CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bolla speculativa sui camper... quanto durerà?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1015
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 14:38:46
le risposte ad un annuncio contano poco fino a che non si ha in mano una proposta concreta. Nel 2018 quando ho preso il camper nuovo  il mio vecchio furgone l'ho venduto da solo e appena messo l'annuncio a 16mila euro sono stato sommerso dalle telefonate. Nove su dieci erano di commercianti, peraltro in accordo tra loro, che arrivati al dunque offrivano si e no 10mila e cercavano di terrorizzarmi sul fatto che a di più non l'avrei mai venduto.
Cosa che ovviamente si è rivelata non vera

Modificato da ledzep il 17/10/2023 alle 14:46:44
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 18:28:15
In risposta al messaggio di ledzep del 17/10/2023 alle 14:38:46

le risposte ad un annuncio contano poco fino a che non si ha in mano una proposta concreta. Nel 2018 quando ho preso il camper nuovo  il mio vecchio furgone l'ho venduto da solo e appena messo l'annuncio a 16mila euro sono
stato sommerso dalle telefonate. Nove su dieci erano di commercianti, peraltro in accordo tra loro, che arrivati al dunque offrivano si e no 10mila e cercavano di terrorizzarmi sul fatto che a di più non l'avrei mai venduto. Cosa che ovviamente si è rivelata non vera
...
Si è successo anche a me, con offerte ridicole, ma senza commenti o pressioni, commercianti che fanno il loro lavoro, poi sei tu a decidere cosa fare. Prezzi troppo alti per mezzi troppo vecchi e magari alla frutta , bisogna stare attenti.

Modificato da Pedro2 il 17/10/2023 alle 18:30:38
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 19:40:04
Da quando ho aperto il thread sono cambiati un po di fattori.
L'inflazione è peggiorata, c'è una nuova guerra, il gasolio è piu alto (ora pare stia scendendo un po). Su subito a parte quelli che mettono gli annunci per gioco (facendo danni enormi perchè tengono su il mercato falsamente) vedo meno offerta in generale. Conosco chi ha l'annuncio per un camper buono a un prezzo un po altino ma non esagerato che non riesce a venderlo da tanto tempo. Ho idea che il mercato sia pilotato da annunci "finti". Che per inciso è un altro segnale di bolla. Eppure non scoppia..
Normalmente scoppiano sotto pressione e la pressione inq uesto caso sarebbe il bisogno di vendere in assenza di domanda..cosa che avviene nel epriodo primavera/estate. Quando il primo conce deciderà che deve fare sconti e li farà..gli andranno tutti dietro secondo me. Ma non è detto che succeda ovviamente. Comunque se dovessi comprare mi chiederei semplicemente se voglio farmi un altra estate senza camper e che valore do a questa rinuncia.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 21:00:29
In risposta al messaggio di Frank Blue del 17/10/2023 alle 19:40:04

Da quando ho aperto il thread sono cambiati un po di fattori. L'inflazione è peggiorata, c'è una nuova guerra, il gasolio è piu alto (ora pare stia scendendo un po). Su subito a parte quelli che mettono gli annunci per
gioco (facendo danni enormi perchè tengono su il mercato falsamente) vedo meno offerta in generale. Conosco chi ha l'annuncio per un camper buono a un prezzo un po altino ma non esagerato che non riesce a venderlo da tanto tempo. Ho idea che il mercato sia pilotato da annunci finti. Che per inciso è un altro segnale di bolla. Eppure non scoppia.. Normalmente scoppiano sotto pressione e la pressione inq uesto caso sarebbe il bisogno di vendere in assenza di domanda..cosa che avviene nel epriodo primavera/estate. Quando il primo conce deciderà che deve fare sconti e li farà..gli andranno tutti dietro secondo me. Ma non è detto che succeda ovviamente. Comunque se dovessi comprare mi chiederei semplicemente se voglio farmi un altra estate senza camper e che valore do a questa rinuncia.
...
A me sta cosa degli annunci finti non convince molto ma se tu hai qualche prova che tutto sia "falso" e ci sia gente in combutta per tenere i prezzi alti ci crederei. Vedo molti annunci con prezzi alti che sono lì da mesi ma sono pochi e continui nuovi annunci di vecchi camper dove in foto sono bellissimi ma poi in realtà quando vai a vederli...surprise credo che alzandosi il prezzo della vita le persone siano ancora più incentivate per risparmiare e che il pensiero della
vita-vacanza "libera" sia sempre più allettante. Comunque se ci dovessi fare solo l'estate al campeggio o alla sosta io non lo comprerei sarei più propenso ad una bella roulotte meno costosa e impegnativa.

