CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ciao mi presento e vi chiedo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
8
piter1064
piter1064
12/08/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 19:22:34
Ciao a tutti quasi sicuramente avrò sbagliato posto dove postare, vediamo un pò sono nuovo di questo forum anche se sono mesi che seguo diverse discussioni, vengo subito al sodo, avendo a settembre noleggiato un camper x ragioni di (hobby) avendo un allevamento di labrador, ci siamo per la primissima volta recati in un campeggio a san marino posto bello e tranquillo per rimanerci 3 giorni per una gara. Il camper da noi noleggiato era il Challanger 47 garage, devo dire da incompetente ci siamo trovati bene ( 2 adulti + 3 labrador ) ora la domanda che vorrei porvi è questa che camper mi consigliereste sapendo che ho la patente b, e dovendo aggiugerci un altro cane? non mi importa moltissimo del consumi visto i pochissimi km che farò all anno ma vorrei secondo voi esperti un mezzo molto spazioso, anche facendo magari qualche modifica esempio mx 3 posti letto e magari un buon wc con doccia separata. grazie a tutti. Ps. piu giro internet piu mi si incasina il cervello :) :) 
piter 1064

Modificato da piter1064 il 17/01/2018 alle 14:15:45
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 19:41:34
In risposta al messaggio di piter1064 del 15/01/2018 alle 19:22:34

Ciao a tutti quasi sicuramente avrò sbagliato posto dove postare, vediamo un pò sono nuovo di questo forum anche se sono mesi che seguo diverse discussioni, vengo subito al sodo, avendo a settembre noleggiato un camper
x ragioni di (hobby) avendo un allevamento di labrador, ci siamo per la primissima volta recati in un campeggio a san marino posto bello e tranquillo per rimanerci 3 giorni per una gara. Il camper da noi noleggiato era il Challanger 47 garage, devo dire da incompetente ci siamo trovati bene ( 2 adulti + 3 labrador ) ora la domanda che vorrei porvi è questa che camper mi consigliereste sapendo che ho la patente b, e dovendo aggiugerci un altro cane? non mi importa moltissimo del consumi visto i pochissimi km che farò all anno ma vorrei secondo voi esperti un mezzo molto spazioso, anche facendo magari qualche modifica esempio mx 3 posti letto e magari un buon wc con doccia separata. grazie a tutti. Ps. piu giro internet piu mi si incasina il cervello :) :)  piter 1064
...
Ho visto in giro dei camperisti che avevano un mezzo con garage, a cui avevano fatto modificare il portellone, installando delle griglie di aereazione e, in qualche caso, anche una piccola finestra scorrevole.
Giuseppe
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 19:44:00
In risposta al messaggio di piter1064 del 15/01/2018 alle 19:22:34

Ciao a tutti quasi sicuramente avrò sbagliato posto dove postare, vediamo un pò sono nuovo di questo forum anche se sono mesi che seguo diverse discussioni, vengo subito al sodo, avendo a settembre noleggiato un camper
x ragioni di (hobby) avendo un allevamento di labrador, ci siamo per la primissima volta recati in un campeggio a san marino posto bello e tranquillo per rimanerci 3 giorni per una gara. Il camper da noi noleggiato era il Challanger 47 garage, devo dire da incompetente ci siamo trovati bene ( 2 adulti + 3 labrador ) ora la domanda che vorrei porvi è questa che camper mi consigliereste sapendo che ho la patente b, e dovendo aggiugerci un altro cane? non mi importa moltissimo del consumi visto i pochissimi km che farò all anno ma vorrei secondo voi esperti un mezzo molto spazioso, anche facendo magari qualche modifica esempio mx 3 posti letto e magari un buon wc con doccia separata. grazie a tutti. Ps. piu giro internet piu mi si incasina il cervello :) :)  piter 1064
...
I cani viaggiano in cellula o nel garage?
Ve lo dico perché ho visto camperisti che agli sportelli del garage hanno fatto mettere delle finestrini scorrevoli per far star bene i cani.
Ci sono altri camperisti con diversi cani al seguito, aspetta loro, potranno darti ottimi consigli.
Casomai modifica il titolo per rendere piú chiara la richiesta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
piter1064
piter1064
12/08/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 20:31:43
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2018 alle 19:44:00

