CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vetro rotto del cellulare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 06:53:22
Salve, tengo un samsung s9plus che, circa un anno fa e dopo circa sei mesi di vita, mi è cascato accidentalmente a terra. Tutto funzionante con il solo vetro rotto al punto da farmi ricorrere ad un telefonino nuovo perchè le rigature di rottura mi sfalciavano letteralmente la pelle delle dita. In un centro di riparazione mi hanno sconsigliato la sostituzione, alquanto onerosa...s'è parlato di circa 400,0 euro per un lavoro ad HOC, in quanto necessitava cambiare l'intero schermo e non solo il vetro. Ad oggi leggo che ci sono servizi che si occupano del cambio del solo vetro al prezzo di circa 80/90 euro...
Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Ritenete affidabbili questi servizi? Consigli o altro?
Grazie
francesco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 07:52:14
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 06:53:22

Salve, tengo un samsung s9plus che, circa un anno fa e dopo circa sei mesi di vita, mi è cascato accidentalmente a terra. Tutto funzionante con il solo vetro rotto al punto da farmi ricorrere ad un telefonino nuovo perchè
le rigature di rottura mi sfalciavano letteralmente la pelle delle dita. In un centro di riparazione mi hanno sconsigliato la sostituzione, alquanto onerosa...s'è parlato di circa 400,0 euro per un lavoro ad HOC, in quanto necessitava cambiare l'intero schermo e non solo il vetro. Ad oggi leggo che ci sono servizi che si occupano del cambio del solo vetro al prezzo di circa 80/90 euro... Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Ritenete affidabbili questi servizi? Consigli o altro? Grazie francesco
...
Ciao francamen, alla mia signora successe la stessa cosa. Appena preso, cadde e si ruppe lo schermo, per tentare di ovviare, sopra allo schermo fu messa una protezione. È qualche anno che è così, e funziona bene.
Da quel che hai scritto però, non ho capito se hai già la protezione dello schermo o meno. 
Federico
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:30:22
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 06:53:22

Salve, tengo un samsung s9plus che, circa un anno fa e dopo circa sei mesi di vita, mi è cascato accidentalmente a terra. Tutto funzionante con il solo vetro rotto al punto da farmi ricorrere ad un telefonino nuovo perchè
le rigature di rottura mi sfalciavano letteralmente la pelle delle dita. In un centro di riparazione mi hanno sconsigliato la sostituzione, alquanto onerosa...s'è parlato di circa 400,0 euro per un lavoro ad HOC, in quanto necessitava cambiare l'intero schermo e non solo il vetro. Ad oggi leggo che ci sono servizi che si occupano del cambio del solo vetro al prezzo di circa 80/90 euro... Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Ritenete affidabbili questi servizi? Consigli o altro? Grazie francesco
...
Se il Touch funziona, è solo il vetro da sostituire. 
Mi è successo su un S4 e con 50 euro in un negozio cinese, me lo hanno sostituito con un vetro compatibile ma non originale, e aveva solo il difetto di andare in tilt, solo quando ascoltando un msg audio, si inseriva il blocco schermo, poi dopo circa un anno, mi è caduto nuovamente, ma questa volta si è rotto anche il display a cristalli liquidi, e il negozio dove mi ero rivolto, mi ha sconsigliato la sostituziine(80 euro) visto la vetustà del cellulare, ma per un s9, io lo farei riparare
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:43:37

I negozi specializzati dei cinesi riparano tutto. Mio figlio, con qualche decina di Euro (40-80 ?) s'è fatto nuovo lo smartphone con display rotto. Meglio sentirne, però, più di uno.

Giovanni
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 10:25:52
Il Touch funziona è solo il vetro da sostituire...ho provato a mettere una protezione ma la rosa di tagli del vetro rotto, essendo piuttosto fitta ed ampia, i tagli stessi fanno da riflesso scuro e non mi fanno leggere in quel punto cosa c'è scritto sotto. A volte, ma non sempre, in quel punto se digito una letterea me ne risponde un'altra vicino...è chiaro che il pezzo di vetro rotto sbilancia il touch.
Essendo un s9plus e funziona benissimo non lo voglio trascurare e riutilizzarlo bene.
Questa dei negozi cinesi che riparano non la sapevo...ci proverò senz'altro, specie se me lo fanno sul posto e con la mia presenza. I servizi offerti in internet in tal senso propongono il ritiro e la spedizione del cell e questo naturalmente non mi quadra tanto...
Grazie
francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 10:42:53
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 10:25:52

