CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cane per camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 64
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 10:59:21
Secondo me non esiste un cane "da camper" così come non esiste un cane "per i bambini", "per Natale"e così via.

Piuttosto tutta la famiglia deve essere pronta ad accogliere un nuovo membro effettivo di essa.
Poi se ve lo portate dietro in camper, automobile o slittino poco importa.



 
Gianluca & C.
7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 13:37:32
Questo è un simpatico 3d dove ognuno di noi ha il cane "adatto" così come il camper "adatto", la realtà è che il cane, il tuo cane, qualunque cane, ti darà molto di più di ciò che ti chiederà...
smiley
Carlo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 14:20:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2019 alle 09:01:13

Ciao Sergio, li ho visti e sono bellissimi. Tu dove li hai trovati? Com'è il carattere? 
Mio marito ha questa razza da 25 anni, prima li prese da due allevatori in italia mentre i secondi due furono regalati da una sua amica che li alleva.

per il carattere non so rispondere in quanto io conosco solo questa razza. Direi affettuosi se dai loro affetto ma ogni cane e' diverso.
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 14:47:06
In risposta al messaggio di navarre del 04/05/2019 alle 10:59:21

Secondo me non esiste un cane da camper così come non esiste un cane per i bambini, per Natalee così via. Piuttosto tutta la famiglia deve essere pronta ad accogliere un nuovo membro effettivo di essa. Poi se ve lo portate dietro in camper, automobile o slittino poco importa.  
assolutamente d'accordo con la tua valutazione yes
renatovda
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 14:48:35
In risposta al messaggio di carcat del 04/05/2019 alle 13:37:32

Questo è un simpatico 3d dove ognuno di noi ha il cane adatto così come il camper adatto, la realtà è che il cane, il tuo cane, qualunque cane, ti darà molto di più di ciò che ti chiederà...
verissimo ti danno sempre qualcosa in più di ciò che ti aspetti
condivido assolutamente
renatovda
8
max biturbo
max biturbo
13/05/2018 52
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 17:59:46
anche noi cavalier king,dolcissima sempre con noi,confermo russa come un 
motosega presa da un amico,figlia della sua cagnolina,delicata di stomaco mangia
come una ruspa
ciao max
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 20:54:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/05/2019 alle 14:20:06

Mio marito ha questa razza da 25 anni, prima li prese da due allevatori in italia mentre i secondi due furono regalati da una sua amica che li alleva. per il carattere non so rispondere in quanto io conosco solo questa razza. Direi affettuosi se dai loro affetto ma ogni cane e' diverso.
Grazie mille!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 21:03:50
I cani lasciateli a casa grazie
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 21:36:47
In risposta al messaggio di plinio del 04/05/2019 alle 21:03:50

I cani lasciateli a casa grazie
???
jack russel
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 21:40:55
In risposta al messaggio di plinio del 04/05/2019 alle 21:03:50

I cani lasciateli a casa grazie
laugh
...ma restaci te!

 
Gianluca & C.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 22:01:36
In risposta al messaggio di plinio del 04/05/2019 alle 21:03:50

I cani lasciateli a casa grazie
Il nostro labrador ci ha seguiti sul camper per quasi 14 anni in mezza europa e non ha mai  dato o avuto problemi..
il camper è nel garage sotto casa  io potevo andare e venire tutte le volte che volevo, non appena scendevo con una borsa per la partenza lu si metteva in agitazione e si piazzava sul  pianerottolo della scala finchè non poteva salire sul camper
 
buoni km a tutti
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:01:26
In risposta al messaggio di plinio del 04/05/2019 alle 21:03:50

I cani lasciateli a casa grazie
lasciare a casa un cane è come prenderlo a bastonate,nei limiti del possibile è sempre con noi,non ha mai saltato un viaggio in 16 anni,siamo rimasti noi a casa quando è stato male,il vecchietto ancora smania per salire in camper e se a qualcuno dà fastidio giri pure al largosardegna%202015%20011.JPG
marco
20
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:36:13
In risposta al messaggio di peo63 del 05/05/2019 alle 08:01:26

lasciare a casa un cane è come prenderlo a bastonate,nei limiti del possibile è sempre con noi,non ha mai saltato un viaggio in 16 anni,siamo rimasti noi a casa quando è stato male,il vecchietto ancora smania per salire in camper e se a qualcuno dà fastidio giri pure al largo
Condivido in pieno,  noi abbiamo due cagnolone meticce che ci portiamo sempre insieme, non potremmo mai lasciarle a casa, infatti non e' mai successo.
Chi non ha mai avuto cani non puo' assolutamente capire.