I cani viaggiano in cellula o nel garage? Ve lo dico perché ho visto camperisti che agli sportelli del garage hanno fatto mettere delle finestrini scorrevoli per far star bene i cani. Ci sono altri camperisti con diversi cani al seguito, aspetta loro, potranno darti ottimi consigli. Casomai modifica il titolo per rendere piú chiara la richiesta
Grazie 1000 
piter 1064
8
piter1064
piter1064
12/08/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 20:35:16
In risposta al messaggio di bottastra del 15/01/2018 alle 19:41:34

Ho visto in giro dei camperisti che avevano un mezzo con garage, a cui avevano fatto modificare il portellone, installando delle griglie di aereazione e, in qualche caso, anche una piccola finestra scorrevole.
Ciao, si ho visto un po di tutto ma io vorrei un consiglio per un camper con abbastanza spazio, una cellula spaziosa smiley
piter 1064
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 21:54:54
In risposta al messaggio di piter1064 del 15/01/2018 alle 20:35:16

Ciao, si ho visto un po di tutto ma io vorrei un consiglio per un camper con abbastanza spazio, una cellula spaziosa 
Di camper molto spaziosi ce ne sono tanti: qui ognuno ti consiglierà quello che ha lui, ma non so quanto...imparziali potranno essere questi consigli !
La scelta del modello spetta a te, in base alle tue esigenze e soprattutto alle tue preferenze.
Al limite, cerca di selezionare qualche modello che ritieni possa fare al caso tuo e così ti si potrà dare qualche parere più mirato.
Ovviamente la prima cosa da fare.... è quella di fissare il budget di spesa !  
Giuseppe

Modificato da bottastra il 15/01/2018 alle 21:59:48
8
piter1064
piter1064
12/08/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 07:48:56
In risposta al messaggio di bottastra del 15/01/2018 alle 21:54:54

Di camper molto spaziosi ce ne sono tanti: qui ognuno ti consiglierà quello che ha lui, ma non so quanto...imparziali potranno essere questi consigli ! La scelta del modello spetta a te, in base alle tue esigenze e soprattutto
alle tue preferenze. Al limite, cerca di selezionare qualche modello che ritieni possa fare al caso tuo e così ti si potrà dare qualche parere più mirato. Ovviamente la prima cosa da fare.... è quella di fissare il budget di spesa !  
...
Grazie 1000 il mio budget sarebbe non oltre le 30.000, ma secondo te gli interni si potrebbero modificare? nel senso sapendo che non verranno mai altre persone a cena ipotiziamo, io potrei togliere una dinette senza poi passare x la revisione?? grazie ancora
piter 1064
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 21:00:17
In risposta al messaggio di piter1064 del 16/01/2018 alle 07:48:56

Grazie 1000 il mio budget sarebbe non oltre le 30.000, ma secondo te gli interni si potrebbero modificare? nel senso sapendo che non verranno mai altre persone a cena ipotiziamo, io potrei togliere una dinette senza poi passare x la revisione?? grazie ancora
gli interni li puoi modificare, non andrebbero toccati i posti a sedere omologati con cintura, ma anche in quel caso basta che non li usi.
Io valuterei il consiglio del garage per i cani. Si possono fare ottime modifiche per illuminazione e areazione.. inoltre molti garage sono comunicanti con la cellula, per cui non sarebbero "soli".
non guardare troppo su internet... va a vedere dal vivo, questo è il mio consiglio.
Con il tuo budget si trova. Tranquillo!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
8
piter1064
piter1064
12/08/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 07:13:44
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/01/2018 alle 21:00:17

gli interni li puoi modificare, non andrebbero toccati i posti a sedere omologati con cintura, ma anche in quel caso basta che non li usi. Io valuterei il consiglio del garage per i cani. Si possono fare ottime modifiche
per illuminazione e areazione.. inoltre molti garage sono comunicanti con la cellula, per cui non sarebbero soli. non guardare troppo su internet... va a vedere dal vivo, questo è il mio consiglio. Con il tuo budget si trova. Tranquillo!
...
ti ringrazio
piter 1064
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 13:40:51
se non erro l' utente Navarre  , Gianluca ha la stessa passione ed esigenza potresti mandargli un pm per consigli...
route
8
piter1064
piter1064
12/08/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 14:14:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2018 alle 13:40:51

se non erro l' utente Navarre  , Gianluca ha la stessa passione ed esigenza potresti mandargli un pm per consigli...
Grazie 1000 provvedo subito
piter 1064
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link