CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Articolo su Camperonline

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 10:46:20
Buongiorno a tutti,

approfitto della bontà del servizio di Camperonline e della disponibilità dei moderatori, precedentemente contattati, per lasciare qui il link di un articolo che ho scritto da poco sul mio blog personale.

https://www.homestic.it/2019/02...

Come la maggior parte di voi sono un camperista convinto e felice di utilizzare il mio mezzo. Camperonline è un posto magnifico dove è possibile ricavare un numero incredibile di informazioni, ed è un sito che consulto spesso. Ho quindi dedicato un articolo a questa community e a questa tipologia di vacanza che apprezzo in maniera particolare. Grazie a chi perderà qualche minuto nel leggerlo e magari nel darmi la sua opinione.
A presto!

Simone.
www.homestic.it

Modificato da telrunya il 27/02/2019 alle 11:06:58
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 15:31:44
In risposta al messaggio di telrunya del 27/02/2019 alle 10:46:20

Buongiorno a tutti, approfitto della bontà del servizio di Camperonline e della disponibilità dei moderatori, precedentemente contattati, per lasciare qui il link di un articolo che ho scritto da poco sul mio blog personale.
... Come la maggior parte di voi sono un camperista convinto e felice di utilizzare il mio mezzo. Camperonline è un posto magnifico dove è possibile ricavare un numero incredibile di informazioni, ed è un sito che consulto spesso. Ho quindi dedicato un articolo a questa community e a questa tipologia di vacanza che apprezzo in maniera particolare. Grazie a chi perderà qualche minuto nel leggerlo e magari nel darmi la sua opinione. A presto! Simone. www.homestic.it
...
Carino! Complimenti
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 16:30:31
Bello e completo ,
ma non vorrei tu fosti un
disegnatore e progettista interni
per Mobilvetta !

Franco
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 17:22:29
Bel sito, complimenti!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 19:21:38
In risposta al messaggio di telrunya del 27/02/2019 alle 10:46:20

Buongiorno a tutti, approfitto della bontà del servizio di Camperonline e della disponibilità dei moderatori, precedentemente contattati, per lasciare qui il link di un articolo che ho scritto da poco sul mio blog personale.
... Come la maggior parte di voi sono un camperista convinto e felice di utilizzare il mio mezzo. Camperonline è un posto magnifico dove è possibile ricavare un numero incredibile di informazioni, ed è un sito che consulto spesso. Ho quindi dedicato un articolo a questa community e a questa tipologia di vacanza che apprezzo in maniera particolare. Grazie a chi perderà qualche minuto nel leggerlo e magari nel darmi la sua opinione. A presto! Simone. www.homestic.it
...
Per postarlo qui, lo pensavo più neutro e invece non mi sembra esente da interessi personali.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 19:30:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2019 alle 19:21:38

Per postarlo qui, lo pensavo più neutro e invece non mi sembra esente da interessi personali.
In effetti sono pochi interventi e ....

Argomenti aperti:  3 (3 attivi e 0 archiviati)
Risposte inserite:  13 (13 attive e 0 archiviate)
Nel riepilogo qui sotto viene riportata per i contributi non in archivio data e ora dell'ultimo messaggio inserito dall'utente in ogni discussione cui ha partecipato.
27/02/19 10:46 [ARGOMENTO] 

Articolo su Camperonline

04/09/18 13:37 [MESSAGGIO] 

Area di sosta Siena

24/08/18 19:49 [MESSAGGIO] 

Vacanze in Toscana

10/08/18 12:19 [MESSAGGIO] 

Campeggi Trentino

31/07/18 15:17 [MESSAGGIO] 

Sanzione incredibile

30/07/18 14:52 [MESSAGGIO] 

Castiglione della Pescaia

30/07/18 12:26 [MESSAGGIO] 

Gardaland

30/07/18 11:42 [ARGOMENTO] 

Area di sosta Siena

07/06/18 15:46 [ARGOMENTO] 

