CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Siamo arrivati a 100 miliardi di prestito dall'EU

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 19:46:51
evviva , i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere avranno un bel ricordo della nostra generazione,
gli inquinatori del mondo
in più dovranno pagare perchè per chi non c'è  più
sarò ricordato come nonno, bisnonno, trisavolo cog*ione
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 12:35:16
In risposta al messaggio di camperos del 18/06/2021 alle 19:46:51

evviva , i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere avranno un bel ricordo della nostra generazione, gli inquinatori del mondo in più dovranno pagare perchè per chi non c'è  più sarò ricordato
come nonno, bisnonno, trisavolo cog*ione fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
...
Vorrei sentire anche
il parere dei buonisti 
Quelli che devono venir qui per un mondo migliore ma lasciano che ... un mondo futuro peggiore
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 21:04:38
Per quel che ne so io l'EU non obbliga nessuno a prendere soldi in prestito.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 21:33:44
Meno male almeno confermi le ultime parole.
tranqui ora sto meglio

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 10:06:45
Giusto per pulizia questo è un argomento da Extra. Li ho sempre chiesto di citare la forza politica che prende voti con una politica atta ad arginare il debito. Alle scorse elezioni si è verificato un selvaggio e criminale assalto alle casse dello stato con promesse in puro debito, e le forze che proponevano ragionevolezza sono finite a valori da prefisso telefonico. Oggi la parola debito non è nemmeno pronunciabile, si parla di quota cento, rdc, bonus di qui e di li. Panem et circenses

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 10:30:38
Eh no, allora si accontentavano!

Ora come minimo: brioche et circenses 
_____________ Armando
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 12:56:33
Cosa vuoi che sia.
Guarda la lega si è indebitata per 80 anni e tutti la votano. angelAlmeno qui a nord.devil

Modificato da archimede1 il 20/06/2021 alle 12:58:24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 18:27:07
In teoria questo dovrebbe essere un tema trasversale che non guarda dx e sx. In realtà tutti i movimenti populisti amano andare a debito, che siano a dx e sx, e ovviamente a indebitare sono sempre e solo gli altri. Ed è per questo che l'ultima campagna elettorale è stata scandalosa.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 19:32:35
In risposta al messaggio di archimede1 del 20/06/2021 alle 12:56:33

Cosa vuoi che sia. Guarda la lega si è indebitata per 80 anni e tutti la votano. Almeno qui a nord.  
Fantastico rateizzare soldi che ha rubato….solo in Italia…
Mi ricorda il debito delle squadre di calcio, un povero artigiano lo fanno fallire, alle squadre di calcio l’hanno rateizzato…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 19:34:18
"... i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere .... dovranno pagare ..."
Affermare quanto sopra equivale a terrorismo.
In 2000 anni di storia il debito sovrano si è sempre rinnovato a ciascuna scadenza fino ad autoestinguersi  con l'inflazione.
Nessuno Stato ha mai rimborsato un debito nel corso di 2000 anni di storia (anzi mi correggo, in questi 2000 anni c'è stato un solo debito interamente rimborsato; per ora non dico nè quando nè da chi, io lo scriverò solo quando questo 3d passerà in seconda pagina).

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 21:05:25
In risposta al messaggio di Elletufo del 21/06/2021 alle 19:34:18

... i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere .... dovranno pagare ... Affermare quanto sopra equivale a terrorismo. In 2000 anni di storia il debito sovrano si è sempre rinnovato a ciascuna scadenza
fino ad autoestinguersi  con l'inflazione. Nessuno Stato ha mai rimborsato un debito nel corso di 2000 anni di storia (anzi mi correggo, in questi 2000 anni c'è stato un solo debito interamente rimborsato; per ora non dico nè quando nè da chi, io lo scriverò solo quando questo 3d passerà in seconda pagina).  
...
mi sembri preparato ma nello stesso tempo vuoi nascondere questo 3d,siamo tutto orecchi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 08:57:26
In risposta al messaggio di Elletufo del 21/06/2021 alle 19:34:18

