CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assistenza stradale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 11:50:30
Buongiorno,  vorrei cambiare la mia assistenza stradale Mapfre a cui si appoggia Vittoria perché ho sentito non affidabile da chi l'ha utilizzata , ho contattato Europassistance di cui ho sentito parlare molto bene ma assicurano solo mezzi non più vecchi di 20 anni. Siccome il mio ne ha 18 incomincio a preoccuparmi. A voi risulta che l'assistenza stradale in genere copre fino ad una certa età del mezzo?
MARK
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 13:44:58
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 11:50:30

Buongiorno,  vorrei cambiare la mia assistenza stradale Mapfre a cui si appoggia Vittoria perché ho sentito non affidabile da chi l'ha utilizzata , ho contattato Europassistance di cui ho sentito parlare molto bene ma assicurano
solo mezzi non più vecchi di 20 anni. Siccome il mio ne ha 18 incomincio a preoccuparmi. A voi risulta che l'assistenza stradale in genere copre fino ad una certa età del mezzo? MARK
...
attenzione dice che non assicurera l assistenza al tuo dopo lil 20anno ? oppure come
per esempio per i vetri/cristalli chi è già assicurato lo resta anche dopo i 10 anni
Non viene assicurato chi stipula polizza nuova su un camper con più di 10anni
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 14:45:09
In risposta al messaggio di salito del 15/10/2025 alle 13:44:58

attenzione dice che non assicurera l assistenza al tuo dopo lil 20anno ? oppure come per esempio per i vetri/cristalli chi è già assicurato lo resta anche dopo i 10 anni Non viene assicurato chi stipula polizza nuova su un camper con più di 10anni
Forse non mi sono spiegato bene ci riprovo: ho un camper di 18 anni e attualmente sono assicurato con Vittoria che ha come garanzia accessoria facoltativa l'assistenza stradale mapfre , che vorrei sostituire con Europassistance . Contattata Europassistance telefonicamente mi hanno spiegato che non assicurano camper più vecchi di 20 anni. Quindi mi preoccupo se fra 2 anni non potrò avere assistenza stradale. Chiedo se questo limite è adottato da tutte le assicurazioni. Quella che ho attualmente Mapfre ( che vorrei sostituire perché poco affidabile) non so se ha dei limiti per l'età del camper. 
MARK
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 16:52:22
assicurato con vittoria e usato x due volte il carro attrezzi in tempi distanti tra loro e devo dire che il servizio è ottimo ,una volta in francia e l'altra in austria . si sono collegati loro con il loro traduttore e parlandosi hanno risolto il problema . mio unico intervento una firma sulla fattura che poi sarà inviata alla vittoria .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 17:15:28
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 14:45:09

Forse non mi sono spiegato bene ci riprovo: ho un camper di 18 anni e attualmente sono assicurato con Vittoria che ha come garanzia accessoria facoltativa l'assistenza stradale mapfre , che vorrei sostituire con Europassistance
. Contattata Europassistance telefonicamente mi hanno spiegato che non assicurano camper più vecchi di 20 anni. Quindi mi preoccupo se fra 2 anni non potrò avere assistenza stradale. Chiedo se questo limite è adottato da tutte le assicurazioni. Quella che ho attualmente Mapfre ( che vorrei sostituire perché poco affidabile) non so se ha dei limiti per l'età del camper. 
...
Sono assicurato con Vittoria, il mio camper è ultraventennale, nonostante ciò ho usufruito dell'assistenza stradale per un rimpatrio dalla Svizzera in Italia, tramite Mapfre, ma è stato un incubo! Sostenevano che il valore del camper fosse inferiore al costo del trasporto (da Bellinzona a Parma, 235km.). Ho penato per dimostrare che il valore del mezzo era pari a 30 volte il costo del trasporto, che poi hanno finalmente effettuato dopo minaccia di avvocati ecc... e utilizzando dopo molti giorni un loro carroattrezzi assai scalcinato che viaggiò di notte presentandosi presso il destinatario alle 5 del mattino.
No comment...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 17:21:01
In risposta al messaggio di marinox del 15/10/2025 alle 16:52:22

assicurato con vittoria e usato x due volte il carro attrezzi in tempi distanti tra loro e devo dire che il servizio è ottimo ,una volta in francia e l'altra in austria . si sono collegati loro con il loro traduttore e parlandosi hanno risolto il problema . mio unico intervento una firma sulla fattura che poi sarà inviata alla vittoria . carlo
A quando risalgono gli interventi del carroattrezzi? Erano effettuati da Mapfre?
MARK
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2025 alle: 17:30:03
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 14:45:09

