CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao a tutti nuovo Camperista\Furgonista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
Jonathan68
Jonathan68
10/08/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 22:51:33
Ciao a tutti mi chiamo Vito , e sono di Viterbo... e' da pochi giorni che mi affaccio qui al Forum ,
non ho ancora un Camper , ho 52 primavere e appunto con la mia Signora ,
stavamo prendendo in considerazione questa cosa del Camper appunto, 
siamo dei novellini , spero in questa community , di trovare spunti per la ricerca 
su cosa abbiamo in mente anche con il vostro aiuto se vorrete molto gradito :-)  

sono un Autista\Trasportatore da circa 30 anni ,ed in proprio da 15 anni oramai , 
(Mi ci mancava questa di Scimmia)  alle vacanze itineranti non siamo proprio nuovi ,
abbiam fatto con la suddetta Signora nel gli ultimi 15 anni  Mototurismo in lungo ed in largo l'europa,
questa cosa nuova mi\ci stimola molto , spero poterci incontrare un giorno on the road , e anche qui sul Forum
Grazie

ciao Vito 

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 05:24:34
In risposta al messaggio di JONATHAN68 del 11/08/2020 alle 22:51:33

Ciao a tutti mi chiamo Vito , e sono di Viterbo... e' da pochi giorni che mi affaccio qui al Forum , non ho ancora un Camper , ho 52 primavere e appunto con la mia Signora , stavamo prendendo in considerazione questa
cosa del Camper appunto,  siamo dei novellini , spero in questa community , di trovare spunti per la ricerca  su cosa abbiamo in mente anche con il vostro aiuto se vorrete molto gradito :-)   sono un Autista\Trasportatore da circa 30 anni ,ed in proprio da 15 anni oramai ,  (Mi ci mancava questa di Scimmia)  alle vacanze itineranti non siamo proprio nuovi , abbiam fatto con la suddetta Signora nel gli ultimi 15 anni  Mototurismo in lungo ed in largo l'europa, questa cosa nuova mi\ci stimola molto , spero poterci incontrare un giorno on the road , e anche qui sul Forum Grazie ciao Vito   
...
Benvenuto sul forum e auguri di tanti bei viaggi
Marco alderotti
5
Jonathan68
Jonathan68
10/08/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 09:34:00
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2020 alle 05:24:34

Benvenuto sul forum e auguri di tanti bei viaggi
Grazie Mille , a presto allora wink

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 12:24:26
Benvenuto, anche noi siamo mototuristi (tuttora) e camperisti.
Chi è abituato a viaggiare in moto , trova nel camper il mezzo ideale per viaggiare con la stessa libertà ma con la comodità di avere la casa sempre "dietro".

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Jonathan68
Jonathan68
10/08/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 18:22:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/08/2020 alle 12:24:26

Benvenuto, anche noi siamo mototuristi (tuttora) e camperisti. Chi è abituato a viaggiare in moto , trova nel camper il mezzo ideale per viaggiare con la stessa libertà ma con la comodità di avere la casa sempre dietro.  
Si in effetti, il Mototurismo e' altra cosa, in fatto di "Liberta" , e di Stanchezza, 
avere con se una similcasa fa la differenza certamente, non hai il fardello ,della stanchezza
e godi ancor di piu la visita a piedi di qualche bel luogo, e inoltre soffermartici quanto vuoi ,
be un altra cosa si.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 20:01:27
In risposta al messaggio di JONATHAN68 del 11/08/2020 alle 22:51:33

Ciao a tutti mi chiamo Vito , e sono di Viterbo... e' da pochi giorni che mi affaccio qui al Forum , non ho ancora un Camper , ho 52 primavere e appunto con la mia Signora , stavamo prendendo in considerazione questa
cosa del Camper appunto,  siamo dei novellini , spero in questa community , di trovare spunti per la ricerca  su cosa abbiamo in mente anche con il vostro aiuto se vorrete molto gradito :-)   sono un Autista\Trasportatore da circa 30 anni ,ed in proprio da 15 anni oramai ,  (Mi ci mancava questa di Scimmia)  alle vacanze itineranti non siamo proprio nuovi , abbiam fatto con la suddetta Signora nel gli ultimi 15 anni  Mototurismo in lungo ed in largo l'europa, questa cosa nuova mi\ci stimola molto , spero poterci incontrare un giorno on the road , e anche qui sul Forum Grazie ciao Vito   
...
Ciao Vito, benvenuti sul forum.
In effetti più che una community, talvolta sembra una gabbia di matti, ma certamente è una fonte di informazioni (di fatto) inesauribile ... yeslaugh 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 20:08:04
Benvenuto, vedrai che ancora meglio è portarsi lo scooter in camper, un binomio imbattibile...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Jonathan68
Jonathan68
10/08/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 11:59:02
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/08/2020 alle 20:01:27

