CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ci sarà ancora il Salone di Parma l'anno prossimo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:19:05
Ciao a tutti.
Come ogni anno mi sono reacato a visitare il salone del camper a Parma, Sabato e Domenica ( è una vecchia abitudine per sognare un po'). Negli anni scorsi c'era sempre un tabellone che indicava le date dell'evento per il prossimo anno. Quest'anno no: che voglia dire qualcosa?
Qualcuno ne sa di più?
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 14:46:18
In risposta al messaggio di Stluke del 10/09/2018 alle 11:19:05

Ciao a tutti. Come ogni anno mi sono reacato a visitare il salone del camper a Parma, Sabato e Domenica ( è una vecchia abitudine per sognare un po'). Negli anni scorsi c'era sempre un tabellone che indicava le date dell'evento per il prossimo anno. Quest'anno no: che voglia dire qualcosa? Qualcuno ne sa di più?
Parma risulta troppo a nord, per poterla raggiungere dal centro e sud Italia, quindi sta diventando una manifestazione più a livello locale che nazionale. Rimini era molto più raggiungibile e costava un sacrificio più equilibrato fra nord e sud.

Sono stato l'anno scorso (l'unica volta) a Parma, mentre andavo tutti gli anni a Rimini. Non credo di andarci quest'anno, anche se non è detta l'ultima parola. 
Forse gli organizzatori si stanno accorgendo di questo, e stanno meditando su una sede diversa.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 15:09:25
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/09/2018 alle 14:46:18

Parma risulta troppo a nord, per poterla raggiungere dal centro e sud Italia, quindi sta diventando una manifestazione più a livello locale che nazionale. Rimini era molto più raggiungibile e costava un sacrificio più
equilibrato fra nord e sud. Sono stato l'anno scorso (l'unica volta) a Parma, mentre andavo tutti gli anni a Rimini. Non credo di andarci quest'anno, anche se non è detta l'ultima parola.  Forse gli organizzatori si stanno accorgendo di questo, e stanno meditando su una sede diversa.  
...
Parma conveniva alle case perché venendo dalla Germania dove la fiera del camper è due settimane prima era più comodo...
Il prossimo anno credo torni a Rimini oppure a Firenze se finiscono le infrastrutture 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 15:31:23
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2018 alle 15:09:25

Parma conveniva alle case perché venendo dalla Germania dove la fiera del camper è due settimane prima era più comodo... Il prossimo anno credo torni a Rimini oppure a Firenze se finiscono le infrastrutture 
Il 60% del mercato lo fa il Nord Italia.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 15:35:53
Il nord Italia è ottavo in Europa anzi considerando il 60% ancora più in basso.
Fiera per fiera  meglio andare in Germania li si che ci sono fiere immense.
Saluti
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 11/09/2018 alle 15:39:32
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 16:34:32
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/09/2018 alle 15:35:53

Il nord Italia è ottavo in Europa anzi considerando il 60% ancora più in basso. Fiera per fiera  meglio andare in Germania li si che ci sono fiere immense. Saluti
Preciso che il dato che ho postato non comprende l'Emilia Romagna, né la Toscana.
Ho letto più volte che la Fiera del camper italiana è la seconda d'Europa, con numeri significativamente inferiori a quella di Düsseldorf, ma si piazza per sempre al secondo posto. Da italiano spero rimanga e mi auguro che cresca.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 16:36:42
In risposta al messaggio di chorus del 11/09/2018 alle 15:31:23

Il 60% del mercato lo fa il Nord Italia.
Lo spostamento a Parma era anche per quello oltre al discorso convenienza, certezza che vada a Rimini non c’è, lo ipotizzo perché anche la volta scorsa con Parma non duró molti anni.
A Firenze ne hanno parlato spesso, forse son più leggende che altro peró...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 16:54:47
In risposta al messaggio di chorus del 11/09/2018 alle 16:34:32

Preciso che il dato che ho postato non comprende l'Emilia Romagna, né la Toscana. Ho letto più volte che la Fiera del camper italiana è la seconda d'Europa, con numeri significativamente inferiori a quella di Düsseldorf, ma si piazza per sempre al secondo posto. Da italiano spero rimanga e mi auguro che cresca.
Perdona la battuta ma se si tratta di fare la fiera a Parma le vendite sono al nord se la fiera va all'estero si diventa italiani?

