CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Punti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 16:22:25
Ho scoperto di avere un certo punteggio su COL.
Mi chiedo: a che cosa servono i punti?
Logo%20Antonio(954).png
Antopat
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 17:21:48
In risposta al messaggio di Antopat del 16/12/2024 alle 16:22:25

Ho scoperto di avere un certo punteggio su COL. Mi chiedo: a che cosa servono i punti? Antopat
Credo sia solo per invogliare a contribuire di più, visto quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati o dell'anzianità acquisita... informazioni non visibili così facilmente in altri forum, dando peso anche a contributi diversi dai semplici messaggi.
Poi, come non si guadagna niente ad aver scritto 50epiùmila messaggi, penso non si vinca nulla neanche con i corrispondenti punti.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 20:33:56
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/12/2024 alle 17:21:48

Credo sia solo per invogliare a contribuire di più, visto quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati o dell'anzianità acquisita... informazioni non visibili così facilmente in altri forum, dando peso anche a
contributi diversi dai semplici messaggi. Poi, come non si guadagna niente ad aver scritto 50epiùmila messaggi, penso non si vinca nulla neanche con i corrispondenti punti.  
...
I punti sono le preferenze che ti hanno dato, almeno credo, io avevo la faccina verde, poi, qualcuno ha votato negativamente ed ho perso la faccina verde, c’è chi ha anche l’aureola, praticamente un utente affidabile e buono, non come me che sono un Toscanaccio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2024 alle: 20:49:33
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2024 alle 20:33:56

I punti sono le preferenze che ti hanno dato, almeno credo, io avevo la faccina verde, poi, qualcuno ha votato negativamente ed ho perso la faccina verde, c’è chi ha anche l’aureola, praticamente un utente affidabile e buono, non come me che sono un Toscanaccio
No.
Sono questi:
  • Conferimento diario di viaggio: 1.000 punti per ogni diario di viaggio condiviso
  • Conferimento in sezioni specifiche: (come 'fai da te', 'provati da voi'): 250 punti
  • Recensione struttura: 250 punti per la prima recensione di un struttura e 50 punti per ogni recensione successiva
  • Post nei forum: 1 punto per ogni messaggio pubblicato
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 08:33:47
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2024 alle 20:33:56

Io ti darei la doppia aureola ad honorem solo per la tua anti-juventinità
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 09:11:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/12/2024 alle 17:21:48

Credo sia solo per invogliare a contribuire di più, visto quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati o dell'anzianità acquisita... informazioni non visibili così facilmente in altri forum, dando peso anche a
contributi diversi dai semplici messaggi. Poi, come non si guadagna niente ad aver scritto 50epiùmila messaggi, penso non si vinca nulla neanche con i corrispondenti punti.  
...
"quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati"
Infatti ho notato che qualcuno posta anche tre-quattro messaggi contemporaneamente quando basterebbe uno solo.
Mah, il mondo è vario...
Quanto al fatto che lo scopo sia quello di invogliare a contribuire di più, a parer mio è controproducente perchè spesso la quantità non va a braccetto con la qualità e certi interventi ripetuti ne sono la prova.
Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti.
Logo%20Antonio(955).png
Antopat
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 10:19:56
In risposta al messaggio di Tore99 del 16/12/2024 alle 20:49:33

No. Sono questi:Conferimento diario di viaggio: 1.000 punti per ogni diario di viaggio condiviso Conferimento in sezioni specifiche: (come 'fai da te', 'provati da voi'): 250 punti Recensione struttura: 250 punti per la prima recensione di un struttura e 50 punti per ogni recensione successiva Post nei forum: 1 punto per ogni messaggio pubblicato
Non lo sapevo e a questo punto non so nemmeno dove si vedono, credevo fossero i punti delle faccine, io non ho mai votato nessuno, non ho la faccina verde perché su un forum sono cattivissimo (oltre al mio essere fieramente anti juventino)laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 10:23:54
In risposta al messaggio di Antopat del 17/12/2024 alle 09:11:06

quanti sono orgogliosi del numero di messaggi inviati Infatti ho notato che qualcuno posta anche tre-quattro messaggi contemporaneamente quando basterebbe uno solo. Mah, il mondo è vario... Quanto al fatto che lo scopo sia
quello di invogliare a contribuire di più, a parer mio è controproducente perchè spesso la quantità non va a braccetto con la qualità e certi interventi ripetuti ne sono la prova. Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti.
...
 l orgoglio è costituito dagli _€€€€ che i clic ingaggiano ( pubblicità) che i proprietari del forum incassano

I pubblicitari si rivolgono ai siti molto cliccati e loro ( i siti ) ""devono "" far sapere...
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/12/2024 alle 10:25:32
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 10:42:02
In risposta al messaggio di Grinza del 17/12/2024 alle 10:19:56

Non lo sapevo e a questo punto non so nemmeno dove si vedono, credevo fossero i punti delle faccine, io non ho mai votato nessuno, non ho la faccina verde perché su un forum sono cattivissimo (oltre al mio essere fieramente anti juventino)
Lo vedi nel profilo. Questo è il tuo.
image(6801).png
se clicchi sulla "i" esce la spiegazione che ti ha riportato Tore.
Più in alto non puoi andare wink

Quando mi sono iscritto io, avevo letto che le faccine, che fanno tanto FB, sarebbero state eliminate, ma ci sono ancora. 

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 17/12/2024 alle 10:43:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 11:58:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/12/2024 alle 10:42:02

Lo vedi nel profilo. Questo è il tuo. se clicchi sulla i esce la spiegazione che ti ha riportato Tore. Più in alto non puoi andare  Quando mi sono iscritto io, avevo letto che le faccine, che fanno tanto FB, sarebbero state eliminate, ma ci sono ancora.   
Ah grazie, sinceramente non capisco l’utilità ma il mondo è bello perché avariatolaugh
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 12:25:00
In risposta al messaggio di Antopat del 16/12/2024 alle 16:22:25

Ho scoperto di avere un certo punteggio su COL. Mi chiedo: a che cosa servono i punti? Antopat
Comprendiamo benissimo, essendo del mestiere, i pro e i contro delle recensioni, ormai sistema diffuso ovunque da anni. I punti piuttosto vogliono essere un incentivo a partecipare e condividere delle informazioni fondamentali per far godere al meglio il turismo itinerante a tutti gli appassionati. Una piccola lusinga senza secondi obblighi e secondi fini. Se avessimo solo bisogno di clickbait non avremmo assegnato 1000 punti per un diario e solo 1 per un commento, quanto piuttosto il contrario o quasi.
Qui ulteriori chiarimenti dello Staff:
https://www.camperonline.it/for...

Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link