CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sugli agricoltori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 109
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 17:11:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2024 alle 12:25:58

Lavoro con gente a fianco che non fa altro che dare compensazioni in caso di maltempo. Anche qui, una impresa normale si assicura, in questo caso da assicuratore lo fa lo stato. E l'umanità può permettersi un'agricoltura
organizzata come un'industria? Credo che visto quanti siamo sia assolutamente indispensabile. Mangiamo tante mele perché in TAA funziona così. Un imprenditore spagnolo produce le olive che fanno 50 agricoltori siciliani.
...
"Un imprenditore spagnolo produce le olive che fanno 50 agricoltori siciliani."

Non necessariamente questo è un bene, anzi, quasi mai.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 18:20:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2024 alle 12:25:58

Lavoro con gente a fianco che non fa altro che dare compensazioni in caso di maltempo. Anche qui, una impresa normale si assicura, in questo caso da assicuratore lo fa lo stato. E l'umanità può permettersi un'agricoltura
organizzata come un'industria? Credo che visto quanti siamo sia assolutamente indispensabile. Mangiamo tante mele perché in TAA funziona così. Un imprenditore spagnolo produce le olive che fanno 50 agricoltori siciliani.
...
ritorno col discorso da mente semplice nel senso che chiudiamo i negozi e facciamo gli iper che spendo meno (le città diventano più pericolose senza negozi) grandi industrie che fanno di tutto e importano di tutto (lavoratori senza lavoro in quanto si usa robot ecc) avanti cassa integrazione piccoli e medi agricoltori collinari stanno sparendo (aumento disastri) e avanti col progresso mah. siamo troppi? dove? 
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 20:34:58
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/02/2024 alle 18:20:47

ritorno col discorso da mente semplice nel senso che chiudiamo i negozi e facciamo gli iper che spendo meno (le città diventano più pericolose senza negozi) grandi industrie che fanno di tutto e importano di tutto (lavoratori
senza lavoro in quanto si usa robot ecc) avanti cassa integrazione piccoli e medi agricoltori collinari stanno sparendo (aumento disastri) e avanti col progresso mah. siamo troppi? dove? 
...
Vuoi bloccare il mondo agli anni 60 ? Instauriamo un mondo statalista oppure ancora meglio, facciamo che rendere gli agricoltori dipendenti pubblici.  Comunque anche se ci fosse un solo supermercato la gente va lì, i negozietti no  hanno nessuna speranza.  Va detto che il supermercato paga le tasse, controlla la qualità,  unica cosa da fare è  impedire che dia stipendi da fame.
Ma poi che senso ha l'epica della libera imprenditoria se poi quando va fuori mercato va protetta ? E ricordiam6che già siamo in un sistema di fortissima assistenza. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10662
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 22:42:17
Beh, in genere l'epica della libera imprenditoria da il meglio di se quando si è in positivo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 11:59:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2024 alle 20:34:58

Vuoi bloccare il mondo agli anni 60 ? Instauriamo un mondo statalista oppure ancora meglio, facciamo che rendere gli agricoltori dipendenti pubblici.  Comunque anche se ci fosse un solo supermercato la gente va lì, i negozietti
no  hanno nessuna speranza.  Va detto che il supermercato paga le tasse, controlla la qualità,  unica cosa da fare è  impedire che dia stipendi da fame. Ma poi che senso ha l'epica della libera imprenditoria se poi quando va fuori mercato va protetta ? E ricordiam6che già siamo in un sistema di fortissima assistenza. 
...
non ci capiamo ma fa lo stesso sarà che sono vecchio ma visto che secondo me si va sempre peggio tornare un po indietro mah
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 16:05:16
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/02/2024 alle 11:59:11

non ci capiamo ma fa lo stesso sarà che sono vecchio ma visto che secondo me si va sempre peggio tornare un po indietro mah
Ma anche se lo si volesse fare sarebbe impossibile.  Il mondo va avanti,  noi possiamo soltanto restare indietro inadeguati e.sempre più poveri e a rischio.  
Dietro è  stato detto dei costi importanti dei terreni agricoli.  Ma se non conviene com'è possibile? 
Peraltro resta il 30% del bilancio europeo dedicato all'agricoltura.  A me questo stupisce, la voracità non ha fine, si prende la fetta più grande ma non  basta mai. In questa discussione sembra che i contributi siano azzerati, invece no, restano al 30 %

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 14:38:29
Vale per molti topic

https://www.ilpost.it/2024/02/1...

La situazione inquinamento in pianura padana è sostanzialmente drammatica.
Muoiono migliaia di persone.
Qualche cosa si può fare. Qualsiasi cosa si faccia è in qualche modo dolorosa per gli interessi di qualcuno, è IMPOSSIBILE fare qualcosa senza intaccare nessun interesse.
Gli stati troppo vicini agli interessi vogliono mantenere il potere non vogliono colpire gli interessi di nessuno. La UE che è più lontana qualche cosa può fare, cercando di distribuire i sacrifici.
A fronte di sacrifici distribuiti, la risposta di ogni singola categoria è "cominciate voi, io no".
Io mi chiedo, ma per gli agricoltori si applicheranno le pene più dure date ai giovani che protestano per il clima ? Io credo che nel nostro stato (***definizione da extra***) la legge per qualcuno sia più uguale che per altri.

R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 18:21:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2024 alle 14:38:29

Vale per molti topic La situazione inquinamento in pianura padana è sostanzialmente drammatica. Muoiono migliaia di persone. Qualche cosa si può fare. Qualsiasi cosa si faccia è in qualche modo dolorosa per gli interessi
di qualcuno, è IMPOSSIBILE fare qualcosa senza intaccare nessun interesse. Gli stati troppo vicini agli interessi vogliono mantenere il potere non vogliono colpire gli interessi di nessuno. La UE che è più lontana qualche cosa può fare, cercando di distribuire i sacrifici. A fronte di sacrifici distribuiti, la risposta di ogni singola categoria è cominciate voi, io no. Io mi chiedo, ma per gli agricoltori si applicheranno le pene più dure date ai giovani che protestano per il clima ? Io credo che nel nostro stato (***definizione da extra***) la legge per qualcuno sia più uguale che per altri.
...
quindi? torniamo indietro su abitudini consumi ecc nello specifico la PADANIA sono anni che va avanti sta solfa ma maggiormente in INVERNO mah. 
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 10:40:12
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/02/2024 alle 18:21:41

quindi? torniamo indietro su abitudini consumi ecc nello specifico la PADANIA sono anni che va avanti sta solfa ma maggiormente in INVERNO mah. 
Quindi le soluzioni sono state date, e non è tornare indietro ma andare avanti. 
Tutti, a partire dall'agricoltura, devono fare la loro parte. I comuni cittadini. Certo, la soluzione migliore è che comincino gli altri.
Qualche mese fa siamo stati in apprensione per la figlia di un forumista che ha subito la solita terribile trafila del tumore. 
Ora, quello non è venuto dal nulla. Tuttavia se si parla dell'inquinamento, no, se poi si parla dell'alimentazione no. Se si vogliono diminuire i pesticidi no. Ma non è che sta roba arrivi dal nulla ! Colpisce, e colpisce proprio noi.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link