Modificato da Pedro2 il 17/10/2023 alle 21:02:22
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 22:44:01
Compro e vendo di tutto perché mi diverto.
Ora mi è’ preso con le Ebike 
ieri ne ho comprato due , una è una Cube Kartmandu e stamattina l’ho provata al Centro di Roma, l’altra per mia moglie una Lombardo Maratea 
entrambe pochi mesi di vita, pochi km e assolutamente come nuove.
La settimana precedente ne avevo vendute altrettanto con un piccolo guadagno 
Questo il mio modus operandi 
Compro Camper, auto, moto, scooter, trattorini tagliaerba se assolutamente uguali al nuovo 
escludo i catenacci. 
Tutta roba che uso e dopo un po’ rivendo
Questo funziona bene a Roma che con l’hinterland ci sono 4.000.0000 di abitanti 
Per i camper e auto di valore allargo il raggio d’azione a tutta l’Italia… capitano belle occasioni anche al Sud.
Per restare in argomento 
il laika ecovip 710 del 2018 acquistato un anno fa di questi giorni, che aveva 14.000 km, super accessoriato e come nuovo l’ho pagato 75.000 euro contro i 79.000 richiesti.
Ho messo l’inserzione tre gg fa e Petro 2 mi ha tanato subito laugh..
a 79.000 euro intrattabili escluso perditempo sognatori affaristi e in due ore ho avuto 6 contatti, poi l’ho subito tolto .
Questo vuol dire che a 79.000 lo vendo subito mi scelgo pure l’acquirente chi mi sta simpatico dalla voce. 

Questo camper comunque non lo vendo al momento perché non troverei niente di meglio per le mie esigenze a prescindere dal costo anzi me ne comprerei un altro per i viaggi più lunghi come un furgonato corto ed utilizzando anche gli alberghi.

cz de problemi 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/10/2023 alle 22:46:31
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2023 alle: 22:48:23
Se ho un camper e la voglia di un nuovo giocattolo, al momento non posso vendere e ricomprare come ai faceva prima perché i soldi in gioco diventano tanti. Quindi metto l'annuncio a prezzo alto e se trovo chi lo compra,bene,altrimenti continuo ad andarci in giro.
Se ho bisogno di vendere, alla prima offerta al ribasso cedo. 
Per me sta tutto qua. 
Non pensate che se vedete sparire un mezzo è perché è stato venduto al prezzo richiesto.
Piuttosto se vedete un mezzo fermo è perché non cede agli affaristi, non perché non ricwva proposte. 
​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 01:13:05
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/10/2023 alle 22:48:23

Se ho un camper e la voglia di un nuovo giocattolo, al momento non posso vendere e ricomprare come ai faceva prima perché i soldi in gioco diventano tanti. Quindi metto l'annuncio a prezzo alto e se trovo chi lo compra,bene,altrimenti
continuo ad andarci in giro. Se ho bisogno di vendere, alla prima offerta al ribasso cedo.  Per me sta tutto qua.  Non pensate che se vedete sparire un mezzo è perché è stato venduto al prezzo richiesto. Piuttosto se vedete un mezzo fermo è perché non cede agli affaristi, non perché non ricwva proposte.  ​​
...
Quello che ho in mente anch' io, se riesco a vendere bene il nostro Pössl compro lo stesso modello che ha sei anni in meno, altriemnti mi tengo il mio altri 5 anni.
La richiesta alta del prezzo usato costringe a vendere a sua volta a prezzi alti.
Giorgio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 07:46:36
Difficilmente si vende al meglio e si compra al meglio nello stesso momento o in tempi brevi 
Si tratta pur sempre di decine di k di euro.
Per vendere e comprare alle migliori condizioni ci vuole pazienza e possono passare mesi.
Ecco perché subentra il conce che con la permuta ti leva ogni ansia in una sola mossa.

