CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Solo per ricchi esperti in contante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:13:12
In risposta al messaggio di maxime del 06/06/2023 alle 15:51:01

Allora mi sono spiegato male...io ho detto che ho i soldi in contanti derivanti dalla mia busta paga mensile da dipendente privato nella quale ci pago le tasse. Poi a fine anno mi arriva il cud che serve x il 730 e ci ripago
le tasse. Mi spieghi se un giorno decido di portare quei soldi in contanti in banca come possono essere considerati reddito da pagarci ANCORA le tasse! Ma scherziamo! Io delle banche non mi fido e ci tengo il minimo indispensabile xché dei miei soldi guadagnati e tassati con il lavoro ci faccio quel che mi pare...compreso tenerli sotto il materasso... massimo
...
In un mio precedente messaggio ho postato il riferimento normativo (art. 32 del DPR 600/1973), riguardante la possibilità (possibilità non obbligo) per l'Agenzia delle Entrate di invitare il contribuente a fornire chiarimenti qualora il medesimo contribuente abbia versato in contanti sul proprio conto corrente un importo superiore a 5 mila euro (ma anche più importi in un mese se la somma degli stessi supera 5 mila euro .... naturalmente bastano euro 5.001).
Chiaramente non è detto che automaticamente scatti un avviso di accertamento, ma che motivazioni daresti in merito a un versamento di 10 mila euro?
Secondo te un'argomentazione di questo tipo: sono anni che prelevo 300 euro al mese con il bancomat, 200 li spendo e 100 li metto sotto al materasso. Sono passati anni e mi sono stufato di lasciare il contante sotto al materasso e questo è il motivo per cui li ho versati in banca tutti in un'unica soluzione. Purtroppo il funzionario della banca non mi ha detto niente all'atto del versamento.
Se tu fossi il funzionario dell'Agenzia delle Entrate crederesti a questa versione?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:15:35
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2023 alle 16:03:49

Condivido il non versarli, sono solo 8000euro, che vuoi che siano, si organizza una serata Poker, e son belli che andati, . Certo se poi ci si mette la fortuna di vincere e raddoppiare il capitale, allora si che sarà un
problema serio, come spieghi il raddoppio, alla Ag.entrate? ... Ma Tu guarda che problemi avete ... Seriamente, il vero problema è dove tenerli al sicuro, io ad esempio li metterei in una cassetta di sicurezza in banca, ogni tanto si preleva il necessario per le piccole spese...comunque, oro e contante, mai tenerli in casa.
...
Gli accessi al locale dove sono tenute le cassette di sicurezza sono segnalati.
Molti accessi al mese possono costituire un indicatore di utilizzo di denaro contante e di incassi in nero.
Poi, ragazzi, per quanto mi riguarda fate ciò che volete!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:22:25
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2023 alle 16:13:12

In un mio precedente messaggio ho postato il riferimento normativo (art. 32 del DPR 600/1973), riguardante la possibilità (possibilità non obbligo) per l'Agenzia delle Entrate di invitare il contribuente a fornire chiarimenti
qualora il medesimo contribuente abbia versato in contanti sul proprio conto corrente un importo superiore a 5 mila euro (ma anche più importi in un mese se la somma degli stessi supera 5 mila euro .... naturalmente bastano euro 5.001). Chiaramente non è detto che automaticamente scatti un avviso di accertamento, ma che motivazioni daresti in merito a un versamento di 10 mila euro? Secondo te un'argomentazione di questo tipo: sono anni che prelevo 300 euro al mese con il bancomat, 200 li spendo e 100 li metto sotto al materasso. Sono passati anni e mi sono stufato di lasciare il contante sotto al materasso e questo è il motivo per cui li ho versati in banca tutti in un'unica soluzione. Purtroppo il funzionario della banca non mi ha detto niente all'atto del versamento. Se tu fossi il funzionario dell'Agenzia delle Entrate crederesti a questa versione?
...
se non ci crede son fatti suoi...ribadisco....uno come me che NON hai mai avuto partita IVA e da 18 anni fino a a 65 anni ha SEMPRE lavorato come dipendente privato con busta paga con tanto di tasse pagate SU QUEI SOLDI guadagnati con il lavoro da DIPENDENTE e che in più occasioni, nei momenti di crisi (vedi 2008 ed altre...) ha fatto prelievi consistenti, quindi si presume che se non li ha mangiati i soldi in contanti li abbia ancora sotto al materasso (se non è andato a giocare a poker wink) , e s e un giorno, perché magari vuol cambiare la casa e QUEI soldi prelevati e GIA' TASSATI li  deve riversarli sul conto corrente cosa deve dimostrare ? se vogliono saranno loro (AGE) a dimostrare (cosa impossibile !) che quei soldi sono frutto di qualcosa di losco...
I movimenti sul conto corrente rimangono tracciati per anni e quindi basta che controllino e magari vedono che un tot giorno di un tot anno c'è stato un prelievo di 50.000 € e se ora li voglio riversare ...perché no ...

