CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Redbull, Ferrari, McLaren e Mercedes

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 3170
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2984
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 08:25:29
Buongiorno;
penso che in questa chat ci siano poche persone che lavora in F1, ma tutti scrivono.  
dal mio punto di vista farsi recuperare e ora ritrovarsi sotto a oltre 30 punti in classifica non è un bel segnale.

loro sapranno cosa è successo,a noi resta solo il fumo visto in tv.
spero di sbagliarmi ma il mondiale è già mezzo andato.

non ho mai lavorato in F1,ma in compenso ho fatto il meccanico x 42,9 anni

Giorgio

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63754
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 09:03:33
Nessuno è nell'ambiente ma tutti sappiamo vedere se una macchina va o meno.
Bene, dopoun inizio strabiliante durata solo una gara ecco che la rossa mostra le sue magagne, se qualcosa fa bene interviene la squadra per rovinarle, non è difficile e nemmeno fallace dire che quacosa non va.
Di buono c'è Leclerc, la macchina è competitiva ma, il secondo per adesso non va, la macchina manca di affidabilità e la squadra sbaglia più de necessario.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10777
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 10:41:17
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 09:03:33

Nessuno è nell'ambiente ma tutti sappiamo vedere se una macchina va o meno. Bene, dopoun inizio strabiliante durata solo una gara ecco che la rossa mostra le sue magagne, se qualcosa fa bene interviene la squadra per rovinarle,
non è difficile e nemmeno fallace dire che quacosa non va. Di buono c'è Leclerc, la macchina è competitiva ma, il secondo per adesso non va, la macchina manca di affidabilità e la squadra sbaglia più de necessario.  
...
Neanch'io ho mai lavorato in F1.
Tanto è vero che quando l'altro giorno ho visto uscire fumo e la macchina rallentare non ho ben capito quello che stava succedendo. Poi me lo sono fatto spiegare. Spero di aver capito bene.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12596
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 11:27:24
Non sbaglia chi non fa niente tutto il giorno... 
devil

Gianluigi
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63754
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 13:33:31
In risposta al messaggio di Clint del 14/06/2022 alle 11:27:24

Non sbaglia chi non fa niente tutto il giorno...   
Si ma c’è anche chi lavora senza sbagliare…devil
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12596
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 15:11:10
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 13:33:31

Si ma c’è anche chi lavora senza sbagliare…
Sicuro...? devil
Gianluigi

Modificato da Clint il 14/06/2022 alle 15:11:33
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10777
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 15:52:06
Ma allora quelli della Ferrari c'hanno la soluzione in tasca. Tutti in ferie.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63754
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 16:29:09
In risposta al messaggio di Clint del 14/06/2022 alle 15:11:10

Sicuro...? 
I punti parlano chiaro
17
Clint
Clint
01/09/2008 12596
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 16:59:35
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 16:29:09

I punti parlano chiaro
La Ferrari e Alpine sono le uniche scuderie di F1 che fanno tutto in casa. Mercedes è un caso a parte dato che ha il reparto corse in Uk, e il tutto è molto dubbioso e lacunoso... Gli altri sono dei semplici assemblatori. Poi le norme in questi ultimi anni sono state gestite da maFIA in modo vergognoso. Ciò non toglie che purtroppo in Ferrari in questi ultimi anni la gestione è stata molto discutibile e in questi bisogna ringraziare Elkann che ha anche svenduto FCA. 

Gianluigi

Modificato da Clint il 14/06/2022 alle 17:19:01
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63754
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 17:32:50
In risposta al messaggio di Clint del 14/06/2022 alle 16:59:35

La Ferrari e Alpine sono le uniche scuderie di F1 che fanno tutto in casa. Mercedes è un caso a parte dato che ha il reparto corse in Uk, e il tutto è molto dubbioso e lacunoso... Gli altri sono dei semplici assemblatori.
Poi le norme in questi ultimi anni sono state gestite da maFIA in modo vergognoso. Ciò non toglie che purtroppo in Ferrari in questi ultimi anni la gestione è stata molto discutibile e in questi bisogna ringraziare Elkann che ha anche svenduto FCA.   
...
Bene ma sono collettivi, il collettivo Ferrari in questo momento lavora peggio del collettivo Redbull, e questo è innegabile, poi io farò sempre il tifo Ferrari
17
Clint
Clint
01/09/2008 12596
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 18:06:14
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 17:32:50

Bene ma sono collettivi, il collettivo Ferrari in questo momento lavora peggio del collettivo Redbull, e questo è innegabile, poi io farò sempre il tifo Ferrari
Meno male che almeno non gioisci per i problemi che hanno ultimamente.... devil
Gianluigi
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10777
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 18:51:14
In risposta al messaggio di Clint del 14/06/2022 alle 16:59:35

