CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Babyboomers and RVs

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 161
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 11:52:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 11:19:50

Affollamento in Francia, Valle della Loira, 26 Agosto ! 
e si' la vedo dura MOLTO DURA .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 13:23:26
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 11:19:50

Affollamento in Francia, Valle della Loira, 26 Agosto ! 
Interessante confutazione del mio ragionamento.
Quindi nella valle della Loira ad Agosto non c’è nessuno e gli affollamenti di camper di anziani li ho visti solo io in Francia.

Forse è giusto anche precisare il luogo perché la valle della Loira è lunga come da Milano a Lecce.

Comunque non credo che chi scrive qua sopra non sappia che ci sono posti dove stare tranquilli e fare la hola per chi trova il posto più isolato.

Peccato che se io voglio andare a Blois o Angers, esempio sulla Loira, io avrò bisogno di trovare una sistemazione in quelle città non in un bosco a 100 km.

Una settimana fa a Moulins, che non ha un castello e
 non è nemmeno sulla Loira, aveva l’area di sosta piena di pensionati che si trastullavano nella locale bocciofila.
Per fortuna l’area è grande.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 06/09/2022 alle 13:34:00
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 13:41:06
In alcuni ambiti si incentivano i pensionati a usufruire dei servizi quando non ci vanno i lavoratori.
Ad esempio con biglietti dei mezzi meno costosi fuori dagli orari di punta, o giornate con sconti particolari, e così via.
Per i camper la vedo molto difficile, così come vedo impossibile che chi può approfittarne non lo faccia per fare un favore a qualcun altro.
Comunque gli assembramenti di anziani si concentrano dove possono stare molti giorni, visitando anche i posti "secondari" è più difficile trovarne.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 14:43:48
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/09/2022 alle 13:23:26

Interessante confutazione del mio ragionamento. Quindi nella valle della Loira ad Agosto non c’è nessuno e gli affollamenti di camper di anziani li ho visti solo io in Francia. Forse è giusto anche precisare il luogo
perché la valle della Loira è lunga come da Milano a Lecce. Comunque non credo che chi scrive qua sopra non sappia che ci sono posti dove stare tranquilli e fare la hola per chi trova il posto più isolato. Peccato che se io voglio andare a Blois o Angers, esempio sulla Loira, io avrò bisogno di trovare una sistemazione in quelle città non in un bosco a 100 km. Una settimana fa a Moulins, che non ha un castello e  non è nemmeno sulla Loira, aveva l’area di sosta piena di pensionati che si trastullavano nella locale bocciofila. Per fortuna l’area è grande.
...
Non vederla come una contestazione alla tua tesi. Non ce l'ho con i pensionati, ma con tutti quelli che non accettano la libertà degli altri. Peraltro è una categoria, quella dei pensionati, alla quale ambisco pure io abbastanza a breve quindi sono in mezzo al guado e non parteggio per nessuno. 

La mia testimonianza vuole solo riconfermare, ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che di posti dove stare tranquilli, rifuggire la calca, vedere cose belle e piacevoli ce ne sono moltissimi, potrei postare situazioni di altri paesi perchè sono quelle che io cerco, sempre ! Mi è venuta a portata di mouse quella foto in quanto relativa alla nostra ultima vacanza in Francia lo scorso mese. Quel posto lì, si chiama La Chapelle d'Angillon, ed il Camping "Le Paradis de la Nature" . Un nome, una garanzia! 20 Euro al giorno in 2 persone più un cane. Tutto compreso ad eccezione della 230 V. (l'energia elettrica non mi serve d'estate). Nel borgo c'è un castello che fa parte del circuito dei castelli della Loira secondari ed abitati. Circuito che ho conosciuto quest'anno e di cui prima ignoravo l'esistenza...dovrei avere un'altra foto a portata di mouse:

