CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Questa volta tocca a me

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14247
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 22:11:03
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/01/2026 alle 16:33:22

AUGURONI a tutti e cerco di non lamentarmi più del mal di schiena che rompe da qualche anno peritonite a 9 anni che per poco...ernie anca ecc che non è niente in confronto
Noto da un po’ di tempo, il principale argomento di conversazione tra gli amici e le buone conoscenze di coetanei 70 enni, sono le condizioni di salute.. ogni volta che ci si incontra c’è un aggiornamento.
Quando eravamo piccini ricorderai che dei 70 enni si parlava del loro funerale appena avvenuto 
Nonostante i progressi della medicina siamo pur sempre come una Fiat che ha fatto duecentomila km o una Mercedes che ne ha fatti 500.000, nonostante le riparazioni stiamo per per arrivare al capolinea, puo’ essere domani o tra vent’anni,
l’importante è che sia una botta secca 
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63481
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 11:38:15
La vecchiaia é brutta ma l’alternativa é peggio….indecision
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3647
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 12:11:24
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/01/2026 alle 16:33:22

AUGURONI a tutti e cerco di non lamentarmi più del mal di schiena che rompe da qualche anno peritonite a 9 anni che per poco...ernie anca ecc che non è niente in confronto
... ecc che non è niente in confronto

Ho compiuto 60 primavere qualche giorno fa e sono ancora in perfettissima forma...mangio assai, sco.po poco (ma non per colpa mia)
Non ho motivo di lamentarmi di nulla per fortuna, ma, dopo la scomparsa del mio amato papà per un tumore ai polmoni penso che PER ME, il confine tra lo stare bene ed il stare male è solo uno: se posso raccontarlo (anche a gesti) sto bene, se mi ritrovo ben vestito sto male. Non mi lamenterò mai di nulla, c'è sempre sempre sempre chi sta peggio di me

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 12:33:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/01/2026 alle 12:11:24

... ecc che non è niente in confronto Ho compiuto 60 primavere qualche giorno fa e sono ancora in perfettissima forma...mangio assai, sco.po poco (ma non per colpa mia) Non ho motivo di lamentarmi di nulla per fortuna,
ma, dopo la scomparsa del mio amato papà per un tumore ai polmoni penso che PER ME, il confine tra lo stare bene ed il stare male è solo uno: se posso raccontarlo (anche a gesti) sto bene, se mi ritrovo ben vestito sto male. Non mi lamenterò mai di nulla, c'è sempre sempre sempre chi sta peggio di me  
...

Gianni, è assolutamente necessario vedere, in ogni circostanza, il bicchiere sempre mezzo pieno. E' metà della cura perché se ti metti a piangere, oltre a non risolvere il problema, lo aggravi creando ulteriori problemi alla salute.

Mi ritengo fortunato: so le mie condizioni alla nascita e so quelle attuali; io, noi abbiamo vissuto il periodo più bella della Storia dell'Umanità. 

Giovanni

Modificato da Giovanni il 26/01/2026 alle 13:55:14
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3647
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 12:48:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/01/2026 alle 12:33:58

Gianni, è assolutamente necessario vedere, in ogni circostanza, il bicchiere sempre mezzo pieno. E' metà della cura perché se ti metti a piangere, oltre a non risolvere il problema, lo aggravi creando ulteriori problemi
alla salute. Mi ritengo fortunato: so le mie condizioni alla nascita e so quelle attuali; io, noi abbiamo vissuto il periodo più bella della Storia dell'Umanità.  Giovanni
...
Concordo su ogni parola da te scritta. Cerchiamo di essere positivi
Faccio il mio miglior augurio a chi oggi sta attraversando momenti poco felici. Sono, anzi VOGLIO essere sicuro che tornerete più in forma di prima
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2354
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2026 alle: 15:11:09
Io ho fatto solo la terza media di sera, voi che avete studiato, magari di giorno aiutatemi. Preferisco chiedere agli amici che non a Google.
Nel foglio di dimissioni il medico dice:

" E' stato informato sulla possibilità di macroematuria da caduta d'escare che richiede,in genere della solo  idropino terapia abbondante." 

Cosa vuol dire bevi tanta acqua? Così la pipì è meno rossa? 
In ospedale mi facevano sacche di liquido, da 7 litri, tantissime, per tre giorni praticamente in continuo, credo di averne fatte una trentina o più.

Niente Barbera e Prosecco? Solo acqua?
Per adesso acqua.
Comunque grazie e auguri a tutti
Grazie a tutti

good office
jordanbullon
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2354
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2026 alle: 15:17:09
Chiesto a Google....
Vado a bere un bicchiere d'acqualaughlaughlaugh
Buona giornata e grazie di avermi letto.
good office
jordanbullon
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63481
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2026 alle: 15:17:35
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/01/2026 alle 15:11:09

Io ho fatto solo la terza media di sera, voi che avete studiato, magari di giorno aiutatemi. Preferisco chiedere agli amici che non a Google. Nel foglio di dimissioni il medico dice: E' stato informato sulla possibilità
di macroematuria da caduta d'escare che richiede,in genere della solo  idropino terapia abbondante.  Cosa vuol dire bevi tanta acqua? Così la pipì è meno rossa?  In ospedale mi facevano sacche di liquido, da 7 litri, tantissime, per tre giorni praticamente in continuo, credo di averne fatte una trentina o più. Niente Barbera e Prosecco? Solo acqua? Per adesso acqua. Comunque grazie e auguri a tutti Grazie a tutti  
...
Acqua minerale che dovrebbero averti consigliato, però non ti hanno mica detto di non bere prosecco.
Quando la ferita sarà verso la guarigione é possibile che le croste si stacchino provocando ematuria, non allarmarti.
Evita di mangiare piccante e roba bruciata (sempre), anche la birra andrebbe evitata.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/01/2026 alle 15:20:16
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13241
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2026 alle: 18:31:32
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/01/2026 alle 15:11:09

Io ho fatto solo la terza media di sera, voi che avete studiato, magari di giorno aiutatemi. Preferisco chiedere agli amici che non a Google. Nel foglio di dimissioni il medico dice: E' stato informato sulla possibilità
di macroematuria da caduta d'escare che richiede,in genere della solo  idropino terapia abbondante.  Cosa vuol dire bevi tanta acqua? Così la pipì è meno rossa?  In ospedale mi facevano sacche di liquido, da 7 litri, tantissime, per tre giorni praticamente in continuo, credo di averne fatte una trentina o più. Niente Barbera e Prosecco? Solo acqua? Per adesso acqua. Comunque grazie e auguri a tutti Grazie a tutti  
...

La frase che hai evidenziato in grassetto, passata a Perplexity, risponde:

La frase nel referto indica che il paziente è stato avvisato del rischio di  macroematuria (sangue visibile nelle urine, che le rende rosse o marroni) causata dalla  caduta di escare (distacco di croste o coaguli ematici formatisi dopo un intervento, come un cateterismo o un'operazione urologica).
In genere, questa complicanza si risolve con una  idropinoterapia abbondante (terapia endovenosa o orale di liquidi in grande quantità per diluire le urine e favorire l'espulsione dei coaguli, prevenendo ostruzioni).
Se si verifica, è importante monitorare i sintomi e contattare un medico per evitare complicazioni come ritenzione urinaria o insufficienza renale.​

Praticamente devi bere acqua, tanta acqua, e se vedi impurità nella pipì devi contattare il medico.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link