In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 11:50:30attenzione dice che non assicurera l assistenza al tuo dopo lil 20anno ? oppure come
Buongiorno, vorrei cambiare la mia assistenza stradale Mapfre a cui si appoggia Vittoria perché ho sentito non affidabile da chi l'ha utilizzata , ho contattato Europassistance di cui ho sentito parlare molto bene ma assicuranosolo mezzi non più vecchi di 20 anni. Siccome il mio ne ha 18 incomincio a preoccuparmi. A voi risulta che l'assistenza stradale in genere copre fino ad una certa età del mezzo? MARK
In risposta al messaggio di salito del 15/10/2025 alle 13:44:58Forse non mi sono spiegato bene ci riprovo: ho un camper di 18 anni e attualmente sono assicurato con Vittoria che ha come garanzia accessoria facoltativa l'assistenza stradale mapfre , che vorrei sostituire con Europassistance . Contattata Europassistance telefonicamente mi hanno spiegato che non assicurano camper più vecchi di 20 anni. Quindi mi preoccupo se fra 2 anni non potrò avere assistenza stradale. Chiedo se questo limite è adottato da tutte le assicurazioni. Quella che ho attualmente Mapfre ( che vorrei sostituire perché poco affidabile) non so se ha dei limiti per l'età del camper.
attenzione dice che non assicurera l assistenza al tuo dopo lil 20anno ? oppure come per esempio per i vetri/cristalli chi è già assicurato lo resta anche dopo i 10 anni Non viene assicurato chi stipula polizza nuova su un camper con più di 10anni
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 14:45:09Sono assicurato con Vittoria, il mio camper è ultraventennale, nonostante ciò ho usufruito dell'assistenza stradale per un rimpatrio dalla Svizzera in Italia, tramite Mapfre, ma è stato un incubo! Sostenevano che il valore del camper fosse inferiore al costo del trasporto (da Bellinzona a Parma, 235km.). Ho penato per dimostrare che il valore del mezzo era pari a 30 volte il costo del trasporto, che poi hanno finalmente effettuato dopo minaccia di avvocati ecc... e utilizzando dopo molti giorni un loro carroattrezzi assai scalcinato che viaggiò di notte presentandosi presso il destinatario alle 5 del mattino.
Forse non mi sono spiegato bene ci riprovo: ho un camper di 18 anni e attualmente sono assicurato con Vittoria che ha come garanzia accessoria facoltativa l'assistenza stradale mapfre , che vorrei sostituire con Europassistance. Contattata Europassistance telefonicamente mi hanno spiegato che non assicurano camper più vecchi di 20 anni. Quindi mi preoccupo se fra 2 anni non potrò avere assistenza stradale. Chiedo se questo limite è adottato da tutte le assicurazioni. Quella che ho attualmente Mapfre ( che vorrei sostituire perché poco affidabile) non so se ha dei limiti per l'età del camper.
In risposta al messaggio di marinox del 15/10/2025 alle 16:52:22A quando risalgono gli interventi del carroattrezzi? Erano effettuati da Mapfre?
assicurato con vittoria e usato x due volte il carro attrezzi in tempi distanti tra loro e devo dire che il servizio è ottimo ,una volta in francia e l'altra in austria . si sono collegati loro con il loro traduttore e parlandosi hanno risolto il problema . mio unico intervento una firma sulla fattura che poi sarà inviata alla vittoria . carlo
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 14:45:09Se tu lo assicuri oggi che ha 18anni ...
Forse non mi sono spiegato bene ci riprovo: ho un camper di 18 anni e attualmente sono assicurato con Vittoria che ha come garanzia accessoria facoltativa l'assistenza stradale mapfre , che vorrei sostituire con Europassistance. Contattata Europassistance telefonicamente mi hanno spiegato che non assicurano camper più vecchi di 20 anni. Quindi mi preoccupo se fra 2 anni non potrò avere assistenza stradale. Chiedo se questo limite è adottato da tutte le assicurazioni. Quella che ho attualmente Mapfre ( che vorrei sostituire perché poco affidabile) non so se ha dei limiti per l'età del camper.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2025 alle 09:04:38Puoi spiegare meglio come funziona con telepas? Anche all'estero?Grazie
Falla col Telepass , addirittura l’assistenza è per due veicoli
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/10/2025 alle 09:14:49Se hai il telepass base, aggiungi l'estensione assistenza stradale solo Italia oppure anche estero. Ci sono vari livelli di assistenza a costi diversi. In entrambi i casi vale per i due mezzi registrati (che puoi cambiare in qualsiasi momento) a prescindere dal tipo di strada in cui ti trovi e dal fatto che tu abbia a bordo il dispositivo in quel momento.
Puoi spiegare meglio come funziona con telepas? Anche all'estero?Grazie
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/10/2025 alle 09:14:49Come ha detto Maurizio, io ho due Telepass, il secondo assistenza solo in Italia e Telepass gratuito per un anno, ho segnato auto e scooter nero
Puoi spiegare meglio come funziona con telepas? Anche all'estero?Grazie
In risposta al messaggio di mapalib del 16/10/2025 alle 10:05:24
Se hai il telepass base, aggiungi l'estensione assistenza stradale solo Italia oppure anche estero. Ci sono vari livelli di assistenza a costi diversi. In entrambi i casi vale per i due mezzi registrati (che puoi cambiarein qualsiasi momento) a prescindere dal tipo di strada in cui ti trovi e dal fatto che tu abbia a bordo il dispositivo in quel momento. Oppure puoi provare a vedere se in questo momento c'è in offerta un pacchetto che già comprende canone e assistenza. Vai sul sito e trovi tutto.
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 17:21:01x quanto riguarda francia non lo ricordo , x l'austria nemmeno ,so' solo che era giallo e comunque gentilissimi visto che hanno chiamato una persona che con il toyota hi lux ci hanno portato all camping ,poi è arrivato il carro con il quad che non voleva sapere di ripartire . costo ? 180 € ,( non pagati da me ) e una firma .
A quando risalgono gli interventi del carroattrezzi? Erano effettuati da Mapfre?
In risposta al messaggio di marinox del 16/10/2025 alle 16:35:18Se non ricordi sarà di molti anni fa magari con un altra gestione dell'assistenza stradale. Comunque grazie per le info.
x quanto riguarda francia non lo ricordo , x l'austria nemmeno ,so' solo che era giallo e comunque gentilissimi visto che hanno chiamato una persona che con il toyota hi lux ci hanno portato all camping ,poi è arrivato il carro con il quad che non voleva sapere di ripartire . costo ? 180 € ,( non pagati da me ) e una firma . carlo
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/10/2025 alle 16:57:32x il quad è l'anno scorso . non ho fatto caso chi o a che compagnia si sono rivolti . l'importante è che io non abbia avuto problemi .
Se non ricordi sarà di molti anni fa magari con un altra gestione dell'assistenza stradale. Comunque grazie per le info.