alcuni. Ne vale la pena?
...
A te è  andata bene, hai bei panorami e belle ragazze, a me viene fuori  la pubblicità  del PDangry
su telefono e talent, non ho problemi( come ha detto la moderazione) sui pc momentaneamente ho disattivato adblock, è  fintanto la situazione rimane così  può  andar bene, se dovesse aumentare ancora provvederò  di conseguenza.
È vero che il sito è  gratuito e giustamente devono guadagnare qualcosa per gestirlo, andare alle fiere per i vari servizi, ecc, ma è  altrettanto vero che i frequentatori del forum che insieme agli ideatori fanno di questo sito un gran bel sito, sono aggratise ( come dicono a Roma) e senza di loro, il sito potrebbe non essere così  tanto seguito è di conseguenza pochi riguarderebbero le tante pubblicità. Forse è  meglio poca pubblicità  e tanti utenti, che ne attirano sempre di nuovi, piuttosto che il contrariowink
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 11:38:15
I miei 2 cent.
Quello che dice lo staf, con cui concordo di solitto al 99,9999%, è ovvio, se vivo di pubblicità ti chiedo di non bloccarla.
Ora, con gli adblock attivi, io comuqnue di pubblicità ne vedo. Sia nella testa del sito, che nel banner laterale, che in fondo. Potrei bloccarla a manina, ma non ci penso nemmeno, perché voi vivete di pubblicità.
Quando la pubblicità supera un certo limite, come detto da altri utenti, diventa controproducente, in quanto rende la navigazione lenta e fastidiosa, e quindi l'utente cerca altro.
Ma il messaggio contro gli adblock, mamma mia, è una roba da siti di serie z, quelli  per scaricare materiale illegale, mi pare davvero una caduta di stile.
Inoltre, con un pelo di perizia tecnica, è un messaggio facilmente disabilitabile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 17:55:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2019 alle 11:38:15

I miei 2 cent. Quello che dice lo staf, con cui concordo di solitto al 99,9999%, è ovvio, se vivo di pubblicità ti chiedo di non bloccarla. Ora, con gli adblock attivi, io comuqnue di pubblicità ne vedo. Sia nella testa
del sito, che nel banner laterale, che in fondo. Potrei bloccarla a manina, ma non ci penso nemmeno, perché voi vivete di pubblicità. Quando la pubblicità supera un certo limite, come detto da altri utenti, diventa controproducente, in quanto rende la navigazione lenta e fastidiosa, e quindi l'utente cerca altro. Ma il messaggio contro gli adblock, mamma mia, è una roba da siti di serie z, quelli  per scaricare materiale illegale, mi pare davvero una caduta di stile. Inoltre, con un pelo di perizia tecnica, è un messaggio facilmente disabilitabile.
...
Chi vivrà vedrà. Già con l'app. Col ad ogni aggiornamento che puntualmente fanno ad agosto ogni volta scende di funzionalità e fruibilità (basta guardare i commenti), adesso anche il sito sta degradando e nuovi lidi stanno fiorendo...
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link