CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sanità italiana...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 97
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 15042
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2026 alle: 19:33:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/10/2026 alle 16:10:56

Ma pensa te, c'è chi ritiene che la sanità, se c'è un chiunque che non sai chi è da dove venga o che che stia in condizioni critiche tu non sia sempre tenuto a salvarlo. Il giuramento di Ippocrate buttato nel wc. Scusa,
non me la sto prendendo con te ma approfitto del tuo post, ma quando eri poliziotto avresti fatto differenza sul chi difendere ? O io dovrei lasciare qualcuno sotto una frana se è straniero ? Francamente, la sanità universale è un capisaldo della civiltà EUROPEA  contro del barbarie degli stati uniti, dove senza assicurazione spesso puoi fare una brutta fine. e difatti le aspettative di vita alla nascita deglui USA sono in fondo a quelle di tuti i paesi sviluppati mentre noi, con le nostre scalcinate asl, siamo tra i migliori.
...
Quando ero in “divisa ‘ non ho mai chiesto da dove veniva uno prima di intervenire, ho solo guardato se aveva bisogno. Il giuramento è alla persona, non al passaporto. Come dici tu, se c'è uno sotto una frana lo tiri fuori, poi si vedrà il resto. L'emergenza non ha nazionalità.
Il soccorso in condizioni critiche non è una scelta politica, è un obbligo deontologico e giuridico. L'art. 32 della Costituzione parla di salute come diritto dell'individuo, non del cittadino. Possiamo discutere di tutto su immigrazione, accoglienza, costi, ma sull'urgenza non si discute. E su questo l'Europa, con tutti i suoi difetti, è ancora civiltà.
Chi  è in pericolo di vita si salva e basta. Il resto viene dopo. La sanità universale è proprio quello che ci separa dalla barbarie del modello americano dove senza carta di credito rischi di morire, e i dati sull'aspettativa di vita lo dicono chiaro.

Ps Non ho capito il tono da sermone visto che fondamentalmente siamo d’accordo su alcuni temi
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/10/2026 alle 22:29:33
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29475
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2026 alle: 19:51:13
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/10/2026 alle 06:07:17

Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 ottobre,poco dopo le ore 12 ,sono caduto da un olivo ed ho perso i sensi. Immediatamente è stato chiamata l'ambulanza che dopo pochi miniti
è arrivata sul posto. Dato che avevo perso i sensi per un minuto  e che la mia caduta era avvenuta da tre metri circa,il medico ha ritenuto  opportuni richiedere l'intervendo dell'elisoccorso per un mio ricovero a careggi ( 50 km distante) In 10 minuti sono arrivato a careggi e il personale presente in triage mi ha subito preso in carico. Alle ore 15 la mia dignosi era pronta e tutti gli esami del caso mi erano stati fatti prontamente. Dimissioni ore 17. Me la sono cavata con un trauma alle costole e qualche doloretto. Certo, non mi sono fatto quasi niente, ma ho molto apprezzato il pronto intervento e la rapidita' di azione di tutto il personale sanitario presso l'ospedale di careggi (Firenze )  
...
Il bello è che non ero su un olivo ...
""""
sicuro non aver battuto la testa ? 
tu hai scritto """ sono caduto da un olivo...""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Frank Blue
Frank Blue
rating

15/04/2023 1854
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 09:36:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/10/2026 alle 16:53:09

Avevo scritto che ne erano necessari almeno tre bravi ma mi devo correggere: ne servono un plotone. Noi pensionati, nati a cavallo e subito dopo la guerra, abbiamo preso sulle spalle una Italia distrutta dalla guerra, non
avevamo di che vivere, siamo andati nelle miniere belghe a lavorare in cambio di carbone, mangiavamo letteralmente pane e cipolla e si e no una volta alla settimana un pezzo di carne; non sapevamo cosa fossero le ferie, le auto non c'erano, i meglio stanti avevano la bici e, poi, lo scooter; s'andava ad imparare il mestiere pagando l'artigiano che ti teneva a lavorare per i lavori più duri tanto eravamo giovani, avevamo un vestio per l'inverno ed una maglietta per l'estate; portavamo d'estate i sandali fatti con gli scarti degli pneumatici e d'inverno con scarponi con il fondo di legno ed il sopra con la pelle delle mucche. Che ne sanno i capiscioli di oggi, se non hanno il vestito, il vestito? i  vestiti firmati, l'auto station wagon fuori strada, la settimana bianca e le settimane al mare non sono contenti a vanno a piangere dal papà o dal nonno. Che ne sanno questi della miseria, quando si andava in giro con le scarpe con la pianta buca? Questi giovani stanno disprezzando tutto ciò che siamo riusciti a dar loro. Altro che boomer, non sanno neanche più parlare italiano, usando termini che forse non conoscono nemmeno loro ma fa figo.
...
edit

