CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto Van in Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
marcello.g
marcello.g
01/04/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 08:33:46
Ciao,
sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i siti possibili (questo, Subito, vari gruppi Facebook, concessionari, ...) per vedere cosa "offre il mercato".
Mi sono reso conto che la richiesta è grande e l'offerta relativamente bassa e che quindi i prezzi sono alti.
Seguendo il consiglio di un amico, il cui figlio ha comprato un camper in Germania, ho constatato che effettivamente la i prezzi sono più bassi (dicono a causa di maggiori limiti di accesso nelle città per i motori più inquinanti).
Chiedo a chi ha già fatto l'esperienza o che sa:
- è difficile poi re-immatricolare il mezzo in Italia?
- quanto costa? (l'AI mi dice da 500 a 2.500 €)
- come posso procedere per non comprare il camper "a scatola chiusa" ma nemmeno per fare avanti indietro dalla Germania?
- ho trovato molti camper su Autoscout24, ci sono altri siti, magari di inserzioni private?
- i rivenditori sono affidabili?

Grazie a chi mi da qualche risposta a queste (tante) domande.

Marcello
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 08:56:24
In risposta al messaggio di marcello.g del 01/04/2026 alle 08:33:46

Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i siti possibili (questo, Subito, vari gruppi Facebook, concessionari, ...) per vedere cosa offre il mercato. Mi sono reso conto che
la richiesta è grande e l'offerta relativamente bassa e che quindi i prezzi sono alti. Seguendo il consiglio di un amico, il cui figlio ha comprato un camper in Germania, ho constatato che effettivamente la i prezzi sono più bassi (dicono a causa di maggiori limiti di accesso nelle città per i motori più inquinanti). Chiedo a chi ha già fatto l'esperienza o che sa: - è difficile poi re-immatricolare il mezzo in Italia? - quanto costa? (l'AI mi dice da 500 a 2.500 €) - come posso procedere per non comprare il camper a scatola chiusa ma nemmeno per fare avanti indietro dalla Germania? - ho trovato molti camper su Autoscout24, ci sono altri siti, magari di inserzioni private? - i rivenditori sono affidabili? Grazie a chi mi da qualche risposta a queste (tante) domande. Marcello
...
ed usura causa ruggine da grande uso sale antighiaccio
Se venditore professionista ti fornisce tutti i documenti giusti per viaggio e immatricolazione in Italia 
Scatola chiusa ? Profesionisti  vedere e toccare scegliere due tre veicoli e fare viaggio unico 

 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30605
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 09:00:08
In risposta al messaggio di marcello.g del 01/04/2026 alle 08:33:46

Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i siti possibili (questo, Subito, vari gruppi Facebook, concessionari, ...) per vedere cosa offre il mercato. Mi sono reso conto che
la richiesta è grande e l'offerta relativamente bassa e che quindi i prezzi sono alti. Seguendo il consiglio di un amico, il cui figlio ha comprato un camper in Germania, ho constatato che effettivamente la i prezzi sono più bassi (dicono a causa di maggiori limiti di accesso nelle città per i motori più inquinanti). Chiedo a chi ha già fatto l'esperienza o che sa: - è difficile poi re-immatricolare il mezzo in Italia? - quanto costa? (l'AI mi dice da 500 a 2.500 €) - come posso procedere per non comprare il camper a scatola chiusa ma nemmeno per fare avanti indietro dalla Germania? - ho trovato molti camper su Autoscout24, ci sono altri siti, magari di inserzioni private? - i rivenditori sono affidabili? Grazie a chi mi da qualche risposta a queste (tante) domande. Marcello
...
bastava usare la funzione "cerca" del sito

https://www.camperonline.it/for...

  https://www.camperonline.it/for...

  https://www.camperonline.it/for...

