CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1030 20 21349
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 21:28:36
In risposta al messaggio di Grinza del 29/07/2020 alle 21:08:22

Quando fai strade strane metti nel frullino una bella mazza da baseball, un bastone, dei cavi elettrici, possono servire, tre anni fa in Calcidica fummo circondato da cani randagi che ci volevano mordere i piedi, li tenemmo lontani col bastone (non prendendoli a bastonate però) Menomale che sotto il cvlo avevo un frullino serio, se ero in vespa ero cibo per i vermi 
Ma no, con la puzza che fanno i catrami, i cani non si sarebbero nemmeno avvicinarti 
Federico
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:12:20
In risposta al messaggio di Mocambo del 29/07/2020 alle 20:56:02

Umma, erano guai per i cani naturalmente.  Ho ripreso un frullino per portarmelo con il camper non ho resistito, mi rimane il Beverly 350 per i giri a casa,  sono tornato al Medley 150 come tender, usato ma con pochissimi km ed a un ottimo prezzo. Passato Agosto me lo porto in Puglia poi ovunque.
Farei di tutto per non fare del male ad un animale, anche un bacherozzosmiley
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:15:19
In risposta al messaggio di Grinza del 29/07/2020 alle 21:08:22

Quando fai strade strane metti nel frullino una bella mazza da baseball, un bastone, dei cavi elettrici, possono servire, tre anni fa in Calcidica fummo circondato da cani randagi che ci volevano mordere i piedi, li tenemmo lontani col bastone (non prendendoli a bastonate però) Menomale che sotto il cvlo avevo un frullino serio, se ero in vespa ero cibo per i vermi 
Successo anche a me in Calcidica esattamente a vourvourou... me la sono cavata senza danni 
ma la colpa non è mai dei cani 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 22:24:39
Comunque un suggerimento per chi da nord verso sud o viceversa, come sosta ma anche un paio di giorni li vale 
uscita Mormanno tra Calabria e Lucania a 1,5 km c’è un agriturismo con sosta camper tutti i servizi 
stasera abbiamo cenato in due dall’antipasto al dolce e liquori all’alloro e finocchio cucina calabrese casalinga con prodotti del loro orto e vino della vigna
30 euro in due più 20 euro la sosta corrente doccia calda ecc 
800 mi sul livello del mare mentre scrivo ciò’ freddo

https://www.agriturismodonnabia...

Pace, salute, serenità
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6021
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 07:06:57
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/07/2020 alle 22:24:39

Comunque un suggerimento per chi da nord verso sud o viceversa, come sosta ma anche un paio di giorni li vale  uscita Mormanno tra Calabria e Lucania a 1,5 km c’è un agriturismo con sosta camper tutti i servizi  stasera
abbiamo cenato in due dall’antipasto al dolce e liquori all’alloro e finocchio cucina calabrese casalinga con prodotti del loro orto e vino della vigna 30 euro in due più 20 euro la sosta corrente doccia calda ecc  800 mi sul livello del mare mentre scrivo ciò’ freddo
...
ottimo consiglio, a fine settembre vorrei fare il perimetro dell’Italia in camper con catrami al seguito, si catrami, la Velma e il Morini 350

aggiornamento Velma
ho risolto il problema della scintilla, non la faceva se giravo piano il motore, ho regolato il captatore, anzi per l’esattezza ho spessorato il contatto sul volano, era troppo distante dal captatore e non sono regolabili, oggi dovrebbero arrivarmi cerchi tubles in alluminio scomponibili, ammortizzatori regolabili ecc ecc, la perdita d’olio la ho sistemata, ho sostituito anche un paraolio interno, era piantato storto, tolta parecchia roba inutile dalla scatola filtro, aumento di un paio di punti il getto del massimo e proviamo, dovrebbe agevolmente superare i 100 kmh di gps
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6021
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 06:10:21
aggiornamento

per chi ha catrami e vuole un pò di sicurezza in più

23A286F1-E9BE-42DF-B4A7-D4586D9FDD6B.jpeg

esistono cerchi tubeless scomponibili
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 07:41:22
Ho provato a leggermi un po' di messaggi indietro, ma non ho trovato quello che cercavo. Sto acquistando uno scooter e, visto che forse potrebbe anche salire in camper mi volevo premurare di riuscirvi. La scelta gira tra Honda SH 150 e Piaggio Medley 150. Al di là di tutte le caratteristiche da "scheda tecnica" l'estetica del Piaggio ed i suoi colori sono decisamente più accattivanti (capisco che sia soggettivo) però il Medley è alcuni centimetri più lungo (202 invece di 196) : Qualcuno lo ha o ha provato ad inserirlo nei garage dei nostri mezzi ? Io ho un Challenger che, come dimensioni, lo dovrebbe accogliere senza particolari difficoltà. L'altezza dell'apertura è 118 cm e la sua larghezza è 72 cm. Il vano è 216 x 86 x 125 di altezza. Passa solo per 1,5 cm per il portellone, ma mi pare di capire che sia una situazione abbastanza frequente.  E come guidabilità ?  Vi ringrazio anticipatamente delle informazioni che vorrete darmi....
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 08:44:34
Abbiamo iniziato da qualche giorno le scooterate estive.
Quest'anno il tema è, montagne D'Abruzzo. 
Media giornaliera ben oltre i 150 Km/giorno. 
Con sorpresa, accuso un consumo medio (diversi pieni consecutivi) anche superiori ai 50Km/lt, l'amico con un Sh 150 come il mio ma più recente è sui 45/km/lt.
Il caldo lo stiamo evitando, in quanto restiamo normalmente oltre i 1200 mt/slm, ma quando scolliniamo in basso, è da morire. 
Federico
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 09:04:18
In risposta al messaggio di Federthago del 31/07/2020 alle 08:44:34

