CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Smartphone economici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 164
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:02:52
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2020 alle 15:51:09

visto che il sottoscritto non ha fatto alcun nume ma ti sei riconosciuto è ben evidente che l'unico maleducato e arrogante in questa discussione sei tu ,addirittura dubiti delle mie lametele verso quel prodotto ma secondo
tè per quale motivazione dovrei inventarmele ? , sicuramente penserai anche che quel prodotto non lo mai acquistato ma ho tutte le carte in regola per dimostrarlo a chi me lo chiedesse ma solo in via privata , come ti dissi precedentemente cerca di evitarmi perchè persone arroganti come tè che davanti a un monitor credono di essere il padreeterno non ne ho bisogno , sono persone che cerco di evitare come la peste  mario
...
Lo so che non hai fatto alcun nome, ma non è una cosa di cui vantarsi mio caro perchè è lanciare il sasso e nascondere la mano.
Come ti ho già risposto se non vuoi che la gente risponda ai tuoi sproloqui non scrivere su un forum pubblico, so simple.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:18:17
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 16:02:52

Lo so che non hai fatto alcun nome, ma non è una cosa di cui vantarsi mio caro perchè è lanciare il sasso e nascondere la mano. Come ti ho già risposto se non vuoi che la gente risponda ai tuoi sproloqui non scrivere su un forum pubblico, so simple.  

tu per mè non sei nessuno , sia ben inteso che il sottoscritto non ha lanciato nulla ma solamente espresso pareri negativi su un prodotto appena acquistato , vuoi che alleghi la ricevuta di acquisto e quella del reso ! , vuoi anche che alleghi tutte le lamentele dei tantissimi utilizzatori di quel prodotto che hanno problemi con il bluetooth ! , è proprio vero che la verità spesso infastitisce ma ribadisco che tu per mè non sei nessuno e con nessuno non ci dialogo 
Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:38:21
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2020 alle 16:18:17

tu per mè non sei nessuno , sia ben inteso che il sottoscritto non ha lanciato nulla ma solamente espresso pareri negativi su un prodotto appena acquistato , vuoi che alleghi la ricevuta di acquisto e quella del reso !
, vuoi anche che alleghi tutte le lamentele dei tantissimi utilizzatori di quel prodotto che hanno problemi con il bluetooth ! , è proprio vero che la verità spesso infastitisce ma ribadisco che tu per mè non sei nessuno e con nessuno non ci dialogo 
...
questo è il parere che hai espresso:

quel che mi infastidisce è che qualcuno in queste discussioni ha sventagliato che se avessi acquistato subito il redmi note 8 non ci sarebbe stato nessun reso , capisci che scrivere fesserie del genere bisogna scriverla di proposito tanto per scrivere qualcosa

Mettendo in dubbio la buonafede di chi ti ha prestato un consiglio, senza fare nomi ovviamente che ripeto non essere una cosa di cui vantarsi.
E' la seconda volta che su questo topic ti poni in maniera arrogante e maleducata verso gli altri.
E tutto per cosa, perchè ti si è fatto notare che avevi fatto una fesseria a comprare un telefono che tutti ti avevano sconsigliato? Sei più permaloso di mia figlia adolescente. laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 16:55:31
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 16:38:21

questo è il parere che hai espresso: quel che mi infastidisce è che qualcuno in queste discussioni ha sventagliato che se avessi acquistato subito il redmi note 8 non ci sarebbe stato nessun reso , capisci che scrivere
fesserie del genere bisogna scriverla di proposito tanto per scrivere qualcosa Mettendo in dubbio la buonafede di chi ti ha prestato un consiglio, senza fare nomi ovviamente che ripeto non essere una cosa di cui vantarsi. E' la seconda volta che su questo topic ti poni in maniera arrogante e maleducata verso gli altri. E tutto per cosa, perchè ti si è fatto notare che avevi fatto una fesseria a comprare un telefono che tutti ti avevano sconsigliato? Sei più permaloso di mia figlia adolescente. 
...