Rimor Seal

Franco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 21:00:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/02/2019 alle 19:30:33

In effetti sono pochi interventi e .... Argomenti aperti: 3 (3 attivi e 0 archiviati) Risposte inserite: 13 (13 attive e 0 archiviate) Nel riepilogo qui sotto viene riportata per i contributi non in archivio data
e ora dell'ultimo messaggio inserito dall'utente in ogni discussione cui ha partecipato. 27/02/19 10:46 [ARGOMENTO] Articolo su Camperonline 04/09/18 13:37 [MESSAGGIO] Area di sosta Siena 24/08/18 19:49 [MESSAGGIO] Vacanze in Toscana 10/08/18 12:19 [MESSAGGIO] Campeggi Trentino 31/07/18 15:17 [MESSAGGIO] Sanzione incredibile 30/07/18 14:52 [MESSAGGIO] Castiglione della Pescaia 30/07/18 12:26 [MESSAGGIO] Gardaland 30/07/18 11:42 [ARGOMENTO] Area di sosta Siena 07/06/18 15:46 [ARGOMENTO] Rimor Seal  
...
Mi sa strano che la Moderazione abbia approvato, visto il disposto dell'art. 1 del regolamento, che tra l'altro recita: Nell'utilizzo dei Servizi Interattivi, l'utente si impegna a  NON: -  pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale.
Quindi, bene l'articolo ma senza foto e riferimenti a Mobilvetta. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 08:24:43
chiaro che Camperonline ha dato la sua benedizione! perchè nello stesso BLOG c'è un articolo con tanto di link di collegamento sia al sito che alla APP camperonline.
Il BLOG non è niente di che, come tanti altri in effetti, poche info poche novità e pubblicità a gogo, condito da qualche strafalcione tipo questo...." Il tempo in cui il camper era visto come una vacanza “per vecchi” è ormai finito. "...hahahhaah
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 09:44:06
Ciao e grazie per i commenti, utili e costruttivi.
In realtà ci ho pensato un pò prima di pubblicarlo, e ho messo immagini di Mobilvetta perchè il camper in mio possesso è proprio un Mobilvetta, anche se un modello decisamente più vecchio. In realtà non voglio pubblicizzare il marchio, ma come in tutti gli altri articoli lascio sempre il link diretto per chi vuole info in più.
Frequento spesso il forum, pur non essendo particolarmente attivo, proprio per avere quante più informazioni possibili prima di mettermi in strada. Chiaro che il blog tratta principalmente un argomento differente, ma essendo io un camperista alle prime armi che vorrebbe imparare di più, ho voluto ringraziare camperonline per quello che ritengo un contributo prezioso.
Ciao!
Simone.
www.homestic.it
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 11:53:38
A parte presentare il proprio blog, dove non vedo così marcati interessi commerciali, mi pare non ci sia nulla di così abominevole nell'argomento proposto.
E sinceramente non ci vedo niente di trascendentale o pubblicitario nell'inserire le immagini di un Mobilvetta come esempio.
Semmai, proprio per fugare ogni dubbio, e per dare un maggior valore aggiunto all'articolo in sé, inserirei un altro paio di esempi, semmai di diverso livello e di diversi Gruppi Industriali, spiegando anche un minimo di peculiarità dell'utilizzo (esempio, si passa da mezzi con caratteristiche costruttive sofisticate, capaci di garantire il massimo confort ad ogni latitudine e temperatura - riferimento ad un TOP, a mezzi decisamente più accessibili, ma nondimeno funzionali nella possibile fruizione di una vacanza tipo, fino a mezzi estremamente economici e competitivi con i costi di un'auto, tanto che più di qualche utente li utilizza come proprio mezzo di locomozione principale).
Non sono un esperto e questo è il mio parere personale.