 aggiungo due cose,
  1. se è autocarro, portrai reimmatricolarlo autocarro, e questo comporta dei limiti e dei costi ( bollo e assicurazione più cari) non puoi togliere la separazione tra cabina e vano di carico, non puoi creare finestre laterali, non puoi dormirci, mangiare e fare altro nel vano di carico mentre sei su suolo pubblico (niente sosta libera)
  2. solitamente sono mezzi da lavoro che hanno percorso migliaia di km su strade piene di sale, quindi pieni di ruggine
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5004
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 09:36:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/04/2026 alle 09:00:08

bastava usare la funzione cerca del sito      aggiungo due cose,se è autocarro, portrai reimmatricolarlo autocarro, e questo comporta dei limiti e dei costi ( bollo e assicurazione più cari) non puoi togliere la
separazione tra cabina e vano di carico, non puoi creare finestre laterali, non puoi dormirci, mangiare e fare altro nel vano di carico mentre sei su suolo pubblico (niente sosta libera) solitamente sono mezzi da lavoro che hanno percorso migliaia di km su strade piene di sale, quindi pieni di ruggine
...
Capisco il tuo irrefrenabile istinto ma a me sembra che stia parlando di comprare un camper già fatto, non un furgone da allestire, inoltre nei link che hai messo non trovo neanche io le risposte alle sue domande.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30605
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 11:30:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/04/2026 alle 09:36:16

Capisco il tuo irrefrenabile istinto ma a me sembra che stia parlando di comprare un camper già fatto, non un furgone da allestire, inoltre nei link che hai messo non trovo neanche io le risposte alle sue domande.  
infatti, ho scritto " SE"

i link , anche se apparentemente non danno risposte, fanno vedere un quadro generale sull'acquisto di camper in germania, per fargli valutare che
  • la ruggine è un problema sui mezzi provenienti da quella nazione ( quindi deve andarli a vedere rispondendo al suo quesito)
  • che è sempre meglio andare di persona in più viaggi nel caso ( vedi sopra)
  • e che non sempre è conveniente comprare all'estero
Silvio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
marcello.g
marcello.g
01/04/2026 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 11:52:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/04/2026 alle 11:30:43

infatti, ho scritto SE i link , anche se apparentemente non danno risposte, fanno vedere un quadro generale sull'acquisto di camper in germania, per fargli valutare chela ruggine è un problema sui mezzi provenienti da
quella nazione ( quindi deve andarli a vedere rispondendo al suo quesito) che è sempre meglio andare di persona in più viaggi nel caso ( vedi sopra) e che non sempre è conveniente comprare all'estero
...
Ho dato un occhiata alle discussioni del forum, oltre all'ovvio consiglio di non comprare on-line e di recarsi sul posto, mi pare di aver capito che:
- le pratiche per poter partire con il mezzo siano facili e veloci
- un idea è quella di battere la zona di Sulzemoos
- c'è da stare attenti alla ruggine derivante dall'antigelo
A questo proposito, avete qualche consiglio per determinarne il grado di deterioramento del sottoscocca?

Grazie

Modificato da marcello.g il 01/04/2026 alle 11:53:33
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2026 alle: 17:57:12
In risposta al messaggio di marcello.g del 01/04/2026 alle 11:52:44

Ho dato un occhiata alle discussioni del forum, oltre all'ovvio consiglio di non comprare on-line e di recarsi sul posto, mi pare di aver capito che: - le pratiche per poter partire con il mezzo siano facili e veloci - un
idea è quella di battere la zona di Sulzemoos - c'è da stare attenti alla ruggine derivante dall'antigelo A questo proposito, avete qualche consiglio per determinarne il grado di deterioramento del sottoscocca? Grazie
...
acquistato furgone poi allestito e omologato camper e quindi ? il mezzo aveva 2 anni di vita ,e all'epoca risparmiai 5000€ che li spesi TUTTI a varie tappe fra radiatore , cinghie , dischi freni e x ultimo ma da brividi rottura tubazioni freni . fortunatamente lo riposi a casa e solo spostandolo x pulizie la rottura si manifestò nel vialetto di casa , solo quel danno x rifare totalmente i tubi freno e i freni spesi circa 1300€ . vedi tu . 
 x le pratiche sia da concessionario che da privato sono facilissime e ti daranno tutto il cartaceo e le targhe provvisorie x venire in italia con una spesa leggermente superiore x veicolo proveniente dall'estero , questo sia x furgone che x camper , nulla piu' .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link