Il Touch funziona è solo il vetro da sostituire...ho provato a mettere una protezione ma la rosa di tagli del vetro rotto, essendo piuttosto fitta ed ampia, i tagli stessi fanno da riflesso scuro e non mi fanno leggere in
quel punto cosa c'è scritto sotto. A volte, ma non sempre, in quel punto se digito una letterea me ne risponde un'altra vicino...è chiaro che il pezzo di vetro rotto sbilancia il touch. Essendo un s9plus e funziona benissimo non lo voglio trascurare e riutilizzarlo bene. Questa dei negozi cinesi che riparano non la sapevo...ci proverò senz'altro, specie se me lo fanno sul posto e con la mia presenza. I servizi offerti in internet in tal senso propongono il ritiro e la spedizione del cell e questo naturalmente non mi quadra tanto... Grazie
...
No, devi lasciarlo, è una procedura abbastanza lunga, se vuoi un lavoro fatto bene,  a me hanno chiesto un giorno, portato al mattino e ritirato la sera prima della chiusura, poi dipende da quanto lavoro hanno
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 11:03:17

Il Touch funziona è solo il vetro da sostituire...ho provato a mettere una protezione ma la rosa di tagli del vetro rotto, essendo piuttosto fitta ed ampia, i tagli stessi fanno da riflesso scuro e non mi fanno leggere in
quel punto cosa c'è scritto sotto. A volte, ma non sempre, in quel punto se digito una letterea me ne risponde un'altra vicino...è chiaro che il pezzo di vetro rotto sbilancia il touch. Essendo un s9plus e funziona benissimo non lo voglio trascurare e riutilizzarlo bene. Questa dei negozi cinesi che riparano non la sapevo...ci proverò senz'altro, specie se me lo fanno sul posto e con la mia presenza. I servizi offerti in internet in tal senso propongono il ritiro e la spedizione del cell e questo naturalmente non mi quadra tanto... Grazie
...

Hai scritto:
... specie se me lo fanno sul posto e con la mia presenza.

Sarà un po' difficile perché non è semplice cambiare il display. E' necessario del tempo, altrimenti per cosa ti credi che i vari Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, e compagnia bella abbiano monopolisticamente adottato il sistema del non smontaggio in fai da te? C'è da scaldare il perimetro dello smartphone, togliere con appositi accessori il bordo esterno, e lavorare su collegamenti estremamente sottili e delicati che neanche si possa immaginare. Io lo feci su un cellulare, mi ricordo che era un Samsung, e tiri fuori componenti da meno di mezzo centimetro per lato, collegati con conduttori multipli a striscia che si collegano l'un l'altro solo per contatto. Cosa c'è incastrato là dentro è, in fondo, uno spettacolo di tecnologia. Pensa che gli ultimi smartphone sono un milione di volte, un milione di volte più potenti del computer che ha permesso di mandare l'uomo sulla Luna.

Scusa la divagazione.

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 16:34:28

...
Da ciò che spieghi, potresti aver rotto anche sotto il vetro: display, ecc.
Comunque dove andrai lo vedranno, forse per questo Ti hanno chiesto, cifre importanti.
È un lavoro molto delicato, chi lo fa rischia di fare ulteriori danni, e se fa danni, Ti dirà che era gia rotto, quindi occhio a chi Ti rivolgi.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:33:38

Tanto per dire due cifre: quando mi si ruppe display, anzi, no, mia moglie fece andare dell'olio di mare nel telefonino, lo aprii e lo pulii a fondo ma lo schermo non sono riuscito a farlo ritornare utilizzabile. Sono andato alla Samsung, sconsigliato (il tecnico lo conoscevo) perché 80 Euro il ricambio più la mano d'opera; era uno smartphone pagato, quella volta, attorno a 230-250 Euro. Fatti due conti, l'ho comprato nuovo e quando si dice che la sfortuna ci vede benissimo, per quello che mi serviva non andava bene; scoprii che questo nuovo aveva una i dopo il numero che lo identificava; ormai era passato del tempo, quindi niente sostituzione. Armato di pazienza mi sono visto dei video su Youtube, ho cercato su Ebay questo display, con 14.5 Euro ho rimesso a posto il dispositivo! Tengo a dire, però, per non passare da superbravo, che su quello smartphone era possibile sostituire da soli la batteria e, da li, con qualche vitina, anche aprirlo; questi d'oggi non sarei in grado di fare lo stesso lavoro. Ma ho voluto raccontare come stanno i prezzi, a volte!

