CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Brutto incidente su tangenziale di To

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 18:32:41
In risposta al messaggio di francochico del 08/03/2019 alle 16:26:15

Be per i camion basta andare ai 100 poi quando sorpassi se vuoi sbrigarti alzi ai 110 poi finito sorpasso lasci il gas e il cruise control ritorna ai 100 Andare 120 130 no oltre il pericolo in caso di frenata costerebbe un
capitale in gasolio. Ma evidentemente solo io la penso cosi dato che con il cruise impostato ai 100 tutti e dico tutti i camper mi sorpassano in autostrada.  
...
...quante volte hai fatto la A22 da BZ a Verona o tutta fino al Brennero ?
Non dirmi di domenica a salire e  sabato con blocco dei TIR. Adesso va di lusso che il sabato non ci sono a scendere ( in Austria sono fermi dalle 24 di venerdì però guai a viaggiare in direzione nord il venerdì ,tutti vogliono passare di là prima delle 24.)
Sorpassi uno e davanti a lui ce ne e' una decina no non di TIR ma di km di tir tutti Truk.Truk in fila...
...a cento di tachimetro ? Cioè li affianchi e non avanzi di un centimetro...
di tachimetro o fai 110 per poi rientrare e poi riuscire o stai in mezzo a loro
invece con 120/130 di GPS ti togli  pensiero arrivi prima(1h 15/20 e pensi alla vacanza )
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/03/2019 alle 18:36:06
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 02:29:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/03/2019 alle 19:20:06

Qualcuno veramente pensa che contro il pianale di quel camion, che trasporta materiali sfusi, probabilmente da cava o edili, qualche altro mezzo potesse uscirne meno danneggiato ? Sono alcuni centimetri di sezione  di ferro
che deve resistere a carichi di decine di quintali rovesciati da uno scavatore o da un qualsiasi altro sistema. Non c'è lamiera, vetro, plastica, policarbonato, vetroresina che regga. Ancora una volta è la fortuna a fare la differenza. Se non è stato a sua volta tamponato lo scooter probabilmente è entrato in cellula a causa dell'impatto.  Insomma da un impatto così qualsiasi mezzo sarebbe uscito conciato più o meno allo stesso modo.
...
Esatto è proprio così
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 11:48:02
Io invece quando ho il carrello mi piazzo ad 80/85 km/h di tachimetro ed i Tir si adeguando al limite imposto da CDS  se vogliono/possono sorpassare li agevolo nella manovra rallentando leggermente, altrimenti si accordano e amen. 
IO rispetto i limiti, gli altri facciamo ciò che vogliono senza obbligare me a fare come dicono loro.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 09/03/2019 alle 21:44:57
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 12:16:34
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/03/2019 alle 11:48:02

Io invece quando ho il carrello mi piazzo ad 80/85 km/h di tachimetro ed i Tir si adeguando al limite imposto da CDS  se vogliono/possono sorpassare li agevolo nella manovra rallentando leggermente, altrimenti si accordano e amen.  IO rispetto i limiti, gli altri facciamo ciò che vogliono senza obbligare me a fare come dicono loro.
yes
Silvio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 12:20:49
In risposta al messaggio di Kiboko del 07/03/2019 alle 14:25:30

Perchè almeno su un motorhome da 65 q.li il telaio lo lasciano originale: alto e rinforzato Quelli fino a 42 di solito sono su base Ducato taroccato, con telai ribassati, alleggeriti, allargati ...  Quelli fino a 35 li ritengo i peggiori: per scendere di peso ogni soluzione è valida  
Anche nei 35 almeno le case un pochino più serie.
Per cronaca il mio MH ha tutto il telaio originale davanti...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 12:36:21
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/03/2019 alle 11:48:02