sorò permaloso ma non malfidente ne gran maleducato come  tè , vista la tua ingiustificata diffidenza inserisco l'ordine e il reso 

DSC03001.JPGDSC03002.JPG

nei miei confronti da come ti esponi in questo forum sei solo un classico quaraqquaqà , fuori dal forum non mi permetto di giudicare e potresti anche essere un personaggio eccellente ma davanti a un monitor sei parecchio deludente , con tè per mè finisce quì

Mario 

Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 17:13:53
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2020 alle 16:55:31

sorò permaloso ma non malfidente ne gran maleducato come  tè , vista la tua ingiustificata diffidenza inserisco l'ordine e il reso  nei miei confronti da come ti esponi in questo forum sei solo un classico quaraqquaqà
, fuori dal forum non mi permetto di giudicare e potresti anche essere un personaggio eccellente ma davanti a un monitor sei parecchio deludente , con tè per mè finisce quì Mario   
...
Io sarei un quaquaraquà? laugh
Nono, non sei un maleducato, sei una personcina a modo, si vede da come scrivi e da quello che scrivi. Hai risposto ad un post dove non parlavo dell'acquisto del tuo telefono ma di quello che avevi scritto. Ce la fai a comprendere la differenza? Se non ce la fai posso provare con un disegno, dimmi tu. laugh
Fuori dal forum ad uno che si pone come te quando mi chiede un consiglio lo mando direttamente a quel paese, qui sul forum visto che spesso il semplice scrivere non trasmette sempre bene quello che uno vuole dire ho più pazienza e cerco di dare sempre il beneficio del dubbio a chi sta dall'altra parte come sto facendo con te da diverso tempo, sbagliando ovviamente.
In questo topic sei riuscito a far perdere la pazienza a più di un utente ma il problema sono sempre gli altri tranquillo. wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 17:54:45
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 17:13:53

Io sarei un quaquaraquà?  Nono, non sei un maleducato, sei una personcina a modo, si vede da come scrivi e da quello che scrivi. Hai risposto ad un post dove non parlavo dell'acquisto del tuo telefono ma di quello che avevi
scritto. Ce la fai a comprendere la differenza? Se non ce la fai posso provare con un disegno, dimmi tu.  Fuori dal forum ad uno che si pone come te quando mi chiede un consiglio lo mando direttamente a quel paese, qui sul forum visto che spesso il semplice scrivere non trasmette sempre bene quello che uno vuole dire ho più pazienza e cerco di dare sempre il beneficio del dubbio a chi sta dall'altra parte come sto facendo con te da diverso tempo, sbagliando ovviamente. In questo topic sei riuscito a far perdere la pazienza a più di un utente ma il problema sono sempre gli altri tranquillo. 
...
il futile scritto sotto riportato che ha molta diffidenza sull'acquisto e reso + successive mie lamentele di malfunzionameto è opera tua 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quel telefono è considerato un ottimo telefono da molti, il tuo è semplicemente un modello fallato  ( sempre che sia vero perchè a me il tuo post da solo l'dea di voglia di rivalsa)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rivalsa da parte mia da cosa e da chi ? ,  secondo tè io mi diverto ad acquistare oggetti e renderli senza alcun motivo vero ? , ma con che razza di personaggio sto dialogando ! , lascia perdere e ci farai una miglior figura ma se vuoi continuare fai pure , io da queste idiozie preferisco assentarmi 

mario

Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 17:59:34
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2020 alle 17:54:45

il futile scritto sotto riportato che ha molta diffidenza sull'acquisto e reso + successive mie lamentele di malfunzionameto è opera tua  Quel telefono è considerato un ottimo telefono da molti, il tuo è semplicemente
un modello fallato ( sempre che sia vero perchè a me il tuo post da solo l'dea di voglia di rivalsa)  rivalsa da parte mia da cosa e da chi ? ,  secondo tè io mi diverto ad acquistare oggetti e renderli senza alcun motivo vero ? , ma con che razza di personaggio sto dialogando ! , lascia perdere e ci farai una miglior figura ma se vuoi continuare fai pure , io da queste idiozie preferisco assentarmi  mario  
...
ciao eco, stammi beneheart
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 18:09:03
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 17:59:34