Modificato da Frank Blue il 17/10/2026 alle 12:43:58
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13759
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 11:13:08
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/10/2026 alle 09:36:31

edit

Adesso mi è tutto chiaro. Mi dispiace.
Giovanni
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Previous Next
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 3108
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 13:39:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/10/2026 alle 11:13:08

Adesso mi è tutto chiaro. Mi dispiace.
Beato te, io non ho ancora capito perchè si debbano usare termini e parole diverse dall'italiano, ma una cosa l'ho capita..c'è talmente tanta convinzione in qualcuno di "essere la bibbia" , e lo si evince leggendo i post, che non vale neanche la pena di parlarne.
Stefano
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31867
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 13:45:24
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/10/2026 alle 19:33:18

Quando ero in “divisa ‘ non ho mai chiesto da dove veniva uno prima di intervenire, ho solo guardato se aveva bisogno. Il giuramento è alla persona, non al passaporto. Come dici tu, se c'è uno sotto una frana lo tiri
fuori, poi si vedrà il resto. L'emergenza non ha nazionalità. Il soccorso in condizioni critiche non è una scelta politica, è un obbligo deontologico e giuridico. L'art. 32 della Costituzione parla di salute come diritto dell'individuo, non del cittadino. Possiamo discutere di tutto su immigrazione, accoglienza, costi, ma sull'urgenza non si discute. E su questo l'Europa, con tutti i suoi difetti, è ancora civiltà. Chi  è in pericolo di vita si salva e basta. Il resto viene dopo. La sanità universale è proprio quello che ci separa dalla barbarie del modello americano dove senza carta di credito rischi di morire, e i dati sull'aspettativa di vita lo dicono chiaro. Ps Non ho capito il tono da sermone visto che fondamentalmente siamo d’accordo su alcuni temi
...
Come dicevo, approfittavo del tuo post non rispondendo direttamente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 15042
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 15:36:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/10/2026 alle 13:45:24

Come dicevo, approfittavo del tuo post non rispondendo direttamente.
Non ci crederai ma anche io ho fatto la stessa cosalaugh
Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65059
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 15:49:43
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/10/2026 alle 09:36:31

edit
Capisco sempre meno, ho 71 anni dal 2020 in pensione avendo riscattato anche l’asilo, che dovevo fare secondo te, anzi che avresti fatto te, non saresti andato in pensione perché i miei figli/nipoti, non avranno mai questa opportunità 
Ma lo sai che il 90% dei nonni, grazie alla pensione, aiuta i figli e cresce i nipoti perché gli stipendi sono bassi?
Sarebbe stato meglio il contrario, cioè più soldi a loro e meno a noi?
Certo ma non è colpa dei pensionati, non siamo andati in pensione gratis.

Insomma te che avresti fatto, saresti rimasto al lavoro? (A parte non avresti potuto)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
chorus
chorus
05/10/2006 13048
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 18:11:29
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/10/2026 alle 09:36:31

edit
Sono un boomer! Quando torno al mio paesello, tutti i miei amici dell'adolescenza sono in pensione.
Potrei andarci anch'io, ma continuo a lavorare e chiaramente a pagare i relativi contributi obbligatori, utilizzati dal mio ente previdenziale per pagare miei coetanei. E mi auguro che questa mia condizione duri ancora qualche anno, nella speranza che non suoni per me la sirena della salute.
Detto questo, quanto guardo i miei figli (uno fuori di casa, l'altro sta prendendo la seconda laurea e dunque ancora con noi) provo un senso di vergogna, sentimento che in queste pagine ho scritto più volte, perché la mia generazione lascerà loro un grande fardello dal nome debito pubblico, come hai ben descritto più sopra.
Tuttavia, forse anche grazie all'indebitamento pubblico, che ha generato benessere, i miei figli, magari tuoi coetanei, hanno iniziato a lavorare dopo i 25 anni.
Viceversa, se io ho voluto prendere uno straccio di pezzo di carta, ho dovuto frequentare corsi serali dalle 20 alle 22, e poi studiare dalle 11 all'1 di notte e il giorno dopo lavorare per mantenere la famiglia, rinunciare ai week end per studiare... è storia lontana, lasciamo perdere.
Ecco, forse la generazione che ha messo al mondo noi boomer, nata durante la guerra o poco prima, ci ha trasmesso valori come il sacrificio e la voglia di fare. Noi, forse, grazie appunto alla bambagia nella quale siamo cresciuti, non siamo riusciti a fare altrettanto con i nostri figli.
 
