In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/09/2020 alle 19:52:36Anche io ho un telefo o Huawei, e anche io ho capito poco sul nuovo sistema operativo, da quello che ho capito(poco a dir la verità) che molte app di goggle non sono pre installate, ma non sono riuscito a capire se poi le si possono scaricare e far funzionare, dubito, visto che playstore non è installato.
Da anni uso telefono di questa marca e volevo ricomprarne uno. Dopo quello che è successo e non essendo molto informato,ho delle limitazioni sulle app? ho sentito che ha delle app sue,allora avro' difficolta' a usare quelle che ho adesso sul telefono vecchio ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/09/2020 alle 19:52:36Forse se chiedi al venditore avrai notizie più sicure. Credo che ci siano degli aggiornamenti che non vengono più effettuati, ma la questione e di lana caprina.
Da anni uso telefono di questa marca e volevo ricomprarne uno. Dopo quello che è successo e non essendo molto informato,ho delle limitazioni sulle app? ho sentito che ha delle app sue,allora avro' difficolta' a usare quelle che ho adesso sul telefono vecchio ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/09/2020 alle 19:52:36Non si può installare le google apps su Huawey per colpa di Trump che ha messo Huawei sulla lista nera.
https://www.tuttoandroid.net/gu...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/09/2020 alle 21:58:12Certo, ma in circolazione ci sono tutte le apps, sia per android che per Apple Os.
Se pensate bene anche il telefono con la mela è sempre stato così
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/09/2020 alle 11:03:27Intendo un uso che si fa normalmente e mediamente di uno smartphone in questi ultimi anni.. whatsapp Messenger social foto video da condividere ecc
Scusa Ummagamma, ma 25€ al mese sono 300 euro all'anno. Sai quanti telefoni di fascia media ci sono con quella cifra? E se anche mi durano solo 13 mesi, ho comunque risparmiato. Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fadello smartphone: se lo usi solo per telefonate e whatsapp un telefono da 1000€ funzionerà esattamente come uno da 80€. Se invece si cercano altre caratteristiche, allora il discorso cambia.cambia.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2020 alle 09:50:47Ciò che sostieni non giustifica il prezzo esoso del melafonino; di hardware, assemblaggio e test finale forse arriva a 430€ per il top di gamma (11 Pro Max da 512GB) dove poi il comparto fotografico, a livello HW del telefono, è il più costoso ma comunque Huawei ha prestazioni superiori. Alla fine dei conti viene venduto a quasi 1.700€... Vengono prodotti in Cina come gli altri, solo che a differenza di altri devono mantenere tutti gli store, personale etc.
Quello che fa la differenza tra il telefonino con la mela e quello con la pera, è l’assistenza se c’è un problema con l’iphone o da chiedere una spiegazione, vai alla Apple e si risolve tutto con la pera devi andaredal fruttarolo. Si dirà’ ... ma la Apple costa! io sono al quinto iPhone.. lo compro, lo uso due anni poi lo rivendo quando la quotazione è ancora sostenuta ... perdo in conto capitale 25 euro al mese i telefoni con le pere li paghi mica poco .. li usi un paio di anni, hai un sacco di problemi e li butti direttamente.. persi anche in questo caso 25 euro al mese per due anni
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/09/2020 alle 11:55:35Mai comprato un top di gamma, quello che ho adesso un xr. con 256 di capienza intorno ai mille euro
Ciò che sostieni non giustifica il prezzo esoso del melafonino; di hardware, assemblaggio e test finale forse arriva a 430€ per il top di gamma (11 Pro Max da 512GB) dove poi il comparto fotografico, a livello HW del telefono,è il più costoso ma comunque Huawei ha prestazioni superiori. Alla fine dei conti viene venduto a quasi 1.700€... Vengono prodotti in Cina come gli altri, solo che a differenza di altri devono mantenere tutti gli store, personale etc. Esempio ho un Huawei P20 128gb da quasi 2 anni e mezzo... Mai un problema (fortuna? Non credo) e lo uso anche in officina sia casa che lavoro, limatura di ferro, dita sporche etc. Trovato in offerta all'open day dell'Aldi a 399€; dunque ad oggi, senza venderlo, ho pagato circa 13€/mese ma con un esborso iniziale decisamente più contenuto di un melafonino che fa le stesse cose. Utilizzo navigazione sul web con più schede aperte, video su YT, messaggistica, email, telefonate e videochiamate, acquisti online, home banking etc ma i giochi non so nemmeno cosa sono. Ora ha Android 10 e non ha nulla a che vedere con le versione 7 o antecedenti (cosa che ancora i fan boy della mela suppongono). La batteria dura ancora un giorno pur facendo 5-6 ore di schermo. Stessa cosa può dire mio figlio del suo Sony Xperia XZ Premium comprato a metà 2017 a 499€.. Problemi zero, batteria ben gestita infatti arriva ancora a fine giornata pur con le classiche 5-6 ore di schermo etc (anche per lui i giochi sul telefono non esistono), robusto in quanto caduto dalla tasca mentre andava in bici da corsa ai 30km/h e appena si vedono i graffi, display integro (chiaramente aveva la cover ma senza vetro temperato). Per fare una similitudine in ambito automotive, dato che è il settore in cui lavoro, Apple = Ferrari.. Si paga molto il nome.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2020 alle 12:27:091.000€ son sempre tanti per uno smartphone (dunque di HW ancora meno di 400€, forse arriva a 300€) che fa le stesse identiche operazioni di uno da anche 200€. Se devi far già tener conto in fase d'acquisto dell'assistenza allora qualche dubbio lo avrei in merito all'oggetto acquistato.
Mai comprato un top di gamma, quello che ho adesso un xr. con 256 di capienza intorno ai mille euro pochi euro in più al mese ( anche se fosse) non mi cambia la vita a differenza degli altri peratelefonini avuti in precedenza, posso contare su un prodotto affidabile ed una assistenza capillare .. con le azioni Apple poi ci ho fatto qualche soldino
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2020 alle 11:13:48Per l'utilizzo che ne fa va benissimo anche un telefono da 150/200€. Non c'è bisogno di arrivare oltre con le cifre.
Intendo un uso che si fa normalmente e mediamente di uno smartphone in questi ultimi anni.. whatsapp Messenger social foto video da condividere ecc solo per telefonare va bene pure un Brondi
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/09/2020 alle 13:45:03Va benissimo... tu spendi 12 euro al mese io ne spendo 25
Per l'utilizzo che ne fa va benissimo anche un telefono da 150/200€. Non c'è bisogno di arrivare oltre con le cifre. Ho appena preso un cinese da 150€ rugged, quindi con le migliori protezioni attualmente disponibilie con Android 10 preinstallato. Mi sembra che vada benissimo, ma mi riservo la possibilità di testarlo per un mese e poi decidere se tenerlo o meno. Se mi dirà 12 mesi, avrò speso 12,5€ al mese...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/09/2020 alle 14:06:51Assurdamente, lungi da me volerti convincere a cambiare.
Va benissimo... tu spendi 12 euro al mese io ne spendo 25