CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Citroen Jumper rubato a Roma a Natale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 20:22:22
In risposta al messaggio di Bavarian del 03/01/2024 alle 19:37:11

Grazie... Non sono sicuro di aver capito bene la traduzione. Mia sorella ha parcheggiato lì ed è stata ancora una volta poco attenta alle regole del parcheggio. Ma mia sorella fa la stessa cosa dove vive a Monaco, e in
realtà anche in ogni altra città. .... ma non lo fa deliberatamente, la conosco, mia sorella è fatta così. Dopo che il camper era sparito, inizialmente pensava che l'auto fosse stata rimossa e ha chiamato la polizia.  Ma la polizia ha smentito.  saluti, Bernhard
...
In Italia, le varie forze dell'ordine, soprattutto nelle grandi città, difficilmente riescono a comunicare
se avete chiamato la polizia , essi dovevano chiamare i vigili urbani, che sono loro che si occupano delle rimozioni, se non lo hanno fatto
È probabile che sia in qualche deposito
Silvio
Bavarian
Bavarian
02/01/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 20:56:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2024 alle 20:22:22

In Italia, le varie forze dell'ordine, soprattutto nelle grandi città, difficilmente riescono a comunicare se avete chiamato la polizia , essi dovevano chiamare i vigili urbani, che sono loro che si occupano delle rimozioni, se non lo hanno fatto È probabile che sia in qualche deposito
Grazie per il suggerimento... che sarebbe almeno una piccola possibilità. 
C'è la possibilità che qualcuno chiami i vigili urbani di Roma e chieda se il 26 dicembre è stato rimosso un Citroen Jumper con targa tedesca M-NR-1895?
Roma/Viale Castro Pretorio124

Non so se avrò molto successo in tedesco o in inglese, quindi chiederò qui.
.... o forse qualcuno può trovare il numero di telefono?
... poi cerco qualcuno che possa chiamare lì

Cordiali saluti, Bernhard
Sono bavarese e mi piace viaggiare spesso in Italia con mia moglie e i nostri due figli. Sono un mastro birraio di professione, quindi non mi piacciono solo i vini italiani, ma soprattutto la varietà di birre presenti in Italia.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 21:11:00
In risposta al messaggio di Bavarian del 03/01/2024 alle 20:56:42

Grazie per il suggerimento... che sarebbe almeno una piccola possibilità.  C'è la possibilità che qualcuno chiami i vigili urbani di Roma e chieda se il 26 dicembre è stato rimosso un Citroen Jumper con targa tedesca
M-NR-1895? Roma/Viale Castro Pretorio124 Non so se avrò molto successo in tedesco o in inglese, quindi chiederò qui. .... o forse qualcuno può trovare il numero di telefono? ... poi cerco qualcuno che possa chiamare lì Cordiali saluti, Bernhard
...
Il problema è che una grande città come.roma, ha più distretti, intanto bisogna capire quale distro et di competenza con la zona dove è sparito il.camper
ci vorrebbe qualche utente che abiti nella zona e che si prodighi nella ricerca
Silvio
Bavarian
Bavarian
02/01/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 22:41:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2024 alle 21:11:00

Il problema è che una grande città come.roma, ha più distretti, intanto bisogna capire quale distro et di competenza con la zona dove è sparito il.camper ci vorrebbe qualche utente che abiti nella zona e che si prodighi nella ricerca
Grazie, ... allora lo spero.  Cercherò di scoprirlo anch'io. 
Sono bavarese e mi piace viaggiare spesso in Italia con mia moglie e i nostri due figli. Sono un mastro birraio di professione, quindi non mi piacciono solo i vini italiani, ma soprattutto la varietà di birre presenti in Italia.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Ciccio84
Ciccio84
08/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2024 alle: 23:22:01
In risposta al messaggio di Bavarian del 02/01/2024 alle 12:10:54

