Un po' di aggiustamenti:
A questo camper manca il fermascontrino che, in particolare con gli oscuranti interni, può tornare comodo per fissare gli scontrini del parcheggio.
Ho quindi comprato questi
e ne ho minato uno sul parabrezza
Anche in questo bagno, manca un "qualcosa" dove mettere il sapone o la bottiglia dello shampoo...
Quindi ho acquistato questi cestelli
e ne ho montato 1 in doccia
il secondo è andato sull'asta porta-bici, in garage, per mettere i laccetti che uso per fissare i freni delle bici.
Il coperchio del piano cottura non è granché. Nel senso che ha delle viti + dado per frizionare la chiusura/apertura. Però non è comunque una cosa ben fatta, mi lascia sempre un po' in ansia e qualche volta si è anche chiuso quando non doveva. Allora ho acquistato dei magneti e provo a vedere se risolvono il problema
Sono entrambi incollati con dei cuscinetti adesivi, non so se basteranno, se non dovessero bastare il piano "B" è di incollarli o di utilizzare i cuscinetti adesivi della Tesa. Intanto provo così.
La molletta è ovviamente provvisoria finché l'adesivo non fa presa, Domani la tolgo e provo...
Un altro magnete l'ho utilizzato per bloccare, aperto, il coperchio dello scalino superiore della camera da letto.
Alla parete ho incollato il magnete, sul ripiano andrà il disco di acciaio. In questo caso il risultato è molto più sicuro sia per la posizione che per il ridotto peso del piano copriscalino
In garage ci sono dei vani a giorno dove si mettono molte cose, anche se i pesi normalmente, vanno avanti, in qualche caso è capitato che sono usciti dietro.
quindi ho acquistato un paio di aste elastiche (un po' una delusione come qualità...)
e le ho montate. Vediamo se funzionano e se risultano pratiche..
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Modificato da Paolo62 il 05/08/2026 alle 19:09:05