In risposta al messaggio di ecostar del 07/01/2020 alle 20:21:42capito.. facci sapere come ti trovi ,perchè ci farei un pensiero pure io ad acquistarne uno .
infatti l'ho preso da Amazon ma siccome nella sede del mio paesello non era disponibile è stato mordinato presso altra sede Amazon , se fosse stato disponibile lo avrei ritirato domani di persona mario
In risposta al messaggio di ecostar del 07/01/2020 alle 18:17:01Mario, secondo me visto l'uso che ne farai hai fatto la scelta giusta.
oggi ho acquistato il Doogee N20 e per vie traverse l'ho pagato ancora meno , purtroppo nella logistica di Amazon del mio paesello non era disponibile altrimenti entro domani lo ritiravo di persona , arriverà giovedi tramitecorriere da un'altra sede , sono pienamente consapevole di aver acquistato un prodotto di scarsa qualità e che si tratta un telefonino da usare con attenzione evitando di maltrattarlo , se poi non dura fino a Pasqua finirà in discarica ma almeno ho speso relativamente poco sotto al centone mario
In risposta al messaggio di navarre del 07/01/2020 alle 13:14:01A me capitò la stessa cosa con un thl.
Io lascerei perdere...questi produttori alternatividi solito non rilasciano aggiornamenti dopo un po' e il telefono, a prima vista valido, è fatto con spesso troppa economia. Io avevo preso tempo un un Oukitel con batteriamolto grande e display ampio, invogliato dalla recensioni: ebbene nonostante la batteria gigante (e pesante quanto un mattone) durava quanto un normale 3500/4000, dopo un primo aggiornamento appena comprato mai più uno, il display era fragilissimo, dopo un po' non funzionava più il viva voce e l'audio era comunque bassissimo, la fotocamera era penosa al di sotto della sufficienza. Ovviamente nessun supporto in Italia per qualsiasi problema piccolo o grande. Vedi te.
In risposta al messaggio di il tornitore del 07/01/2020 alle 23:36:08
Per la mia logica di ragionamento risulta più costoso dover acquistare 2 oggetti di scadente qualità (prima uno poi l'altro perchè il primo ha smesso di funzionare o perchè gli aggiornamenti non vengono rilasciati e inizianoad esserci dei lag) rispetto ad un singolo acquisto ma di qualità sufficiente/buona ad un prezzo leggermente superiore ma inferiore alla somma dei prezzi dei 2 device scadenti. Poi chiaro che se cade a terra sia quello di scadente qualità che quello di buona qualità, tutti e due riportano danni. Per quanto riguarda gli aggiornamenti.. Dipende dalla fascia del device. Per esempio il mio Huawei P20, uscito con Android 8.1, preso un anno e mezzo fa (Maggio 2018) a 399€ e posso dire che non lo tratto proprio bene... In officina a casa con polvere di ferro, mani sporche, grasso, etc; ovviamente ho messo la cover Spigen e la pellicola in vetro. Ma anche se il modello è uscito 2 anni fa fra poco si aggiornerà ad Android 10 e ogni mese circa rilasciano le patch di sicurezza. Però riguardo agli aggiornamenti posso dire che Xiaomi si comporta bene anche sui device da 150-200€; proprio in questi giorni il Note 7, Note 8 Pro, Mi 8 SE e altri device Xiaomi hanno ricevuto la beta cinese (versione provvisoria del sistema operativo) con Android 10... Quindi presumo che in un futuro prossimo non lontano questi device verranno aggiornati ad Android 10... Il note 7 e Note 8 Pro nascono con Android 9 mentre il Mi 8 SE nasce con Android 8.1; questo per dire come si comporta Xiaomi con gli aggiornamenti.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2020 alle 11:40:14Tanto una volta che l'acquisto è fatto, la discussione non ha più senso. Questi oggetti danno in media una ottima prestazione iniziale, per cui appena ti arriverà avrai piena soddisfazione. Cosa avverrà dopo dipende anche un po' dalla fortuna. Ripeto, quando presi il THL, ai tempi in voga, subito andava alla grande, poi prese a scaldare come una caffettiera, e poi cominciò a traballare il contatto della batteria che nel tempo mi fece impazzire. Mi durò pochissimo, poi presi un meizu che allora non era ancora arrivato sul nostro mercato e fu un portento che è durato 4 anni abbondanti, quest'anno l'ho cambiato solo perché all'estero, non so perché, si scaricava in un amen mentre in Italia teneva. Quindi alla fine confida nella buona stella. Se ti va bene ci farai sonore pernacchie, se ti va male ragionerai su quello che ti era stato detto.