Ciao Vito, benvenuti sul forum. In effetti più che una community, talvolta sembra una gabbia di matti, ma certamente è una fonte di informazioni (di fatto) inesauribile ...  
Si ma e molto utile , per me che sono un neofita moltissimo, tanti pinti gps, report dei viaggi,
esperienze vissute ecc,ec,
be ti fan capire polte cose infatti yes
5
Jonathan68
Jonathan68
10/08/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 12:01:58
In risposta al messaggio di Grinza del 12/08/2020 alle 20:08:04

Benvenuto, vedrai che ancora meglio è portarsi lo scooter in camper, un binomio imbattibile...
Concordo, puoi arrivare in ogni estremo di una grande grandissima citta' come Parigi oaltre ..
veramente in pochissimo tempo . con poco lo metti a bordo e con poco lo scendi , ci stavo pensando...yes
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24169
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 10:31:48
In risposta al messaggio di Jonathan68 del 13/08/2020 alle 12:01:58

Concordo, puoi arrivare in ogni estremo di una grande grandissima citta' come Parigi oaltre .. veramente in pochissimo tempo . con poco lo metti a bordo e con poco lo scendi , ci stavo pensando...
Prendi il più piccolo scooter biposto che trovi.
Lo spazio e la schiena durante lo scarico e il carico (varo & alaggio... ) ringrazieranno... mica devi farci centinaia di km

Marco.
Marco

http://www.m48.it

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 10:49:59
Ciò che dici è verissimo, però, chi è abituato alla moto fa fatica ad abituarsi ad un piccolo scooter. 
In parecchi, abbiamo sopperito con un 150cc, e con questo, ti permetti sgroppate anche di 200 Km/giorno in piena sicurezza e buona abitabilità. 
I tragitti più lunghi si fanno in camper, e una volta sul posto si girano i dintorni con lo scooter. 
I mezzi più piccoli, vanno bene come tender, da utilizzarsi per la spesa, per portare la cassetta delle nere allo scarico, ecc. 
Per girare, un bel Sh 150, e ti togli ogni sfizio. E consuma anche poco. 
Federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 15:08:12
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 10:49:59

Ciò che dici è verissimo, però, chi è abituato alla moto fa fatica ad abituarsi ad un piccolo scooter.  In parecchi, abbiamo sopperito con un 150cc, e con questo, ti permetti sgroppate anche di 200 Km/giorno in piena
sicurezza e buona abitabilità.  I tragitti più lunghi si fanno in camper, e una volta sul posto si girano i dintorni con lo scooter.  I mezzi più piccoli, vanno bene come tender, da utilizzarsi per la spesa, per portare la cassetta delle nere allo scarico, ecc.  Per girare, un bel Sh 150, e ti togli ogni sfizio. E consuma anche poco. 
...
Imbattibili...yes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 17:16:35
yeswink
Pace, salute, serenità
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 21:45:55
Anche io ho precedenti di (decine di) vacanze itineranti in moto e, a parte saltuarie esperienze passate, sono passato più stabilmente al camper con l’aumento della famiglia.
Dal titolo vedo che parli di furgonato, nel mio caso, pur non rinnegando i viaggi fatti con camper più grossi, girare con un mezzo del genere fa assomigliare di più i miei giri a quelli che facevo prima che non con un mezzo più comodo e/o con lo scooter al seguito.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 15/08/2020 alle 21:47:06
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 21:50:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/08/2020 alle 21:45:55

Anche io ho precedenti di (decine di) vacanze itineranti in moto e, a parte saltuarie esperienze passate, sono passato più stabilmente al camper con l’aumento della famiglia. Dal titolo vedo che parli di furgonato, nel
mio caso, pur non rinnegando i viaggi fatti con camper più grossi, girare con un mezzo del genere fa assomigliare di più i miei giri a quelli che facevo prima che non con un mezzo più comodo e/o con lo scooter al seguito.
...
Ma il gusto di girare su due ruote è tutta un'altra cosa. 
Federico
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 21:59:26
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 21:50:28

Ma il gusto di girare su due ruote è tutta un'altra cosa. 
Confermo
infatti le moto non le abbiamo vendute, ma è solo che non ci andiamo in vacanza

Ma cone detto anche da altrii, se sei abituato alla moto, se per andare dove vuoi devi usare lo scooter, tanto vale andarci col furgonato laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 15/08/2020 alle 22:00:55
5
Jonathan68
Jonathan68
10/08/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 11:13:50
Ciao a tutti , concordo su tutta la linea dal post, di emme48  fino all' ultimo iserito ,  

Mi sto convincendo giorno dopo giorno, di sta cosa che mi frulla in testa, 
essendo io uno Zoccolo duro idel Mototurismo, ed in questo mi considero un sedere d'acciaio laugh
non riesco vedermi anche in vacanza al volante, (La moto "Grossa" naque per questo  ) , per evasione dal menage lavorativo,.