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 18/10/2023 alle 09:05:52
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 13:08:09
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/10/2023 alle 22:44:01

Compro e vendo di tutto perché mi diverto. Ora mi è’ preso con le Ebike  ieri ne ho comprato due , una è una Cube Kartmandu e stamattina l’ho provata al Centro di Roma, l’altra per mia moglie una Lombardo Maratea 
entrambe pochi mesi di vita, pochi km e assolutamente come nuove. La settimana precedente ne avevo vendute altrettanto con un piccolo guadagno  Questo il mio modus operandi  Compro Camper, auto, moto, scooter, trattorini tagliaerba se assolutamente uguali al nuovo  escludo i catenacci.  Tutta roba che uso e dopo un po’ rivendo Questo funziona bene a Roma che con l’hinterland ci sono 4.000.0000 di abitanti  Per i camper e auto di valore allargo il raggio d’azione a tutta l’Italia… capitano belle occasioni anche al Sud. Per restare in argomento  il laika ecovip 710 del 2018 acquistato un anno fa di questi giorni, che aveva 14.000 km, super accessoriato e come nuovo l’ho pagato 75.000 euro contro i 79.000 richiesti. Ho messo l’inserzione tre gg fa e Petro 2 mi ha tanato subito .. a 79.000 euro intrattabili escluso perditempo sognatori affaristi e in due ore ho avuto 6 contatti, poi l’ho subito tolto . Questo vuol dire che a 79.000 lo vendo subito mi scelgo pure l’acquirente chi mi sta simpatico dalla voce.  Questo camper comunque non lo vendo al momento perché non troverei niente di meglio per le mie esigenze a prescindere dal costo anzi me ne comprerei un altro per i viaggi più lunghi come un furgonato corto ed utilizzando anche gli alberghi. cz de problemi   
...
Comunque ti ho tanato subito perché conoscevo già il mezzo e cercando anche io con i filtri solo MH e regione l'ho visto e ti posso dire tranquillamente che io a quel prezzo, pianta e condizioni lo avrei preso, mi piaceva molto anche l'altro a 85 molto simile ma del 2020 solo che io non posso usarlo molto spesso e mi piangerebbe il cuore averlo in giardino guardarlo tutti i giorni e non poterlo usare magari in pensione tra una decina d'anni se sono ancora vivo. Anche io stavo pensando alle ebike prima avevo i monopattini ma troppo pericolosi e non ci puoi andare su sterrati etc. Ma non mi piace il portabici-moto sul furgonato oltre che essere esteticamente brutto snatura un pò il tutto...le potrei mettere lo stesso alzando il letto e mettendo due fermi sul pavimento dietro bo...poi le userei solo primavera estate e di solito le affitto in loco. 

Modificato da Pedro2 il 18/10/2023 alle 13:11:52
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 13:17:21
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/10/2023 alle 13:08:09

Comunque ti ho tanato subito perché conoscevo già il mezzo e cercando anche io con i filtri solo MH e regione l'ho visto e ti posso dire tranquillamente che io a quel prezzo, pianta e condizioni lo avrei preso, mi piaceva
molto anche l'altro a 85 molto simile ma del 2020 solo che io non posso usarlo molto spesso e mi piangerebbe il cuore averlo in giardino guardarlo tutti i giorni e non poterlo usare magari in pensione tra una decina d'anni se sono ancora vivo. Anche io stavo pensando alle ebike prima avevo i monopattini ma troppo pericolosi e non ci puoi andare su sterrati etc. Ma non mi piace il portabici-moto sul furgonato oltre che essere esteticamente brutto snatura un pò il tutto...le potrei mettere lo stesso alzando il letto e mettendo due fermi sul pavimento dietro bo...poi le userei solo primavera estate e di solito le affitto in loco. 
...
se ti interessa una ebike nuova e di qualità ad un prezzo interessante guarda quà

https://ebikemeile.de/products/...