La Ferrari e Alpine sono le uniche scuderie di F1 che fanno tutto in casa. Mercedes è un caso a parte dato che ha il reparto corse in Uk, e il tutto è molto dubbioso e lacunoso... Gli altri sono dei semplici assemblatori.
Poi le norme in questi ultimi anni sono state gestite da maFIA in modo vergognoso. Ciò non toglie che purtroppo in Ferrari in questi ultimi anni la gestione è stata molto discutibile e in questi bisogna ringraziare Elkann che ha anche svenduto FCA.   
...
"Mercedes è un caso a parte dato che ha il reparto corse in Uk"

Eggiá. E se ci sei davanti alla Mercedes, prendi la B4031 verso est, una mezz'oretta in macchina e sei davanti all'Alpine.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12596
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 19:53:20
In risposta al messaggio di Tore99 del 14/06/2022 alle 18:51:14

Mercedes è un caso a parte dato che ha il reparto corse in Uk Eggiá. E se ci sei davanti alla Mercedes, prendi la B4031 verso est, una mezz'oretta in macchina e sei davanti all'Alpine.
È inutile che facciamo discorsi inutili l'unica vera scuderia di F1 è la FERRARI. Progettazione e produzione a Maranello. 
Gianluigi
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 11:38:26
Spero che non dimentichiate che anche redbull ha rotto due volte (conto solo mr simpatia ... perez e' ovvio che non potra mai vicere il campionato .. e non per suoi demeriti)

Quindi la "fuga" ferrari e' stata determinata anche da rotture altrui.

Detto cio' e' ovvio che la macchina deve arrivare in fondo : questa volta (da comunicato stampa) e' stata la rottura di una valvola che ha causato anche la rottura della turbina.
Quelli che sanno tutto (tra cui mio cuggino) sostengono che sia dovuto al fatto che per limitare i consumi (a baku e barcellona si consuma tanto) abbiano dovuto smagrire la miscela e questo ha portato al surriscaldamento .
Quindi in canada (altra pista ad alto consumo) tutti con le mani sui gioelli per evitare il peggio (poi spero che in ferrari facciano anche qualcosa )

Di buono c'e' che ferrari ha un pilota che sul giro secco e' mostruoso e ha una buona condotta di gara (mio cuggino dice e' un po' troppo aggressivo sulle gomme anteriori ... ma ci si puo' lavorare)

Quindi siamo positivi:  abbiamo la ferrari competitiva come non lo era da anni
finalmente le gare si lasciano guardare ( addio ai miei pisolini sul divano ... un po' mi dispiace)
chissa' che ai crucchi non passi la sindrome del canguro ed entrino pure loro nella partita (anche se mio cuggino sostiene che vadano anche piu' piano perche' hanno grossi problemi di surriscaldamento del motore)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10777
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 13:23:12
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/06/2022 alle 11:38:26

Spero che non dimentichiate che anche redbull ha rotto due volte (conto solo mr simpatia ... perez e' ovvio che non potra mai vicere il campionato .. e non per suoi demeriti) Quindi la fuga ferrari e' stata determinata anche
da rotture altrui. Detto cio' e' ovvio che la macchina deve arrivare in fondo : questa volta (da comunicato stampa) e' stata la rottura di una valvola che ha causato anche la rottura della turbina. Quelli che sanno tutto (tra cui mio cuggino) sostengono che sia dovuto al fatto che per limitare i consumi (a baku e barcellona si consuma tanto) abbiano dovuto smagrire la miscela e questo ha portato al surriscaldamento . Quindi in canada (altra pista ad alto consumo) tutti con le mani sui gioelli per evitare il peggio (poi spero che in ferrari facciano anche qualcosa ) Di buono c'e' che ferrari ha un pilota che sul giro secco e' mostruoso e ha una buona condotta di gara (mio cuggino dice e' un po' troppo aggressivo sulle gomme anteriori ... ma ci si puo' lavorare) Quindi siamo positivi:  abbiamo la ferrari competitiva come non lo era da anni finalmente le gare si lasciano guardare ( addio ai miei pisolini sul divano ... un po' mi dispiace) chissa' che ai crucchi non passi la sindrome del canguro ed entrino pure loro nella partita (anche se mio cuggino sostiene che vadano anche piu' piano perche' hanno grossi problemi di surriscaldamento del motore)
...
"abbiano dovuto smagrire la miscela"

Mah, non lo so. Io al mio Garelli andavi sempre al 2% e non ho mai rotto il motore.
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 15:43:18
Io credo che una pista con finalmente un vero tratto veloce (21 secondi con il gas aperto al 100% non sono pochi) hanno messo alla frusta i motori e si è visto che alcuni soffrono più di altri. 
Ferrari ha rotto in modo clamoroso ed è la dimostrazione che occorre correre ai ripari per piste come Spa e Monza.altrimenti saranno dolori.