ciao eco, stammi bene

e ti pareva ! , mo pure il cuoricino , dai per cortesia cerca di finirla con queste stupidaggini che non portano alcun beneficio 

mario 
Mario
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5860
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 19:46:37
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2020 alle 13:01:25

si certo anche il miglior brand nel mucchio ha il proprio cadavere . quel che mi infastidisce è che qualcuno in queste discussioni ha sventagliato che se avessi acquistato subito il redmi note 8 non ci sarebbe stato nessun
reso , capisci che scrivere fesserie del genere bisogna scriverla di proposito tanto per scrivere qualcosa , sapessi cosa mi ha sventagliato l'amico e cliente Galeazzi su quel prodotto capirai che non sono tutte rose e fiori come nelle recensioni , va be dai è girata storta per due volte e spero che la terza giri dritta , tra l'altro quello era proprio difettato ( pare lo siano  tutti ) sul buetooth che interferisce con la wi-fi di casa ed in particolare quando si trasmettono video , con il pc colelgato direttamente alla rete internet il bluetoot del telefonino anche se lentissimo funziona regolarmente , anche per le foto e video che non sono 48 mp reali infastidisce non poco  , che dire poi del sensore di prossimita che sul mio esemplare funziona solo quando non appoggio l'orecchio al telefono altrimenti è un disastro , purtroppo con il redmi note 8 posso dire pessima esperienza e mai lo ricomprerei , fortunatamente c'è di mezzo Amazon  mario
...
Capisco ciò che vuoi dire; io sono uno di quelli che ha consigliato il Redmi Note 8 data l'esperienza positiva che ha avuto mio figlio nel provare 2 dispositivi un terzo però versione Pro (e dire che mio figlio, di certo, sfrutta le potenzialità di questi dispositivi maggiormente.. aveva provato anche il mirroring schermo per dire).
Di certo non è mia volontà consigliare un prodotto scadente, l'ho consigliato su quanto mi ha detto mio figlio e per quello che ho visto io; però quest'esperienza dà prova che il prodotto fallato c'è sempre.
Se Galeazzi ti ha detto altro rispetto a quanto ha scritto sulla recensione, questo mi darebbe conferma che dietro ci sono sempre aspetti economici... E al giorno d'oggi trovare recensioni "non comprate" è molto difficile.
Solitamente chi ha un difetto lo lamenta sempre (come giusto che sia), ma chi non ha problemi sullo stesso dispositivo, solitamente, non scrive nulla e quindi sembra che tutti siano fallati poichè si leggono solo dei problemi nei forum specifici.
Per la fotocamera, vedo sul Redmi Note 8 Pro, che la risoluzione massima (64 Mpx) la si ha solo se nella fotocamera si seleziona l'opzione "64M" (facendo scorrere le opzioni presenti in basso) sennò la risoluzione non è quella massima.

Vero anche i migliori brand hanno problemi.. Per esempio il mio Huawei P20 a distanza di poco più di un anno dall'acquisto si è danneggiato il connettore USB; ora per ricaricarlo o connetterlo devo trovare la posizione. Dato che è ancora in garanzia lo porterò in assistenza, sennò avevo già trovato il connettore a 9€.

Comunque sia è che anche per la seconda volta il tutto si sia risolto nel migliore dei modi con il reso e il totale rimborso.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 20:15:48
Mah, secondo me dire agli altri che dicono fesserie se solo hanno una opinione diversa, non è un buon approccio per colloquiare su un forum.