Castello%20La%20Chapelle%20d'angillon(1).jpeg

Lago e Castello a bordo camping. Visita guidata per 10 euro a testa,  circa 1,5 h con guida solo per noi 2. La bocciofila... non l'ho vista ! laugh
Il camper sullo sfondo... è di un pescatore che ha trascorso lì la notte. Non so se pensionato o lavoratore !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/09/2022 alle 14:47:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 15:58:58
e pensare che x approfittare di TUTTO e di PIU' da alcuni anno acquisto l'acsi che invita i PENSIONATI a soggiornare a prezzi scontati x un utilizzo del camping anche x compensare quanti DEBBONO LAVORARE . il solo sapere che qualcuno stà lavorando implica x me un IMMENSO piacere specie IL PRIMO DEL MESE . è comunque una brutta bestia l'invidia rancorosa tanto da scriverlo in questo sito , invece di apprezzare che NON siamo in giro x uffici ( il tempo è tanto ) e farvi arrivare prima a casa è un bell'andazzo . scusate ma  visto che mi AVANZA qualche centinaio di € me ne vado in vacanza x una decina di giorni in GERMANIA , se qualcuno mi riconoscesse è bene accetto , meglio ancora se mi offre una birra , sai la pensione è quella che è .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 18:41:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 14:43:48

Non vederla come una contestazione alla tua tesi. Non ce l'ho con i pensionati, ma con tutti quelli che non accettano la libertà degli altri. Peraltro è una categoria, quella dei pensionati, alla quale ambisco pure io abbastanza
a breve quindi sono in mezzo al guado e non parteggio per nessuno.  La mia testimonianza vuole solo riconfermare, ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che di posti dove stare tranquilli, rifuggire la calca, vedere cose belle e piacevoli ce ne sono moltissimi, potrei postare situazioni di altri paesi perchè sono quelle che io cerco, sempre ! Mi è venuta a portata di mouse quella foto in quanto relativa alla nostra ultima vacanza in Francia lo scorso mese. Quel posto lì, si chiama La Chapelle d'Angillon, ed il Camping Le Paradis de la Nature . Un nome, una garanzia! 20 Euro al giorno in 2 persone più un cane. Tutto compreso ad eccezione della 230 V. (l'energia elettrica non mi serve d'estate). Nel borgo c'è un castello che fa parte del circuito dei castelli della Loira secondari ed abitati. Circuito che ho conosciuto quest'anno e di cui prima ignoravo l'esistenza...dovrei avere un'altra foto a portata di mouse: Lago e Castello a bordo camping. Visita guidata per 10 euro a testa,  circa 1,5 h con guida solo per noi 2. La bocciofila... non l'ho vista !  Il camper sullo sfondo... è di un pescatore che ha trascorso lì la notte. Non so se pensionato o lavoratore !
...
Innanzitutto mi sono segnato il campeggio visto che tra una settimana passerò da quelle parti.
Poi, come ho già detto, io sono un babyboomer degli anni ‘50, pensionato da qualche anno e camperista non continuativo dal 1979.
Questa è una sezione “bar” quindi ritengo che si possa discutere da bar, la mia, a parte le battute auto ironiche, non vuole essere una limitazione di libertà ad un mondo che è concepito per la libertà.
La mia perplessità si riferisce a quelli che sono gli effetti del boom di vendite soprattutto in Germania e Francia, che hanno interessato prevalentemente i pensionati.
Ormai, almeno fino ad ottobre, qualunque meta, che sia la Baviera, la Sardegna o la Normandia è diventata come la Liguria. E a quanto pare il sud della Spagna è completo tutto l’anno.

Io ho sempre usato i camper (questo è il quarto) con l’idea di fermarmi al massimo un paio di notti ma sta diventando sempre più difficile trovare il modo di sostare anche in posti non incantevoli, in autunno.

A me sembra che si arrivi ad una situazione dove si parte per vedere Venezia, Firenze e Roma e si finisca per visitare Spinea, Scandicci e Guidonia.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 19:01:10
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/09/2022 alle 18:41:03

Innanzitutto mi sono segnato il campeggio visto che tra una settimana passerò da quelle parti. Poi, come ho già detto, io sono un babyboomer degli anni ‘50, pensionato da qualche anno e camperista non continuativo dal
1979. Questa è una sezione “bar” quindi ritengo che si possa discutere da bar, la mia, a parte le battute auto ironiche, non vuole essere una limitazione di libertà ad un mondo che è concepito per la libertà. La mia perplessità si riferisce a quelli che sono gli effetti del boom di vendite soprattutto in Germania e Francia, che hanno interessato prevalentemente i pensionati. Ormai, almeno fino ad ottobre, qualunque meta, che sia la Baviera, la Sardegna o la Normandia è diventata come la Liguria. E a quanto pare il sud della Spagna è completo tutto l’anno. Io ho sempre usato i camper (questo è il quarto) con l’idea di fermarmi al massimo un paio di notti ma sta diventando sempre più difficile trovare il modo di sostare anche in posti non incantevoli, in autunno. A me sembra che si arrivi ad una situazione dove si parte per vedere Venezia, Firenze e Roma e si finisca per visitare Spinea, Scandicci e Guidonia.  
...
Però questa è bella! A me sembra che si arrivi ad una situazione dove si parte per vedere Venezia, Firenze e Roma e si finisca per visitare Spinea, Scandicci e Guidonia. laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 19:36:26
Io, che sono generazione X, sogno di passare la mia pensione come i babyboomers fanno oggi...
Dubito però che avrò le loro disponibilità economiche angel