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 14:35:44

https://www.facebook.com/profil...

quà i prezzi mi sembrano buoni ammesso che sia tutto vero
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 15:24:25
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/10/2023 alle 13:08:09

Comunque ti ho tanato subito perché conoscevo già il mezzo e cercando anche io con i filtri solo MH e regione l'ho visto e ti posso dire tranquillamente che io a quel prezzo, pianta e condizioni lo avrei preso, mi piaceva
molto anche l'altro a 85 molto simile ma del 2020 solo che io non posso usarlo molto spesso e mi piangerebbe il cuore averlo in giardino guardarlo tutti i giorni e non poterlo usare magari in pensione tra una decina d'anni se sono ancora vivo. Anche io stavo pensando alle ebike prima avevo i monopattini ma troppo pericolosi e non ci puoi andare su sterrati etc. Ma non mi piace il portabici-moto sul furgonato oltre che essere esteticamente brutto snatura un pò il tutto...le potrei mettere lo stesso alzando il letto e mettendo due fermi sul pavimento dietro bo...poi le userei solo primavera estate e di solito le affitto in loco. 
...
Il mio, se non ci fosse stato lo shock pandemia e il raddoppio o quasi delle materie, doveva costare in quelle condizioni e di quell’anno sui 65.000 euro perché nuovo ne costava 90.000.
Ora ce ne vogliono 110.000 e c’è da aggiungere gli accessori.
Quindi il ragionamento è se si vende per il solo realizzo o per comprare il nuovo.
E questo è il motivo per cui chi vuole cambiare se lo tiene stretto, vale ovviamente per tutte le marche e tipologie… ed alimentando così la scarsità di offerta.
Da aggiungere poi che ti vendi il camper e poi n’do vai de sti tempi?
Avevo in mente la Crociera sul Nilo fine ottobre novembre.. co’ sto chiari de luna metto in moto il camper e vado in Toscana come sempre 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 15:28:49
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/10/2023 alle 13:17:21

se ti interessa una ebike nuova e di qualità ad un prezzo interessante guarda quà
Mi sembra una sola come tante su Fb
Le ultime quattro comprate su Subito come le due che ho appena venduto.
Su market place si celano tanti truffatori che chiedono un piccolo acconto da inviare con bonifico e poi spariscono 
Provo a contattare quello che mi hai postato 

Ps ho visto il sito , c’è da compilare il dati ed inviare il bonifico per l’intera somma
prezzi meno della metà del listino

mi sembra strano
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 18/10/2023 alle 15:34:57
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 15:36:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/10/2023 alle 15:24:25

Il mio, se non ci fosse stato lo shock pandemia e il raddoppio o quasi delle materie, doveva costare in quelle condizioni e di quell’anno sui 65.000 euro perché nuovo ne costava 90.000. Ora ce ne vogliono 110.000 e c’è
da aggiungere gli accessori. Quindi il ragionamento è se si vende per il solo realizzo o per comprare il nuovo. E questo è il motivo per cui chi vuole cambiare se lo tiene stretto, vale ovviamente per tutte le marche e tipologie… ed alimentando così la scarsità di offerta. Da aggiungere poi che ti vendi il camper e poi n’do vai de sti tempi? Avevo in mente la Crociera sul Nilo fine ottobre novembre.. co’ sto chiari de luna metto in moto il camper e vado in Toscana come sempre 
...
Su quanto costa pra non puoi basarti,  in comune,  nel bene e nel male c'è solo il nome. 
Aldo 
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 15:42:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/10/2023 alle 15:28:49

Mi sembra una sola come tante su Fb Le ultime quattro comprate su Subito come le due che ho appena venduto. Su market place si celano tanti truffatori che chiedono un piccolo acconto da inviare con bonifico e poi spariscono 
Provo a contattare quello che mi hai postato  Ps ho visto il sito , c’è da compilare il dati ed inviare il bonifico per l’intera somma prezzi meno della metà del listino mi sembra strano
...
il sospetto che sia una truffa ce l'ho anche io, ma essendo interessato, ho provato a contattarli e mi hanno detto che in Germania si può pagare alla consegna e controllando su google map il negozio esiste, peccato che non accettino pagamenti con paypal altrimenti l'avrei presa
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 16:57:08
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/10/2023 alle 15:36:36