Io invece quando ho il carrello mi piazzo ad 80/85 km/h di tachimetro ed i Tir si adeguando al limite imposto da CDS  se vogliono/possono sorpassare li agevolo nella manovra rallentando leggermente, altrimenti si accordano e amen.  IO rispetto i limiti, gli altri facciamo ciò che vogliono senza obbligare me a fare come dicono loro.
Anch'io la penso come te quando trasporto l'auto con il carrello...P_20180422_142004(8).jpg
...tanto tra poco tra un verbale e un altro si adegueranno anche loro...e dovranno per forza  rispettare il limite a loro imposto...
​​​​ti racconto quello che é successo ad un mio amico autotrasportatore... é stato chiamato dal titolare dell'azienda dove lui lavora, perché bisognava fare un trasporto urgente e veloce...il titolare ha scelto lui perché era consapevole che il bilico a lui assegnato, era in grado di arrivare come velocità massima a 97 km/h... mentre era in viaggio per fare la consegna, ha sentito il beep dell'aggancio  del suo gps...ma a suo dire non si é preoccupato minimamente, perché ha pensato che fosse la ditta per cui lavora, per vedere dove si trovasse come normalmente gli succede...ma in quel caso non era la ditta...ma era una pattuglia della polizia stradale posizionata dietro di lui a circa 300/400 metri...dopodiché è stato fermato...con risultato finale: sospensione della patente...e se ricordo bene mi ha detto che gli hanno tolto anche 20 punti sulla patente, con un'ammenda amministrativa di circa 5000 euro o 8000...come  ho già detto prima non ricordo di preciso...quindi ci vorrà un po' di tempo...ma si dovranno allineare anche loro per fortuna...anche perché questi mezzi a pieno carico da me soprannominati "ferri da stiro"...a certe velocità in caso di frenata per evitare un ostacolo, non inchiodano come succede normalmente su un'autovettura...ma rallentano...e se oso dire così e perché questi mezzi per lavoro li porto anche al loro limite, quando c'è da soccorrere qualcuno...calcolando sempre il comportamento dei veicoli che mi appresto a superare, sapendo che ho un mezzo che in caso di un'eventuale imprevisto "rallenta"... 
un saluto. Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 09/03/2019 alle 13:01:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 13:33:45
In risposta al messaggio di damasi del 09/03/2019 alle 12:36:21

Anch'io la penso come te quando trasporto l'auto con il carrello... ...tanto tra poco tra un verbale e un altro si adegueranno anche loro...e dovranno per forza  rispettare il limite a loro imposto... ​​​​ti racconto
quello che é successo ad un mio amico autotrasportatore... é stato chiamato dal titolare dell'azienda dove lui lavora, perché bisognava fare un trasporto urgente e veloce...il titolare ha scelto lui perché era consapevole che il bilico a lui assegnato, era in grado di arrivare come velocità massima a 97 km/h... mentre era in viaggio per fare la consegna, ha sentito il beep dell'aggancio  del suo gps...ma a suo dire non si é preoccupato minimamente, perché ha pensato che fosse la ditta per cui lavora, per vedere dove si trovasse come normalmente gli succede...ma in quel caso non era la ditta...ma era una pattuglia della polizia stradale posizionata dietro di lui a circa 300/400 metri...dopodiché è stato fermato...con risultato finale: sospensione della patente...e se ricordo bene mi ha detto che gli hanno tolto anche 20 punti sulla patente, con un'ammenda amministrativa di circa 5000 euro o 8000...come  ho già detto prima non ricordo di preciso...quindi ci vorrà un po' di tempo...ma si dovranno allineare anche loro per fortuna...anche perché questi mezzi a pieno carico da me soprannominati ferri da stiro...a certe velocità in caso di frenata per evitare un ostacolo, non inchiodano come succede normalmente su un'autovettura...ma rallentano...e se oso dire così e perché questi mezzi per lavoro li porto anche al loro limite, quando c'è da soccorrere qualcuno...calcolando sempre il comportamento dei veicoli che mi appresto a superare, sapendo che ho un mezzo che in caso di un'eventuale imprevisto rallenta...  un saluto. Danilo.
...
 se viaggiava sulla A22 o sulla A13 ovviamente lo hanno preso subito
sono le due autostrade dove per loro c'è il divieto di sorpasso su tutta la tratta.

Quindi tu e Gege su tali autostrade vorreste fare i prepotenti obblgandoli a sorpassarvi ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:11:13
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2019 alle 13:33:45

se viaggiava sulla A22 o sulla A13 ovviamente lo hanno preso subito sono le due autostrade dove per loro c'è il divieto di sorpasso su tutta la tratta. Quindi tu e Gege su tali autostrade vorreste fare i prepotenti obblgandoli a sorpassarvi ...
...quindi mi stai dicendo che io e gegè che rispettiamo il codice della strada= legge...siamo dei prepotenti? e chi non rispetta  é nella regola? Fai come me...invece di andare da uno psicologo...sposala,!
...e per risponderti ad una tua eventuale replica...dovrai aspettare un po'...perché adesso sto uscendo con la mia psicologa privata...ma non per una terapia, ma per andare a passeggiare sul litorale perché c'è um favoloso sole! a tra poco 
mah! roba da matti!...ecco perché l'Italia va a rotoli...
Danilo
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 09/03/2019 alle 22:17:41
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:16:23