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 19:42:18
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/09/2022 alle 19:36:26

Io, che sono generazione X, sogno di passare la mia pensione come i babyboomers fanno oggi... Dubito però che avrò le loro disponibilità economiche  Ciao
Purtroppo non è solo questione di soldi, ci sono tante variabili per fare quello che intendi tu. Quelli che si vedono in giro o sono fortunati o se ne fregano. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 20:05:20
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/09/2022 alle 19:36:26

Io, che sono generazione X, sogno di passare la mia pensione come i babyboomers fanno oggi... Dubito però che avrò le loro disponibilità economiche  Ciao
Pensa che io, che sono della generazione Y, anche se dovessi avere le possibilità economiche (e sarebbe già un mezzo miracolo, per comprarmi casa senza chiedere aiuto ai miei sono riuscito ad arrivare a ben 43mq...) non potrò godermi la pensione semplicemente perché probabilmente morirò prima di vecchiaia. Ritieniti fortunato! 
Benivan B100
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 20:58:42
sono scelte e priorità che ognuno si da. I tedeschi che passano sei mesi l'anno in Spagna o Marocco non hanno bisogno di più soldi di quelli che rimangono in Germania. Magari se hanno una casa di proprietà la affittano pure. E bisogna ricordare che quelli che in Germania hanno la casa di proprietà sono molti meno che in Italia. 
Mio padre, che adesso va per i 90, fino a prima del covid passava mesi  in Marocco. Spendeva meno che se fosse stato a casa... 
Quindi, se non si fa, spesso non è per i soldi
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 21:30:32
In risposta al messaggio di marinox del 06/09/2022 alle 15:58:58

e pensare che x approfittare di TUTTO e di PIU' da alcuni anno acquisto l'acsi che invita i PENSIONATI a soggiornare a prezzi scontati x un utilizzo del camping anche x compensare quanti DEBBONO LAVORARE . il solo sapere
che qualcuno stà lavorando implica x me un IMMENSO piacere specie IL PRIMO DEL MESE . è comunque una brutta bestia l'invidia rancorosa tanto da scriverlo in questo sito , invece di apprezzare che NON siamo in giro x uffici ( il tempo è tanto ) e farvi arrivare prima a casa è un bell'andazzo . scusate ma  visto che mi AVANZA qualche centinaio di € me ne vado in vacanza x una decina di giorni in GERMANIA , se qualcuno mi riconoscesse è bene accetto , meglio ancora se mi offre una birra , sai la pensione è quella che è . carlo
...
Carlo per parte mia, che ho 45 anni, continuerò a lavorare duro per garantire a tutti i senior la giusta e meritata pensione laugh
Carlo

Modificato da fd3x il 06/09/2022 alle 21:30:52
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 22:03:44
Concordo che non sia una questione di soldi ma di scelte.
Per esempio io, pur avendone la possibilità, non starei per lungo tempo sul camper soprattutto non starei fermo in un posto. Io non ho veranda o sedie, sono un po’ come Forrest Gump.
Ma girando mi rendo conto che nelle soste la maggioranza è arrivata prima di me e va via dopo di me.
Qualche giorno fa a Honfleur in Normandia non sono neanche riuscito ad entrare nell’area invasa da più di 100 camper, praticamente stanziali. Ma che ci fai dopo 2 giorni a Honfleur? Dipingi?
Due vecchi cenavano con il tavolino messo sul bordo della strada di accesso al porto. Mentre facevo inversione per andarmene da quella bolgia una vecchia si stava immolando sotto il mio camper per tenere occupata la piazzola di qualche amico. 

