In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 13:29:19Sono contento che ti faccia sorridere, magari inizi a prendere le cose con un filo più di leggerezza.Â
a mè fa sorridere questa tua futile risposta che non è ne carne ne pesce , a fin della suonata non ci rimetto nulla e ho comunque avuto modo di provare una mezza ciofeca in totale consapevolezza marioÂ
In risposta al messaggio di Tequi del 11/01/2020 alle 14:19:54
Sono contento che ti faccia sorridere, magari inizi a prendere le cose con un filo più di leggerezza. Secondo me ci rimetti circa 300 euro visto che con poco meno di 200 avresti preso un telefono ottimo per tue esigenze.Â
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 15:03:09Già un ottimo telefono, aveva solo una scarsa ricezione, che in un telefono conta poco. Senza contare il supporto inesistente e tante altre cose.Â
quando le risposte tipo la tua sono insensate non le prendo in leggerezza ma rispondo a tono , comunque per le mie esigienze bastava e avanzava anche un telefonino da 60-70 euro , quindi evita di scrivere tanto per scriverequalcosa , se ho scelto un telefonino da 100 euro consapevole delle sue scarse qualità e affidabilità ma anche consapevole di poterlo restituire ne ho le mie valide ragioni che tu non conosci e quelli sono fatti miei come sono fatti miei quello che ci spenderei , non erano questi i motivi della mia richiesta , se vuoi consigliare un marchio e modello di telefonino che tu stesso utilizzi o hai mutilizzato ben venga ma non intrometterti nelle possibiltà altrui di chi non conosci evitando di consigliare prodotti che magari non hai mai avuto tra le mani quel Doogee N20 di basso costo che ho preso è fatto bene e anche sufficientemente robusto con una pellicola di vetro applicata sul display da origine , il funzionamento del sistema e reattività è eccellente , anche la fotocamera e video sono eccellenti , l'audio che in alcune recensioni era penalizzato devo dire che è superiore alla media e io sono mzzo sordo , lamento solo la scarsa ricezione del segnale e un difetto sul display ma ribadisco che potrebbero anche essere difetti di quell'esemplare , comunque restituito e reso accettato senza tante menate marioÂ
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 13:14:54La mia opinione è che devi stà un po' più tranquillo...hai aperto una discussione chiedendo consiglio ma tanto avevi già deciso e hai fatto quel che volevi (più che legittimo, per carità ) senza ascoltare minimamente nessuno.
quel che vorresti spenderci tu non interessa , se mi gira abbandono lo smartphone e ritorno al vecchio classico telefonino a conchiglia , telefonate + sms basterebbero e avanzerebbero , il guaio è che sono diventati merce rara , ho un Samsung di 8 anni che funziona ancora benissimo ma dovrei sostituire la batteria , quasi quasi ritorno al passato mario
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/01/2020 alle 19:34:54"Sòla" è una fregatura, se poi ci sia rimedio o meno esula dal termine.
Una sola non direi, non sono romano e potrei anche sbagliarmi, ma una sola la intendo una fregatura senza poterci porre rimedio....ne era consapevole che poteva succedere ma neanche ha rischiato nulla sapendo che poteva restituiresenza rimetterci nulla, ci ha rimesso solo tempo, ha sperimentato e magari poteva esserne soddisfatto, non siamo tutti uguali per fortuna. Nulla vieta adesso di prendersi quelli consigliati, oppure di prendersi anche qualcosa di più performante. Si chiedono consigli o informazioni e sulla base di questi si prende una decisione, che non sempre è quella consigliata...della decisione puoi esserne contento oppure no. Spero non venga presa come polemica, si fà per chiacchierare
In risposta al messaggio di navarre del 11/01/2020 alle 20:31:56Gianluca, non si smette mai di imparare
Sòla è una fregatura, se poi ci sia rimedio o meno esula dal termine. Per il resto hai perfettamente ragione, infatti i consigli si ha facoltà di seguirli o meno (altrimenti sarebbero ordini) però un minimo di gentilezza nelle risposte sarebbe adeguata e anche un minimo, ma proprio minimo, di autoironia. . Â
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/01/2020 alle 19:34:54
Una sola non direi, non sono romano e potrei anche sbagliarmi, ma una sola la intendo una fregatura senza poterci porre rimedio....ne era consapevole che poteva succedere ma neanche ha rischiato nulla sapendo che poteva restituiresenza rimetterci nulla, ci ha rimesso solo tempo, ha sperimentato e magari poteva esserne soddisfatto, non siamo tutti uguali per fortuna. Nulla vieta adesso di prendersi quelli consigliati, oppure di prendersi anche qualcosa di più performante. Si chiedono consigli o informazioni e sulla base di questi si prende una decisione, che non sempre è quella consigliata...della decisione puoi esserne contento oppure no. Spero non venga presa come polemica, si fà per chiacchierare
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 20:45:01Mario se ricordi era anche mia opinione per il tuo uso di prendere una cosa così (tipo dooge), io stesso da tempo vado su quella roba, in realtà su qualcosa di più performante, ma sempre su roba sconosciuta e fino adesso son stato fortunato...per lavoro non posso rischiare di rimanere a piedi (almeno per quel che riaguarda le chiamate), ne uso uno e altri due di scorta (già testati).