ciao e buon anno a tutti voi, Siamo una famiglia con due bambini e veniamo dalla Baviera. ci piace andare in vacanza in Italia con il nostro camper. Sono molto attivo nei forum dei camperisti di lingua tedesca, ma purtroppo
la mia conoscenza dell'italiano non è abbastanza buona per scrivere in questo forum. Ma spero che il traduttore di Google mi aiuti. ... E il risultato è una traduzione comprensibile a metà. Ma mi sono iscritto a questo forum perché ho bisogno del vostro sostegno, anche se ho poche speranze. Mia sorella, che ama andare in campeggio con la sua famiglia in Italia, ha un camper (Citroen Jumper) che le è stato consegnato. Il suo camper (Citroen Jumper) è stato rubato nel giro di un'ora durante una breve sosta a Roma. Potete immaginare cosa significhi per lei e la sua famiglia. Ho pensato che ci fosse una piccola possibilità che mia sorella notasse questo veicolo su questo percorso e con i molti occhi della comunità dei camperisti qui. È piuttosto appariscente nel suo colore e ha anche alcune caratteristiche speciali. Nella parte posteriore ci sono due letti matrimoniali, uno sopra l'altro, che possono essere alzati e abbassati. ... Forse si ripresenterà, ma... Probabilmente sarebbe come vincere alla lotteria. Auguri e buon anno. Bernhard Italy-fan@gmx.de
...
Ciao. Mi dispiace tanto di cosa sia capitato.
prova a scrivere a "Sbaragliando si impara". Ha un canale youtube dove aiuta a condividere i mezzi rubati.
Spero lo ritrovi presto
Ciccio84
Bavarian
Bavarian
02/01/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2024 alle: 10:12:16
In risposta al messaggio di Ciccio84 del 03/01/2024 alle 23:22:01

Ciao. Mi dispiace tanto di cosa sia capitato. prova a scrivere a Sbaragliando si impara. Ha un canale youtube dove aiuta a condividere i mezzi rubati. Spero lo ritrovi presto
ciao, grazie mille
  Gli ho già scritto
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 20:32:57
Mi dispiace tantissimo per il furto, purtroppo siamo messi così, non rischiando nulla se non qualche ora negli uffici delle forze dell'ordine, questi individui sono liberi di fare ciò che vogliono. In questo modo ci privano anche delle soste libere che eravamo abituati a fare, ma la situazione peggiora sempre di più quindi siamo sempre più costretti a soste in strutture uccidendo lo spirito camperistico.
Ti auguro veramente di ritrovarlo il prima possibile, e di installare antifurti,blocchi meccanici e tutto quello che riesci per fare un regalo a queste persone inutili di ****a.
​​​
Bavarian
Bavarian
02/01/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 11:08:37
Cari amici camperisti, 
ecco un aggiornamento sulla situazione attuale delle ricerche del camper scomparso di mia sorella. 
Il camper scomparso a Roma il 26 dicembre è ancora irrintracciabile. Ma sto comunque cercando di utilizzare tutti i mezzi a mia disposizione per aumentare le possibilità che si faccia vivo. 
Nel frattempo, tramite gli amici di un caro amico, ho conosciuto un avvocato di Roma che sta gentilmente aiutando mia sorella gratuitamente, ad esempio per "motivare" un po' meglio le autorità di Roma.  L'avvocato ha anche detto che un camper così vistoso non rientra nello schema del tipico ladro di auto. E poiché il camper è stato rubato abbastanza vicino a un quartiere di zingari, c'è un'alta probabilità che sia stato rubato da zingari, forse per uso personale. ... questo almeno sembra plausibile.  
La mia pluriennale esperienza di tassista nella zona di Salisburgo mi ha fatto venire l'idea di chiedere aiuto a quanti più tassisti possibile. Ai miei tempi, era abbastanza comune che la polizia chiedesse ai tassisti di aiutare nella ricerca di persone, veicoli ecc... ma non c'erano Facebook o Instagram, che oggi rendono le cose più semplici.  
Cercare un'auto rubata a Roma ha poco senso oggi, a meno che non si tratti di un camper raro
e vistoso come quello di mia sorella. 
è improbabile che questo camper, in questo colore così sorprendente, venga ritrovato una seconda volta a roma,
... almeno non molte.  
Ho quindi creato un "volantino" che può essere inviato velocemente via whatsapp, nella speranza che i tassisti siano più o meno collegati in rete. Ora vi ho scritto una ricompensa di 3000 euro, altrimenti ben pochi tassisti saranno interessati.    Cosa ne pensate? È troppo o troppo poco? O l'idea è stupida?  Ho trovato due "Cooperative di taxi" a Roma ... "Radiotaxi3570" e "Prontotaxi", ma contattare le cooperative non è facile. Ora sto cercando di inviare un messaggio fotografico a queste cooperative di taxi tramite Facebook o Instagram... ma purtroppo non ho né Instagram né Facebook... solo whatsapp. 
 Qualcuno ha un altro indirizzo di taxi a cui inviare il "volantino"? 
Cordiali saluti, 
Bernhard 