Abbiamo iniziato da qualche giorno le scooterate estive. Quest'anno il tema è, montagne D'Abruzzo.  Media giornaliera ben oltre i 150 Km/giorno.  Con sorpresa, accuso un consumo medio (diversi pieni consecutivi) anche
superiori ai 50Km/lt, l'amico con un Sh 150 come il mio ma più recente è sui 45/km/lt. Il caldo lo stiamo evitando, in quanto restiamo normalmente oltre i 1200 mt/slm, ma quando scolliniamo in basso, è da morire. 
...
E fai bene a stare sulle montagne d’Abruzzo, al mare si crepa
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 09:58:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/07/2020 alle 07:41:22

Ho provato a leggermi un po' di messaggi indietro, ma non ho trovato quello che cercavo. Sto acquistando uno scooter e, visto che forse potrebbe anche salire in camper mi volevo premurare di riuscirvi. La scelta gira tra
Honda SH 150 e Piaggio Medley 150. Al di là di tutte le caratteristiche da scheda tecnica l'estetica del Piaggio ed i suoi colori sono decisamente più accattivanti (capisco che sia soggettivo) però il Medley è alcuni centimetri più lungo (202 invece di 196) : Qualcuno lo ha o ha provato ad inserirlo nei garage dei nostri mezzi ? Io ho un Challenger che, come dimensioni, lo dovrebbe accogliere senza particolari difficoltà. L'altezza dell'apertura è 118 cm e la sua larghezza è 72 cm. Il vano è 216 x 86 x 125 di altezza. Passa solo per 1,5 cm per il portellone, ma mi pare di capire che sia una situazione abbastanza frequente.  E come guidabilità ?  Vi ringrazio anticipatamente delle informazioni che vorrete darmi....
...
Tra gli scooteristi c’è chi ha il medley, entra tranquillamente nel garage, comunque anche l’SH supera i due metri

342DE772-78D3-4793-A5F5-195C877009CC.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 31/07/2020 alle 09:59:18
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 12:08:23
Il Medley l'hanno i Clarc, i Lusimassi e gli Annaemme, credo che ne siano soddisfattissimi.
Anch'io preferisco il Medley all'SH, ma si sa, la mia è una scelta dettata dal cuore. wink
Comunque trovare differenze che screditino l'uno o l'altro è cosa abbastanza difficile.
andrea

15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 13:00:19
ciao a tutti, c'è una differenza abissale sulla garanzia ufficiale , sh 4 anni , medley 2. ti sembra poco.
un grande respiro calma lo spirito.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 13:11:53
Tutto considerato dopo tre mezzi   Piaggio mi posso considerare abbastanza soddisfatto. Perchè ho scelto Piaggio ? Perchè ho il concessionario e l'assistenza vicino a casa.
Dal Medley 150 sono passato al Beverly 350 un altro mondo, ora per poterlo portare nei miei viaggi ho appena riacquistato un Medley 150 di tre anni con pochissimi km.
Non conosco L'Honda sh, ma noto un certo puzzinosismo nei loro possessori toscani, scherzo naturalmente.
Il meccanico dell'assistenza piaggio mi raccontava che per fare il medley hanno coppiato a piene mani dall'sh riuscendo pure a migliorallo. Buona scelta. 
"il est interdit d'interdir"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 14:11:38
In risposta al messaggio di Mocambo del 31/07/2020 alle 13:11:53

Tutto considerato dopo tre mezzi   Piaggio mi posso considerare abbastanza soddisfatto. Perchè ho scelto Piaggio ? Perchè ho il concessionario e l'assistenza vicino a casa. Dal Medley 150 sono passato al Beverly 350 un
altro mondo, ora per poterlo portare nei miei viaggi ho appena riacquistato un Medley 150 di tre anni con pochissimi km. Non conosco L'Honda sh, ma noto un certo puzzinosismo nei loro possessori toscani, scherzo naturalmente. Il meccanico dell'assistenza piaggio mi raccontava che per fare il medley hanno coppiato a piene mani dall'sh riuscendo pure a migliorallo. Buona scelta. 
...
Sono due ottimi mezzi, dopo cinque SH volevo provare il medley ma non l’ho fatto perché non ha la pedana piatta per me indispensabile perché lo uso sempre...

