CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Spossatezza... vaccino, caldo prolungato o altro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 09:20:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2022 alle 07:58:16

Sei ancora giovane, piuttosto hai sotto controllo il colesterolo,è il nemico  numero uno del cuore. saluti Roberto 
Tutti i valori nella norma per fortuna, penso di rientrare nella definizione che oggi si ha di 65 enne che equivale a quella di un 40 - 45 enne di trent’anni fa.
Ed infatti ricordo perfettamente da piccolo i sessantenni mi sembravano e lo erano vecchi, con acciacchi e pronti per il passaggio del ponte.
Sono alto 175 e peso 72kg da quando a avevo 16 anni
a parte la stanchezza di cui parlo e dovuta ad un clima non adatto agli umani nati nel secolo scorso, sto abbastanza bene, sto andando in palestra.. ma metto in conto che da domani tutto possa cambiare.
In questi ultimi due anni ho visto morire conoscenti pressappoco della mia età che stavano benissimo 
Qui una interessante spiegazione sulla vecchiaia di oggi

https://www.sigg.it/wp-content/...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/09/2022 alle 09:23:25
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 10:47:25
Ho un amico in Germania, uno della mia eta forse un paio di anni in piu, che ogni due anni organizza incontro degli nativi di Banska Bystrica cioe mia citta natale , che vivono nel mondo.  Una pausa per lockdown e si riparte.  Si fa in occasione di una fiera annuale famosa tradizionale che si fa da secoli, ci incontreremo prox fine settimana.  Adesso ci ha comunicato che purtroppo anche sperando fino all'ultimo lui non puo venire (veniva in treno) causa long covid, il medico gli ha dato il semaforo rosso. Non si deve muovere.  Il mio pensiero e', che se una persona ha dei problemi di stanchezza ed altro dopo il vaccino, a prendere il covid "doc" andrebbe al tappeto...   LA eventuale reazione negativa al vaccino e' solo un centesimo di quello che succederebbe nel caso della malattia seria. ovviamente e' solo il mio pensiero.  Intanto io ieri ho fatto la quarta, solito male al braccio oggi un po piu di ieri, ieri niente stretching oggi neanche, ma un'ora di nordic walking la faccio tranquillamente come ieri. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 11:37:17
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/09/2022 alle 09:20:50

Tutti i valori nella norma per fortuna, penso di rientrare nella definizione che oggi si ha di 65 enne che equivale a quella di un 40 - 45 enne di trent’anni fa. Ed infatti ricordo perfettamente da piccolo i sessantenni
mi sembravano e lo erano vecchi, con acciacchi e pronti per il passaggio del ponte. Sono alto 175 e peso 72kg da quando a avevo 16 anni a parte la stanchezza di cui parlo e dovuta ad un clima non adatto agli umani nati nel secolo scorso, sto abbastanza bene, sto andando in palestra.. ma metto in conto che da domani tutto possa cambiare. In questi ultimi due anni ho visto morire conoscenti pressappoco della mia età che stavano benissimo  Qui una interessante spiegazione sulla vecchiaia di oggi
...
Articolo interessante ma lo stato italiano ha già preso nota, io lavorerò al minimo fino a 67 anni. Mio suocero (che fortunatamente non vedo da 10 anni) andò in pensione a 58 anni (per me sarebbe tra tre anni); vero che lui aveva cominciato a lavorare a 15 anni e io tra laurea e periodo cococo ho perso un fracco di tempo, ma è anche vero che lui è andato in pensione perfettamente in forma; oltretutto ha usato questa pensione precoce molto male, avere tutto questo a tempo a disposizione non gli ha fatto certo bene: non tutti sono camperisti che partono alla scoperta del mondo.

Resta il fatto che malgrado l'articolo, alcuni elementi del nostro orologio biologico sono ineluttabili. Quella della frequenza cardiaca massima (fcmax)  segue la formula 200-età, e per me funziona come un orologio svizzero. Quindi si rischia di essere degli ibridi, in forma sotto alcuni aspetti e non in forma secondo altri. pensa a quando eri bimbo, non dirmi che non giocavi sotto il sole d'estate tutto il pomeriggio ! E manco te ne accorgevi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 01/09/2022 alle 18:16:17
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 12:37:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/09/2022 alle 11:37:17

