CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aspirante fulltimers in cerca di consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 21:04:24
In risposta al messaggio di rozzilla del 29/10/2020 alle 19:14:57

beh il fatto è che non posseggo un auto ne la guido da quindici anni, avendo scelto drasticamente di muovermi solo su due ruote
Allora devi prendere un veicolo simileunnamed(11).jpg
Silvio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2020 alle: 23:21:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2020 alle 21:04:24

Allora devi prendere un veicolo simile
Eh ma quello è su 3 ruote.

Dalla sua avrà però il peso, molto contenuto.
Flavio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 04:56:21
In risposta al messaggio di rozzilla del 29/10/2020 alle 19:14:57

beh il fatto è che non posseggo un auto ne la guido da quindici anni, avendo scelto drasticamente di muovermi solo su due ruote
...ecco spiegato il perché della scelta di un camion ...per passare sopra tutti ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
rozzilla
rozzilla
27/10/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 09:58:55
no beh, pero magari in un camion posso organizzare piu facilmente il trasporo della moto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
rozzilla
rozzilla
27/10/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 18:52:47
grazie delle info Angrit
ma invece se volessi spostare questo coso

https://suchen.mobile.de/wohnwa...

qualcuno sa darmi delle indicazioni sul come ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 08:26:16
In risposta al messaggio di rozzilla del 06/11/2020 alle 18:52:47

grazie delle info Angrit ma invece se volessi spostare questo coso qualcuno sa darmi delle indicazioni sul come ?
Quanti km deve fare l autoarticolato ché lo trasporterebbe ? se non è più largo di 2 e55 ? Se non  più lungo di 12 metri ? 
stesso conto della serva che ""si dovrebbe "" fare quando si ordina in internet un qualcosa che costa poco e il trasporto il suo doppio o quasi .
In questo caso minimo.minimo dieci volte di più.
Contata la fabbrica loro ti fanno chiavi in mano ....axxi tuoi avere i permessi di dove posizionarlo a terra...quanto e' bello sognare...
by..by...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/11/2020 alle 08:28:25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 10:49:15
Ritengo sia un po triste trascorre le le giornate all' interno di un rimessaggio adibito a ricovero mezzi.
Fossi in te prenderei in considerazione l' acquisto di una cavaravan datata stanziale  gia' corredata di veranda invernale e tutti gli accessori all' interno di un camping. Mi padre ha venduto tre anni fa una Laika di 20 anni corredata di stupendo gabbiotto in pvc con pedana panche frigo grande tavolo cucina a gas tv stufa a 2000€ . Spesa annuale nel campeggio 2500 e pero' e' dotato di ristorante , piscina . Questo solo per fare un esempio. Indispensabile un auto per gli spostamenti necessari o se il luogo e' servito basta anche solo un maxi scooter.
route
5
rozzilla
rozzilla
27/10/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 16:32:58
da quanto ho capito se il rimorchio non è piu largo di 2.55m e non piu lungo di 12m ed omologato lo posso trainare con un fuoristrada ?  e se fosse largo tra 2.55m e 3m ?

... riguardo le altre considerazioni.. io ritengo particolarmente triste dover trascorrere le mie giornate in un ufficio lavorando per pagare un affitto, da qui la considerazione di partenza. comprare una casa in una grande citta senza un supporto esterno è altrettanto proibitivo.  Si concordo la vita in rimessagio puo essere desolante, ma per il mio modo di essere non mi spaventano scelte un po radicali. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 16:51:40
In risposta al messaggio di rozzilla del 07/11/2020 alle 16:32:58

da quanto ho capito se il rimorchio non è piu largo di 2.55m e non piu lungo di 12m ed omologato lo posso trainare con un fuoristrada ?  e se fosse largo tra 2.55m e 3m ? ... riguardo le altre considerazioni.. io ritengo particolarmente
triste dover trascorrere le mie giornate in un ufficio lavorando per pagare un affitto, da qui la considerazione di partenza. comprare una casa in una grande citta senza un supporto esterno è altrettanto proibitivo.  Si concordo la vita in rimessagio puo essere desolante, ma per il mio modo di essere non mi spaventano scelte un po radicali. 
...
vi sono case all' asta in zone non molto chic che hanno il pregio di non costare molto . Vivere in camper in inverno non e' molto agevole se non all interno di strutture che offrano bagni veri , sorveglianza . I costi non diminuiscono rispetto ad affitti modici in zone non centrali ...

route
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 17:09:07

da quanto ho capito se il rimorchio non è piu largo di 2.55m e non piu lungo di 12m ed omologato lo posso trainare con un fuoristrada ?  e se fosse largo tra 2.55m e 3m ? ... riguardo le altre considerazioni.. io ritengo particolarmente
triste dover trascorrere le mie giornate in un ufficio lavorando per pagare un affitto, da qui la considerazione di partenza. comprare una casa in una grande citta senza un supporto esterno è altrettanto proibitivo.  Si concordo la vita in rimessagio puo essere desolante, ma per il mio modo di essere non mi spaventano scelte un po radicali. 
...
Si, se fosse un rimorchio, ma non lo è, è una casa prefabbricata su ruote che deve sostare alle leggi di edilizia dell comune dove viene installlata, con tutti gli oneri connessi, non si può parcheggiare dove si vuole ed abituarci.
Per la cronaca, i campeggi seguono altre norme, ma no credere che possano mettere una casa del genere senza seguire determinate norme. 
Per le dimensioni, ti posso dire che da 2 55m i 3m si tratta di trasporto eccezionale con permessi permanenti ( circa 15000 euro all'anno per l'Italia escluse autostrade) oltre i 3 metri(basta anche solo 5 mm) bisogna avere la scorta tecnica e viaggiare solo in determinati percorsi e in determinati orari, ma questi vengono rilasciati di volta in volta e ci vogliono circa 20 gg lavorativi per averli, e il costo aumenta parecchio. 
Silvio
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 19:40:19

...
Francamente non sono sicuro di aver capito bene cosa cerchi, ma a naso non sei capitato nel posto più indicato.
Qui c'è gente che usa il camper per muoversi, anche se ha scelto di viverci dentro, mentre sembra che tu cerchi una sistemazione "stanziale", magari non permanente ma comunque non itinerante, come alternativa a comprare o affittare una casa.
Provo a buttare lì un altro suggerimento: comprare un bungalow o una casa mobile in un campeggio. Costano molto meno di un appartamento e quando non ti servono puoi sia rivenderli che affittarli. Per qualche spunto:

https://www.voglioviverecosi.co...

Qualche anno fa una persona che conoscevo aveva comprato un bungalow in un campeggio vicino Roma per 15000 euro. Vedi tu...
5
rozzilla
rozzilla
27/10/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 20:00:55
grazie ragazzi.
siete preziosissimi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link