se viaggiava sulla A22 o sulla A13 ovviamente lo hanno preso subito sono le due autostrade dove per loro c'è il divieto di sorpasso su tutta la tratta. Quindi tu e Gege su tali autostrade vorreste fare i prepotenti obblgandoli a sorpassarvi ...
Andare alla velocità stabilita dal CDS, non è fare i prepotenti,  i prepotrnti sono wuelli che vogliono andare oltre il limitr loro stabiito.
e te lo dice un trasportatore che percorre quelle strade al massimo ad 85km/h.
ti racconto un aneddoto,  tempo fa verso egna ora, una motrice continuava a sfanalarmi per farmi andare più veloce, e dopo un po, spazientito, mi ha sorpassato facendomi brutti gesti. Purtoppo siamo andsti nello stesso stabilimento a merano, ed è arrivato 2 minuti prima di me,  non ti racconto le conseguenze dei suoi gesti,  ti dico solo che h scaricato dopo di me.
questo per dire che pochi km in meno non fanno tutta questa differenza,. 
Andare al limite del limitatore ( scusate il gioco di parole) è pericoloso, un vero autista, sa che in caso di scoppio di uno pneumatico, per rimanere in strada, deve accellerare e non frenare.
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:22:31
Magari in quel particolare incidente può anche darsi che per furgonato o camper "a pannelli" ci fosse uno stesso esito.
Ma ci sarà tutta una gamma di urti o incidenti minori di questo in cui essere in un camper di lamiera metallica stampata con svariate nervature di rinforzo faccia una enorme differenza rispetto all'essere in uno fatto di laminati con anima in polistirolo e squadrette in legno o resina.
Credo che le due situazioni non siano nemmeno confrontabili come energia assorbita in una deformazione importante anche perchè, nel secondo caso, più che deformarsi può prima andare a pezzi.
Sarebbe diverso il discorso per le cellule a doppia stampata in VTR (tipo ad es. gli Wingamm) che se ben realizzate possono avere una notevole resistenza, che si traduce in protezione per gli occupanti. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/03/2019 alle 17:53:34
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:24:32

Diciamo la verità, sulla A22 dopo Bolzano ci sono i 110. Se tu vai a 120-130, per quanto con mezzo snello, sei oltre il limite. 

Chi dice di andare piano ha anche detto che agevola il sorpasso. Mi aspetto quindi che qualora debba essere sorpassato da mezzi con divieto agevoli fermandosi a qualche area di servizio. 

Io con il mio mezzo in salita tendo ad andare abbastanza allegro, ma data la stazza in discesa sono estremamente prudente. In ogni caso quando vedo un’auto o anche un altro mezzo che mi segue da vicino, appena posso freccia a destra e mi sposto. 

comunque l’argomento è un grave incidente che ha disintegrato un camper. 
Ritengo che, vista la fragilità dei nostri mezzi, solo la guida difensiva possa limitare il rischio. Mantenere una congrua distanza di sicurezza, in particolare quando si è circondati da mezzi pesanti, ci permette eventualmente di allungare la frenata preavvisando meglio chi ci segue. 
Talvolta questo non basta (colpi di sonno, distrazione...), ma aiuta!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 09/03/2019 alle 14:28:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:33:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2019 alle 14:16:23

Andare alla velocità stabilita dal CDS, non è fare i prepotenti,  i prepotrnti sono wuelli che vogliono andare oltre il limitr loro stabiito. e te lo dice un trasportatore che percorre quelle strade al massimo ad 85km/h.
ti racconto un aneddoto,  tempo fa verso egna ora, una motrice continuava a sfanalarmi per farmi andare più veloce, e dopo un po, spazientito, mi ha sorpassato facendomi brutti gesti. Purtoppo siamo andsti nello stesso stabilimento a merano, ed è arrivato 2 minuti prima di me,  non ti racconto le conseguenze dei suoi gesti,  ti dico solo che h scaricato dopo di me. questo per dire che pochi km in meno non fanno tutta questa differenza,.  Andare al limite del limitatore ( scusate il gioco di parole) è pericoloso, un vero autista, sa che in caso di scoppio di uno pneumatico, per rimanere in strada, deve accellerare e non frenare.
...
giusto per sapere i 110 sono dal brennero a bolzano ma si da il caso che la A22 vada fino a Verona anzi fino a Modena con i 130
e su tutta i TIR anno divieto di sorpasso
sarai stato l unico a viaggiare sotto il limitatore e quella velocità ci viaggiano tutti ed è riconosciutà come veocità legale che sia 87 89 89 non multano nessuno.
.

https://forum.camperonline.it/v...