IMG-7818.JPG
 
20
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:39:00
In risposta al messaggio di navarre del 04/05/2019 alle 21:40:55

...ma restaci te!  
yes
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:46:50
In risposta al messaggio di plinio del 04/05/2019 alle 21:03:50

I cani lasciateli a casa grazie
Francamente non capisco asserzioni di questo tipo !
bah...!
renatovda
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:30:18
come ho gia avuto modo di dire ,sul mio camper niente cani ( questo no significa che non ami i cani, ma semplicemente che non li voglio ne in casa ne tantomeno sul camper) posso dirlo? sono condannabile per questo? surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:34:38
In risposta al messaggio di morodirho del 05/05/2019 alle 09:30:18

come ho gia avuto modo di dire ,sul mio camper niente cani ( questo no significa che non ami i cani, ma semplicemente che non li voglio ne in casa ne tantomeno sul camper) posso dirlo? sono condannabile per questo? 
Secondo il mio punto di vista assolutamente no !
Fin che siamo in democrazia ciascuno fa come gli pare !!
Sono assolutamente convinto che la libertà di ciascuno finisce
dove incomincia quella di un altro !
renatovda
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 09:52:28
invece ''plinio'' è stato  aggredito moralmente  per questa sua affermazione , per cui penso che anche gli amanti dei cani in camper dovrebbero essere piu tolleranti 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7373
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 10:42:32
Beh ! diciamo che credo quella di Plinio fosse una provocazione. Non tanto per il contenuto, quanto per la forma. Una frase, sibillina per giunta, non può aggiungere nulla ad una siffatta discussione. Ed infatti metà messaggi della discussione, ora, vertono su questo suo messaggio.

Ognuno ha le sue opinioni e finché non ledono il benessere degli altri (dove per "altri" intendo anche i cani) vanno bene. Diciamo che negli ultimi 20-30 anni il ruolo di cani e gatti all'interno delle famiglie è passato dall'essere un aiuto pratico (guardia, caccia ecc) a quello di elemento fondamentale della famiglia dove svolge prima di tutto un compito di assistente psicologico, e poi di compagnia. 
Quando diventa questo, non portarlo in vacanza con se diventa riduttivo, diventa una privazione. Devo dire che quando noi andiamo in camper senza il nostro boxer ci manca un pezzetto. Lei sta a casa con i nostri figli che la reclamano per loro, e noi, se siamo via da soli, ne sentiamo la mancanza. 
Quindi chi non lo porta via con se in vacanza evidentemente non soffre di questa lontananza. Ci sono cani che messi per qualche giorno in pensione stanno benissimo, altri no. Ci sono cani che a casa da soli con il vicino che va a dargli da mangiare e che li porta a passeggiare stanno benissimo. Altri soffrono. Dipende dalle abitudini e, molto probabilmente, anche dal carattere. Quindi ecco forse perché la domanda iniziale: un cane adatto al camper. In realtà io credo che tutto dipenda dalle "abitudini" che la famiglia fa prendere al proprio cane. Poi il pelo lungo, il pelo corto, il sottopelo, la dimensione, il peso... contano poco. Certo, in molti musei ormai accettano i cani purché siano in braccio o in borsetta, se si va in giro in bicicletta portare un Jack Russel (se si fa trasportare...) è meno faticoso che portare un dobermann, quindi dal punto di vista pratico, più piccolo è e meglio è, però se deve far danni, li fa a prescindere dalla taglia. 
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 11:48:54
Non avevamo mai portato con noi in Grecia il nostro cocker in tanti anni .. ma nel frattempo stava "in ferie" da una signora che conosceva molto bene dato che era "di famiglia".
Ora non avendo più questa possibilità, Jack (un lakeland terrier) è venuto con noi in camper, per ora un paio di volte in Francia. Ma gli piace tanto che anche quando salgo sul camper in cortile per dei lavoretti lui non perde l'occasione per stare lì "a casa".

IMG_20190331_155723.jpg

IMG_20190331_161459.jpg

Lunedi partiremo per la Spagna e verrà con noi.
Anche questa razza, come alcune altre a pelo duro, non perde il pelo o almeno ne perde molto poco. Mi è capitato invece di avere più volte in casa e in auto un jack russel: una disperazione, da quel punto di vista.

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/05/2019 alle 11:55:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
22 minuti fa
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link