In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2025 alle 13:33:41Sono dei polli degli autentici polli, non puoi non capire che il fondo si usura se viaggi basso con terreno asciutto andando più veloce il carico aerodinamico aumenta e la macchina striscia di più perché il porpoising (saltellamento) si genera maggiormente
Las Vegas squalificate le McLaren per fondo piatto irregolare, alla fine il mondiale lo vince Verstappen che é a solo 24 punti da Norris…. Due gare alla fine
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/11/2025 alle 15:48:31Hanno provato a fare i furbi....
Sono dei polli degli autentici polli, non puoi non capire che il fondo si usura se viaggi basso con terreno asciutto andando più veloce il carico aerodinamico aumenta e la macchina striscia di più perché il porpoising (saltellamento) si genera maggiormente
In risposta al messaggio di Clint del 23/11/2025 alle 16:18:07Sono al capolinea con le prestazioni e per stare in gioco fino alla fine del mondiale sono costretti a fare tutto al limite esasperando le regolazioni e come è successo con le Ferrari in Cina, si sono ritrovati con un pugno di mosche...
Hanno provato a fare i furbi....
In risposta al messaggio di Clint del 23/11/2025 alle 16:18:07Esatto!
Hanno provato a fare i furbi....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/11/2025 alle 08:29:19Meno di 2 mm su una auto e meno di 4 mm sull’altra si dice che fanno i furbi?
Esatto! Usavano dei materiali sul fondo che si dilatavano in corsa e strisciavano al posto del fondo in legno ( plank ), la fia se n'è accorta e glieli ha fatti togliere, questo è il risultato.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/11/2025 alle 13:22:43Guarda che il consumo autorizzato del plank è inferiore ad 1 mm per cui 2 o 4 mm sono tantissimi.
Meno di 2 mm su una auto e meno di 4 mm sull’altra si dice che fanno i furbi? Anche la FIA ha detto che l’errore era buona fede….
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/11/2025 alle 15:46:47Certo ma a detta dei tecnici non ha portato sostanziali benefici, giusta la squalifica ma dubito (come ha detto anche la FIA) sia stata voluta…
Guarda che il consumo autorizzato del plank è inferiore ad 1 mm per cui 2 o 4 mm sono tantissimi. Letto ora su internet... Il consumo di consumo autorizzato sul plank è dimassimo 1 mm, con uno spessore minimo accettatodi 9 mm rispetto ai 10 mm di spessore iniziale (± 0.2 mm). Se una monoposto supera questo limite di usura (ad eccezione di due strisce da 50 mm su ciascun lato), può essere squalificata dalla gara, ma ricordavo Hamilton con la ferrari che ha avuto qualche decimo in più di un millimetro ed è stato squalificato
In risposta al messaggio di cinquantuno del 24/11/2025 alle 15:46:47Infatti mi sa che Grinza s'è sbagliato alla grande. Stiamo parlando in realtà di massimo 0,26 mm per Piastri e 0,12 per Norris.
Guarda che il consumo autorizzato del plank è inferiore ad 1 mm per cui 2 o 4 mm sono tantissimi. Letto ora su internet... Il consumo di consumo autorizzato sul plank è dimassimo 1 mm, con uno spessore minimo accettatodi 9 mm rispetto ai 10 mm di spessore iniziale (± 0.2 mm). Se una monoposto supera questo limite di usura (ad eccezione di due strisce da 50 mm su ciascun lato), può essere squalificata dalla gara, ma ricordavo Hamilton con la ferrari che ha avuto qualche decimo in più di un millimetro ed è stato squalificato
In risposta al messaggio di Tore99 del 29/11/2025 alle 21:00:33Sono i numeri che diceva Stella intervistato nel dopo gara..
Infatti mi sa che Grinza s'è sbagliato alla grande. Stiamo parlando in realtà di massimo 0,26 mm per Piastri e 0,12 per Norris. Norris: 8,88mm nella parte anteriore e di 8,93 nella parte posteriore. Piastri: 8,96mm all'anteriore, 8,74mm nella zona centrale e di 8,90 in quella posteriore
In risposta al messaggio di Grinza del 01/12/2025 alle 09:36:04Le MCL avevano prestazioni per dare agli altri 40-50 s, mentre adesso sono a livello delle altre.
Magari la Ferrari fosse mediocre come le Mclaren….non le vedo mediocre, anzi É stato un suicidio, avessero copiato gli altri avrebbero vinto
In risposta al messaggio di Clint del 01/12/2025 alle 12:58:02Veramente quando sono partite davano quasi un secondo a tutte, poi, fatta la cavolata, potevano fare poco visto che é quasi impossibile superare, da dire che davanti non c’era Tzunoda ma Verstappen..
Le MCL avevano prestazioni per dare agli altri 40-50 s, mentre adesso sono a livello delle altre. Magia?
In risposta al messaggio di Grinza del 01/12/2025 alle 15:03:11Condivido e sottoscrivo stanno sottostimando Max e la RB e i 40/50 secondi che davano a gara agli altri non vogliono dire niente, se fossero anche solo 10 farebbero intendere comunque che sono in controllo senza esagerare, sono troppo sicuri di sé… pericolosi
Veramente quando sono partite davano quasi un secondo a tutte, poi, fatta la cavolata, potevano fare poco visto che é quasi impossibile superare, da dire che davanti non c’era Tzunoda ma Verstappen..
Modalità Override
: Una modalità di sorpasso che fornirà potenza aggiuntiva per facilitare i sorpassi.Aerodinamica Attiva
: Le auto saranno dotate di un sistemaOverride Mode
: Una nuova modalità di sorpasso che forniràCarburante sostenibile
: Le vetture utilizzeranno carburanteNet Zero 2030
: L'obiettivo è raggiungere la sostenibilità