CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Viaggiare per noi...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 15:23:52
Modifico la domanda perchè forse troppo dispersiva. Inserisco una frase che mi ha colpito molto:

Viaggiare è una brutalità. Obbliga ad avere fiducia negli stranieri e a perdere di vista il comfort familiare della casa e degli amici. Ci si sente costantemente fuori equilibrio. Nulla è vostro, tranne le cose essenziali – l’aria, il sonno, i sogni, il mare, il cielo – tutte le cose tendono verso l’eterno o ciò che possiamo immaginare di esso.
(Cesare Pavese)

La trovo vera, devi avere fiducia quando ( e se) dormi in libera, nei lunghi viaggi magari non semplicissimi mi è capitato di rimpiangere, solo un attimo, il mio comfort familiar o, meglio, le mie certezze. Quando magari hai sonno e la natura meravigliosa ti sorprende con i suoi rumori, il mare in tempesta, il belato di una pecora sotto al tuo camper, i gabbiani in volo...
Nulla ci appartiene è vero ma spesso ci si sente parte di quell'orizzonte, di quel cielo, di quell'infinito che è la nostra appartenenza al mondo.

Qual'è la frase che più vi appartiene quando pensate ai vostri viaggi o meglio a voi stessi?

https://aforisticamente.com/201...

Io amo questa...
Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.
(Maometto)

immagine(638).png

Modificato da poesiadAmore il 19/09/2018 alle 09:46:14
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:09:23
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 18/09/2018 alle 15:23:52

Modifico la domanda perchè forse troppo dispersiva. Inserisco una frase che mi ha colpito molto: Viaggiare è una brutalità. Obbliga ad avere fiducia negli stranieri e a perdere di vista il comfort familiare della casa
e degli amici. Ci si sente costantemente fuori equilibrio. Nulla è vostro, tranne le cose essenziali – l’aria, il sonno, i sogni, il mare, il cielo – tutte le cose tendono verso l’eterno o ciò che possiamo immaginare di esso. (Cesare Pavese) La trovo vera, devi avere fiducia quando ( e se) dormi in libera, nei lunghi viaggi magari non semplicissimi mi è capitato di rimpiangere, solo un attimo, il mio comfort familiar o, meglio, le mie certezze. Quando magari hai sonno e la natura meravigliosa ti sorprende con i suoi rumori, il mare in tempesta, il belato di una pecora sotto al tuo camper, i gabbiani in volo... Nulla ci appartiene è vero ma spesso ci si sente parte di quell'orizzonte, di quel cielo, di quell'infinito che è la nostra appartenenza al mondo. Qual'è la frase che più vi appartiene quando pensate ai vostri viaggi o meglio a voi stessi? ... Io amo questa... Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai. (Maometto)
...
Nessuno mai ha avuto questa sensazione di perdita delle certezze, di bisogno delle proprie abitudini?
Viaggiare non è sempre facile, capita che le cose non vadano come previsto e quindi stanchezza, nervosismo, tensione a volte si fanno sentire. Ricordo quest'estate abbiamo deciso di proseguire il viaggio pensando di fermarci "al prossimo autogrill" ( direzione Inghilterra) e poi non ci sono più stati autogrill lungo il percorso per cui dalle 21 alle 23 abbiamo proseguito con la stanchezza del viaggio che si faceva sentire e la preoccupazione di non farcela. Naturalmente tutto scompare con le luci dell'alba quando un nuovo giorno di scoperte si apre davanti a noi.

Modificato da poesiadAmore il 21/09/2018 alle 15:10:26
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 16:03:35
A piace molto un motteggio veneto, breve conciso ed esplicativo:

"Viagiar descànta ma se ti parti mona te torni mona"

smileyyessmiley
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 16:53:39
... il belar di una pecora sotto il tuo camper...

Indove si trova sto posto?
Pace, salute, serenità
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 17:26:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/09/2018 alle 16:53:39

... il belar di una pecora sotto il tuo camper... Indove si trova sto posto?
Irlanda, luglio 2016, ti scrivo le parole riportate nel diario:

"Mi ha svegliato una pecora col suo belato dopo una notte agitata su una spiaggia col mare e il vento a loro volta agitati. Ho freddo sotto le coperte nonostante il pigiama invernale. Stanotte abbiamo spento il riscaldamento,l'aria faceva partire il rilevatore del gas. Ho nostalgia di casa, del mio letto, del silenzio della notte e la libertà dei miei gesti.
Qui di fronte a questo panorama da togliere il fiato sento la mancanza delle mie certezze. Allungo il braccio per prendere lo smartphone, sento il bisogno di scrivere. Guardo l'ora sono le 5,30, prestissimo. Più tardi dopo il caffè sarò pronta a riempirmi gli occhi con la nuova giornata, per ora ringrazio la pecora che si è zittita e il mare che sento più lontano."
immagine(651).png
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:10:47
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 21/09/2018 alle 17:26:18