Detto questo credo che il mondiale sia andato già dalla gara di Montecarlo.
Peccato, ma fa parte del gioco. Di sicuro certi errori si pagano e cari.

Ora quello che tiene banco è il porpoising. Prima si è lamentato Russell, poi la sceneggiata di luigino che non riusciva ad uscire dalla macchina hanno fatto in modo che la FIA prendesse posizione con un provvedimento ancora poco chiaro ma che di fatto sarà un toccasana per Wolff e soci.

Surreale il team radio a fine gara di Wolff che definisce la macchina una "shit box" e si scusa con luigino.
Peccato che con la stessa shit box l'altro pilota sia arrivato sul podio e 25 secondi prima ... su 51 giri è 1/2 secondo al giro netto.
Quindi le chiacchiere stanno a zero.

Dal punto di vista della tranquillità interna al team direi che Russell è il peggior acquisto che potessero fare per il 2022 !
Più passa il tempo e più aumenta il distacco e più difficile sarà considerare ancora prima guida il reuccio.
Vedremo

Domenica si vedrà, la gara canadese è sempre stata un terno al lotto , e magari il muro dei campioni ci mette lo zampino ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 16:46:08
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/06/2022 alle 13:23:12

abbiano dovuto smagrire la miscela Mah, non lo so. Io al mio Garelli andavi sempre al 2% e non ho mai rotto il motore.
Io con la senza piombo sono dovuto passare al 3%

Ovviamente mi riferivo alla miscela aria/benzina
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10777
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 17:14:21
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/06/2022 alle 15:43:18

Io credo che una pista con finalmente un vero tratto veloce (21 secondi con il gas aperto al 100% non sono pochi) hanno messo alla frusta i motori e si è visto che alcuni soffrono più di altri.  Ferrari ha rotto in modo
clamoroso ed è la dimostrazione che occorre correre ai ripari per piste come Spa e Monza.altrimenti saranno dolori. Detto questo credo che il mondiale sia andato già dalla gara di Montecarlo. Peccato, ma fa parte del gioco. Di sicuro certi errori si pagano e cari. Ora quello che tiene banco è il porpoising. Prima si è lamentato Russell, poi la sceneggiata di luigino che non riusciva ad uscire dalla macchina hanno fatto in modo che la FIA prendesse posizione con un provvedimento ancora poco chiaro ma che di fatto sarà un toccasana per Wolff e soci. Surreale il team radio a fine gara di Wolff che definisce la macchina una shit box e si scusa con luigino. Peccato che con la stessa shit box l'altro pilota sia arrivato sul podio e 25 secondi prima ... su 51 giri è 1/2 secondo al giro netto. Quindi le chiacchiere stanno a zero. Dal punto di vista della tranquillità interna al team direi che Russell è il peggior acquisto che potessero fare per il 2022 ! Più passa il tempo e più aumenta il distacco e più difficile sarà considerare ancora prima guida il reuccio. Vedremo Domenica si vedrà, la gara canadese è sempre stata un terno al lotto , e magari il muro dei campioni ci mette lo zampino ...   
...
"magari il muro dei campioni ci mette lo zampino"

Magari, anche perché Sainz sicuramente non ci sbatte e Leclerc al massimo qualche strusciatina con le gomme.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 18:55:40
io trovo scandaloso che quando sono gli altri a lamentarsi di qualcosa la fia se ne batte le @@
arriva lugino che fa la sceneggiata per uscire dopo che si sono lamentati in coro wolf,  russel la donne delle pulizie del box mercedes. et voilà! 
un bel cambio di regolamento che gli consente la riprogettazione per eliminarlo .
eh però se gli altri team non hanno quel problema , o molto meno evidente sarà che hanno lavorato meglio in fase di progettazione?
ma si! diamo un altro gettone alla ****ecessangry
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10777
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 19:04:00
In risposta al messaggio di turbinello del 17/06/2022 alle 18:55:40

io trovo scandaloso che quando sono gli altri a lamentarsi di qualcosa la fia se ne batte le @@ arriva lugino che fa la sceneggiata per uscire dopo che si sono lamentati in coro wolf,  russel la donne delle pulizie del box
mercedes. et voilà!  un bel cambio di regolamento che gli consente la riprogettazione per eliminarlo . eh però se gli altri team non hanno quel problema , o molto meno evidente sarà che hanno lavorato meglio in fase di progettazione? ma si! diamo un altro gettone alla ****ecess
...
Guarda che la cosa va contro la Mercedes.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link