Poi meglio se togli quel riferimento alla vacanza da vecchi, penso proprio non lo sia mai stata...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 12:03:39
Vacanze da vecchi in camper? Chi ha scritto ciò non ha ancora capito nulla sull'utilizzo del camper, io ho iniziato 37 anni fa ed ero un giovanotto desideroso di girare l'europa con un mezzo che mi consentisse di portare la famiglia con i bambini ancora piccoli senza problemi  e con le stesse comodità di una casa, cosa che anche una grossa auto non mi avrebbe permesso, oltre a quello di vivere in pleinair e di godersi la natura con soste in luoghi bellissimi.
Ed ora da meno giovane seguo ancora perfettamente i dettami di allora.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 13:27:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/02/2019 alle 12:03:39

Vacanze da vecchi in camper? Chi ha scritto ciò non ha ancora capito nulla sull'utilizzo del camper, io ho iniziato 37 anni fa ed ero un giovanotto desideroso di girare l'europa con un mezzo che mi consentisse di portare
la famiglia con i bambini ancora piccoli senza problemi  e con le stesse comodità di una casa, cosa che anche una grossa auto non mi avrebbe permesso, oltre a quello di vivere in pleinair e di godersi la natura con soste in luoghi bellissimi. Ed ora da meno giovane seguo ancora perfettamente i dettami di allora.
...
Per vecchi.... ma nooooooo..
Ricordo ancora tanti anni fa fine anni 80 quando 25enne, attendevo con ansia il momento in cui i genitori di un mio amico fraterno ci lasciavano per un paio di settimane il loro nuovissimo Safariways Sidney, in 3 o 4 ce ne andavamo fin dove il tempo a disposizione ci permetteva.
Devo dire che a quell'età invidiavo a morte "i vecchi" che avevano un camper, e dal momento che non avevo il becco di un quattrino per acquistarlo, si faceva ciò che si poteva, con quello del mio amico, a noleggio....
L'albergo non era proprio contemplato, a quell'età il camper per noi era davvero toccare il cielo con un dito, altrimenti tenda canadese 
Davide
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 13:49:56
In risposta al messaggio di nanonet del 28/02/2019 alle 13:27:44

Per vecchi.... ma nooooooo.. Ricordo ancora tanti anni fa fine anni 80 quando 25enne, attendevo con ansia il momento in cui i genitori di un mio amico fraterno ci lasciavano per un paio di settimane il loro nuovissimo Safariways
Sidney, in 3 o 4 ce ne andavamo fin dove il tempo a disposizione ci permetteva. Devo dire che a quell'età invidiavo a morte i vecchi che avevano un camper, e dal momento che non avevo il becco di un quattrino per acquistarlo, si faceva ciò che si poteva, con quello del mio amico, a noleggio.... L'albergo non era proprio contemplato, a quell'età il camper per noi era davvero toccare il cielo con un dito, altrimenti tenda canadese 
...
Eheh, ma infatti!
Una piccola precisazione: l'ho scritto proprio perchè non sono d'accordo con chi la pensa così :)
e da ragazzino quando era il momento di partire per le ferie per me il camper era l'unica vacanza possibile. Ho girato molto in Italia e in Europa, e una volta tornato a casa, quando amici e cononoscenti mi dicevano: "ma cosa vai in giro con il camper, lasciaci andare i tuoi!" sono sempre stato fiero di poter dire: "voi che non lo avete provato non potete sapere cosa voglia dire!"

Comunque mi rendo conto che l'espressione possa essere fuorviante, motivo per il quale modificherò l'articolo (grazie per le segnalazioni) come anche toglierò i riferimenti al marchio. Essendo un blog che parla di arredamento mi interessava solo far vedere gli interni di un camper moderno, e non parlare espressamente di un marchio piuttosto che di un altro.
Ciao!
www.homestic.it
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 16:53:33
In risposta al messaggio di telrunya del 28/02/2019 alle 13:49:56

