In risposta al messaggio di piter1064 del 15/01/2018 alle 19:22:34Ho visto in giro dei camperisti che avevano un mezzo con garage, a cui avevano fatto modificare il portellone, installando delle griglie di aereazione e, in qualche caso, anche una piccola finestra scorrevole.
Ciao a tutti quasi sicuramente avrò sbagliato posto dove postare, vediamo un pò sono nuovo di questo forum anche se sono mesi che seguo diverse discussioni, vengo subito al sodo, avendo a settembre noleggiato un camperx ragioni di (hobby) avendo un allevamento di labrador, ci siamo per la primissima volta recati in un campeggio a san marino posto bello e tranquillo per rimanerci 3 giorni per una gara. Il camper da noi noleggiato era il Challanger 47 garage, devo dire da incompetente ci siamo trovati bene ( 2 adulti + 3 labrador ) ora la domanda che vorrei porvi è questa che camper mi consigliereste sapendo che ho la patente b, e dovendo aggiugerci un altro cane? non mi importa moltissimo del consumi visto i pochissimi km che farò all anno ma vorrei secondo voi esperti un mezzo molto spazioso, anche facendo magari qualche modifica esempio mx 3 posti letto e magari un buon wc con doccia separata. grazie a tutti. Ps. piu giro internet piu mi si incasina il cervello :) :) piter 1064
In risposta al messaggio di piter1064 del 15/01/2018 alle 19:22:34I cani viaggiano in cellula o nel garage?
Ciao a tutti quasi sicuramente avrò sbagliato posto dove postare, vediamo un pò sono nuovo di questo forum anche se sono mesi che seguo diverse discussioni, vengo subito al sodo, avendo a settembre noleggiato un camperx ragioni di (hobby) avendo un allevamento di labrador, ci siamo per la primissima volta recati in un campeggio a san marino posto bello e tranquillo per rimanerci 3 giorni per una gara. Il camper da noi noleggiato era il Challanger 47 garage, devo dire da incompetente ci siamo trovati bene ( 2 adulti + 3 labrador ) ora la domanda che vorrei porvi è questa che camper mi consigliereste sapendo che ho la patente b, e dovendo aggiugerci un altro cane? non mi importa moltissimo del consumi visto i pochissimi km che farò all anno ma vorrei secondo voi esperti un mezzo molto spazioso, anche facendo magari qualche modifica esempio mx 3 posti letto e magari un buon wc con doccia separata. grazie a tutti. Ps. piu giro internet piu mi si incasina il cervello :) :) piter 1064
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2018 alle 19:44:00Grazie 1000
I cani viaggiano in cellula o nel garage? Ve lo dico perché ho visto camperisti che agli sportelli del garage hanno fatto mettere delle finestrini scorrevoli per far star bene i cani. Ci sono altri camperisti con diversi cani al seguito, aspetta loro, potranno darti ottimi consigli. Casomai modifica il titolo per rendere piú chiara la richiesta
In risposta al messaggio di bottastra del 15/01/2018 alle 19:41:34Ciao, si ho visto un po di tutto ma io vorrei un consiglio per un camper con abbastanza spazio, una cellula spaziosa
Ho visto in giro dei camperisti che avevano un mezzo con garage, a cui avevano fatto modificare il portellone, installando delle griglie di aereazione e, in qualche caso, anche una piccola finestra scorrevole.
In risposta al messaggio di piter1064 del 15/01/2018 alle 20:35:16Di camper molto spaziosi ce ne sono tanti: qui ognuno ti consiglierà quello che ha lui, ma non so quanto...imparziali potranno essere questi consigli !
Ciao, si ho visto un po di tutto ma io vorrei un consiglio per un camper con abbastanza spazio, una cellula spaziosa
In risposta al messaggio di bottastra del 15/01/2018 alle 21:54:54Grazie 1000 il mio budget sarebbe non oltre le 30.000, ma secondo te gli interni si potrebbero modificare? nel senso sapendo che non verranno mai altre persone a cena ipotiziamo, io potrei togliere una dinette senza poi passare x la revisione?? grazie ancora
Di camper molto spaziosi ce ne sono tanti: qui ognuno ti consiglierà quello che ha lui, ma non so quanto...imparziali potranno essere questi consigli ! La scelta del modello spetta a te, in base alle tue esigenze e soprattuttoalle tue preferenze. Al limite, cerca di selezionare qualche modello che ritieni possa fare al caso tuo e così ti si potrà dare qualche parere più mirato. Ovviamente la prima cosa da fare.... è quella di fissare il budget di spesa !
In risposta al messaggio di piter1064 del 16/01/2018 alle 07:48:56gli interni li puoi modificare, non andrebbero toccati i posti a sedere omologati con cintura, ma anche in quel caso basta che non li usi.
Grazie 1000 il mio budget sarebbe non oltre le 30.000, ma secondo te gli interni si potrebbero modificare? nel senso sapendo che non verranno mai altre persone a cena ipotiziamo, io potrei togliere una dinette senza poi passare x la revisione?? grazie ancora
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/01/2018 alle 21:00:17ti ringrazio
gli interni li puoi modificare, non andrebbero toccati i posti a sedere omologati con cintura, ma anche in quel caso basta che non li usi. Io valuterei il consiglio del garage per i cani. Si possono fare ottime modificheper illuminazione e areazione.. inoltre molti garage sono comunicanti con la cellula, per cui non sarebbero soli. non guardare troppo su internet... va a vedere dal vivo, questo è il mio consiglio. Con il tuo budget si trova. Tranquillo!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2018 alle 13:40:51Grazie 1000 provvedo subito
se non erro l' utente Navarre , Gianluca ha la stessa passione ed esigenza potresti mandargli un pm per consigli...