ISOLCORE CZ
) e se fosse veritiera la scheda tecnica e metodologia di posa risulterebbe molto molto interessante; giovedì vengono i rappresentanti a presentarmi e portarmi campioni di pannelli Isolcore CZ e il loro ciclo di cappotto e isolamento tetto. Chi è venuto a fare il sopralluogo per il cappotto mi ha detto che forse rientrano anche i serramenti... Sarebbe perfetto per me dato che devo rifare i portoni... Vedremo più tardi il DL in Gazzetta Ufficiale che dice.In risposta al messaggio di il tornitore del 20/05/2020 alle 12:53:44In realtà con lo scambio sul posto, la vendita dell’eccellenza è fatta a condizioni molto svantaggiose...
Ho visto il DL e non sembra che ci siano stati sostanziali cambiamenti... Però se ho capito bene chi usufruirà dell'ecobonus anche per il fotovoltaico (dunque deve fare uno dei 3 interventi tipo isolamento termico o sostituzionedel sistemi di riscaldamento o in merito agli interventi antisismici) dovrà cedere gratuitamente al GSE l'energia prodotta in eccedenza ovvero quella non autoconsumata o immagazzinata dal sistema di accumulo. A questo punto torna utile cercare di avere un sistema di accumulo più capiente possibile.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/05/2020 alle 21:45:15Qua lo stralcio del DL Rilancio (Art. 119)
In realtà con lo scambio sul posto, la vendita dell’eccellenza è fatta a condizioni molto svantaggiose... Non ho notato che il testo citi “gratuitamente” ma semplicemente di cedere al GSE L’eccedenza. Ma anche fosse l’impatto a mio avviso è limitato. convengo comunque che con gli attuali incentivi convenga esagerare nell’accumulo.