Forse non mi sono spiegato bene ci riprovo: ho un camper di 18 anni e attualmente sono assicurato con Vittoria che ha come garanzia accessoria facoltativa l'assistenza stradale mapfre , che vorrei sostituire con Europassistance
. Contattata Europassistance telefonicamente mi hanno spiegato che non assicurano camper più vecchi di 20 anni. Quindi mi preoccupo se fra 2 anni non potrò avere assistenza stradale. Chiedo se questo limite è adottato da tutte le assicurazioni. Quella che ho attualmente Mapfre ( che vorrei sostituire perché poco affidabile) non so se ha dei limiti per l'età del camper. 
...
Se tu lo assicuri oggi che ha 18anni ...
la a domanda è """ l assicurazione continua anche quando ne avrà 20/21/22ect. ? """
se si  
sarebbe lo stesso trattamento dei vetri cristalli .
se ha 10 non lo asicurano ma se a 8/9/era gia assicurato lo assicurano ancora anche a 11/12/13...
ps
per il carro attrezzi purtroppo ti arriva quello che sta in quel luogo della ditta che ha preso l appalto .e comunque con il carro più vicino 
Via di casa con il camper arrivò ""un"" carro attrezzi,, grande e viva e discussione  con l autista pieno di fretta sbrigativo  ( senz altro lavorava a cottimo ) per trainare invece di caricare ( su carro minuscolo ) con problemi dello sbalzo che non lo permetteva se non con danni
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/10/2025 alle 17:37:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 09:04:38
Falla col Telepass , addirittura l’assistenza è per due veicoli
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 09:14:49
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2025 alle 09:04:38

Falla col Telepass , addirittura l’assistenza è per due veicoli
Puoi spiegare meglio come funziona con telepas? Anche all'estero?Grazie
MARK
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 10:05:24
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/10/2025 alle 09:14:49

Se hai il telepass base, aggiungi l'estensione assistenza stradale solo Italia oppure anche estero. Ci sono vari livelli di assistenza a costi diversi. In entrambi i casi vale per i due mezzi registrati (che puoi cambiare in qualsiasi momento) a prescindere dal tipo di strada in cui ti trovi e dal fatto che tu abbia a bordo il dispositivo in quel momento.
Oppure puoi provare a vedere se in questo momento c'è in offerta un pacchetto che già comprende canone e assistenza.
Vai sul sito e trovi tutto.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 10:17:28
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/10/2025 alle 09:14:49

Come ha detto Maurizio, io ho due Telepass, il secondo assistenza solo in Italia e Telepass gratuito per un anno, ho segnato auto e scooter nero
Nel primo, assistenza in tutta Europa dove ho segnato camper e scooter bianco che mi porto sempre dietro
I prezzi non me li ricordo ma costa tra 25 e 35 euro l’anno, poi ci sono i pacchetti di gratuita o sconti 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 16:35:16
In risposta al messaggio di mapalib del 16/10/2025 alle 10:05:24

Se hai il telepass base, aggiungi l'estensione assistenza stradale solo Italia oppure anche estero. Ci sono vari livelli di assistenza a costi diversi. In entrambi i casi vale per i due mezzi registrati (che puoi cambiare
in qualsiasi momento) a prescindere dal tipo di strada in cui ti trovi e dal fatto che tu abbia a bordo il dispositivo in quel momento. Oppure puoi provare a vedere se in questo momento c'è in offerta un pacchetto che già comprende canone e assistenza. Vai sul sito e trovi tutto.  
...
yes
MARK
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 16:35:18
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/10/2025 alle 17:21:01

A quando risalgono gli interventi del carroattrezzi? Erano effettuati da Mapfre?
x quanto riguarda francia non lo ricordo , x l'austria nemmeno ,so' solo che era giallo e comunque  gentilissimi visto che hanno chiamato una persona che con il toyota hi lux ci  hanno portato all camping ,poi è arrivato il carro con il quad che non voleva sapere di ripartire . costo ? 180 € ,( non pagati da me ) e una firma . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2025 alle: 16:57:32
In risposta al messaggio di marinox del 16/10/2025 alle 16:35:18

x quanto riguarda francia non lo ricordo , x l'austria nemmeno ,so' solo che era giallo e comunque  gentilissimi visto che hanno chiamato una persona che con il toyota hi lux ci  hanno portato all camping ,poi è arrivato il carro con il quad che non voleva sapere di ripartire . costo ? 180 € ,( non pagati da me ) e una firma .  carlo
Se non ricordi sarà di molti anni fa magari con un altra gestione dell'assistenza stradale. Comunque grazie per le info.
MARK
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2025 alle: 18:02:31
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/10/2025 alle 16:57:32

Se non ricordi sarà di molti anni fa magari con un altra gestione dell'assistenza stradale. Comunque grazie per le info.
x il quad è l'anno scorso . non ho fatto caso chi o a che compagnia si sono rivolti . l'importante è che io non abbia avuto problemi . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link