CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vacanze in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5780
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:31:57
Pare sia questo il destino di chi lavorando un anno e attende agosto per godersi un meritato riposo. Ebbene si le autostrade sono a pezzi dopo ponti che crollano gallerie che perdono massi , venti e più anni che non si fa manutenzione seria la situazione è questa. Eppure ci avevano fatto credere che sottraendo al pubblico la gestione delle autostrade costruite con i soldi dei contribuenti italiani ed affidandole ad una gestione privata le cose sarebbero andate meglio. Peccato che i fatti smentiscono clamorosamente questa credenza che il privato gestisca meglio, almeno nel nostro paese questa credenza non è confermata. Ora che succede, i vecchi gestosi si son defilati anzi per riavere il tutto dobbiamo pure pagare e la sistemazione delle autostrade degradate dalla mancanza manutenzione la pagheranno nuovamente gli italiani. Intanto beccatevi questa coda forse a buon prezzo se verrà concessa la riduzione sui tratti in manutenzione e sperate di arrivare a destinazione.  
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 21:18:12
Se vuoi ti giro la posizione GPS della famiglia Benetton a Treviso.
Ti interessa?
 
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 21:26:29
stai a casa come noi siamo stati a casa quest'inverno (la bella stagione), ce l'abbiamo fatta..ce la puoi fare
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 26/07/2021 alle 21:27:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 09:17:53
In risposta al messaggio di Rascal del 26/07/2021 alle 11:31:57

Pare sia questo il destino di chi lavorando un anno e attende agosto per godersi un meritato riposo. Ebbene si le autostrade sono a pezzi dopo ponti che crollano gallerie che perdono massi , venti e più anni che non si fa
manutenzione seria la situazione è questa. Eppure ci avevano fatto credere che sottraendo al pubblico la gestione delle autostrade costruite con i soldi dei contribuenti italiani ed affidandole ad una gestione privata le cose sarebbero andate meglio. Peccato che i fatti smentiscono clamorosamente questa credenza che il privato gestisca meglio, almeno nel nostro paese questa credenza non è confermata. Ora che succede, i vecchi gestosi si son defilati anzi per riavere il tutto dobbiamo pure pagare e la sistemazione delle autostrade degradate dalla mancanza manutenzione la pagheranno nuovamente gli italiani. Intanto beccatevi questa coda forse a buon prezzo se verrà concessa la riduzione sui tratti in manutenzione e sperate di arrivare a destinazione.  
...
Tutto in parte condivisibile, salvo il fatto che i vecchi gestori non si sono defilati ma sono stati cacciati via. Ampia discussione sulla stupidità di questa azione, quando forse con un po' di sforzo si poteva provare a forzarli a sistemare i danni fatti. Però senza dubbio c'è anche la questione tariffaria, ovvero che spesso abbiamo delle autostrade disastrose carissime. 
Io in camper se posso le evito. Ma spesso è impossibile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5780
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:03:08
In risposta al messaggio di Kinobi del 26/07/2021 alle 21:18:12

Se vuoi ti giro la posizione GPS della famiglia Benetton a Treviso. Ti interessa?  
Per quanto ne so passavano molto tempo sul loro yacht da 50 metri vai a localizzarlicheeky. Poi non spetta al singolo cittadino tra l'altro senza poteri intervenire se ci sono storture, noi possiamo solo lamentarci del casino attuale. Per il resto ci sono organi in merito competenti con funzionari molto ben pagati dai contribuenti a cui spetta il dovere ed il compito di intervenire. Purtroppo la storia di ieri e quella attuale ha dimostrato in più occasioni che contro i poteri forti c'è poco da fare, quindi se non ci si vuole sottoporre a questa gogna della autostrade è gioco forza stare a casa.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:43:04
Per quel che ricordo io le autostrade italiane sono messo molto meglio delle altre strade in italia.

due anni fa sono andato in bretagna usando quasi nessuna autostrade, quando provai a fare lo stesso in italia dovetti tornare subito in autostrada perche' le altre strade erano troppo carenti sia come segnaletica che come fondo stradale dissestato.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 13:47:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/07/2021 alle 11:43:04

Per quel che ricordo io le autostrade italiane sono messo molto meglio delle altre strade in italia. due anni fa sono andato in bretagna usando quasi nessuna autostrade, quando provai a fare lo stesso in italia dovetti tornare subito in autostrada perche' le altre strade erano troppo carenti sia come segnaletica che come fondo stradale dissestato.
confermo. Quando si e' costretti uscire, sono poche le volte che si fa un viaggio tranquillo e piacevole. A differenza d esempio di Spagna e Francia. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 14:34:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/07/2021 alle 11:43:04

Per quel che ricordo io le autostrade italiane sono messo molto meglio delle altre strade in italia. due anni fa sono andato in bretagna usando quasi nessuna autostrade, quando provai a fare lo stesso in italia dovetti tornare subito in autostrada perche' le altre strade erano troppo carenti sia come segnaletica che come fondo stradale dissestato.
Verissimo, soprattutto con il camper.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 16:31:08
@ Rascal
Non sempre, Il troppo sole nuoce.
Il bar a Treviso ha sempre il suo fascino.
Però Zonin (altro problema) esce poco alla sera a Montebelluna.
 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 16:41:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/07/2021 alle 11:43:04