Alla mia compagna ho detto che se un giorno volessi partecipare ad un raduno di camperisti, portami in Svizzera e fammi fare un iniezione.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 22:50:43
Scopro solo ora che dovrei essere un baby-boomer anch'io, fin qui ho lavorato 42 anni e 1/2 quindi non mi manca molto alla pensione. Ma a leggere i post qui pubblicati sembra che noi abbiamo dei privilegi che chi è nato dopo non ha avuto o non avrà. Ma chi lo ha detto ? Tra i Baby -boomers, quindi i nati tra il 45 ed il 65 ci sono un sacco di persone che arrivano a fatica alla fine del mese, ed altri che continuano a lavorare o vivono della pensione che si sono meritati lavorando, ma con grandi difficoltà. Poi possiamo discutere sul fatto che la pensione per molti è ancora retributiva e invece per altri sarà solo contributiva (come la mia) ma il problema è stato generato da una classe dirigente incapace, si potrà anche dire che ogni popolo ha la classe dirigente che si merita o che la classe dirigente è lo specchio della società, Beh, mi pare che quella degli ultimi 40 anni non sia poi così migliore... I miei figli, non sono Baby- boomer sono nati alla fine degli anni 90 e hanno avuto, fino ad ora, molti più privilegi di quanti ne abbia avuti io. Hanno girato molto più Mondo di quanto ne abbia girato io, hanno potuto studiare senza lavorare come invece ho fatto io. Per quanto mi riguarda, fino ad ora, sono molto più fortunati loro di me. Ed io lo sono stato più dei miei genitori. Cosa accadrà in futuro ? Non lo so, sicuramente il limite d'età per il pensionamento si alzerà ulteriormente, ma sono anche molto cambiate le condizioni di lavoro e molto c'è da fare per i cosiddetti lavori usuranti.  I lavori di oggi sono mediamente molto meno faticosi e pericolosi di quelli di 30-40 anni fa. Quando lavoravo in torneria, all'interno dei capannoni c'era una nebbia d'olio che non faceva vedere neanche la fine del capannone (ogni tanto penso ai miei polmoni). Oggi nelle tornerie ci sono impianti di climatizzazione e filtrazione dell'aria che permettono alle piante di crescere rigogliose. Si lavavano i pezzi a mano nei catini di plastica usando il percloro etilene, oggi i detergenti vengono inseriti in impianti sottovuoto e vengono tenuti al di fuori del contato con le persone.
E come scriveva Ezio, quelli che oggi possono permettersi (dal punto di vista fisico ed economico) di stare in giro 6 o più mesi all'anno, sono probabilmente i fortunati e sicuramente una forte minoranza.
Mi piace il sarcasmo di Subalpino, ma la categorizzazione no, Ho visto anche molti giovani comportarsi male in area di sosta o ammassarsi negli stessi posti. Per il momento, io quei posti li rifuggo e, devo dire, che tuttosommato ci riesco abbastanza. Non dico che visito Spinea, ma Castelfranco e Noale, magari sì. Ho girato 3/4 di Olanda e non Amsterdam. C'è ancora tempo davanti ed Amsterdam dovrebbe rimanere lì dov'è ! laugh

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/09/2022 alle 10:28:23
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 10:39:13
In risposta al messaggio di fd3x del 06/09/2022 alle 21:30:32

Carlo per parte mia, che ho 45 anni, continuerò a lavorare duro per garantire a tutti i senior la giusta e meritata pensione 
un ringraziamento sincero augurandoti tutto il bene possibile , vedrai quanto sarai pronto x EVADERE ti accorgerai di cosa ha fatto la FORNERO , mi mancava un MESE ,ma quella mi ha detto ANCORA 2,5 ANNI CARO CARLO e... non mi hanno nemmeno riconosciuto i 37 anni di LAVORO USURANTE in ACCIAIERIA . un invito CALOROSO a quanti ancora lavorano dovete assolutamente farvi una pensione integrativa altrimenti arriverete a PANE E ACQUA . 

carlo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 15:30:05
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2022 alle 10:39:13