Il puzzismo Toscano è per chi crede che i catrami siano meglio dei frullini....tra SH e Medley non so quale sia il migliore io posso solo dire che in cinque SH che ho avuto (due ne ho ancora) non ho mai dovuto ricorrere al meccanico, non se n’è mai fermato uno ed io, giuro, li maltratto parecchio.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 31/07/2020 alle 14:14:42
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 15:28:00
Mi ci metto pure io tra i puzzoni toscani visto che il babbo de la mi mamma l’era di Firenze..
ma se nel dna abbiano qualcosa di illuminato ed arriviamo alla conclusione che il frullino 150 e’ quanto di meglio si possa portare con il camper un motivo ci sarà e prego di prenderne nota
l’altro giorno in mezzo ad un branco di cani inca@@ati ho dato gas e via
Pace, salute, serenità
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 15:53:21
Grazie, intanto, dei Vostri interventi.

Il Medley, sulla carta, ha alcune caratteristiche superiori. Poi probabilmente alcune cose sulla brochure non si trovano tanto facilmente, ma sia come potenza che come coppia il Piaggio supera l'Honda di circa il 10%. L'impianto di frenata è superiore con un disco anteriore di dimensioni maggiori.  La sospensione posteriore regolabile in 5 posizioni, mentre sembra fissa sull'honda. Honda, di contro, è un Euro5, ha avviamento keyless e il bauletto ad apertura elettrica (più una chicca che una vera utilità). Sulla carta SH consuma meno  del Medley. 

Sulla brochure scaricata dal sito l'Honda è lungo 1930, probabilmente anche loro non hanno le idee chiarissime...

Insomma sono più o meno identici. L'Honda lo trovo come linea e come colori disponibili proprio un "classicone" il Medley è più "frizzante", più accattivante, una linea più piacevole e i colori più d'effetto. Il prezzo che ho ricevuto dai 2 concessionari ufficiali della mia zona è "da cartello" ! Identico anche come dotazioni omaggio: Parabrezza e bauletto, + 1 anno di Europe assistance per entrambi.

Sulle garanzie 2-4 anni ...ovvio che 4 sia meglio di 2, ma bisognerebbe sapere cosa coprono. Ho preso, ormai molti anni fa, 2 Mazda 6 in successione. Le prime garantite 5 anni, già, peccato che la garanzia coprisse solo parti che non si rompevano mai ! Dovrò indagare.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 31/07/2020 alle 15:53:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 18:15:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/07/2020 alle 15:53:21

Grazie, intanto, dei Vostri interventi. Il Medley, sulla carta, ha alcune caratteristiche superiori. Poi probabilmente alcune cose sulla brochure non si trovano tanto facilmente, ma sia come potenza che come coppia il Piaggio
supera l'Honda di circa il 10%. L'impianto di frenata è superiore con un disco anteriore di dimensioni maggiori.  La sospensione posteriore regolabile in 5 posizioni, mentre sembra fissa sull'honda. Honda, di contro, è un Euro5, ha avviamento keyless e il bauletto ad apertura elettrica (più una chicca che una vera utilità). Sulla carta SH consuma meno  del Medley.  Sulla brochure scaricata dal sito l'Honda è lungo 1930, probabilmente anche loro non hanno le idee chiarissime... Insomma sono più o meno identici. L'Honda lo trovo come linea e come colori disponibili proprio un classicone il Medley è più frizzante, più accattivante, una linea più piacevole e i colori più d'effetto. Il prezzo che ho ricevuto dai 2 concessionari ufficiali della mia zona è da cartello ! Identico anche come dotazioni omaggio: Parabrezza e bauletto, + 1 anno di Europe assistance per entrambi. Sulle garanzie 2-4 anni ...ovvio che 4 sia meglio di 2, ma bisognerebbe sapere cosa coprono. Ho preso, ormai molti anni fa, 2 Mazda 6 in successione. Le prime garantite 5 anni, già, peccato che la garanzia coprisse solo parti che non si rompevano mai ! Dovrò indagare.  
...
Prendi quello che ti piace di più (catrami esclusi)
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6021
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 21:46:00
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2020 alle 18:15:03

Prendi quello che ti piace di più (catrami esclusi)
non chiamatemi se bucate mentre state fuggendo da cani randagi, io almeno sul mio catrame ho la ruota di scorta, e nemmeno se non parte per batteria scarica, io ho anche la pedivella, e nemmeno se vi fermano per pesarvi, il mio dovrebbe pesare una quarantina di chili in meno ( vi darò conferma ) 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 22:07:11
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/07/2020 alle 21:46:00

non chiamatemi se bucate mentre state fuggendo da cani randagi, io almeno sul mio catrame ho la ruota di scorta, e nemmeno se non parte per batteria scarica, io ho anche la pedivella, e nemmeno se vi fermano per pesarvi, il mio dovrebbe pesare una quarantina di chili in meno ( vi darò conferma ) 
Si, perché se capiti in un branco di cani randagi hai il tempo per cambiare la ruota?laugh
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 06:37:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/07/2020 alle 22:07:11

Si, perché se capiti in un branco di cani randagi hai il tempo per cambiare la ruota?
laugh
Hanno la ruota di scorta perché con quelle routine da bicicletta dei puffi la foratura é assicurata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link