Grazie Roberto , hai capito perfettamente quale era la mia intenzione , altri invece puntano il dito su quello che avrei dovuto acquistare ma lo puntano solo dopo aver saputo che quel telefono funziona male ma se funzionavabene e non fosse difettato la situazione cambiava il difetto di quel telefonino è che la selezione in 4G - 3G e 2G è solo manuale quindi se lo imposto su 4G e la rete in quel momento è 3G il segnale non non lo prende o lo prende a tratti causa selezione manuale fissa , se invece quella selezione fossa stata manuale + automatica e impostandola su automatica il problema non sossite , questo è quello che ho capito nel mio poco sapere , ora chiedo a chi possiede un Xiaomi Redmi Note 8 se quella impostazione è attivabile anche in automatico ovviamente sono ben graditi tutti i consigli e suggerimenti sul prodotto tranne quelli che parano e puntano il dito dove non dovrebbero , fino ad ora i migliori consigli e suggerimenti che ho aprezzaato sono stati quelli di Dani e iltornitore , va be che poi ho fatto di testa mia e se li ascoltavo magari non c'era di mezzo il reso , comunque sia non ci rimetto nulla tranne un po di tempo ma quello per mè non è un problema marioÂ
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2020 alle 23:18:43Alle volte me lo chiedo anche io...
Io mi chiedo solo una cosa, perché chiedere sul forum ?
In risposta al messaggio di ecostar del 11/01/2020 alle 13:14:54Ciao Mario
quel che vorresti spenderci tu non interessa , se mi gira abbandono lo smartphone e ritorno al vecchio classico telefonino a conchiglia , telefonate + sms basterebbero e avanzerebbero , il guaio è che sono diventati merce rara , ho un Samsung di 8 anni che funziona ancora benissimo ma dovrei sostituire la batteria , quasi quasi ritorno al passato mario
https://www.ebay.it/itm/BATTERI...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2020 alle 23:18:43
Io mi chiedo solo una cosa, perché chiedere sul forum ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/01/2020 alle 09:13:06
Ciao Mario a 10 € trovi la batteria e se segui i tutorial su youtube la cambi da solo. io l' ho fatto sull A5 di mia figlia. qui uno dei tanti Â
In risposta al messaggio di bruno it del 12/01/2020 alle 16:54:23Al giorno d'oggi andare alla ricerca di uno smartphone con display inferiore ai 6'' sembra di cercare un ago in un pagliaio.Â
Topic interessante. Sono (quasi) intenzionato a comprarmi uno smartphone e l'unica cosa che mi frena è la dimensione da mattoncino, probabilmente utile alla visione ma poco pratica al ritiro in tasca. Mia moglie è da mòche 'viaggia' con un apple 5s che apprezzo molto per i 'soli' 4 pollici del display ma critico pure molto per il costo. Esiste qualcosa (a prezzo umano) con misura inferiore ai classici 6''? Bruno
https://www.hdblog.it/2018/09/1...