Giovanni
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:55:33
sulla cifra e sul tipo di intervento dipende dal modello.
alcuni samsung hanno effettivamente un sistema integrato touch+display per cui bisogna cambiare tutto.
in linea di massima se il telefono è fuori garanzia la differenza tra un centro riparazione ufficiale e uno generico (non ci sono solo i cinesi) può essere anche del 100% e i tempi di solito sono nettamente a vantaggio del secondo. A me è capitato già diverse volte tra telefoni e tablet e mi sono sempre trovato bene col generico.
Nel tuo caso, se tutto funziona io non ci penserei nemmeno su: applicherei una protezione di vetro temprato da pochi euro e il
problema è risolto per un bel po di tempo. Se un domani avessi problemi di funzionamento fai sempre in tempo a fare la riparazione. wink   
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 21:01:27
Ripeto, anche il vetrino sopra non risolve al meglio le problematiche. Un chiaro colpo  e le dirmazioni dei tagli del vetro occultano la visuale...risolvono solo il tocco e non procura tagli al dito. I tagli del vetro sono quasi come un rasoio...
Comunque, grazie delle risposte e farò tesoro dei consigli...
francesco
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 05:28:59
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 21:01:27

Ripeto, anche il vetrino sopra non risolve al meglio le problematiche. Un chiaro colpo  e le dirmazioni dei tagli del vetro occultano la visuale...risolvono solo il tocco e non procura tagli al dito. I tagli del vetro sono quasi come un rasoio... Comunque, grazie delle risposte e farò tesoro dei consigli...
Ciao Francamente di dove sei? Nel caso ti posso dare indicazioni per riparazioni a Milano.

Buona Giornata 
mofoteam
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 08:09:03
In risposta al messaggio di mofoteam del 09/12/2020 alle 05:28:59

Ciao Francamente di dove sei? Nel caso ti posso dare indicazioni per riparazioni a Milano. Buona Giornata 
Grazie...ma sono del foggiano...molto distante. Su Roma, che era comodo ed all'epoca del misfatto, avevo trovato alcuni ma necessitava il rilascio dell'aparecchio per due giorni ed ho desistito...
francesco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 08:24:47
In risposta al messaggio di francarmen del 09/12/2020 alle 08:09:03

Grazie...ma sono del foggiano...molto distante. Su Roma, che era comodo ed all'epoca del misfatto, avevo trovato alcuni ma necessitava il rilascio dell'aparecchio per due giorni ed ho desistito...

Qualsiasi intervento su uno smartphone moderno, a meno che non sia qualcosa di esterno, implica il dover lasciare l'apparecchio al riparatore, da qualche ora a giorni interi.

Se mi dovesse succedere, salverei i dati della memoria interna, toglierei la eventuale scheda SD, toglierei la SIM e riporterei il dispositivo alle condizioni originarie. Quando lo riprendo, in poco mi ritornerebbe come prima per quanto riguarda le impostazioni, le rubriche e per quel poco che manca lo rimetterei manualmente. Certo che lasciarlo così com'è in uso, con rubriche, password automatiche, ecc., non lo farei proprio. 

Giovanni
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 16:24:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/12/2020 alle 08:24:47

Qualsiasi intervento su uno smartphone moderno, a meno che non sia qualcosa di esterno, implica il dover lasciare l'apparecchio al riparatore, da qualche ora a giorni interi. Se mi dovesse succedere, salverei i dati della
memoria interna, toglierei la eventuale scheda SD, toglierei la SIM e riporterei il dispositivo alle condizioni originarie. Quando lo riprendo, in poco mi ritornerebbe come prima per quanto riguarda le impostazioni, le rubriche e per quel poco che manca lo rimetterei manualmente. Certo che lasciarlo così com'è in uso, con rubriche, password automatiche, ecc., non lo farei proprio.  Giovanni
...
Si, Giovanni, se dovesse succedere procederò sicuramente in tal senso. Anche se con una certa incertezza...Hai centrato un po' il problema. Il mio timore è proprio questo. Da una esperienza vissuta con un mio collega di lavoro, su di un tablet dove erano stati cancellati files ed applicazioni, alcuni anni fa, ci è bastato poco per recuperare alcuni lavori...a noi profanissimi in materia, figuriamoci a chi con ste cose ci lavora. Ai giorni d'oggi, pare siano in grado di ripristinare intere procedure anche se un cell è stato riporato ai livelli di fabbrica...
Se deciderò di lasciarlo sarà solo per il fatto che so benissimo il mio S9 ha lavora molto poco...
Grazie della risposta,
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link