18
velvet
velvet
13/11/2007 619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 20:06:39
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/10/2026 alle 06:07:17

Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 ottobre,poco dopo le ore 12 ,sono caduto da un olivo ed ho perso i sensi. Immediatamente è stato chiamata l'ambulanza che dopo pochi miniti
è arrivata sul posto. Dato che avevo perso i sensi per un minuto  e che la mia caduta era avvenuta da tre metri circa,il medico ha ritenuto  opportuni richiedere l'intervendo dell'elisoccorso per un mio ricovero a careggi ( 50 km distante) In 10 minuti sono arrivato a careggi e il personale presente in triage mi ha subito preso in carico. Alle ore 15 la mia dignosi era pronta e tutti gli esami del caso mi erano stati fatti prontamente. Dimissioni ore 17. Me la sono cavata con un trauma alle costole e qualche doloretto. Certo, non mi sono fatto quasi niente, ma ho molto apprezzato il pronto intervento e la rapidita' di azione di tutto il personale sanitario presso l'ospedale di careggi (Firenze )  
...
Ciao, a me invece è andata diversamente, non penso ci sia una prassi che preveda l'elicottero per una perdita di conoscenza. Io sono caduto in bicicletta (abito nel Mugello) quando mi hanno trovato alcune persone ero ancora ad occhi chiusi, chiamata l'ambulanza (senza medico a bordo) sono stato portato all' ospedale di Borgo san Lorenzo dove sono stato in rianimazione per 4 giorni con diverse fratture alla clavicola, a 8 costole a 1 vertebra e ovviamente trauma cranico (il casco della bici era  piegato). Ovviamente poi gli operatori sanitari hanno svolto egregiamente il loro lavoro e a distanza di quasi un anno è solo un brutto ricordo. Saluti Stefano
Frank Blue
Frank Blue
rating

15/04/2023 1854
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 20:48:22
In risposta al messaggio di chorus del 14/10/2026 alle 18:11:29

Sono un boomer! Quando torno al mio paesello, tutti i miei amici dell'adolescenza sono in pensione. Potrei andarci anch'io, ma continuo a lavorare e chiaramente a pagare i relativi contributi obbligatori, utilizzati dal mio
ente previdenziale per pagare miei coetanei. E mi auguro che questa mia condizione duri ancora qualche anno, nella speranza che non suoni per me la sirena della salute. Detto questo, quanto guardo i miei figli (uno fuori di casa, l'altro sta prendendo la seconda laurea e dunque ancora con noi) provo un senso di vergogna, sentimento che in queste pagine ho scritto più volte, perché la mia generazione lascerà loro un grande fardello dal nome debito pubblico, come hai ben descritto più sopra. Tuttavia, forse anche grazie all'indebitamento pubblico, che ha generato benessere, i miei figli, magari tuoi coetanei, hanno iniziato a lavorare dopo i 25 anni. Viceversa, se io ho voluto prendere uno straccio di pezzo di carta, ho dovuto frequentare corsi serali dalle 20 alle 22, e poi studiare dalle 11 all'1 di notte e il giorno dopo lavorare per mantenere la famiglia, rinunciare ai week end per studiare... è storia lontana, lasciamo perdere. Ecco, forse la generazione che ha messo al mondo noi boomer, nata durante la guerra o poco prima, ci ha trasmesso valori come il sacrificio e la voglia di fare. Noi, forse, grazie appunto alla bambagia nella quale siamo cresciuti, non siamo riusciti a fare altrettanto con i nostri figli.  
...
edit

Modificato da Frank Blue il 17/10/2026 alle 12:42:37
8
Fisool
Fisool
19/08/2018 221
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 21:26:11
Sono un boomer (cllasse 1951)
Quando ero ragazzo, durante le vacanze scolastiche. (2^, 3^ e 4^ liceo) andavo a lavorare come apprendista muratore. Allora il sacco di cemento pesava 50 kg (ora ne pesa 30) e si lavorava 10 ore al giorno ... e non c'erano problemi.
Il fine settimana,  ma non sempre, si preneva il treno per andare a fare una gita in montagna, in spalla uno zaino militare recuperato chissà dove. Costo: il minimo possibile.
E questo è anche l'origine del boom economico che ha portato al benessere attuale.
Adesso è cambiato tutto per tutti: i mare, la montagna, i capi firmati, le e-bike da 2000€, le escursioni prr vedere il "foliage", discoteca, concertoni, week end alla spa, tutto dovuto! Se perdi qualcosa, sei out.
Ma questi ospedali, quesi elicotteri, questi sevizi, assieme a tutto il reso, chi li ha realizzati?
E se invece di lamentarci e di inveire contro i boomers, ci tirassimo su le maniche?
Think easy
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65059
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 21:35:54
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/10/2026 alle 20:48:22