Ecco il link al volantino, purtroppo è poco leggibile se lo inserisco qui come immagine

https://c.gmx.net/@334605355185...

Modificato da Bavarian il 09/01/2024 alle 11:31:16
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 15:40:28
Ich habe es auf meine facebook seite gepostet.
L'ho postato sulla mia pagina di facebook.
Giorgio
Bavarian
Bavarian
02/01/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 18:24:46
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/01/2024 alle 15:40:28

Ich habe es auf meine facebook seite gepostet. L'ho postato sulla mia pagina di facebook.
È molto dolce, grazie mille. heart
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 19:13:35
In risposta al messaggio di Bavarian del 09/01/2024 alle 18:24:46

È molto dolce, grazie mille. 
Capisco l'esigenza è la voglia di ritrovarlo .
penso però che 3000 euro sia una cifra enorme . 
a parer mio . Per una segnalazione ( a parte che io la farei gratuitamente) penso 500 euro siano più che sufficienti 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 19:16:01
Chiedo a voi che scrivete . Vi ricordate i servizi di striscia o anche delle iene , quando facevano vedere che nei campi rom bruciavano di tutto ?
vi ricordate dove si trovano ? 
perché magari indicandoli uno potrebbe andare direttamente li a chiedere è far vedere la foto.  Dicendo che se lo fanno ritrovare hanno un premio di 1000 euro . Magari così salta fuori ! 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 19:55:46
Se è un furto improvvisato, magari per uso, lo ritrovi. Pochi lo sanno ma la maggioranza dei mezzi rubati vengono ritrovati. Magari dopo mesi 
Se è un furto su commissione per i pezzi di ricambio è già in qualche officina e lo stanno smontando.
Un camper così insolito e vistoso è difficile sia stato rubato per portarlo all'estero.
Il fatto che li vicino ci sia un campo rom rende difficile che lo abbiamo rubato loro. Uno non ruba accanto a casa propria

Bavarian
Bavarian
02/01/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 08:44:24
Buongiorno!
Sono d'accordo con lei, 3000 euro sono tanti. ... forse troppi.
Ho rispettato grosso modo le disposizioni di legge sulla commissione, che per questo valore è del 5%.  Probabilmente sarebbe bastato meno.

Lo smontaggio di un veicolo rubato per i pezzi di ricambio è molto laborioso e richiede tempo, un magazzino e molte attività commerciali. Questo è il caso di marche molto comuni che si vedono a migliaia sulle strade. Ma il mercato legale dei pezzi di ricambio per i veicoli incidentati è enorme, quindi bisognerebbe chiedere ai ladri se ha senso rubare veicoli per smontarli. 
 Credo che di solito vengano rubati i SUV non descritti, che poi vengono rivenduti immediatamente con documenti nuovi.  È molto più facile e redditizio.  Quindi non mi sembra molto plausibile che un veicolo così grande e appariscente venga rubato da ladri d'auto professionisti. Ma nonostante la "logica" ... tutto è possibile. 
Saluti, Bernhard 
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 11:16:15
In risposta al messaggio di Bavarian del 10/01/2024 alle 08:44:24