Oggi sto guardando dentro di me, certamente  piu maturo, e con la consapevolezza del mio "oggi",
arrivo ad agosto piu provato ultimamente, per la partenza della vacanza agostana, il pensiero del furgone Camperizzato ,
oltre a portarmi\ci nuovi stimoli a proseguire questa bellissima cosa che e' il viaggiare all' estero soprattutto, senza nulla togliere alla nostra Italia  Bellissima e UNICA   per Bellezza al Mondo , dove aggiungo ad esempio che siamo stati noi "Romani" a portare i primi Fiammiferi ai Britanni prima e oltre il "Vallo" .. (prima avevano le pietre per accendere credo ) ,laugh 
sono e siamo convinti che potremo gustarci ancor meglio la vacanza stessa cioe' meno stanchi, e con ritmi diversi,
anche in cuor mio , un mezzo meno rischioso ed anche  dove l'adrenalina, non sara piu il terzo passeggero sulla moto , quest'ultima non ti lascia mai, neanche quando sei suilla Rambla a passeggio, o ad Alta a vedere i graffiti dei Vichinghi, in camper dovrei godermela con piu spensieratezza sono certo, anche se sulle single track Scozzesi , non ci si va proprio molto agevolmente, ma questo e' altro  buona Domenica ciao. 

Modificato da Jonathan68 il 16/08/2020 alle 11:19:06
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:04:13
Dopo anni e anni di viaggi in moto, ho dovuto soccombere a causa della famiglia. 
Il camper, giocoforza, è stato un ottimo surrogato, però tutte le volte che percorrevo certe strade (dallo Stelvio alle valli del Reno e Mosella, senza dimenticare l'Alpen Stasse, il ponte sull'Oresund, o la strada dei Trholl, pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto percorrerle in moto. 
Ora che le figlie, ormai grandicelli non ci seguono più, o al massimo ci raggiungono in aereo, questi desideri li sto realizzando. 
Lo scooter soddisfa abbastanza, ma potrebbe andar bene anche una 250cc.
la scelta non manca. 
Federico
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 20:23:51
non riesco vedermi anche in vacanza al volante, per evasione dal menage lavorativo
    Bè, in effetti, per lavoro sempre al volante e pensare al tempo libero con un'altro volante in mano (camperismo è sinonimo di nomadismo) è come essere un falegname che per diletto passa i sabati le domeniche e le ferie in falegnameria a piallare e incollare legni. Per me il gusto della vacanza in camper è per buona parte il viaggio, la guida, ma se già si macinano parecchi chilometri per mestiere non so fino a che punto il camper diventa motivo di diversione e svago. 
5
Jonathan68
Jonathan68
10/08/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 20:59:27
In risposta al messaggio di bruno it del 16/08/2020 alle 20:23:51

non riesco vedermi anche in vacanza al volante, per evasione dal menage lavorativo     Bè, in effetti, per lavoro sempre al volante e pensare al tempo libero con un'altro volante in mano (camperismo è sinonimo di nomadismo)
è come essere un falegname che per diletto passa i sabati le domeniche e le ferie in falegnameria a piallare e incollare legni. Per me il gusto della vacanza in camper è per buona parte il viaggio, la guida, ma se già si macinano parecchi chilometri per mestiere non so fino a che punto il camper diventa motivo di diversione e svago. 
...
Be...forse e' il caso anche che ci si comporti, dopo tanti anni che la porto in Moto, con una sorta di somatizzazzione alle grandi tappe di trasferimento Partenza/Ritorno, se lo merita mia moglie dopo le tante sgropponate per Amore, e giunto il momento di ricambiare, è sicuramente, una cosa che si merita ed e giunta l'ora, sono un marito fortunato, si merita lup grade laugh​​​​​​... Poi per il guidare, ci diciamo sempre con il sole oltre i 30' che quando sei/amo in vacanza neanche il gran caldo si sente piu e' a volte una questione mentale, quindi capace che in vacanza il guidar" m'è dolce in questo mar"...laugh

Modificato da Jonathan68 il 16/08/2020 alle 21:00:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link