Detto questo in genere io consiglio quello che ho potuto provare con mano...nel nostro caso con Xiaomi ho preso un Redmi 5 Plus per me, per mia moglie un MI 9 Lite e mio figlio usa un Redmi Note 7 e con tutti l'esperienza è stata più che soddisfacente, da qui il consiglio.
Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze...francamente nessuno di noi usa più di tanto il BT, giusto ogni tanto in casa per ascoltare musica dall'impianto casalingo e senza troppi problemi con wifi spento o acceso, quindi non potrei dire quanto bene e quanto veloce va perché le rare volte che ho trasferito file ho usato wifi direct.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 25/01/2020 alle 20:16:14
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 20:24:01
In risposta al messaggio di navarre del 25/01/2020 alle 20:15:48

Mah, secondo me dire agli altri che dicono fesserie se solo hanno una opinione diversa, non è un buon approccio per colloquiare su un forum. Detto questo in genere io consiglio quello che ho potuto provare con mano...nel
nostro caso con Xiaomi ho preso un Redmi 5 Plus per me, per mia moglie un MI 9 Lite e mio figlio usa un Redmi Note 7 e con tutti l'esperienza è stata più che soddisfacente, da qui il consiglio. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze...francamente nessuno di noi usa più di tanto il BT, giusto ogni tanto in casa per ascoltare musica dall'impianto casalingo e senza troppi problemi con wifi spento o acceso, quindi non potrei dire quanto bene e quanto veloce va perché le rare volte che ho trasferito file ho usato wifi direct.  
...
Mah, io a fasi alterne ho sempre avuto xiaomi, partendo dal note 4 (ora ho in mi8) e non ho mai riscontrato problemi. 
Riguardo ai problemi riportati di Bluetooth del note 8 non avevo info, ho provato a fare una ricerca su

Google

ma anche qui sembra non ci siano grossi problemi, qualcuno lamenta la cosa ma sono in pochi rispetto al numero dei device venduti, In ogni caso il componente fallato capita a tutti.

Modificato da Tequi il 25/01/2020 alle 20:28:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 22:31:46

signori io non son quanti siano ad utilizzare il BT per trasferire file e filmati nel pc ,  personalmento lo utilizzo di frequente e il mio pc notebook in casa è collegato con la WI-FI , vi assicuro che il note 8 (mi riferisco a quello che ho io) se il pc non lo scollego dalla WI-FI  il BT del telefonino sul trasferimento dei filmati non funziona e se scollego il notebook dal WI-FI funziona male nel senso che è lentissimo  , nessun problema invece per il trasferimento di foto con e senza WI-FI , per il malfunzionamento del sensore di prossimità ho risolto seguendo alcuni semplici suggerimenti in rete 

visto il basso costo potrei sorvolare sulla scarsa qualita delle foto e video ma che tuttavia per mè rimane accettabile , non mi è possibile sorvolare sul malfunzionamento del bluetooth e pare che sia un problema anche noto ma è noto a chi trsferische filmati via BT del note8 al pc con pc collegato al WI-FI e io ne sono diretto testimone 

comunque sia ben inteso che questa mia lamentela non è assolutamente rivolta a chi mi ha consigliato e mi ha dedicato del proprio tempo e che devo solo ringraziare ma è rivolta al prodotto , mi ero solo infastidito quando ho letto che se inizialmente avrei acquistato subito il note 8 non avrei avuto problemi , capite che era un azzardo non da poco nel senso che avrei potuto avere problemi anche con uno smartphone blesonato da oltre 1000 euro 

adesso sono parecchio indeciso su cosa acquistare dopo il reso e rimborso avvenuto , vi confesso che il note 8 se non avesse il problema bluetooth per quel poco che lo sto utilizzando e per quel che costa nel mio poco sapere in merito pare non sia niente male ma se quello del BT e WI-FI fosse un problema generalizzato a quel prodotto e pare lo sia che faccio ? 

Mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 22:50:45
In risposta al messaggio di navarre del 25/01/2020 alle 20:15:48

Mah, secondo me dire agli altri che dicono fesserie se solo hanno una opinione diversa, non è un buon approccio per colloquiare su un forum. Detto questo in genere io consiglio quello che ho potuto provare con mano...nel
nostro caso con Xiaomi ho preso un Redmi 5 Plus per me, per mia moglie un MI 9 Lite e mio figlio usa un Redmi Note 7 e con tutti l'esperienza è stata più che soddisfacente, da qui il consiglio. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze...francamente nessuno di noi usa più di tanto il BT, giusto ogni tanto in casa per ascoltare musica dall'impianto casalingo e senza troppi problemi con wifi spento o acceso, quindi non potrei dire quanto bene e quanto veloce va perché le rare volte che ho trasferito file ho usato wifi direct.  
...

dipende dalla tipologia di opinione , quella che se avessi acquistato subito il note 8 non avrei avuto problemi  non ti pare sia stato un azzardo ? , anche la tua con la faccina sorridente causa primo reso potevi benissimo evitarla  , quelli non li ritengo suggerimenti 

mario
Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 23:18:00
Curiosità... Definisci lentissimo per favore? A che velocità va? Il bt che monta il redmi 8 è la versione 5.0 ed ha una velocità di trasmissione nominale di 2 Mbps al secondo che corrispondono a 250KB al secondo. Corrisponde ad una banda di trasmissione ridicola ed è per questo che quel protocollo non si usa per trasferire file di grandi dimensioni (tipo foto in alta definizione o peggio ancora video magari in full hd).
Per fare un esempio un video di 100MB ci metterebbe13 minuti a trasferirsi, sempre alla massima velocità nominale (impossibile da raggiungere). Nel caso specifico il tuo portatile avrà più verosimilmente il bluetooth versione 4.2 che ha la metà della banda di un 5.0 quindi lo stesso filmato lo trasmetteresti in 26 minuti, un tempo inaccettabile.
Ora veniamo alla fotocamera, secondo quale verifica tecnica affermi che quella non è un 48 mpx?
Sono argomenti tecnici quindi cortesemente rispondi nel merito senza entrare nel personale, grazie 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 23:25:00
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/01/2020 alle 19:46:37

Capisco ciò che vuoi dire; io sono uno di quelli che ha consigliato il Redmi Note 8 data l'esperienza positiva che ha avuto mio figlio nel provare 2 dispositivi un terzo però versione Pro (e dire che mio figlio, di certo,
sfrutta le potenzialità di questi dispositivi maggiormente.. aveva provato anche il mirroring schermo per dire). Di certo non è mia volontà consigliare un prodotto scadente, l'ho consigliato su quanto mi ha detto mio figlio e per quello che ho visto io; però quest'esperienza dà prova che il prodotto fallato c'è sempre. Se Galeazzi ti ha detto altro rispetto a quanto ha scritto sulla recensione, questo mi darebbe conferma che dietro ci sono sempre aspetti economici... E al giorno d'oggi trovare recensioni non comprate è molto difficile. Solitamente chi ha un difetto lo lamenta sempre (come giusto che sia), ma chi non ha problemi sullo stesso dispositivo, solitamente, non scrive nulla e quindi sembra che tutti siano fallati poichè si leggono solo dei problemi nei forum specifici. Per la fotocamera, vedo sul Redmi Note 8 Pro, che la risoluzione massima (64 Mpx) la si ha solo se nella fotocamera si seleziona l'opzione 64M (facendo scorrere le opzioni presenti in basso) sennò la risoluzione non è quella massima. Vero anche i migliori brand hanno problemi.. Per esempio il mio Huawei P20 a distanza di poco più di un anno dall'acquisto si è danneggiato il connettore USB; ora per ricaricarlo o connetterlo devo trovare la posizione. Dato che è ancora in garanzia lo porterò in assistenza, sennò avevo già trovato il connettore a 9€. Comunque sia è che anche per la seconda volta il tutto si sia risolto nel migliore dei modi con il reso e il totale rimborso.
...

ok ma nel note 8 normale la funzione 48m che sarebbe la sua max risoluzione via software è utilizzabile solo e unicamente per le foto e niente altro ma per mè va bene , ripeto e ribadisco che assolutamente non me la sto prendendo con chi mi ha consigliato e che devo ringraziare  particolarmente i tuoi suggerimenti che sono stati e saranno ben graditi , se poi il prodotto che mi è arrivato è fallato voi non c'entrate assolutamente nulla  , ora dovrei capire se l'anomalia bluetooth e WI-FI è solo sul mio oppure si tratta di un problema generalizzato , visto che non tutti utilizzano il Bt come lo utilizzo io temo che si sappia ben poco ma quel poco lo riterrei fondamentale 

mario

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 23:51:59
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 23:18:00