... i nostri nipoti pronipoti, quelli che dovranno ancora nascere .... dovranno pagare ... Affermare quanto sopra equivale a terrorismo. In 2000 anni di storia il debito sovrano si è sempre rinnovato a ciascuna scadenza
fino ad autoestinguersi  con l'inflazione. Nessuno Stato ha mai rimborsato un debito nel corso di 2000 anni di storia (anzi mi correggo, in questi 2000 anni c'è stato un solo debito interamente rimborsato; per ora non dico nè quando nè da chi, io lo scriverò solo quando questo 3d passerà in seconda pagina).  
...
Ma quando si svaluta, secondo te chi paga ? Ma che differenza fa tra scucire dal proprio portafoglio o farti diminuire drammaticamente il valore dei soldi che hai ? Con la svalutazione paghi le tasse brutalmente, senza progressività, in maniera esagerata, e godono solo quelli che hanno valuta straniera di paesi che adottano politiche migliori del tuo. Qui ci sono persone di una certa età che dovrebbero ricordare i ricchi che mandavano le valigette piene di denaro in svizzera mentre i poveri subivano una inflazione del 20% annuo diventando sempre più poveri. Raccomando un viaggio in sudamerica, paese dei populismi, e vedere quanto si è ricchi, con i bancomat che danno i dollari unica moneta seria, e la moneta locale vale quel che vale. Purtroppo questi neoeconomisti con neoteorie che tanto piacciono ai populismi hanno la memoria molto molto, ma molto, corta.

R.L. Stevenson
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 09:51:17
che problema c'è non dobbiamo preoccuparci ce lo pagano gli immigrati che arrivano a migliaia al giorno e vengono a posta per pagarceli

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 11:00:14
senza quei miliardi in prestito dall'Europa saremo già in bancarotta... per cui EVVIVA IL PRESTITO DALLA COMUNITA' EUROPEA!
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 11:39:18
In risposta al messaggio di vespucci del 22/06/2021 alle 09:51:17

che problema c'è non dobbiamo preoccuparci ce lo pagano gli immigrati che arrivano a migliaia al giorno e vengono a posta per pagarceli  
Lo hai scritto come battuta, ma sei molto più vicino alla realtà di quello che pensi.
Ovvio che non lo pagano direttamente loro, ma sono la merce di scambio per avere i soldi dalla UE.
Più migranti accogli (e più soldi spendi per queste attività), e più soldi ti arrivano e più lavoro prendi in quei paesi dove c'è tutto da ricostruire e risorse da sfruttare.
La francia voleva solo il lavoro in libia senza accogliere migranti (anche se negli ultimi hanni ha finanziato pesantemente la libia), ed è stata tagliata fuori dal gioco, almeno in parte.

ttps://www.parlamento.it/application/xmanager/projects/parlamento/file/repository/affariinternazionali/osservatorio/approfondimenti/PI0052App.pdf

Poi certo, c'è di mezzo il covid e tutto quanto per fare un conto unico ... cosi diventa tutto più digeribile per tutti.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 22/06/2021 alle 11:39:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 11:57:48
In risposta al messaggio di plinio del 22/06/2021 alle 11:00:14

senza quei miliardi in prestito dall'Europa saremo già in bancarotta... per cui EVVIVA IL PRESTITO DALLA COMUNITA' EUROPEA!
In Pandemia abbiamo dato per sostentato che lo stato DOVESSE finanziare e dare ristori a tutti. Sia chiaro, un provvedimento giusto nella contingenza, ma sappiamo bene che le cose non funzionano di solito così, e che non è possibile dare soldi a pioggia. Adesso piano piano dobbiamo cominciare a convincerci che uscendo si spera dalla pandemia, si ritorni ad una economia normale e sappiamo che tutto questo andrà pagato.
Purtroppo è opinione comune, supportata da forze politiche e sedicenti economisti criminali, che i soldi si fabbrichino e basta.
Per quanto riguarda gli immigrati, mi spiace, questa roba viene usata per polemiche spicciole e volgari immaginette populiste sul web, ma c'è una realtà incontrovertibile. La popolazione italiana sta invecchiando drammaticamente, ci portiamo dietro un sistema pensionistico dove solo pochi anni fa la gente andava in pensione giovane e in forma, abbiamo speso i fondi previdenziali per altro (vedi cassa integrazione, pensioni sociali e di invalidità, etc etc ...) e i giovani non trovano lavoro, e vengono sottopagati. Gli immigrati REGOLARI che lavorano spesso in ruoli non coperti dagli italiani servono eccome per pagare le pensioni. E sono essenziali. Mettere questo dato di fianco a non so, un immigrato appena sbarcato, è una volgare comparazione che fa solo confusione, non aggiunge niente, e non riesce a negar eun dato di fatto. Il problema è che abbiamo bisogno di meno immigrazione clandestina e PIU' immigrazione regolare. Meno sfruttamento e schiavizzazione degli uomini, più giustizia e regolarità.

Questa è l'imprenditoria italiana.

R.L. Stevenson
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2021 alle: 13:40:36
1969-Lezione di Storia Economica- Prof. Amintore Fanfani.   L'unico a rimborsare per intero un debito sovrano fu Giorgio 2° d'Inghilterra nel diiottesimo secolo.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link