un ringraziamento sincero augurandoti tutto il bene possibile , vedrai quanto sarai pronto x EVADERE ti accorgerai di cosa ha fatto la FORNERO , mi mancava un MESE ,ma quella mi ha detto ANCORA 2,5 ANNI CARO CARLO e... non
mi hanno nemmeno riconosciuto i 37 anni di LAVORO USURANTE in ACCIAIERIA . un invito CALOROSO a quanti ancora lavorano dovete assolutamente farvi una pensione integrativa altrimenti arriverete a PANE E ACQUA .  carlo
...
Senza pensione integrativa non si va piu da nessuna parte.
Anche in Germania la situazione e' simile, cioe' tragica. Dopo 45 anni di lavoro, oggi si rischia di dover vivere (sopravvivere) con una pensione magra. La pensione media maschile e' di 1.179 €, mentre 741 € e' la media femminile.  Con il costo della vita qui significa fare molti sacrifici.
La differenza con le vecchie pensioni e' notevole, mio suocero incassava gia' 1.700€ netti 10 anni fa e non aveva lavorato 45 anni. Oggi avrebbe percepito 2.000 € se non avesse buttato prima la spugna.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 07/09/2022 alle 15:31:52
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 16:12:13
la pensione integrativa E' BASILARE , ma quanti lo fanno? credono che i soldi che LORO mettono da parte x un futuro venga eroso da individui che lucrano sulla gestione del fondo e questo non è certo il modo di presentare un valido aiuto quando effettivamente è TROPPO TARDI . mio zio che ha sempre fatto l'idraulico PERSE 37.000 € in un conto con interessi di 4 punti sopra la media , NON HA FATTO UNA PIEGA , PERO' si è lamentato (e bene anche ) che di pensione gli abbiano dato " SOLO " 830 € . a questi personaggi ( zio compreso ) rispondo e gli ho risposto ,TANTO HAI VERSATO E TANTO TI DANNO .

carlo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 16:52:23
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2022 alle 16:12:13

la pensione integrativa E' BASILARE , ma quanti lo fanno? credono che i soldi che LORO mettono da parte x un futuro venga eroso da individui che lucrano sulla gestione del fondo e questo non è certo il modo di presentare
un valido aiuto quando effettivamente è TROPPO TARDI . mio zio che ha sempre fatto l'idraulico PERSE 37.000 € in un conto con interessi di 4 punti sopra la media , NON HA FATTO UNA PIEGA , PERO' si è lamentato (e bene anche ) che di pensione gli abbiano dato SOLO 830 € . a questi personaggi ( zio compreso ) rispondo e gli ho risposto ,TANTO HAI VERSATO E TANTO TI DANNO . carlo
...
Ecco è solo una questione di proporzionalità, il sistema pensionistico è stato decisamente sbilanciato per troppi anni o si andava anche con 19 anni 6 masi e 1 giorno a una età che si poteva lavorare ancora almeno 15 anni con un importo scandaloso, mentre adesso è l’esatto contrario ti fanno arrivare se la salute ti assiste a 67 anni minimo di età con un importo penoso pur avendo versato molto di più.
Io mi ritengo fortunato pur avendo fatto 43 anni di lavoro solo per il semplice motivo che avevo un reddito alto e i contributi che mi hanno succhiato mi hanno dato una pensione più che decorosa.
Mia moglie si dovrà fare almeno altri 4 anni se non di più visto che nel settore pubblico già non ti pagano subito il tfr/tfs il giorno che fai le dimissioni in più ti allungano con le finestre d’uscita la percezione della pensione
Sinceramente di quello che fanno gli altri in giro per mesi non mi curo più di tanto e se potessi farei uguale solo che sono come il pesce dopo 2 giorni puzza e fermo non ci starei.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 18:30:05
col cavolo che stò fermo x piu di tre giorni , il mio motto è viaggiare e viaggiare vedere quanto possibile tenendo conto di quanto posso spendere , in pratica da venerdi mattina a lunedi , arrivo che ci sono pochi camper e parto sapendo che un buco in campeggio fuori settimana lo trovo sempre con buona pace degli altri di cui non mi interessa nulla , l'importante è gustare il tutto e mia moglie soddisfa anche tale esigenza .

carlo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 20:32:05
Come scritto negli ultimi due post anch’io voglio viaggiare fino a quando il mio orologio si ferma.
Ma non voglio perdere il poco tempo che mi rimane a fare la coda per svuotare il cesso o a girare come un ******o per trovare una piazzola. Già ho deciso di non usare il mezzo a luglio,agosto,natale e pasqua ma vedo che settembre, ottobre e giugno non cambia nulla.

Peraltro non è un fenomeno italiano, da noi, secondo me, la crescita di nuovi camperisti riguarda, in larga parte, generazioni più giovani, che comprano spesso l’usato. E poi a settembre lavorano duro per pagare le rate e il mutuo.
Sono pensionati  tedeschi e francesi che hanno  riempito le strade e le piazzole, quasi tutti i mezzi in giro sono nuovi, da noi la maggioranza ha più di dieci anni. 

Prendo atto di questo e devo seriamente riconsiderare l’idea di tenere o rivendere il giocattolone. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link