CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Stasera 22/09 inizia l'Autunno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 09:11:39
... precisamente alle 20:21 ci sarà l' equinozio d' autunno.
L'asse terrestre si troverà perpendicolare ai raggi del Sole, fine di una estate torrida come non mai...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 09:30:23
E meno male !! 
Io non sopporto il caldo e vedo la fine dell'estate come una liberazione.
Il bel tempo si, ma con temperature umane. Sopra ai 25° per me non è già più umano ... 
Adoro questi giorni, tempo secco, sole e temperature fresche, soprattutto alla mattina.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 11:03:21
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/09/2021 alle 09:30:23

E meno male !!  Io non sopporto il caldo e vedo la fine dell'estate come una liberazione. Il bel tempo si, ma con temperature umane. Sopra ai 25° per me non è già più umano ...  Adoro questi giorni, tempo secco, sole e temperature fresche, soprattutto alla mattina.
Mi associo alle tue parole.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 11:23:25
Dal 1 settembre ad oggi a Roma sempre
sui 30 gradi con punte di 33, da qualche giorno anche ieri 27-28 gradi ma sempre con umidità elevata 
Comunque nel 2003 ci sono state giornate ricordo benissimo, sempre a Roma, punte di 38 gradi a maggio ed ottobre.

Pace, salute, serenità
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 14:15:06
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/09/2021 alle 09:11:39

... precisamente alle 20:21 ci sarà l' equinozio d' autunno. L'asse terrestre si troverà perpendicolare ai raggi del Sole, fine di una estate torrida come non mai... Marco. Marco
...Nel frattempo, il clima si è portato avanti, e dopo molte settimane di ZERO PIOGGIA, già il 20-09 qui a Bologna ha fatto due bei temporaloni con 5 dita di acqua in strada, e a Carpi è arrivata pure una tromba d'aria... Ma una via di mezzo, no?

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 14:26:34
Su, su che la prossima estate sara' piu' calda di quella appena finita!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 17:24:35
Il tempo passa inesorabilmente. Anche se è tale solo dove siamo, non è un flusso univoco costante e invariante. La nostra percezione del tempo difatti è di molto alterata rispetto alla realtà dell'infinitamente grande o piccolo. ma nella nostra esperienza quotidiana passa e basta, in questo apparente flusso costante e immodificabile. E l'orologio più antico della storia sono le stagioni, e anche li che ci piaccia o meno, ogni anno chi odia il caldo lo dovrà sopportare e chi odia il freddo pure, per cui ho sempre trovato un esercizio futile lamentarsi della cosa; siamo una specie che si è più o meno artificiosamente adattata ai deserti e alle calotte polari, non possiamo fare altro che adattarci. O quando possibile prendere il camper e spostarci verso luoghi più adatti al nostro vivere.
A proposito di tempo e stagioni

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 18:06:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/09/2021 alle 09:11:39

... precisamente alle 20:21 ci sarà l' equinozio d' autunno. L'asse terrestre si troverà perpendicolare ai raggi del Sole, fine di una estate torrida come non mai... Marco. Marco
Nella sua rivoluzione intanto la terra tra qualche mese raggiungerà la sua minima distanza dal sole e sarà inverno...

Il caldo opprimente estivo è dal 2016 che non da tregua, le piogge sono sempre meno frequenti anche in inverno, perlomeno qui sul versante adriatico.

Tra vent'anni le temperature medie estive che avevamo una volta in Italia si riscontreranno alle latitudini della Germania del nord, io, soffrendo il caldo come pochi sto pensando di trasferirmi in Danimarca angel

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 20:54:30
Autunno?? Gia?? Ma noi dobbiamo solo partire per le ferie, stiamo caricando sdraie ombrellone, costumi da bagno... In questo mese e mezzo un po di riscaldamento globale lo prendo volentieri... Poi che nevichi pure, si va sciare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 07:07:58
In risposta al messaggio di jana del 22/09/2021 alle 20:54:30

Autunno?? Gia?? Ma noi dobbiamo solo partire per le ferie, stiamo caricando sdraie ombrellone, costumi da bagno... In questo mese e mezzo un po di riscaldamento globale lo prendo volentieri... Poi che nevichi pure, si va sciare. 
in Ottobre l'ombrellone non serve nemmrno sul Sahara...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 08:33:02
In risposta al messaggio di eccomi del 23/09/2021 alle 07:07:58

in Ottobre l'ombrellone non serve nemmrno sul Sahara...
Si vede che non sei mai stato in ferie in ottobre. Noi facciamo le ferie in ottobre ormai da 10 anni. Non serve andare sul Sahara per prendersi un po di scottature. 
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 14:04:07
In risposta al messaggio di jana del 23/09/2021 alle 08:33:02

Si vede che non sei mai stato in ferie in ottobre. Noi facciamo le ferie in ottobre ormai da 10 anni. Non serve andare sul Sahara per prendersi un po di scottature. 
A prescindere che l'ombrellone non lo uso nemmeno a luglio  perché mi annoio a starci sotto  non non essendo tipo da ombrellone e sdraio, ti dirò che in Ottobre ho girato pure io e so che anche in alta montagna certe giornate si può stare pure in pantaloni corti e canottiera...a mio avviso se ci si scotta  con il sole di Ottobre vuol dire che hai passato l'estate all'ombra...io abbronzatissimo, ora non mi scotto nemmeno sui fornelli di casa...!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 14:23:45
In risposta al messaggio di eccomi del 23/09/2021 alle 14:04:07

A prescindere che l'ombrellone non lo uso nemmeno a luglio  perché mi annoio a starci sotto  non non essendo tipo da ombrellone e sdraio, ti dirò che in Ottobre ho girato pure io e so che anche in alta montagna certe
giornate si può stare pure in pantaloni corti e canottiera...a mio avviso se ci si scotta  con il sole di Ottobre vuol dire che hai passato l'estate all'ombra...io abbronzatissimo, ora non mi scotto nemmeno sui fornelli di casa...!
...
Noi nei mesi estivi lavoriamo. Poi fiacciamo viaggi lunghi x conoscere bene un paese o due a scelta. Vuol dire che si visitano i vilaggi monumenti e citta interessanti, si fa trekking nei monti, giri sui laghi, mtb (ma questa volta mtb no) e nuoto in mare se il mare c'e. Sono una discreta nuotatrice. E si fa un po di riposo in spiaggia.  Adesso andremo in Albania. Ho la faccia gambe e braccia abbronzate ma la schiena e pancia no. E sono una mitteleuropea bionda di carnagione chiara, le prime giornate al sole mi fanno effetto peperone rosso. Anche con le creme (che odio) e ombrellone. Anche in ottobre. Poi un po per volta mi spelo e riprendo il colore giusto. Non e' infatti un problema di mio marito. Adesso si e' capito che l'ombrellone mi vuole?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 20:21:11
A fine anni 80 andai nel sud est asiatico era fine anno.. Thailandia, Birmania, Laos, triangolo d’oro 
Viaggio indimenticabile ma caldo umido soffocante
Da inizio settembre a Roma e ‘ così,, oggi trenta gradi e si respira acqua… ho il camper in assistenza e pensavo allora di andare alle Canarie ma non mi fido dei vulcani
mon c’è scampo
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link