la tua è una considerazione che condivido in parte , io sono convinto che quegli scatollotti economici siano tutti sullo stesso livello anche quelli di marchi blassonati , per gli aggiornamenti chiaramente non so dirtima per l'utilizzo che ne farei cosa me ne farei di un telefonino al top ! , sarebbe come girare con una ferrari in città ,, comunque non è detto che non vengano aggiornati , se mi serviva un telefonino di tutt'altro livello sicuramente non avrei scelto ne quello che ho preso ne un Xiaomi ne altri della stessa fascia che + o - pare siano tutti di bassa qualità e tutti uguali , tra l'altro ho notato che Xiaomi non ha assistenza diretta sul territorio italiano intesa come negozi fisici con assistenza ma mi sembra di aver capito che ha solo logistiche sparse in italia per ritiri di eventuali resi quindi cosa cambierebbe acquistando da Amazon ? , chiaramente è una mia impressione mario
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2020 alle 12:03:09
Tanto una volta che l'acquisto è fatto, la discussione non ha più senso. Questi oggetti danno in media una ottima prestazione iniziale, per cui appena ti arriverà avrai piena soddisfazione. Cosa avverrà dopo dipende ancheun po' dalla fortuna. Ripeto, quando presi il THL, ai tempi in voga, subito andava alla grande, poi prese a scaldare come una caffettiera, e poi cominciò a traballare il contatto della batteria che nel tempo mi fece impazzire. Mi durò pochissimo, poi presi un meizu che allora non era ancora arrivato sul nostro mercato e fu un portento che è durato 4 anni abbondanti, quest'anno l'ho cambiato solo perché all'estero, non so perché, si scaricava in un amen mentre in Italia teneva. Quindi alla fine confida nella buona stella. Se ti va bene ci farai sonore pernacchie, se ti va male ragionerai su quello che ti era stato detto.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2020 alle 11:40:14Secondo me avere un telefonino al top di certo non è avere uno Xiaomi da 150€; ma avere il sistema operativo e le patch di sicurezza aggiornate "al top" per me è importante... indipendentemente dall'utilizzo che uno ne fa.
la tua è una considerazione che condivido in parte , io sono convinto che quegli scatollotti economici siano tutti sullo stesso livello anche quelli di marchi blassonati , per gli aggiornamenti chiaramente non so dirtima per l'utilizzo che ne farei cosa me ne farei di un telefonino al top ! , sarebbe come girare con una ferrari in città ,, comunque non è detto che non vengano aggiornati , se mi serviva un telefonino di tutt'altro livello sicuramente non avrei scelto ne quello che ho preso ne un Xiaomi ne altri della stessa fascia che + o - pare siano tutti di bassa qualità e tutti uguali , tra l'altro ho notato che Xiaomi non ha assistenza diretta sul territorio italiano intesa come negozi fisici con assistenza ma mi sembra di aver capito che ha solo logistiche sparse in italia per ritiri di eventuali resi quindi cosa cambierebbe acquistando da Amazon ? , chiaramente è una mia impressione mario
In risposta al messaggio di il tornitore del 08/01/2020 alle 13:42:33
Secondo me avere un telefonino al top di certo non è avere uno Xiaomi da 150€; ma avere il sistema operativo e le patch di sicurezza aggiornate al top per me è importante... indipendentemente dall'utilizzo che uno nefa. Io non ho consigliato di telefoni di livello superiore.. Ho solo riportato il mio esempio facendo notare gli aggiornamenti, spesso, vengono resi disponibili in base alla fascia dello smartphone. E che comunque Xiaomi anche sui telefoni da 150€ rilascia gli aggiornamenti, mentre marche blasonate no. In merito agli aggiornamenti del Doogee non ho letto nulla... Una nota negativa che alcuni riportano nelle recensioni è l'audio e la ricezione, audio basso e ricezione non molto buona. Da quello che so Xiaomi non ha centri assistenza veri e propri a nome suo, ma dei centri autorizzati. Concordo con quanto detto da dani1967... All'inizio, come si dice... è tutto rose e viole, ma poi...