Irlanda, luglio 2016, ti scrivo le parole riportate nel diario: Mi ha svegliato una pecora col suo belato dopo una notte agitata su una spiaggia col mare e il vento a loro volta agitati. Ho freddo sotto le coperte nonostante
il pigiama invernale. Stanotte abbiamo spento il riscaldamento,l'aria faceva partire il rilevatore del gas. Ho nostalgia di casa, del mio letto, del silenzio della notte e la libertà dei miei gesti. Qui di fronte a questo panorama da togliere il fiato sento la mancanza delle mie certezze. Allungo il braccio per prendere lo smartphone, sento il bisogno di scrivere. Guardo l'ora sono le 5,30, prestissimo. Più tardi dopo il caffè sarò pronta a riempirmi gli occhi con la nuova giornata, per ora ringrazio la pecora che si è zittita e il mare che sento più lontano.
...
Bello..yes
anche io vivo senzazioni che non so descrivere così come fai tu.. in modo unico

3F83E1CB-B301-4C6C-B574-8DC374185EB4.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 21/09/2018 alle 20:34:58
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 22:42:30
Ammiro la vostra vena poetica e ancora di più la capacità di cercare, in ciò che di per se crea soddisfazione, un aspetto ancora più profondo. Mia mamma, fin da piccolo, mi diceva che ero nato viaggiatore e mi prendeva in giro dicendomi "anche la morte non ti troverà". Ed è così che ho capito trattarsi di un bisogno fisiologico, guardare, conoscere, assaggiare e provare... Vi invidio.
Pio BARTOLOMEO

Modificato da Accendino il 21/09/2018 alle 22:43:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 23:28:51
Cesare Pavese è morto suicida. Avrebbe dovuto viaggiare di più.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 07:51:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/09/2018 alle 23:28:51

Piemontesaccio scanzonato...

Comunque in Norvegia le pecore non dormono, soprattutto nel Nord ogni tanto si accucciano a ruminare ma poi ripartono... Non è tanto il belato che tiene svegli, ma il campanellino che mettono ad alcune. Amano tantissimo il mio paraurti posteriore, alle volte sento scratch scratch scratch e poi quando mi alzo trovo qualche ciuffetto di peli bianchi rimasto dopo la grattata. Di solito girano in tre, mamma + 2 agnelloni grossi come la mamma ma che ancora ci provano a tettare appena lei si distrae un attimo...

Dicono che in Norvegia ci sono tanti suicidi. Sarà per le pecore? A me non danno troppo fastidio...

Ciao da Dash

P.S. occhio PdA, si scrive QUAL E' (non QUAL'E').

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 08:10:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/09/2018 alle 23:28:51

Che fosse morto suicida non lo sapevo, ma, è stata la prima cosa che ho pensato dopo aver letto quella frase.
Federico
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 11:57:34
"Lentamente muore".. nell'ignoranza chi attribuisce ad altri e con tanto di fotocip&ciop, le parole di Marta Medeiros a Neruda.
Lentamente muore... la cultura per mano dei social forum. frown
Lentamente muore... la speranza... sad

https://restaurars.altervista.o...

Modificato da Salvo Sa 2 il 22/09/2018 alle 12:01:44
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 17:53:36
Lentamente muore... la cultura, a meno che qualcuno non decide di strozzarla all'istante con una poesia di Marta Medeiros. sad

PASSIGLI EDITORE: NON E' DI NERUDA…
(Ansa 25 gennaio 2008) - Un errore clamoroso dovuto a un inarrestabile quanto antico e difficile da sradicare tam tam on line: ’Lentamente muore’ non è di Pablo Neruda...
Lo precisa in una nota la Passigli Editore. La casa fiorentina che pubblica l’intera opera di Neruda, con toni piuttosto polemici, smentisce categoricamente questa ’bufala’, cresciuta a dismisura sul web...

Si tratta infatti di una bufala che da anni circola su internet a nome di Pablo Neruda: d’altronde, chi conosce la sua poesia, si accorge all’istante che quei versi banali e vagamente new age non possono certo essere opera di uno dei più grandi poeti del Novecento. Meglio così: non crediamo che Pablo Neruda - conclude la nota - che ha speso la vita per grandi ideali politici, sarebbe stato lusingato di sentir citare, in quell’occasione, una poesia davvero sua’.