Curiosità... Definisci lentissimo per favore? A che velocità va? Il bt che monta il redmi 8 è la versione 5.0 ed ha una velocità di trasmissione nominale di 2 Mbps al secondo che corrispondono a 250KB al secondo. Corrisponde
ad una banda di trasmissione ridicola ed è per questo che quel protocollo non si usa per trasferire file di grandi dimensioni (tipo foto in alta definizione o peggio ancora video magari in full hd). Per fare un esempio un video di 100MB ci metterebbe13 minuti a trasferirsi, sempre alla massima velocità nominale (impossibile da raggiungere). Nel caso specifico il tuo portatile avrà più verosimilmente il bluetooth versione 4.2 che ha la metà della banda di un 5.0 quindi lo stesso filmato lo trasmetteresti in 26 minuti, un tempo inaccettabile. Ora veniamo alla fotocamera, secondo quale verifica tecnica affermi che quella non è un 48 mpx? Sono argomenti tecnici quindi cortesemente rispondi nel merito senza entrare nel personale, grazie 
...

ok Tequi vedo che i toni si sono regolarizzati e il dialogo fa piacere , io non sono un tecnico in merito ne un intnditore ma ti assicuro che con altri smartophone che ho provato tipo il mio che ora se lo è preso mia moglie , quello di mia figlia e quello di suo marito nel trasferimento di filmati anche pesanti nel pc via bt con WI-FI attiva non ho riscontrato nessun problema , il filamto più pesante ci ha impiegato circa 10 minuti , con il note 8 è stato impossibile il trasferimento perchè con la WI-FI  attiva si inchioda e a volte manco parte , se la disattivo funziona ma lo stesso filmato per il trasferimento nel pc ci impiega oltre 40 minuti 

la fotocamera è si 48 mp ma solo via software se imposto 48m e funziona solo per le foto e niente altro , ribadisco che in merito io sono mezzo caprone ma leggendo quà e la ho appreso le cose più basilari 

mario
Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 00:06:41
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2020 alle 23:51:59

ok Tequi vedo che i toni si sono regolarizzati e il dialogo fa piacere , io non sono un tecnico in merito ne un intnditore ma ti assicuro che con altri smartophone che ho provato tipo il mio che ora se lo è preso mia moglie
, quello di mia figlia e quello di suo marito nel trasferimento di filmati anche pesanti nel pc via bt con WI-FI attiva non ho riscontrato nessun problema , il filamto più pesante ci ha impiegato circa 10 minuti , con il note 8 è stato impossibile il trasferimento perchè con la WI-FI  attiva si inchioda e a volte manco parte , se la disattivo funziona ma lo stesso filmato per il trasferimento nel pc ci impiega oltre 40 minuti  la fotocamera è si 48 mp ma solo via software se imposto 48m e funziona solo per le foto e niente altro , ribadisco che in merito io sono mezzo caprone ma leggendo quà e la ho appreso le cose più basilari  mario
...
Il wifi ed il bt interferiscono fra di loro purtroppo, lavorano su frequenze che si danno fastidio a vicenda.
Detto ciò controlla la dimensione dei dati che trasferivi prima e quelli che hai provato a trasferire ora.
Comunque non è il sistema migliore per trasferire file, usa il wifi direct se lo vuoi fare wireless oppure, soluzione da preferire, via cavo USB 
La cam ha un sensore da 48 mpx, non capisco che intendi con si può usare solo per le foto?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 00:30:26
In risposta al messaggio di Tequi del 26/01/2020 alle 00:06:41