Gegè una domanda :come è finita la tua pretesa di avere dallo stato l omologazione sul tuo ex camper delle cinture mancanti ?
ho visto che ti sei frenato ed hai trovato più consono comprarne un altro.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 14:49:58
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2019 alle 14:33:55

giusto per sapere i 110 sono dal brennero a bolzano ma si da il caso che la A22 vada fino a Verona anzi fino a Modena con i 130 e su tutta i TIR anno divieto di sorpasso sarai stato l unico a viaggiare sotto il limitatore
e quella velocità ci viaggiano tutti ed è riconosciutà come veocità legale che sia 87 89 89 non multano nessuno. . Gegè una domanda :come è finita la tua pretesa di avere dallo stato l omologazione sul tuo ex camper delle cinture mancanti ? ho visto che ti sei frenato ed hai trovato più consono comprarne un altro.
...
Che sia tollerato,  è un altro discorso, io tengo alla mia sicurezza, e preferisco arrivare 2 minuti più tardi che rischiare di andre fuori strada.  
in quelle autostrade vado al massimo ad 85, ma generalmente vado ad 80km/h giusto per agevolare gli altri che hanno fretta.

P.S.
il verbo avere nel tempo presente, si scrive hanno, non anno, quello significa spzio di tempo
Silvio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 21:56:43
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2019 alle 14:33:55

giusto per sapere i 110 sono dal brennero a bolzano ma si da il caso che la A22 vada fino a Verona anzi fino a Modena con i 130 e su tutta i TIR anno divieto di sorpasso sarai stato l unico a viaggiare sotto il limitatore
e quella velocità ci viaggiano tutti ed è riconosciutà come veocità legale che sia 87 89 89 non multano nessuno. . Gegè una domanda :come è finita la tua pretesa di avere dallo stato l omologazione sul tuo ex camper delle cinture mancanti ? ho visto che ti sei frenato ed hai trovato più consono comprarne un altro.
...
Ciao Salito, è finita che effettivamente c'erano 6 attacchi per le cinture, come i posti omologati.
Le cinture invece erano "solo" 4, per cui ho viaggiato on torto per buona parte del tempo. Ammetto la mia ignoranza e non la giustifico. 
L'ho cambiato per altri motivi, non certo per le cinture.
@ilVagabondo: se sto viaggiando al limite della velocità imposta da CDS non ci penso minimamente ad accostare per farmi superare da chi vuole andare OLTRE il limite imposto. Chi vuole infrangere i limiti lo faccia senza rompere le balotas a me.

Diverso il discorso quando sono su strade statali con limite a 70 ed io vado a 50 perché (ad esempio) ci sono curve strette. In quel caso quando mi accorgo della coda dietro di me accosto appena possibile per farmi superare dal
gli altri.
La situazione è completamente diversa...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 09/03/2019 alle 21:59:00
9
il canavesano
il canavesano
18/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 09:53:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/03/2019 alle 18:49:51

si, direi che le fotografie sono inequivocabili ! del resto il camion sono di ferro e i cassoni di trasporto pure. Speriamo si salvino e non abbiano troppe conseguenze !!
Siamo vivi,io il conducente solo un colpo in testa.Mia moglie in terapia intensiva.Un Bilico ci ha tamponati e schiacciati sotto ad un'altro bilico.Eravamo su un Motorhome Mobilvetta nuovo di 3 mesi.Siamo vivi
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 10:12:53
Ne sono contentissimo. Tanti auguri che vi rimettiate perfettamente. indecisionyes
_____________ Armando
17
Clint
Clint
01/09/2008 12449
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 12:27:21
In risposta al messaggio di il canavesano del 10/03/2019 alle 09:53:03

Siamo vivi,io il conducente solo un colpo in testa.Mia moglie in terapia intensiva.Un Bilico ci ha tamponati e schiacciati sotto ad un'altro bilico.Eravamo su un Motorhome Mobilvetta nuovo di 3 mesi.Siamo vivi
Augurissimi di cuore
15
damasi
damasi
16/05/2010 2389
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 12:42:08

Vi auguro una pronta guarigione.
un saluto. Danilo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 12:54:19

Deve essere stato terribile, auguroni di pronta guarigione 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29648
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 14:06:28
Anche io mi aggiunfo agli auguri, ma una domanda, che distanza c'era dal mezzo davanti?
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link