Eheh, ma infatti! Una piccola precisazione: l'ho scritto proprio perchè non sono d'accordo con chi la pensa così :) e da ragazzino quando era il momento di partire per le ferie per me il camper era l'unica vacanza possibile.
Ho girato molto in Italia e in Europa, e una volta tornato a casa, quando amici e cononoscenti mi dicevano: ma cosa vai in giro con il camper, lasciaci andare i tuoi! sono sempre stato fiero di poter dire: voi che non lo avete provato non potete sapere cosa voglia dire! Comunque mi rendo conto che l'espressione possa essere fuorviante, motivo per il quale modificherò l'articolo (grazie per le segnalazioni) come anche toglierò i riferimenti al marchio. Essendo un blog che parla di arredamento mi interessava solo far vedere gli interni di un camper moderno, e non parlare espressamente di un marchio piuttosto che di un altro. Ciao!
...
Certo la mia era solo una "rievocazione" della mia gioventù....
Devo dire che certi "stereotipi" sono duri a morire anche al giorno d'oggi, al di là del camper visto come uno strumento per "anziani", i concetti tipo "il camper lo compera chi vuole risparmiare sull'albergo", oppure "ma in inverno col freddo come fate?", "mamma mia che bagno piccolo, io non ci entrerei mai"... sono degli evergreen che non passano mai di moda....wink

Ma come si dice, al contadino non far sapere.....
Davide
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 17:35:14
In risposta al messaggio di nanonet del 28/02/2019 alle 16:53:33

Certo la mia era solo una rievocazione della mia gioventù.... Devo dire che certi stereotipi sono duri a morire anche al giorno d'oggi, al di là del camper visto come uno strumento per anziani, i concetti tipo il camper
lo compera chi vuole risparmiare sull'albergo, oppure ma in inverno col freddo come fate?, mamma mia che bagno piccolo, io non ci entrerei mai... sono degli evergreen che non passano mai di moda.... Ma come si dice, al contadino non far sapere.....
...
Mi trovi perfettamente d'accordo.
E anche mia moglie, abituata prima di conoscermi ad un genere di vacanza completamente diverso (hotel, crociere, villaggi...) dopo aver fatto qualche giro sta iniziando a gustarsi la vacanza in camper. L'opera di "convincimento" non è stata semplice, ma dopo qualche girata fuoriporta a un'ora / un'ora e mezza di strada da casa, la scorsa estate abbiamo azzardato anche un viaggio più lungo. Ed è andato tutto bene! Ho una bambina piccola che per fortuna rema dalla mia parte :)
Ora sto utilizzando il camper con il quale ho sempre viaggiato fin da adolescente, (non recentissimo, del 1996) ma spero un giorno di poter fare l'acquisto di un mezzo modeno e tutto mio...
www.homestic.it
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:50:50
Ho iniziato ad andare in campeggio fin da quando avevo 4 anni. Andavamo in tenda. Poi i miei hanno acquistato un carrello tenda che abbai o utilizzato per anni. Quando avevo poi 17 anni siamo passati ad un furgonato, che in seguito ho utilizzato da solo.
Non in tutte le vacanze, ho alternato con viaggi in paesi lontani, in resort e villaggi, ma molto raramente in hotel, perché il campeggio mi ha “segnato” ed amo comunque una vacanza con il verde intorno, con spazi ampi ed all’aperto. L’albego proprio non mi rilassa ed appaga.
Tuttavia la libertà del camper è incredibile ed impareggiabile, si può partire senza prenotare e scegliendo dove restare dopo aver visto dal vero la location, e si riescono a vedere un'infinità di posti e luoghi in pochissimo tempo.
Anche mia moglie non aveva mai fatto vacanze in camper ed ai suoi genitori, che in realtà non hanno mai provato, non ispira.
Ma dopo che ha provato le è piaciuto, anche se non vuole che sia un vincolo esclusivo fare sempre tutte le ferie in camper. Ma è condivisibile.
Ora abbiamo un figlio di 4 anni e mezzo e quindi avevamo abbandonato per un po’ la vacanza in camper. Questa estate abbiamo provato a fare la prima vacanza con mio figlio per vedere come andava. In base all’eisto della vacanza, se positivo, l’idea era di prendere un mezzo nuovo, con la sicurezza ed il comfort che ormai sono in grado di garantire, al posto del vecchio furgonato preso quando avevo ancora 17 anni.
L’esperimento è andato benissimo, mio filgio si è divertito tantissimo e siamo stati bene ed ora stiamo attendendo il nuovo furgonato, scelto proprio con caratteristiche per migliorare la qualità della vacanza.
8
telrunya
telrunya
30/10/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:31:18
In risposta al messaggio di Davnet75 del 03/03/2019 alle 20:50:50