Su quanto costa pra non puoi basarti,  in comune,  nel bene e nel male c'è solo il nome.  Aldo 
Infatti quello che fanno ora non ha paragoni con la serie precedente, più stretto anzitutto e poi interni bruttini e colore non ti dico
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 17:01:07
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/10/2023 alle 15:42:08

il sospetto che sia una truffa ce l'ho anche io, ma essendo interessato, ho provato a contattarli e mi hanno detto che in Germania si può pagare alla consegna e controllando su google map il negozio esiste, peccato che non accettino pagamenti con paypal altrimenti l'avrei presa
C’è su fb questo che sembra veritiero  ma non è la stessa qualità 

https://eskute.it/products/poll...

Pace, salute, serenità
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 18:31:49
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/10/2023 alle 13:17:21

secondo me è una "sola"

non ha recensioni, troppo scontato, conosco il prodotto   scusate l'OT

cmq per ritornare in tema, secondo me siamo al termine della bolla
più che dagli annunci di vendita sui vari siti, lo verifico dalle offerte di qualche grosso conc di cui rientro nelle mailing list

iniziano ad esserci dei pronta consegna NUOVI, ed anche qualche piccolo sconto (ben diversi dai pre-pandemia) però potrebbe essere l'inizio dell'inversione di tendenza
gp

Modificato da pischellino il 18/10/2023 alle 18:37:28
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 19:26:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/10/2023 alle 15:24:25

Il mio, se non ci fosse stato lo shock pandemia e il raddoppio o quasi delle materie, doveva costare in quelle condizioni e di quell’anno sui 65.000 euro perché nuovo ne costava 90.000. Ora ce ne vogliono 110.000 e c’è
da aggiungere gli accessori. Quindi il ragionamento è se si vende per il solo realizzo o per comprare il nuovo. E questo è il motivo per cui chi vuole cambiare se lo tiene stretto, vale ovviamente per tutte le marche e tipologie… ed alimentando così la scarsità di offerta. Da aggiungere poi che ti vendi il camper e poi n’do vai de sti tempi? Avevo in mente la Crociera sul Nilo fine ottobre novembre.. co’ sto chiari de luna metto in moto il camper e vado in Toscana come sempre 
...
Infatti, anche io ho visto i concessionari con molto nuovo,vediamo che succede questo inverno se ci sarà qualche ribasso ma non ci credo molto. Anche io avevo visto l' Egitto la settimana 18-25/12 per stare un pò al caldo e per rilassarsi un pò, di giorno prendi il sole in costume la sera una felpetta o al massimo un giubbetto leggero. Ma come dici tu" co sti chiari de luna" me sà che pure io me ne vado ai mercatini ad Arezzo e poi alla mia città natale...sperando in giornate di sole wink
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2023 alle: 22:26:41
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/10/2023 alle 19:26:34

Infatti, anche io ho visto i concessionari con molto nuovo,vediamo che succede questo inverno se ci sarà qualche ribasso ma non ci credo molto. Anche io avevo visto l' Egitto la settimana 18-25/12 per stare un pò al caldo
e per rilassarsi un pò, di giorno prendi il sole in costume la sera una felpetta o al massimo un giubbetto leggero. Ma come dici tu co sti chiari de luna me sà che pure io me ne vado ai mercatini ad Arezzo e poi alla mia città natale...sperando in giornate di sole 
...
Non credo che i listini del nuovo virino al ribasso perché in Europa la domanda è sostenuta.. se in Italia il nuovo si vende poco, in Europa e soprattutto nell’Est Europa vendono eccome
In Grecia nell’altro campeggio segreto era pieno di Laika Carthago e Morelo con targa Bulgaria soprattutto poi Serbia a seguire gli altri dell’Est.
E’ il reddito italiano che è rimasto al palo da vent’anni.

La prossima uscita prima a Rapolano Terme Antica Querciolaia dove si sosta in una stupenda AA, la sera Ristorante I Granai al centro di Rapolano dove fanno piatti antichi della Provincia di Siena 
Poi Saturnia altra spendida AA a due passi dallo stabilimento termale 

Ormai so’ trentacinque anni che faccio sta vitawink

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link