In risposta al messaggio di bruno it del 12/01/2020 alle 16:54:23lo avevo scritto anche qualche messaggio indietro ,anche io trovo i nuovi smartphone troppo ingombranti e la soluzione valida a questo sono quelli pieghevoli molti più piccoli e quando aperti hanno un display bello grande ,credo sia la soluzione futura dove i nuovi display si posso pure arrotolare,piegare porterà lo smartphone in una nuova dimensione .
Topic interessante. Sono (quasi) intenzionato a comprarmi uno smartphone e l'unica cosa che mi frena è la dimensione da mattoncino, probabilmente utile alla visione ma poco pratica al ritiro in tasca. Mia moglie è da mòche 'viaggia' con un apple 5s che apprezzo molto per i 'soli' 4 pollici del display ma critico pure molto per il costo. Esiste qualcosa (a prezzo umano) con misura inferiore ai classici 6''? Bruno
https://www.mobileworld.it/migl...
 ovvimente essendo una novità il costo al momento rimane alto..In risposta al messaggio di liveline del 12/01/2020 alle 18:34:02Belli, pratici e potenti, quando costeranno almeno 7/8 volte meno sicuramente ci penserò. Se proprio non c'è altro ho paura che mi terrò il nokietto, l'altro non saprei dove tenerlo, vedo alcuni con 'sta piastrella che spunta vistosamente dalla tasca e non mi pare gran cosa.
lo avevo scritto anche qualche messaggio indietro ,anche io trovo i nuovi smartphone troppo ingombranti e la soluzione valida a questo sono quelli pieghevoli molti più piccoli e quando aperti hanno un display bello grande,credo sia la soluzione futura dove i nuovi display si posso pure arrotolare,piegare porterà lo smartphone in una nuova dimensione . ovvimente essendo una novità il costo al momento rimane alto.. Â
In risposta al messaggio di bruno it del 12/01/2020 alle 20:37:57concordo con te ,infatti io sto utilizzando un vecchio sansung galaxy 3 del 2011 che lo tengo in qualunque taschino, tanto lo utilizzo sono per telefonare ,per navigare ho già troppa roba a casa e quando sono in giro almeno mi godo la vita reale senza stare sempre al cellulare a smanettare
Belli, pratici e potenti, quando costeranno almeno 7/8 volte meno sicuramente ci penserò. Se proprio non c'è altro ho paura che mi terrò il nokietto, l'altro non saprei dove tenerlo, vedo alcuni con 'sta piastrella che spunta vistosamente dalla tasca e non mi pare gran cosa. Bruno
In risposta al messaggio di ecostar del 12/01/2020 alle 10:31:45Mah, quando uno risponde su un forum bene o male fa una microscopica azione di aiuto per la quale in qualche modo mette impegno e tempo. Chi fa una domanda in qualche modo mette delle condizioni, dei paletti, che vincolano la risposta che uno da. Vedersi poi ignorati e scoprire che i vincoli che si pensavano non erano tali, da una forte sensazione di aver perso il proprio tempo, sinceramente te lo dico, irrita. Nessuno gode nel vedere che hai dovuto restituire il device, nessuno pensa che tu debba spendere i tuoi soldi come diciamo noi, ma questo tuo atteggiamento non ti rende popolare.
sul forum ci sono camperisti che svolgono molteplici attività lavorative e sicuramente qualcuno opera nel settore telefonia , ci sono anche parecchi utenti che utilizzano smarphone e via di seguito ma purtroppo ci sonoanche utenti che pensano di sapere tutto e se la godono su eventuali inconvenienti altrui , comunque non ho chiesto sulo su questo forum ma anche su un altro più specifico ma sempre di forum si tratta ove si legge di tutto e il contrario di tutto tu stesso e il tornitore mi avete dato eccellenti info e dritte che ho tenuto in stretta considerazione e quello è lo scopo della mia richiesta , di certo non è per avere consigli su quanti -,come e dove dovrei spendere o sprecare i miei quatrini , comuque la decisione finale è e rimane sempre la mia e se per quel che ho deciso è girata in parte storta ma risolvibilissima non è un valido motivo per riderci sopra o specificare che era meglio se optavo per un altro prodotto mario Â