Il wifi ed il bt interferiscono fra di loro purtroppo, lavorano su frequenze che si danno fastidio a vicenda. Detto ciò controlla la dimensione dei dati che trasferivi prima e quelli che hai provato a trasferire ora. Comunque
non è il sistema migliore per trasferire file, usa il wifi direct se lo vuoi fare wireless oppure, soluzione da preferire, via cavo USB  La cam ha un sensore da 48 mpx, non capisco che intendi con si può usare solo per le foto?
...

infatti il wifi ed il bt che si interferiscono è prorio il problema che riscontro solo con il note 8 , i 48 mp della fotocamera sono solo per le foto , nel senso che se imposto 48m funziona solo per le foto , non saprei come spiegartelo diversamente 

io essendo mezzo caprone in merito riesco a fare il trasferimeto solo via BT , se mi spieghi le altre modalita più veloci senza interverenze con il WI-FI mi faresti cosa gradita , se riesco a sistemare e imparare cme trasferire file senza problemi e senza interferenze francamente lquesto note 8 lo terrei evitando il reso anche se oramei è stato accettato ma basta richiedere l'annullamento anche se non sarà possibile annullare la corsa del corriere per il ritiro 

ho provato pochi minuti fa con una foto normale e una in 48m , quella normale si è trasferita regolarmente ma quella in 48m o dovuto disattivare la W.- FI  e ci ha messo parecchio tempo , direi inaccettabile 

ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando

mario
Mario
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 01:05:41
Da telefono a PC o viceversa io ho sempre usato la rete wifi ed un file explorer che permette di accedere alla rete domestica (ve ne sono molteplici). Da windows devi consentire la condivisione e conviene levare l'obbligo di password. Il Wifi dovrebbe sicuramente essere più veloce del bt.

Il sensore a decine di megapixel è ovviamente uno specchio per allodole...la foto viene veramente acquisita a 48 mpixel, ma avendo un sensore minuscolo i migliori risultati si ottengono in modo auto, dove i pixel vengono uniti 4 a 4 per formare una immagine finale di 12 mpixel (più che abbondanti per qualsiasi uso).
Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 10:27:25
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2020 alle 00:30:26

infatti il wifi ed il bt che si interferiscono è prorio il problema che riscontro solo con il note 8 , i 48 mp della fotocamera sono solo per le foto , nel senso che se imposto 48m funziona solo per le foto , non saprei
come spiegartelo diversamente  io essendo mezzo caprone in merito riesco a fare il trasferimeto solo via BT , se mi spieghi le altre modalita più veloci senza interverenze con il WI-FI mi faresti cosa gradita , se riesco a sistemare e imparare cme trasferire file senza problemi e senza interferenze francamente lquesto note 8 lo terrei evitando il reso anche se oramei è stato accettato ma basta richiedere l'annullamento anche se non sarà possibile annullare la corsa del corriere per il ritiro  ho provato pochi minuti fa con una foto normale e una in 48m , quella normale si è trasferita regolarmente ma quella in 48m o dovuto disattivare la W.- FI  e ci ha messo parecchio tempo , direi inaccettabile  ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando mario
...
Come ti dicevo il metodo migliore è usare il cavo usb in dotazione. Lo attacchi sia al pc che al telefono, sul telefono ti apparirà questo: 

image(1373).png

Selezioni MTP e vedrai apparire una cartella sul tuo pc, quella è la memoria del tuo telefono, a questo punto puoi copiare/trasferire tutti i file che desideri ad una velocità impensabile per il BT.
Altro metodo è quello che ti ha suggerito navarre via wifi.

ho provato pochi minuti fa con una foto normale e una in 48m , quella normale si è trasferita regolarmente ma quella in 48m o dovuto disattivare la W.- FI  e ci ha messo parecchio tempo , direi inaccettabile 

Non è inaccettabile, è normale. Prova a controllare le dimensioni dei due file che hai trasferito e vedrai che quello a 48 mpx è molto più grande dell'altro, come ti ho detto prima la velocità di trasmissione del BT è molto bassa (non è un protocollo nato per trasferire file ma per fare altro) ci metteresti una vita con qualsiasi telefono.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link