A me con tutte queste menate c'è qualcosa che non mi torna...forse chi si deve preoccupare sono altri tipi di soggetti e contribuenti ma non il semplice impiegato che ha lavorato per 40 anni e che insieme alla moglie ha messo qualcosa da parte e non solo in banca ...
Tanto per fare un esempio senza andare lontani ...la Grecia anni fa qualcosa dovrebbe aver insegnato....se succede qualcosa del genere (spero ovviamente di no)...è meglio avere i soldi sotto il materasso o in una bella banca che chiude i bancomat e gli sportelli ?

Massimo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:55:24
Ho scavato in giardino.  Dentro una busta di plastica .
quando mi serve è come se andassi al bancomat cool
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:18:27
In risposta al messaggio di maxime del 06/06/2023 alle 17:22:25

se non ci crede son fatti suoi...ribadisco....uno come me che NON hai mai avuto partita IVA e da 18 anni fino a a 65 anni ha SEMPRE lavorato come dipendente privato con busta paga con tanto di tasse pagate SU QUEI SOLDI guadagnati
con il lavoro da DIPENDENTE e che in più occasioni, nei momenti di crisi (vedi 2008 ed altre...) ha fatto prelievi consistenti, quindi si presume che se non li ha mangiati i soldi in contanti li abbia ancora sotto al materasso (se non è andato a giocare a poker ) , e s e un giorno, perché magari vuol cambiare la casa e QUEI soldi prelevati e GIA' TASSATI li  deve riversarli sul conto corrente cosa deve dimostrare ? se vogliono saranno loro (AGE) a dimostrare (cosa impossibile !) che quei soldi sono frutto di qualcosa di losco... I movimenti sul conto corrente rimangono tracciati per anni e quindi basta che controllino e magari vedono che un tot giorno di un tot anno c'è stato un prelievo di 50.000 € e se ora li voglio riversare ...perché no ... A me con tutte queste menate c'è qualcosa che non mi torna...forse chi si deve preoccupare sono altri tipi di soggetti e contribuenti ma non il semplice impiegato che ha lavorato per 40 anni e che insieme alla moglie ha messo qualcosa da parte e non solo in banca ... Tanto per fare un esempio senza andare lontani ...la Grecia anni fa qualcosa dovrebbe aver insegnato....se succede qualcosa del genere (spero ovviamente di no)...è meglio avere i soldi sotto il materasso o in una bella banca che chiude i bancomat e gli sportelli ? Massimo
...
Mi spiace non essere sufficientemente convincente, ma è colpa mia, scrivo male, ho studiato poco e di conseguenza non sono chiaro.

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:50:18
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2023 alle 18:18:27

Mi spiace non essere sufficientemente convincente, ma è colpa mia, scrivo male, ho studiato poco e di conseguenza non sono chiaro.  
tu sei chiaro ...sono io che non capisco tutte queste fisime per non essere liberi di fare e disfare dei propri risparmi...
comunque al momento opportuno vedremo come andrà a finire ...

dimenticavo...quando ho prelevato 50.000 € perché nessuno si è fatto avanti per chiedere chiarimenti ? forse perché se hanno controllato hanno visto che i soldi sul conto c'erano e se 1 li vuole togliere può tiglierli quando gli pare altrimenti invece di un conto corrente facevo un bel librettino a risparmio come quando ero bambino wink

Massimo

Modificato da maxime il 06/06/2023 alle 18:51:00
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 21:49:05
In risposta al messaggio di turbinello del 06/06/2023 alle 17:55:24