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 10:59:42
aggiornamento sulla situazione del Doogee N20 , arivato giovedi scorso e richiesto il reso con rimborso questa mattina , reso accettato con ritiro martedi prossimo , specifico le cause del reso : display che quando e accesosu sfondo bianco e sfondi chiari in basso a dx si vede un alone brillante bianco abbastanza fastidioso , la ricezione del segnale GSM , G3 - G4 e WI-fI decisamente pessima e deludente , con la stessa sim sul galaxi S7 edge la ricezione del segnale GSM , G3 - G4 e Wi-Fi è molto ma molto migliore , tutto il resto funziona bene audio compreso , la reattività del sitema è ottima , probabilmente si tratta di un esemplare difettoso comunque non lo riprendo per chi è intenzionato ad acquistarlo direi di valutare qualcosa d'altro Mario
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2020 alle 11:45:28
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 12:03:48Vuol dire che questa lunga discussione non è servita a molto!
c'è poco da ridere , comunque a parte l'ncacchiatira non ci perdo nulla , ho ritenuto corretto avvisare potenziali acquirenti di questa mezza ciofeca , in tutti i casi anche se per mè sarebbe quasi sprecato ne prenderòuno serio di tutt'altra categoria da altre 500 euro e visto che con Samsung galaxi S7 edge mi sono trovato molto bene sarà ancora samsung oppure Nokia , almeno per entrambi nell'eventuale bisogno ho l'assistenza diretta fisica a pochi km Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 10:59:42Mi spiace per l'esperienza negativa e quello che ti è successo.
aggiornamento sulla situazione del Doogee N20 , arivato giovedi scorso e richiesto il reso con rimborso questa mattina , reso accettato con ritiro martedi prossimo , specifico le cause del reso : display che quando e accesosu sfondo bianco e sfondi chiari in basso a dx si vede un alone brillante bianco abbastanza fastidioso , la ricezione del segnale GSM , G3 - G4 e WI-fI decisamente pessima e deludente , con la stessa sim sul galaxi S7 edge la ricezione del segnale GSM , G3 - G4 e Wi-Fi è molto ma molto migliore , tutto il resto funziona bene audio compreso , la reattività del sitema è ottima , probabilmente si tratta di un esemplare difettoso comunque non lo riprendo per chi è intenzionato ad acquistarlo direi di valutare qualcosa d'altro Mario
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2020 alle 12:17:20
Vuol dire che questa lunga discussione non è servita a molto! Ad ogni modo mi rispecchio in quel che ha scritto Roberto66, io più di 200, 250 max euro per un telefono/tablet non ce li spendo più da molto tempo, in quantoi soldi in più non sono percepibili in termini di prestazioni/affidabilità/assistenza o lo sono in maniera assolutamente non proporzionale e inutile per le mie esigenze. Samsung ha cercato di seguire Apple lungo la china dell'oggetto di tendenza e molto costoso e in parte ci è riuscita, ma a che prezzo? Tutta la line up dei suoi prodotto è sbilanciata verso l'alto e offre un pessimo rapporto costo/prestazioni. Inizialmente Samsung era tipo Xiaomi, poi si sono montati la testa... Se proprio cerchi il marchio, guarda i Moto serie G, non hanno il rapporto q/p di Xaomi ma vanno molto bene. Nokia di Nokia non hanno più nulla, sono cinesi di medio buon livello marchiati Nokia (così come Motorola).
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/01/2020 alle 13:11:56
Mi spiace per l'esperienza negativa e quello che ti è successo. Andare su un telefono da 500€ ha poco senso, secondo il mio punto di vista, dato il tuo utilizzo.
In risposta al messaggio di Tequi del 11/01/2020 alle 13:16:18
ci sono decine di messaggi che dicono di non scendere sotto una certa soglia, si sono fatti nomi di smartphone con un rapporto qualità prezzo molto buono (xiaomi/redmi), ora stai passando da un eccesso ad un altro secondome però i soldi so tuoi e sei libero di farci quello che ti pare. Fa sorridere il fatto che tu non abbia preso un note 8 per pochi euro e ora decidi di spenderne più di 500..