edit
Perché parli di frustrazione, io non sono mica frustrato, e non vedo perché uno dovrebbe esserlo, Chorus ha fatto la scelta di continuare, io invece di smettere (mi sono licenziato 4 anni prima della pensione), mi sono goduto i quattro anni facendo quello che mi pareva, senza sveglie o treni persi.
Sull’inglesizzazione ti do ragione, anche io la odiavo.
Anche io ho insegnato, trovo singolare che molti insegnanti abbiamo lasciato l’attività per altro, confermo che molti alunni non avevano idea di cosa c’era intorno, adesso ancora meno probabilmente.
un appunto, ma lungi da me fare una critica, il fatto che non hai figli ti dà una visione completamente diversa di tutto, non so quale sia quella sbagliata ma sicuramente è diametralmente opposta.
Ogni generazione ha pagato per far riposare gli altri, questo è un dato di fatto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 3108
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 22:53:07
Siamo un po' fuori con il tema del topic, per quello che riguarda nella mia medio piccola città la sanità non và affatto male, non posso dire lo stesso per quello che ho riscontrato in un singolo evento, che non fa testo, in tour con il camper a Vercelli, credo dipenda molto dai dirigenti locali. Tornando a quello che è diventato l'argomento preponderante informo che il termine

boomer

è usato nei social come appellativo dispregiativo e ironico per quelle persone nate post guerra tra il 1946 e il 1964 in diversi paesi occidentali. Vorrei informare inoltre che tra i giovani d'oggi e le persone nate dopo il 1964 (tra i quali ci sono anch'io) c'è un altra generazione che ora è da poco in pensione o sta per andarci. 
Stefano 
 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 15042
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 22:53:16
IMG_4494(2).jpeg
Pace, salute, serenità
Frank Blue
Frank Blue
rating

15/04/2023 1854
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2026 alle: 23:47:40
In risposta al messaggio di Fisool del 14/10/2026 alle 21:26:11

Sono un boomer (cllasse 1951) Quando ero ragazzo, durante le vacanze scolastiche. (2^, 3^ e 4^ liceo) andavo a lavorare come apprendista muratore. Allora il sacco di cemento pesava 50 kg (ora ne pesa 30) e si lavorava 10
ore al giorno ... e non c'erano problemi. Il fine settimana,  ma non sempre, si preneva il treno per andare a fare una gita in montagna, in spalla uno zaino militare recuperato chissà dove. Costo: il minimo possibile. E questo è anche l'origine del boom economico che ha portato al benessere attuale. Adesso è cambiato tutto per tutti: i mare, la montagna, i capi firmati, le e-bike da 2000€, le escursioni prr vedere il foliage, discoteca, concertoni, week end alla spa, tutto dovuto! Se perdi qualcosa, sei out. Ma questi ospedali, quesi elicotteri, questi sevizi, assieme a tutto il reso, chi li ha realizzati? E se invece di lamentarci e di inveire contro i boomers, ci tirassimo su le maniche?
...
edit

Modificato da Frank Blue il 17/10/2026 alle 12:44:17
8
Fisool
Fisool
19/08/2018 221
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2026 alle: 09:07:21
A Frank Blue
Non so chi sei, da dove arrivi e cosa fai.
Ho solo capito che vivi piuttosto male, invidiando quello che ti sta attorno, senza conoscerlo, criticando gli altri per partito preso ed accampando diritti che non hai mai acquisito.
Per fortuna, in Italia c'è posto per tutti, anche per te.
E quell'elicottero che è intervenuto all'inizio di questa discussione, spero che in caso di bisogno sia sempre disponibile anche per te, anche se non lo hai pagato.

 
Think easy
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 3108
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2026 alle: 10:23:51
images(3)(1).jpg
20
chorus
chorus
05/10/2006 13048
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2026 alle: 10:33:47
In risposta al messaggio di Fisool del 14/10/2026 alle 21:26:11