Ho scavato in giardino.  Dentro una busta di plastica . quando mi serve è come se andassi al bancomat 
come hai fatto a saperlo ? smileysmiley
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:04:40
In risposta al messaggio di turbinello del 06/06/2023 alle 17:55:24

Ho scavato in giardino.  Dentro una busta di plastica . quando mi serve è come se andassi al bancomat 
Quale giardino...dove?angel
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 09:02:26
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/06/2023 alle 22:04:40

Quale giardino...dove?
ci vuole la mappa del tesoro smileysmileywinkwink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 09:36:19
In risposta al messaggio di maxime del 06/06/2023 alle 18:50:18

tu sei chiaro ...sono io che non capisco tutte queste fisime per non essere liberi di fare e disfare dei propri risparmi... comunque al momento opportuno vedremo come andrà a finire ... dimenticavo...quando ho prelevato
50.000 € perché nessuno si è fatto avanti per chiedere chiarimenti ? forse perché se hanno controllato hanno visto che i soldi sul conto c'erano e se 1 li vuole togliere può tiglierli quando gli pare altrimenti invece di un conto corrente facevo un bel librettino a risparmio come quando ero bambino Massimo  
...
la legge che ho postato non conferisce solo il potere all'Agenzia delle Entrate di chiedere notizie al contribuente in merito ai versamenti in contanti, ma anche in merito ai prelievi in contanti superiori a certe soglie (5k al mese anche in più soluzioni).
Naturalmente, sempreché la banca conceda simili prelievi, beninteso indipendentemente dalla giacenza del conto.
Spero di essere stato chiaro, si tratta di concetti più difficili da spiegare che da comprendere.
Come ho avuto modo di scrivere: vade retro cash!

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 10:24:24
In risposta al messaggio di maxime del 06/06/2023 alle 18:50:18

tu sei chiaro ...sono io che non capisco tutte queste fisime per non essere liberi di fare e disfare dei propri risparmi... comunque al momento opportuno vedremo come andrà a finire ... dimenticavo...quando ho prelevato
50.000 € perché nessuno si è fatto avanti per chiedere chiarimenti ? forse perché se hanno controllato hanno visto che i soldi sul conto c'erano e se 1 li vuole togliere può tiglierli quando gli pare altrimenti invece di un conto corrente facevo un bel librettino a risparmio come quando ero bambino Massimo  
...
Prelevando è l'addetto allo sportello che deve averti chiesto qualche chiarimento, anche verbalmente.
Sicuramente con un prelievo di 50k il movimento è andato in segnalazione (sempre all'UIF e non all'AdE) ma rimane la giustificazione che gli hai dato. Se la banca non l'ha fatta è un reato penale (per loro).La segnalazione non comporta automaticamente un'indagine a tuo carico.
In ogni caso tu a casa puoi tenere quanti soldi vuoi, ma non puoi spenderli per pagamenti superiori alla soglia.
Se li riversi, il fatto che ci sono i movimenti di prelievo, li giustifica. Ma con cifre così significative il rischio di insospettire qualcuno è più alto, ma più per l'antiriciclaggio (molto più grave) che per le tasse.
Condivido comunque che l'utilizzo del contante deve essere abbandonato, ma la legge alcune cose le permette.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 13:24:24
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2023 alle 16:03:49

Condivido il non versarli, sono solo 8000euro, che vuoi che siano, si organizza una serata Poker, e son belli che andati, . Certo se poi ci si mette la fortuna di vincere e raddoppiare il capitale, allora si che sarà un
problema serio, come spieghi il raddoppio, alla Ag.entrate? ... Ma Tu guarda che problemi avete ... Seriamente, il vero problema è dove tenerli al sicuro, io ad esempio li metterei in una cassetta di sicurezza in banca, ogni tanto si preleva il necessario per le piccole spese...comunque, oro e contante, mai tenerli in casa.
...
la cassetta di sicurezza costa soldi ed e' menosa.
ma 8000€  una famiglia quanto ci mette a spenderli ? carburante  , spese al supermercato , divertimenti , abbigliamento,  in 6 mesi hai risolto il "problema".
route
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 22:55:32
Infatti...è quello che stavo per dire io...facci la spesa.
....ma non usare tessere...con quelle ci contano anche i peli del cubo.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link