CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Arca America 405

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 15:42:04
Buongiorno a tutti,
la mia dolce metà si è innamorata di un mansardato arca america 405 e vorrebbe di nuovo cambiare camper per via che è arrivato il nipotino e vorrebbe un letto in più

la mia domanda è secondo voi quanto vale questo camper è del 2002 su ducato 2800 con centralina modificata per dargli un poco di potenza in più.

lo so che è un ottima marca specialmente a quegli anni ma ho dubbi per il peso e sempre la paura delle infiltrazioni 
grazie 
Massimo
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 16:25:21
In risposta al messaggio di massibabi del 10/04/2018 alle 15:42:04

Buongiorno a tutti, la mia dolce metà si è innamorata di un mansardato arca america 405 e vorrebbe di nuovo cambiare camper per via che è arrivato il nipotino e vorrebbe un letto in più la mia domanda è secondo
voi quanto vale questo camper è del 2002 su ducato 2800 con centralina modificata per dargli un poco di potenza in più. lo so che è un ottima marca specialmente a quegli anni ma ho dubbi per il peso e sempre la paura delle infiltrazioni  grazie  Massimo
...
É un buon mezzo, senza dubbio.
Ma spesso si vedono valutazioni esagerate in base all'età.
A mio avviso un prezzo corretto per un mezzo del 2002 in ordine è sui 20k €, ma probabilmente chi lo possiede cercherà di venderlo a 25K. Una via di mezzo potrebbe essere un buon compromesso.

La centralina modificata è a mio avviso un minus: non sapendo la qualità della modifica, potrebbe essere stata più dannosa chè altro (ad esempio, chi la rimappava per compensare la 5a lunga, e quindi poter usare la 5a a bassi giri può aver esageratamente sollecitato cambio e frizione ...).

Il discorso infiltrazioni vale per tutti i mezzi: se il mezzo è sempre stato all'aperto i rischi sono maggiori, se è sempre stato al chiuso ciò avrà giovato non poco alla cellula. Gli anni non sono pochi, e a parte l'innata qualità iniziale, la gran differenza la fa la cura avuta negli anni.

Edo & Manu
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 17:48:53
In risposta al messaggio di speedo del 10/04/2018 alle 16:25:21

É un buon mezzo, senza dubbio. Ma spesso si vedono valutazioni esagerate in base all'età. A mio avviso un prezzo corretto per un mezzo del 2002 in ordine è sui 20k €, ma probabilmente chi lo possiede cercherà di venderlo
a 25K. Una via di mezzo potrebbe essere un buon compromesso.   La centralina modificata è a mio avviso un minus: non sapendo la qualità della modifica, potrebbe essere stata più dannosa chè altro (ad esempio, chi la rimappava per compensare la 5a lunga, e quindi poter usare la 5a a bassi giri può aver esageratamente sollecitato cambio e frizione ...).   Il discorso infiltrazioni vale per tutti i mezzi: se il mezzo è sempre stato all'aperto i rischi sono maggiori, se è sempre stato al chiuso ciò avrà giovato non poco alla cellula. Gli anni non sono pochi, e a parte l'innata qualità iniziale, la gran differenza la fa la cura avuta negli anni.  
...
quelle quattro parole che ho fatto mi ha detto che l'ha fatta rimappare xchè era fiacco in salita e ora sale bene tutto li.

io manco sono salito sul camper Visto che non ne ho intenzione di cambiarlo mi trovo da dio col mio monoscocca. 
se un giorno andrò a vederlo allora lo guarderò con scrupolo
chiede 24k 
ho messo in vendita il mio per accontentare la moglie, ne ho gia fatti scappare due wink

Massimo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 20:39:11
quante volte vi portate la nipotina?
io ho un monoscocca di sei metri con letto singolo sempre pronto , il secondo lo ricavo dalla dinet , quando siamo io e mia moglie , lei dorme nel letto pronto , quando c’è la nipotina io , in 5 minuti faccio e disfo il secondo letto , almeno devo pensare solo al letto e non alle infiltrazioni , poi essendo piccolo non ho problemi di peso , porto quello che serve al momento 
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 10:00:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2018 alle 20:39:11

quante volte vi portate la nipotina? io ho un monoscocca di sei metri con letto singolo sempre pronto , il secondo lo ricavo dalla dinet , quando siamo io e mia moglie , lei dorme nel letto pronto , quando c’è la nipotina
io , in 5 minuti faccio e disfo il secondo letto , almeno devo pensare solo al letto e non alle infiltrazioni , poi essendo piccolo non ho problemi di peso , porto quello che serve al momento 
...
Fallo capire a mia moglie,laugh   io ci ho rinunciato 

ste donne che ci mangiano il fegato 
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link