Per quel che ricordo io le autostrade italiane sono messo molto meglio delle altre strade in italia. due anni fa sono andato in bretagna usando quasi nessuna autostrade, quando provai a fare lo stesso in italia dovetti tornare subito in autostrada perche' le altre strade erano troppo carenti sia come segnaletica che come fondo stradale dissestato.
L'asfalto è l'elemento visibile e rilevabile da tutti, per cui da sempre nelle autostrade viene cambiato ossessivamente. Dalla mia esperienza la copertura in conglomerato bituminoso delle autostrade italiane è anche meglio di molte straniere; ad esempio la I corsia di quelle tedesche ha i solchi dei tir sempre più pronunciati.
Peccato che noi poi abbiamo peccato nelle cose non visibili ad occhio.
Per le buche nelle altre strade si ringrazi chi ha voluto chiudere le province, i cui funzionari non hanno delle volte nemmeno più le auto per fare i sopralluoghi. Formalmente si è detto che i denari per le strade restavano, ma spesso in uffici dove non ci sono nemmeno più gli occhi per piangere lavorare è diventato impossibile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:14:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2021 alle 16:41:15

L'asfalto è l'elemento visibile e rilevabile da tutti, per cui da sempre nelle autostrade viene cambiato ossessivamente. Dalla mia esperienza la copertura in conglomerato bituminoso delle autostrade italiane è anche meglio
di molte straniere; ad esempio la I corsia di quelle tedesche ha i solchi dei tir sempre più pronunciati. Peccato che noi poi abbiamo peccato nelle cose non visibili ad occhio. Per le buche nelle altre strade si ringrazi chi ha voluto chiudere le province, i cui funzionari non hanno delle volte nemmeno più le auto per fare i sopralluoghi. Formalmente si è detto che i denari per le strade restavano, ma spesso in uffici dove non ci sono nemmeno più gli occhi per piangere lavorare è diventato impossibile.
...
Per come io ricordo l'asfalto delle autostrade italiane e' buono o ottimo.

il problema per me sono le altre strade. Io credo che nelle altre strade in italia il fondo sotto lo strato di catrame superficiale viene rifatto molto raramente e in pratica si tappa o rifa' solo la superficie e questo causa che questa superficie rifatta duri poi poco.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:27:17
per le autostrade confermo che come asfalto e indicazioni mi sono trovato meglio in Italia,
diverso sono le strade normali gestite dallo stato,
all'estero trovi strade con sbisciolamenti di riparazioni(il nero che sembrano bisce) praticamente come si forma una crepa nell'asfalto la coprono in modo da fermare immediatamente il devastante infierire dell'acqua,
qui  aspettano il primo che si lamenta della buca
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 28/07/2021 alle 02:42:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 10:21:10
In risposta al messaggio di camperos del 27/07/2021 alle 18:27:17

per le autostrade confermo che come asfalto e indicazioni mi sono trovato meglio in Italia, diverso sono le strade normali gestite dallo stato, all'estero trovi strade con sbisciolamenti di riparazioni(il nero che sembrano
bisce) praticamente come si forma una crepa nell'asfalto la coprono in modo da fermare immediatamente il devastante infierire dell'acqua, qui  aspettano il primo che si lamenta della buca
...
le strade dello stato (ANAS) mediamente sono in condizioni civili, in quanto Anas ha risorse adeguate; magari i tempi di riparazione, quello si, non sono immediati. Le strade in condizioni disastrose sono quelle gestite da province e comuni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marob
marob
19/08/2009 2468
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 10:36:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2021 alle 10:21:10

le strade dello stato (ANAS) mediamente sono in condizioni civili, in quanto Anas ha risorse adeguate; magari i tempi di riparazione, quello si, non sono immediati. Le strade in condizioni disastrose sono quelle gestite da province e comuni.
In Veneto anche le strade regionali fanno piangere.
Restate sani

Modificato da marob il 28/07/2021 alle 10:41:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 15:35:46
In risposta al messaggio di marob del 28/07/2021 alle 10:36:42

In Veneto anche le strade regionali fanno piangere.
Uh, vero, con la dismissione delle strade dall'ANAS alcune regioni come la mia hanno dato tutto alle province, altre se le sono tenute. beh, vale lo stesso, le regioni hanno ritenuto politicamente di investire in altro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 20:23:55
comunque ci lamentiamo che ci sono buche e ci lamentiamo se ci sono lavori in corso per ripararle,
siamo così,  miliardi per i nuovi arrivati da oltremediterraneo ma ci lamentiamo per le buche e perdio i soldi sicuramente ci saranno per forza per tutti
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 06:58:01
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 08:30:20
Per quel che so ad ogni comparto vengono stanziati soldi se poi c'è chi li consuma a bruscolini e champagne...
Se ben ricordo c'era/c'è delle malignità ...

https://espresso.repubblica.it/...

se

https://twnews.it/it-news/l-ita...


.

https://www.ilsitodifirenze.it/...


https://espresso.repubblica.it/...


https://ricerca.repubblica.it/r...


PS
Per esempio se a livello di gestione provinciale si tiene presente quanto contribuisce il turismo sul bilancio e che il turista deve viaggiare/arrivare in salute e non frullato le strade"" tutte "" e i servizi pubblici vengono tenuti efficenti e tirati a lucido.
 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/07/2021 alle 08:39:13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 17:03:01
CAMBIO GESTORE , da autostrade a BANCA ,il discorso non cambia . fosse x me inonderei TUTTE le vigne di ZONIN DI DISERBANTE x il come si è comportato , ma POI pensando ai tanti che ci lavorano ....    .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
marob
marob
19/08/2009 2468
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 17:39:02
In risposta al messaggio di marinox del 29/07/2021 alle 17:03:01

CAMBIO GESTORE , da autostrade a BANCA ,il discorso non cambia . fosse x me inonderei TUTTE le vigne di ZONIN DI DISERBANTE x il come si è comportato , ma POI pensando ai tanti che ci lavorano ....    . carlo
si ma poi tutti lo votano.
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link