In risposta al messaggio di donab del 02/04/2017 alle 18:07:14
buongiorno a tutti, abbiamo finalmente deciso di acquistare il nostro primo camper, un hobby 615 usato. Prenotato il camper, dobbiamo ora espletare tutte le formalità, tra cui l'assicurazione. Essendo la ns prima esperienzasiamo proprio ignoranti in materia, c'è qualcuno che ci può aiutare nella scelta dell'assicurazione? A noi vanno bene anche quelle on-line purché affidabili, se poi fosse un'assicurazione particolarmente conveniente ancora meglio. GRAZIE Donatella
Online????????? MAH!!!
In risposta al messaggio di donab del 03/04/2017 alle 19:45:33
si proprio online, formula usata da milioni persone anche per i C.C. personali, hai mai sentito che la tecnologia a volte aiuta a risparmiare sui costi? grazie lo stesso
Si comunque io il mio assicuratore lo voglio guardare in faccia quando pago,poi magari x 50 euro di differenza. ognuno è libero di fare ciò che vuole, scrivendo sul forum bisogna accettare le idee degli altri, poi ripeto sei tu che devi decidere,con "calma".
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/04/2017 alle 19:58:10
Ha detto bene jackrussell. Se provi a fare genericamente un preventivo on line ti troverai premi molto più alti che non quelli che puoi avere da alcune Compagnie che hanno in portafogli polizze specifiche per camperisti. Ed il risparmio è notevole. Adesso fatti aiutare dalla tua tecnologia. Giovanni
buongiorno a tutti, abbiamo finalmente deciso di acquistare il nostro primo camper, un hobby 615 usato. Prenotato il camper, dobbiamo ora espletare tutte le formalità, tra cui l'assicurazione. Essendo la ns prima esperienzasiamo proprio ignoranti in materia, c'è qualcuno che ci può aiutare nella scelta dell'assicurazione? A noi vanno bene anche quelle on-line purché affidabili, se poi fosse un'assicurazione particolarmente conveniente ancora meglio. GRAZIE Donatella
Se fai la classica RC con solo l'eventuale aggiunta del soccorso, possono andare bene più o meno tutte.
In risposta al messaggio di PM69 del 02/05/2017 alle 22:06:14
Il mondo è bello perché è vario. Io non voglio vedere nessuno e dovere fare qualcosa che non sia online. Ho banca, utenze, assicurazioni (da quando esistono), dichiarazione redditi, I SEE, acquisti di qualunque cosa,vendite online e non tornerei mai indietro. Quelle poche volte che devo interloquire con qualcuno di persona, mr ne pento e pedo tempo. Per il camper solo rca e soccorso stradale ho avuto genertel e ora vittoria per tramite di rcamper. info@rcamper.it. Pago circa 200 euro anno. Forse ormai la risposta è tardiva, ma utile al limite per la prossima volta o il prossimo utente. Ciao. PaoloPV
Mi scade l'assicurazione in Un periodo in cui sono sempre molto preso. Super Brig del 2004 con antifurto tenuto in rimessaggio assicurato con vittoria. La richiesta è di circa 500 €. Mi sembra un po' Tanto! Cosa dite? È assicurato da vittoria fin dal lontano 2007 e mi sembra di ricordare che allora pagassi 50/100 € in più… consigli?
In risposta al messaggio di Vincesa del 06/05/2017 alle 18:56:04
Mi scade l'assicurazione in Un periodo in cui sono sempre molto preso. Super Brig del 2004 con antifurto tenuto in rimessaggio assicurato con vittoria. La richiesta è di circa 500 €. Mi sembra un po' Tanto! Cosa dite? È assicurato da vittoria fin dal lontano 2007 e mi sembra di ricordare che allora pagassi 50/100 € in più… consigli?
Dimenticavo: il camper è a Milano. La
In risposta al messaggio di donab del 04/04/2017 alle 14:20:47
Io accetto sempre le idee degli altri quando sono espresse cortesemente, il lapidario Online??? MAH!! non lo era. Mio malgrado mi sono adeguata al tono. Avevo chiesto un consiglio a chi era più esperto di me e in cambio ho ricevuto solo polemica evidentemente l'esperienza non c'era.
Ciao Donatella, provo a dirti la mia. Senza presunzioni di completezza sul mercato vi sono delle agenzie che hanno stipulato particolari convenzioni con talune compagnie arrivando a costruire buoni prodotti tagliati su misura per l camper (vedi esclusione rivalsa per sovrapeso etc.) : provo ad elencarle 1. Plain Air-Allianze; 2. Camper Sereno- Axa; 3. Toninelli-HDI, 4. RC Camper- Vittoria; 5. Compagnia Vittoria.
In risposta al messaggio di SuperPietro del 11/05/2017 alle 06:12:56
è dal 14 aprile che ho richiesto un preventivo con furto e incendio a RCAMPER e, nonostante innumerevoli telefonate e mail, ancora nessuna risposta. è normale? Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
Io non aspetterei più..anche perché se ci mettono tanto.cosi.per un preventivo pensa per un indennizzo...
In risposta al messaggio di donab del 18/05/2017 alle 09:00:02
Alla fine la più conveniente, anzi la meno cara, è stata la vittoria assicurazioni con circa 450 euro compresa polizza cristalli. Toninelli ha un ottimo pacchetto ma sforavo i 600 euro (primo camper parto dalla 13 classe).Alla fine non ho fatto un'assicurazione on-line ma solo per questioni di organizzazione, per l'assicurazione on-line ci vogliono tutti i dati del veicolo e prima di acquistarlo è difficile averli, quando lo hai acquistato il tempo è davvero poco per la consegna.
...una curiosità, perchè poi inciderà molto nel caso che tu debba usufruire dei risarcimenti promessi dalla vittoria.