CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper, ordini per 3,5 miliardi ma fabbriche ferme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 09:47:05

https://amp24.ilsole24ore.com/p...

...ma?!?! Voi cosa ne pensate?

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 12:11:24

Penso che sia causato dalle vendite sul venduto con insufficienti scorte di magazzino 
Mario
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 13:08:47
Sicuramente anche una cattiva pianificazione industriale, ormai il "covid" ha due anni e i ritardi nelle forniture sono standard. L'automotive ha dimostrato superficialità e poca competenza.
Ciao Fabio!!!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 14:02:07
I chip se non te li danno non li puoi inventare e nemmeno sostituire con altro. E nell'automotive, dove costruire una linea di prodotto costa almeno un miliardo di euro, non puoi nemmeno riorganizzare la produzione in altri siti o con altre procedure. 
Se poi alla carenza di componenti si aggiunge l'esplosione della domanda, non dei camper, dei furgoni, la frittata è fatta. Se per caso Amazon compra diecimila furgoni, Laika si mette in coda
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 15:08:01
In risposta al messaggio di ledzep del 29/08/2022 alle 14:02:07

I chip se non te li danno non li puoi inventare e nemmeno sostituire con altro. E nell'automotive, dove costruire una linea di prodotto costa almeno un miliardo di euro, non puoi nemmeno riorganizzare la produzione in altri
siti o con altre procedure.  Se poi alla carenza di componenti si aggiunge l'esplosione della domanda, non dei camper, dei furgoni, la frittata è fatta. Se per caso Amazon compra diecimila furgoni, Laika si mette in coda
...
Giusto, ottima considerazione!
Mi chiedo però perché si continua ad accettare ordini quando non si ha la possibilità di sapere quando sarà evasa la richiesta, solo per incassare dei soldi che poi vanno a pagare l'interessi sui debiti? Io credo che il modello industriale debba essere rivisto a causa delle condizioni mutate ormai da tempo e irreversibili.
Ciao Fabio!!!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:32:51
è anche un modo x tenersi il cliente , che fra promesse e continui slittamenti starà alla finestra sperando di vederlo arrivare , NON VORRA' PERDERE LA POSIZIONE IN CUI SI TROVA ? sono tutti in attesa , vada tranquillo che appena ho notizie la informo e con questo i mesi passano e potrebbe rientrare un camper da NUOVO cliente e ... venga a vederlo è IMMACOLATO .
ROBA DA VENDITORI INCALLITI .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 18:51:26
In risposta al messaggio di ledzep del 29/08/2022 alle 14:02:07

I chip se non te li danno non li puoi inventare e nemmeno sostituire con altro. E nell'automotive, dove costruire una linea di prodotto costa almeno un miliardo di euro, non puoi nemmeno riorganizzare la produzione in altri
siti o con altre procedure.  Se poi alla carenza di componenti si aggiunge l'esplosione della domanda, non dei camper, dei furgoni, la frittata è fatta. Se per caso Amazon compra diecimila furgoni, Laika si mette in coda
...
solo per notizia...Amazon ha ordinato 45 000 Ducato e quindi le conclusioni ! altro che Laika in coda crying

Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 00:36:17
In risposta al messaggio di maxime del 29/08/2022 alle 18:51:26

solo per notizia...Amazon ha ordinato 45 000 Ducato e quindi le conclusioni ! altro che Laika in coda Massimo
Sapevo che Amazon era interessato hai veicoli elettrici, lo scorso anno ha fatto incetta dei Mercedes Vito x migliaia di pezzi.
Invece ora sta puntando ai BEV Ram Pro Master, specie di Ducato americano, se poi ha commissionato migliaia di Ducato, allora è come dici tu, neanche elettrico lo puoi ordinare un camper, li ha già presi tutti Amazon. 
Roberto 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 08:57:18
Più leggo queste notizie e più sono tentato di vendere il mio.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 09:05:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/08/2022 alle 00:36:17

Sapevo che Amazon era interessato hai veicoli elettrici, lo scorso anno ha fatto incetta dei Mercedes Vito x migliaia di pezzi. Invece ora sta puntando ai BEV Ram Pro Master, specie di Ducato americano, se poi ha commissionato migliaia di Ducato, allora è come dici tu, neanche elettrico lo puoi ordinare un camper, li ha già presi tutti Amazon.  Roberto 
è stata notizia anche nei TG Nazionali qualche tempo fa...

Massimo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 22:30:15
Penso di vendere anche il mio camper e farne a meno
per sempre o per un lungo periodo 
Vorrei riprendere a viaggiare in altri continenti 
Pace, salute, serenità
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 09:03:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/08/2022 alle 22:30:15

Penso di vendere anche il mio camper e farne a meno per sempre o per un lungo periodo  Vorrei riprendere a viaggiare in altri continenti 
come...vuoi vendere il camper ?crying  ed a Torre Mozza come ci vieni e stai ? winkwink

Massimo
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 00:18:51
Mettetevi il cuore in pace, non torneranno piu i tempi come prima, questo è un cambiamento epocale, quello che cambia la storia.Noi europei abbiamo inventato molte cose nel passato, supportati da tante materie prime che arrivavano da colonie o da paesi del terzo mondo, arrivata la ricchezza e la agiatezza, siamo diventati sempre piu avidi, abbiamo esportato tecnologie, macchinari, con i quali ora ci fanno la concorrenza, abbiamo lasciato molta tecnologia elettronica a paesi come la Cina, L'india, e l'oriente in generale, Poi con il tempo, visto che stupidi non sono, hanno migliorato e sviluppato tecnologie che a noi non ci è rimasto che comperarle da loro, Ora per alcuni motivi, hanno ridotto le esportazioni e noi ci troviamo nella ****a, Ci mancano le materie prime, ci manca l'energia, ci manca la tecnologia, la nostra burocrazia ci ha complicato la vita, ci ha demoralizzato e non sappiamo piu che pesci pigliare. ci vorranno decenni per risollevarci un po, ma non torneranno piu i tempi passati, statene sereni.
Walter
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 16:52:56
una sola cosa è impossibile venderla o copiarla , E' LA FANTASIA TUTTA ITALIANA .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 21:31:26

Sono in accordo con te su questo al 100%, nonostante tutti i nostri difetti.
E' una delle ragioni per cui i giapponesi ci portano ancora sul palmo di mano.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 06/10/2022 alle 21:33:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link