Ho iniziato ad andare in campeggio fin da quando avevo 4 anni. Andavamo in tenda. Poi i miei hanno acquistato un carrello tenda che abbai o utilizzato per anni. Quando avevo poi 17 anni siamo passati ad un furgonato, che
in seguito ho utilizzato da solo. Non in tutte le vacanze, ho alternato con viaggi in paesi lontani, in resort e villaggi, ma molto raramente in hotel, perché il campeggio mi ha “segnato” ed amo comunque una vacanza con il verde intorno, con spazi ampi ed all’aperto. L’albego proprio non mi rilassa ed appaga. Tuttavia la libertà del camper è incredibile ed impareggiabile, si può partire senza prenotare e scegliendo dove restare dopo aver visto dal vero la location, e si riescono a vedere un'infinità di posti e luoghi in pochissimo tempo. Anche mia moglie non aveva mai fatto vacanze in camper ed ai suoi genitori, che in realtà non hanno mai provato, non ispira. Ma dopo che ha provato le è piaciuto, anche se non vuole che sia un vincolo esclusivo fare sempre tutte le ferie in camper. Ma è condivisibile. Ora abbiamo un figlio di 4 anni e mezzo e quindi avevamo abbandonato per un po’ la vacanza in camper. Questa estate abbiamo provato a fare la prima vacanza con mio figlio per vedere come andava. In base all’eisto della vacanza, se positivo, l’idea era di prendere un mezzo nuovo, con la sicurezza ed il comfort che ormai sono in grado di garantire, al posto del vecchio furgonato preso quando avevo ancora 17 anni. L’esperimento è andato benissimo, mio filgio si è divertito tantissimo e siamo stati bene ed ora stiamo attendendo il nuovo furgonato, scelto proprio con caratteristiche per migliorare la qualità della vacanza.
...
Ciao Davnet, ho vissuto quasi per intero la tua stessa esperienza.
Ho iniziato ad andare in campeggio in tenda quando avevo si e no 10 anni. Dopo due anni in tenda siamo passati ad una roulotte usata, per vedere se l'esperienza potesse essere migliore. In seguito abbiamo preso una roulotte nuova con la quale abbiamo fatto qualche estate, ma poche, perchè il richiamo del camper è stato superiore. Con il camper abbiamo girato in sud Italia, Francia, Spagna. Ho visitato l'Austria e la Repubblica Ceca fino a Praga. Sono esperienze incredibili che ancora oggi, da adulto, mi porto dietro con ricordi meravigliosi. E ora, con una bimba di 4 anni e mezzo, sto riscoprendo emozioni di quando ero ragazzino. Mia moglie non lo ammette apertamente, ma vedo che il tipo vacanza le sta piacendo, e anche lei si è detta incline a considerare l'acquisto di un mezzo tutto nostro, puchè questo non rimanga l'unico modo di fare vacanze. Diciamo che per fare contenti tutti scegliamo buoni campeggi con ottime recensioni e usufruiamo spesso di ristorante o pizzeria del camping.
La bimba, come detto, mi da una gran mano: l'ultima mini vacanza fatta in hotel - due soli giorni in montagna ai primi di gennaio - scendendo in cortile ha atteso qualche secondo completamente spiazzata prima di dire: "... e il camper?".
Ancora oggi, rientrare nel mitico Skipper 54, evoca il ricordo di viaggi meravigliosi, e tutto questo anche solo rimanendo fermo nel cortile di casa.
www.homestic.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link