... Neruda insomma non c’entra proprio niente come ha sottolineato piu’ volte in passato anche la Fondazione a lui intitolata. Ormai però la ’bufala’ corre sul web e c’è da scommettere che, vista la straordinaria quantità di documenti on line che amplificano l’errore, in molti ancora ci cascheranno .

http://www.lafrusta.net/fili_le...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 19:48:03
C’è cascato pure Nando Gazzolo .. che ignorante laugh

https://youtu.be/dN999t_89bc

Pace, salute, serenità
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 20:04:34
Si viaggiare,
evitando le buche più dure....
Dolcemente viaggiare
rallentando per poi accelerare
con un ritmo fluente nel cuore
si viaggiare
si viaggiare.
( Lucio Battisti)
f.z.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 20:20:26
In risposta al messaggio di zorretto del 22/09/2018 alle 20:04:34

Si viaggiare, evitando le buche più dure.... Dolcemente viaggiare rallentando per poi accelerare con un ritmo fluente nel cuore si viaggiare si viaggiare. ( Lucio Battisti)
Ti correggo, ma certo non ti dico sei ignorante wink
le parole sono attribuite a Mogolsmiley
Pace, salute, serenità
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 00:56:09
Non mi dire
E io che credevo che le parole fossero invece di un tale Giulio Rapetti. cheeky
f.z.

Modificato da zorretto il 23/09/2018 alle 01:26:55
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 08:21:41
In risposta al messaggio di zorretto del 23/09/2018 alle 00:56:09

Non mi dire E io che credevo che le parole fossero invece di un tale Giulio Rapetti.
Ste bufale... mi sembrava strano laugh
Pace, salute, serenità
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 08:51:44
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 21/09/2018 alle 17:26:18

Irlanda, luglio 2016, ti scrivo le parole riportate nel diario: Mi ha svegliato una pecora col suo belato dopo una notte agitata su una spiaggia col mare e il vento a loro volta agitati. Ho freddo sotto le coperte nonostante
il pigiama invernale. Stanotte abbiamo spento il riscaldamento,l'aria faceva partire il rilevatore del gas. Ho nostalgia di casa, del mio letto, del silenzio della notte e la libertà dei miei gesti. Qui di fronte a questo panorama da togliere il fiato sento la mancanza delle mie certezze. Allungo il braccio per prendere lo smartphone, sento il bisogno di scrivere. Guardo l'ora sono le 5,30, prestissimo. Più tardi dopo il caffè sarò pronta a riempirmi gli occhi con la nuova giornata, per ora ringrazio la pecora che si è zittita e il mare che sento più lontano.
...
 Ho nostalgia di casa, del mio letto, del silenzio della notte e la libertà dei miei gesti. 

è quest'o che mi rovina mia moglie dice che ha unau'tonomia di tre sett'imane e di piu non si p'uo'
merit'erebbe di incont'rare una persona come te a prescindere dai tuo errori apostrocatastrofici smiley
                                                       Ciao 
                                                       Naz

non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 15:10:30
Dimenticavo, nel correggere l'errore di PdA non ho scritto la citazione sul viaggio che piace a me... Grazie agli apostrofi di Naz (ormai l'ho dato perso...) m'è tornata in mente.

Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg)

Nel senso: non bisogna avere troppa fretta di arrivare. Il viaggio è maturazione.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 16:13:26
In risposta al messaggio di Dash del 23/09/2018 alle 15:10:30

Dimenticavo, nel correggere l'errore di PdA non ho scritto la citazione sul viaggio che piace a me... Grazie agli apostrofi di Naz (ormai l'ho dato perso...) m'è tornata in mente. Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) Nel senso: non bisogna avere troppa fretta di arrivare. Il viaggio è maturazione. Ciao da Dash  
"Il viaggio è maturazione".

Citazione colta:
"Infatti... mi si sono marcite le banane.

laugh

Modificato da Salvo Sa 2 il 23/09/2018 alle 20:45:02
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 19:06:47
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/09/2018 alle 16:13:26

Il viaggio è maturazione. Citazione colta: Infatti... mi si sono marcite le banane.
Da Giulio Rapetti a Leone di Lernia... stiamo cadendo molto in basso. A Indietro tutta c'era quello che con la mano indicava il livello del pavimento...blush Non mi ricordo il nome, ma salterà fuori...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 24/09/2018 alle 07:31:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link