CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Associarsi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
oraet
oraet
24/08/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 15:51:35
da poco tempo sono camperista e volevo capire a cosa conviene associarsi per avere servizi  e scontistica: Acsi, federcampeggio... mi consigliate e mi dite le differenze. Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 09:09:43
In risposta al messaggio di oraet del 21/08/2019 alle 15:51:35

da poco tempo sono camperista e volevo capire a cosa conviene associarsi per avere servizi  e scontistica: Acsi, federcampeggio... mi consigliate e mi dite le differenze. Grazie
Acsi non è proprio una associazione, comprando o abbonandoti al loro volume annuale, si ha il diritto a prezzi convenienti in molti campeggi in tutta Europa nel periodo di bassa stagione.
Noi la usiamo, e visto il costo(circa 20€) lo ammortiziamo la prima volta, le volte successive è tutto risparmio. 
Federcamprggiatori non la conosco, ma conosco quelle "obbligatorie" dalle varie assicurazioni per avere forti sconti sul premio. 
Mai usate, sconti ridicoli su acquisti e campeggi, tra l'altro in periodi assurdi. 
Silvio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 12:37:00
Ma sono poi così utili queste tessere? io non ne sono assolutamente convinto, salvo qualcuna, ma se la convenzione ti serve, pongo alcune domande alle quali secondo la risposta che dai ti renderai conto se servono o no.
- Vai sovente in campeggio? Se ci vai ci vai nei mesi di alta stagione, tipo da luglio ad agosto, a natale o a pasqua? Le tessere ACSI, Federcampeggi, ecc. fanno sconti sui campeggi convenzionati (non tutti quindi) solo nei mesi di bassa stagione. Se tu hai risposto SI alle prime due domande ti renderai conto che gli sconti non li potrai quasi mai sfruttare. Se hai risposto NO alla prima, mi dici allora a che ti serve la tessera per gli sconti nei campeggi?
- Tessere ai club PleinAir, Camper-Life, o altre a pagamento (circa 20 €). In genere fanno sconti su campeggi, su articoli in vendita presso alcuni market di accessori camper, tratte in traghetto presso buona parte delle compagnie di navigazione. Sconti campeggi, vale quanto detto sopra, in quanto anche questi sconti sono usufruibili quasi sempre in bassa stagione. Se fai acquisti continuativi presso un market di fiducia possono servire (circa 8/10% di sconto), ma è da valutare in base al costo della tessera; ma per questi sconti si può usare la tessera gratuita COL, che vale per diversi magazzini. Sconti sui traghetti (Italia e Mediterraneo, non nord Europa) lo sconto in questo caso può essere notevole, ma serve sempre? tutti gli anni? magari si fa la tessera l'anno in cui sono previste tratte in traghetto valutando sempre i benefici in base al costo tessera, ma in genere ne vale la pena.
Naturalmente sono le mie personali valutazioni, altri diranno che convengono comunque e sempre. Non fermarti al giudizio che ti possiamo dare noi, valuta tu i costi e benefici di ciascuna tessera cercando online, in funzione dell'uso che ne fai del camper, del tipo di viaggi che fai, di come ti servi dei negozi di accessori e se fai interventi riparazione per tuo conto, poi prenderai le tue decisioni.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 13:08:59
Io l'unico abbonamento che faccio è quello a France Passion, in quanto trovo DIVERTENTE  andare a dormire nelle aziende agricole quando viaggio in Francia. Non sempre ammortizzo la spesa.
Anche con le altre tessere che ho spesso DIMENTICO di utilizzarle quando danno diritto a sconti. Quindi nella sostanza concordo con Bruno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
oraet
oraet
24/08/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 20:20:41
In risposta al messaggio di campersempre del 22/08/2019 alle 12:37:00

Ma sono poi così utili queste tessere? io non ne sono assolutamente convinto, salvo qualcuna, ma se la convenzione ti serve, pongo alcune domande alle quali secondo la risposta che dai ti renderai conto se servono o no.
- Vai sovente in campeggio? Se ci vai ci vai nei mesi di alta stagione, tipo da luglio ad agosto, a natale o a pasqua? Le tessere ACSI, Federcampeggi, ecc. fanno sconti sui campeggi convenzionati (non tutti quindi) solo nei mesi di bassa stagione. Se tu hai risposto SI alle prime due domande ti renderai conto che gli sconti non li potrai quasi mai sfruttare. Se hai risposto NO alla prima, mi dici allora a che ti serve la tessera per gli sconti nei campeggi? - Tessere ai club PleinAir, Camper-Life, o altre a pagamento (circa 20 €). In genere fanno sconti su campeggi, su articoli in vendita presso alcuni market di accessori camper, tratte in traghetto presso buona parte delle compagnie di navigazione. Sconti campeggi, vale quanto detto sopra, in quanto anche questi sconti sono usufruibili quasi sempre in bassa stagione. Se fai acquisti continuativi presso un market di fiducia possono servire (circa 8/10% di sconto), ma è da valutare in base al costo della tessera; ma per questi sconti si può usare la tessera gratuita COL, che vale per diversi magazzini. Sconti sui traghetti (Italia e Mediterraneo, non nord Europa) lo sconto in questo caso può essere notevole, ma serve sempre? tutti gli anni? magari si fa la tessera l'anno in cui sono previste tratte in traghetto valutando sempre i benefici in base al costo tessera, ma in genere ne vale la pena. Naturalmente sono le mie personali valutazioni, altri diranno che convengono comunque e sempre. Non fermarti al giudizio che ti possiamo dare noi, valuta tu i costi e benefici di ciascuna tessera cercando online, in funzione dell'uso che ne fai del camper, del tipo di viaggi che fai, di come ti servi dei negozi di accessori e se fai interventi riparazione per tuo conto, poi prenderai le tue decisioni.
...
mi sembrano buone considerazioni, anche se bisogna valutare otre lo sconto altri tipi di servizi che possono essere inclusi nel tesseramento.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 09:07:56
Tanto per fare un esempio noi tutti gli anni rinnoviamo la tessera Plain air per usufruire dello sconto traghetti,
ma non l'abbiamo mai usata per altre agevolazioni
Il meglio è nemico del bene
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 09:50:43

Solitamente la maggior parte dei camperisti è associata ad uno o più Club di camperisti locali o di località limitrofe; questi Club sono poi associati a Federazioni nazionali. Per esempio, nel Club a cui sono associato, siamo poco oltre 300 soci ma di questi solo una cinquantina partecipa attivamente alla vita del Club, tipo uscite organizzate o cose del genere. Gli altri si vedono solo al rinnovo della tessera.

I vantaggi, principalmente, si riflettono sulle convenzioni con alcune compagnie assicurative; per esempio, nel mio caso, con il premio per l'assicurazione risparmio oltre dieci volte la tariffa associativa annuale. Poi, se frequentassi campeggi, con altri circa 30 Euro annuali (non ricordo la cifra esatta perché fatta solo una volta per un giro organizzato per campeggi in Germania) si ha la tessera per gli sconti nei campeggi che, a quanto mi è risultato allora, vale anche per l'alta stagione ma non ci giuro che tutte le tessere siano uguali.

Sconti nei market di accessori, solitamente vale solo per quelli convenzionati con lo specifico Club al quale si è iscritti. Però ho notato, a mie spese, nel negozio a cui abbiamo diritto allo sconto del 10%, che i prezzi praticati sono molto più alti di altri market senza convenzione... non so se c'è da pensare male ma io l'ho fatto (pensato male) e vado dalla concorrenza.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link