Buongiorno! Sono d'accordo con lei, 3000 euro sono tanti. ... forse troppi. Ho rispettato grosso modo le disposizioni di legge sulla commissione, che per questo valore è del 5%.  Probabilmente sarebbe bastato meno. Lo
smontaggio di un veicolo rubato per i pezzi di ricambio è molto laborioso e richiede tempo, un magazzino e molte attività commerciali. Questo è il caso di marche molto comuni che si vedono a migliaia sulle strade. Ma il mercato legale dei pezzi di ricambio per i veicoli incidentati è enorme, quindi bisognerebbe chiedere ai ladri se ha senso rubare veicoli per smontarli.   Credo che di solito vengano rubati i SUV non descritti, che poi vengono rivenduti immediatamente con documenti nuovi.  È molto più facile e redditizio.  Quindi non mi sembra molto plausibile che un veicolo così grande e appariscente venga rubato da ladri d'auto professionisti. Ma nonostante la logica ... tutto è possibile.  Saluti, Bernhard 
...
ciao...trovo strano che con tutte le telecamere esistenti, ormai sull'intero territorio italiano e che sono adattate al riconoscimento delle targhe veicoli rubati, nulla sia ancora emerso, è probabile quindi che il veicolo sia fermo in qualche locale in attesa che le acque si calmino...in quanto allo smontaggio di pezzi lo ritengo altamente improbabile, chi rischia il furto cerca d'ottenere il massimo guadagno ( il valore minimo di questo mezzo è almeno 55/60mila euro) e quindi penserei piuttosto ad  "adattamento" su un camper incidentato con adattamento dei numeri di serie del telaio sul veicolo rubato e vendita in paesi est europei....la scelta di sensibilizzare i tassisti è buona, con la speranza che qualcuno abbia memoria d'averlo visto, almeno per capire ora e inizio percorso del mezzo...auguri...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 11:51:38
In risposta al messaggio di banacoa del 10/01/2024 alle 11:16:15

ciao...trovo strano che con tutte le telecamere esistenti, ormai sull'intero territorio italiano e che sono adattate al riconoscimento delle targhe veicoli rubati, nulla sia ancora emerso, è probabile quindi che il veicolo
sia fermo in qualche locale in attesa che le acque si calmino...in quanto allo smontaggio di pezzi lo ritengo altamente improbabile, chi rischia il furto cerca d'ottenere il massimo guadagno ( il valore minimo di questo mezzo è almeno 55/60mila euro) e quindi penserei piuttosto ad  adattamento su un camper incidentato con adattamento dei numeri di serie del telaio sul veicolo rubato e vendita in paesi est europei....la scelta di sensibilizzare i tassisti è buona, con la speranza che qualcuno abbia memoria d'averlo visto, almeno per capire ora e inizio percorso del mezzo...auguri...
...
Condivido l'ipotesi del cambio targa e del numero di telaio. Ricordo un video su youtube dove avevano ritrovato un camper simile che stava seguendo quella strada.
Riguardo al furto di zingari, secondo me non è un mezzo appetibile per loro viste le minori dimensioni rispetto a camper più tradizionali, e con una riconoscibilità elevata, a meno che non abbiano agito su commissione per conto di qualche organizzazione.
Spero di sbagliarmi ma, salvo una botta di qulo, non farei troppo affidamento sul colore, che potrebbe comunque essere cambiato con un costo irrilevante rispetto al valore del mezzo. Tra l'altro il colore è identico a quello di un'auto che ci hanno rubato e che, secondo me, soprattutto nel mio caso, è servito più per attirare l'attenzione dei ladri che per scoraggiarli.

La speranza vera è che sia stato preso per svuotarlo del contenuto e abbandonarlo da qualche parte.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 10/01/2024 alle 11:53:36
Bavarian
Bavarian
02/01/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 12:00:53
In risposta al messaggio di banacoa del 10/01/2024 alle 11:16:15

ciao...trovo strano che con tutte le telecamere esistenti, ormai sull'intero territorio italiano e che sono adattate al riconoscimento delle targhe veicoli rubati, nulla sia ancora emerso, è probabile quindi che il veicolo
sia fermo in qualche locale in attesa che le acque si calmino...in quanto allo smontaggio di pezzi lo ritengo altamente improbabile, chi rischia il furto cerca d'ottenere il massimo guadagno ( il valore minimo di questo mezzo è almeno 55/60mila euro) e quindi penserei piuttosto ad  adattamento su un camper incidentato con adattamento dei numeri di serie del telaio sul veicolo rubato e vendita in paesi est europei....la scelta di sensibilizzare i tassisti è buona, con la speranza che qualcuno abbia memoria d'averlo visto, almeno per capire ora e inizio percorso del mezzo...auguri...
...
yes...Grazie mille 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link