Articolo interessante ma lo stato italiano ha già preso nota, io lavorerò al minimo fino a 67 anni. Mio suocero (che fortunatamente non vedo da 10 anni) andò in pensione a 58 anni (per me sarebbe tra tre anni); vero che
lui aveva cominciato a lavorare a 15 anni e io tra laurea e periodo cococo ho perso un fracco di tempo, ma è anche vero che lui è andato in pensione perfettamente in forma; oltretutto ha usato questa pensione precoce molto male, avere tutto questo a tempo a disposizione non gli ha fatto certo bene: non tutti sono camperisti che partono alla scoperta del mondo. Resta il fatto che malgrado l'articolo, alcuni elementi del nostro orologio biologico sono ineluttabili. Quella della frequenza cardiaca massima (fcmax)  segue la formula 200-età, e per me funziona come un orologio svizzero. Quindi si rischia di essere degli ibridi, in forma sotto alcuni aspetti e non in forma secondo altri. pensa a quando eri bimbo, non dirmi che non giocavi sotto il sole d'estate tutto il pomeriggio ! E manco te ne accorgevi.
...
Sono stato piu’ fortunato di tuo suocero perché sono andato in pensione a 55 anni ed ho trasformato quello che era un hobby in una attività artigianale che mi da molta soddisfazione, prima di tutto perché mi sveglio la mattina con l’adrenalina di mille impegni…compreso il volontariato che sai… tanti miei colleghi che sono andati in pensione senza poi avere alcun interesse, che non deve essere necessariamente un lavoro, sono morti prima di cervello e poi con tutto l’organismo.. questo per dire che parte tutto dal cervello.. Consiglio vivamente i neo pensionati di dotarsi degli stimoli adeguati.
Per la frequenza max cardiaca anche a me funziona alla perfezione.
Oltre alla attività aerobica che a questa età deve essere camminata veloce o corsa leggera dove lavoro max a 120 battiti, considero indispensabile l’attività muscolare in palestra ed anaerobica ( attività breve ed intensa), il sangue che pompa va a nutrire muscoli, tendini ed ossa.. gli addominali, non a tartaruga ma certo tonici, fanno bene a stomaco ed intestino, con evacuazioni da applauso.
La dieta 
mattina subito un bicchiere di acqua tiepida e limone, poi caffellatte con fette biscottate semi di zucca noci 
Pranzo e cena dieta mediterranea quella a piramide dove alla base ci sono carboidrati in alto carne pesce
frutta come pasti intermedi 
Occasionalmente mi presto ad abbuffate tipo pappardelle al cinghiale ed abbacchio intinto per le zampe nel brodo di pecora ..pure una bottiglia di rosso a 14 gradi 
Una volta tanto non succede niente ma fa bene allo spirito 

ps da piccolo è vero stavo al sole e non me ne accorgevo del caldo anche se erano le estati con l’anticiclone delle Azzorre, e stavo in acqua ore..adesso con il mare che ha temperature tropicali sento subito freddo.
Penso che la mia temperatura di esercizio sia tra i 5 ed i 25 gradilaugh
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 01/09/2022 alle 12:55:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 14:48:36

Ragazzuoli, state andando su coll'eta'. Mi state quasi raggiungendo. Fino a 60 mi sentivo un giovanotto, salvo quando dovevo correre dietro ai nipotini... A 65 ha cominciato a perdersi qualche colpo, a 70 pure peggio, a 75 cacchio come correvo a quarant'anni ed ora non più. Amici più grandi mi dicono che la mazzata, da 5 anni in 5 anni, ad 80 la mazzata arriverà ogni 2 anni ed ad 85 sarà annuale. 

C'è chi lo chiama long-covid (che non sarebbe limitato a questo) ma è colpa della data di nascita riportata all'anagrafe. Ho chiesto al mio sindaco di modificarla ma m'ha risposto: "Nun se po' ". 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 19:36:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/09/2022 alle 12:37:57

Sono stato piu’ fortunato di tuo suocero perché sono andato in pensione a 55 anni ed ho trasformato quello che era un hobby in una attività artigianale che mi da molta soddisfazione, prima di tutto perché mi sveglio
la mattina con l’adrenalina di mille impegni…compreso il volontariato che sai… tanti miei colleghi che sono andati in pensione senza poi avere alcun interesse, che non deve essere necessariamente un lavoro, sono morti prima di cervello e poi con tutto l’organismo.. questo per dire che parte tutto dal cervello.. Consiglio vivamente i neo pensionati di dotarsi degli stimoli adeguati. Per la frequenza max cardiaca anche a me funziona alla perfezione. Oltre alla attività aerobica che a questa età deve essere camminata veloce o corsa leggera dove lavoro max a 120 battiti, considero indispensabile l’attività muscolare in palestra ed anaerobica ( attività breve ed intensa), il sangue che pompa va a nutrire muscoli, tendini ed ossa.. gli addominali, non a tartaruga ma certo tonici, fanno bene a stomaco ed intestino, con evacuazioni da applauso. La dieta  mattina subito un bicchiere di acqua tiepida e limone, poi caffellatte con fette biscottate semi di zucca noci  Pranzo e cena dieta mediterranea quella a piramide dove alla base ci sono carboidrati in alto carne pesce frutta come pasti intermedi  Occasionalmente mi presto ad abbuffate tipo pappardelle al cinghiale ed abbacchio intinto per le zampe nel brodo di pecora ..pure una bottiglia di rosso a 14 gradi  Una volta tanto non succede niente ma fa bene allo spirito  ps da piccolo è vero stavo al sole e non me ne accorgevo del caldo anche se erano le estati con l’anticiclone delle Azzorre, e stavo in acqua ore..adesso con il mare che ha temperature tropicali sento subito freddo. Penso che la mia temperatura di esercizio sia tra i 5 ed i 25 gradi
...
La mia temperdi esercizio è tra -10 e 20, ma fino a 28 sopravvivo. Poi dipende da qqqcosa,  ad esempio in bicicletta sopporto meglio il caldo. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link