Sono un boomer (cllasse 1951) Quando ero ragazzo, durante le vacanze scolastiche. (2^, 3^ e 4^ liceo) andavo a lavorare come apprendista muratore. Allora il sacco di cemento pesava 50 kg (ora ne pesa 30) e si lavorava 10
ore al giorno ... e non c'erano problemi. Il fine settimana,  ma non sempre, si preneva il treno per andare a fare una gita in montagna, in spalla uno zaino militare recuperato chissà dove. Costo: il minimo possibile. E questo è anche l'origine del boom economico che ha portato al benessere attuale. Adesso è cambiato tutto per tutti: i mare, la montagna, i capi firmati, le e-bike da 2000€, le escursioni prr vedere il foliage, discoteca, concertoni, week end alla spa, tutto dovuto! Se perdi qualcosa, sei out. Ma questi ospedali, quesi elicotteri, questi sevizi, assieme a tutto il reso, chi li ha realizzati? E se invece di lamentarci e di inveire contro i boomers, ci tirassimo su le maniche?
...
Anch'io lavoravo durante le ferie estive: carrozziere (beh, diciamo apprendista dell'apprendista), manovale, imbianchino (per due estati). Pensa, sono riuscito a lavorare per una settimana con il mio vecchio datore di lavoro imbianchino durante la licenza ordinaria da militare.
Il mio libretto di lavoro era pieno di timbri di diversi datori di lavoro. Chissà dove sarà questo libretto, visto che dal 1993 sono un partita iva (ovvero precario da 33 anni).
I miei figli, giustamente, non hanno mai lavorato durante la loro lunga carriera scolastica, meglio così!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65059
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2026 alle: 12:05:10
In risposta al messaggio di chorus del 15/10/2026 alle 10:33:47

Anch'io lavoravo durante le ferie estive: carrozziere (beh, diciamo apprendista dell'apprendista), manovale, imbianchino (per due estati). Pensa, sono riuscito a lavorare per una settimana con il mio vecchio datore di lavoro
imbianchino durante la licenza ordinaria da militare. Il mio libretto di lavoro era pieno di timbri di diversi datori di lavoro. Chissà dove sarà questo libretto, visto che dal 1993 sono un partita iva (ovvero precario da 33 anni). I miei figli, giustamente, non hanno mai lavorato durante la loro lunga carriera scolastica, meglio così!
...
Il carrozziere, da ragazzo sognavo di farlo, d’estate, a fine scuola, andavo a lavorare ai barroccini di San Lorenzo per 3000 lire al giorno, la paga non so come fosse, ma c’era un bel giro di turiste….laugh
Non mettevo da parte nulla, ma mi sentivo ricco…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
A che mi serve l'inverter?
Ho smontato il baraccone ad onda modificata da 1000W (era gia montato sul furgone quando l...
rubylove
Ieri alle: 18:54
Accessori
Aiuto per ricambio Portabici Fiamma (?)
Buonasera a tutti! Il mio camper (preso usato di recente, ha un vecchio portabici che pres...
Giuvi72
Ieri alle: 18:16
Accessori
puzza grigie
purtroppo rinnovo il post perchè continua ad uscire puzza delle grigie da sotto il lavello...
pino1957
Ieri alle: 16:50
Cellula abitativa
Trovare il camper caldo
Buongiorno a tutti, sto progettando un sistema per il mio camper e vorrei un vostro parere...
Davy
Ieri alle: 16:27
Cellula abitativa
Progetto modifica rexosline 721
Secondo voi è fattibile anche a livello di costi trasformare il mio camper? Da così a così...
Gasdonkey
Ieri alle: 14:30
Meccanica
Due domande. Quali gomme e quali BS Agm
Ciao a tutti, come detto nel titolo ho bisogno di due consigli. Quali gomme 215/75 R16C 11...
mario grundy
Ieri alle: 13:20
Compagni di viaggio
Coppia di camperisti Romani
Salve a tutti, siamo una coppia di camperisti di Roma con figli ormai grandi, cerchiamo eq...
Free Spirit
Ieri alle: 06:19
Altro sui camper
Il Pesce fa Festa: Cesenatico feedback
Com'è andata? Accoglienza, soste, cibo. Comportamenti, altro... ......
Anto1957
02/11/26 - 23:07
Accessori
Boiler istantaneo montato fuori su un camper fermo
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio ai più esperti, vivo in campagna in camper, ...
Miralife
02/11/26 - 22:48
Cellula abitativa
Problema sfarfallio luci led cellula van
Buonasera a tutti, sono un elettricista e ad un mio caro amico, proprietario di un van Rol...
tano59
02/11/26 - 22:02
Accessori
Impianto fotovoltaico si Mercedes marco polo
Ciao a tuttiSul mio marco polo del 2012 vorrei cambiare la batteria servizi ed installare ...
Melo73
02/11/26 - 19:09
Disabilità
Centralina distribuzione 12V CBE DS300EL
buongiorno a tutti, ho un problema sul mio Ducato Maxi 244 del 2002 con cellula Elnagh Jox...
Torzolon
02/11/26 - 16:43
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link