Keep ca(L)m..per
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 17:02:14
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/09/2018 alle 16:54:47

Perdona la battuta ma se si tratta di fare la fiera a Parma le vendite sono al nord se la fiera va all'estero si diventa italiani?  
Scusami, sono duro di comprendonio, cosa intendi quando scrivi che: "ma se si tratta di fare la fiera a Parma le vendite sono al nord se la fiera va all'estero si diventa italiani?" 
Non ho mai scritto che la fiera (la nostra fiera) deve andare all'estero, ho cercato di giustificare con numeri alla mano perché secondo me perché tale tipo di fiera si tenga nel Nord Italia.
Nel mio messaggio precedente, quando ho detto che spero che rimanga, era sottinteso che mi auguro rimanga a Parma. 
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 17:53:57
Appunto io mi auguro la facciano almeno a Roma o più a sud! Un pò di alternanza non fa male anche Firenze sarebbe meglio.
Almeno quelli del sud per una volta avrebbe meno difficoltà nel raggiungere la Fiera.
Era più corretto dire mi auguro che la fiera resti al nord!
Per me al nord con numeri alla mano come dici tu:" con numeri significativamente inferiori a quella di Düsseldorf " meglio in Germania.
Comunque piccolezze si fa per dire come preannunciavo nel post precedente perdonami la battuta.
Saluti

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 11/09/2018 alle 17:56:47
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 05:27:49
Pienamente d'accordo sul fatto che Parma sia troppo a nord,ma sicuramente ha un ottima struttura che,a Firenze non si troverebbe certo alla Fortezza da basso,nella vecchia area espositiva.
Concordo pure che Parma escluda buona parte del sud e che non è affatto giusto ma i numeri li fa il mercato e se le vendite sono decisamente maggiori al nord,il mercato impone alla fiera,una sede adeguata...
Marco alderotti
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 08:22:54
molto probabilmente il non pubblicizzare la fiera del 2019 è legato al fatto che quella di Düsseldorf sarà posticipata di una o due settimane, con ovvio "slittamento" di quella italica
Sergio
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 09:16:36
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/09/2018 alle 05:27:49

Pienamente d'accordo sul fatto che Parma sia troppo a nord,ma sicuramente ha un ottima struttura che,a Firenze non si troverebbe certo alla Fortezza da basso,nella vecchia area espositiva. Concordo pure che Parma escluda
buona parte del sud e che non è affatto giusto ma i numeri li fa il mercato e se le vendite sono decisamente maggiori al nord,il mercato impone alla fiera,una sede adeguata...
...
Purtroppo la faranno ancora a parma:

http://www.fiereparma.it/event/...

La struttura non la conosco ma Firenze stanno operando ed il nuovo polo della fiera di Roma praticamente adiacente all'aeroporto sono ottime strutture.
E' una fiera particolare perchè le strutture ricettive sono i camper altrimenti anche come liogistica non mi pare il massimo infatti la fiera di Parma oggettivamente fa poche manifestazioni nell'anno.
Io avevo da ridire solo se si parla di spostamento da Parma i numeri sono del nord chi è al sud è penalizzato se aboliscono la fiera parliamo di Italia.
Parliamo di Europa oramai.
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 12/09/2018 alle 09:17:27
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 11:46:18
In risposta al messaggio di MisterX1 del 12/09/2018 alle 09:16:36

Purtroppo la faranno ancora a parma: La struttura non la conosco ma Firenze stanno operando ed il nuovo polo della fiera di Roma praticamente adiacente all'aeroporto sono ottime strutture. E' una fiera particolare perchè
le strutture ricettive sono i camper altrimenti anche come liogistica non mi pare il massimo infatti la fiera di Parma oggettivamente fa poche manifestazioni nell'anno. Io avevo da ridire solo se si parla di spostamento da Parma i numeri sono del nord chi è al sud è penalizzato se aboliscono la fiera parliamo di Italia. Parliamo di Europa oramai.
...
Grazie a tutti per le risposte. Onestamente non avevo pensato di andare sul sito della fiera di Parma!
Ciao
Stluke
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 20:34:52
Logisticamente Parma è un posto centrale per il nord e facilmente raggiungibile dal centro. Rimini è decentratto per mezzo nord, e scontenta un poco tutti.

Purtroppo per esperienza su altri settori, le fiere in Italia chiudono. Ad esempio, per quella dell'articolo sportivo si va in Germania da qualche lustro.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link