CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comprare tra poco e godere tra 20 anni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2007 alle: 14:36:18
Ciao a tutti, in fiera a Rimini mi sono soffermato a visitare i Mega Camper Americani e mi è venuta un'idea "malsana" ........ E se mi comprassi tre terreni in belle zone tipo uno in Puglia uno in Toscana e uno in Trentino appena la bolla immobiliare è "sbollita" (manca poco) e li attrezzassi con vasche biologiche, capanno attrezzi e contatore Enel...... Poi tra ventanni appena vado in pensione (mah ? ci riuscirò ??? e piglierò qualcosa ??) mi piglio un Outlaw americano da 12 metri con in garage la Bmw cabrio e l'Harley Davidson ..... vendo la villa singola e compro un appartamentino di solo supporto e mi godo il ricavato ???? oppure vendo tutto faccio casa per i figli e mi do' "nomade" così non pago più tasse ??? Nei mesi invernali potrei starmene in Trentino a sciare poi in primavera estate in Puglia e il resto in Toscana ..... uhmmmm che goduria !!!! Poi invertire il tutto e se fà troppo caldo in estate in Puglia in 2 giorni raggiungere il Trentino e poi in Toscana .... uhmmm in ferie 12 mesi all'anno ..... uhmmmmm .... azz devo svegliarmi è ora di andare a lavorare.... Ditemi ditemi son solo io che faccio sti voli onirici ????? son l'unico squilibrato ???? P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ......
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/09/2007 alle: 17:32:24
Non ho capito bene cosa vuoi fare ma ti auguro di riuscirci. Alcune banche, invece, vi valutano la casa e ve la pignorano; il "valutato" può essere riscosso mensilmente come vitalizio. Se campate 100 anni la banca ci rimette, se schiantate presto ci guadagna. Quando andate al Creatore, gli eredi, se vogliono, possono riscattare il pignorato. Prego notare che ho composto il temino sempre nella seconda persona plurale, con una mano sola e non vi dico dove stava quell'altra (si è solo un po' scaldata). Elio
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:02:29
X Trentd pensiero simile al mio, tranne che per la Bmw cabrio, meglio una Sl [:D][:D][:D]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:13:01
Se campate 100 anni la banca ci rimette, se schiantate presto ci guadagna. Elio. Si,così quando vado in giro ho sempre il sospetto che qualcuno voglia farmi fuori....[xx(][:D].Ciao Nyppo.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2007 alle: 23:01:00
Per elfetto Per essere più chiaro, nel "sogno", intendo trasferirmi e vivere permanentemente in un mega camper spostandolo tra 3/4 terreni di mia proprietà (che per ora non possiedo) posizionati in posizioni "tattiche" colline Toscane, lungomare Pugliese, vicinanze piste da sci Trentine. Ovviamente un terreno anche a Vicenza per poter passare le feste con i nipotini (se arriveranno) ..... Altri "matti" ai quali capitino sogni come il mio ???? Ps. sempre piaciuta anche l'SL
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/09/2007 alle: 23:45:47
sai che è un'idea mica male quasi quasi compro il terreno vicino al tuo [:D] per il camper americano ... mi basta uno francese e lascio la 4*4 in trentino e le cabrio negli altri due terreni[:D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/09/2007 alle: 13:12:16
quote:Originally posted by trentad P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... >
> 2 ettati di uliveto in Puglia e 60.000 mq a ..Lumezzane(BS).....interessa???[:D]

Modificato da simonello il 30/09/2007 alle 13:13:29
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:52:15
Per Simonello Beh intanto potrei cominciare con una visitina a quello in Puglia per la prossima estate .... [:)][:)]
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 30/09/2007 alle: 20:22:05
Tranquillo non sei l'unico,forse sono peggio di te!Almeno tu aspetti la pensione,ha me è venuta voglia di vendere casa comprare un Bürstner Argos e attrezare un terreno gia di mia proprieta con Fossa biologica elettricita e un casottino prefabbricato per ridurre al limite l'ICI, perche ora il governo mi ha proprio rotto.Poi cosi non rischierei mai di dimenticare qualcosa a casa[:D][:D][:D][:D] MA PRIMA O POI GIURO LO FACCIO[:o)][:o)][:o)] Buono km a tutti
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/09/2007 alle: 22:27:54
Aaaaaaaaaa ma allora non sono l'unico "malato" con gli incubi da nebbia e freddo d'inverno e afa d'estate .... Vuoi mettere cambiar "casa" quando ti gira ? Qualche proposta:

http://cgi.ebay.it/TERRENO-VIST...

http://cgi.ebay.it/VENDO-TERREN...

http://cgi.ebay.it/Terreno-agri...

http://cgi.ebay.it/TERRENO-500m...

http://cgi.ebay.it/terreno-agri...

http://cgi.ebay.it/Terreno-3200...

http://cgi.ebay.it/VENDO-TERREN...

ecc. ecc. Se siamo una decina di "pazzi visionari" si potrebbe fare una cooperativa e comprare 3/4 proprietà attrezzarle a dovere e poi goderne con i meccanismi della multiproprietà o in compagnia tra soci che è anche meglio !!! .... evvai con i sogni .... tanto sognare non costa nulla ...
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 01/10/2007 alle: 02:21:55
ahhhh...il mio sogno...un megacamper americano, con smart e maxi scooter in garage e usarlo come "prima casa"...devo solo risolvere un problema (oltre a quello ovvio dei soldi)...dove mettere tutti i miei libri? xò ne ho visto uno con cameretta x gli ospiti...magari potrei trasformare quella in biblioteca ;-)
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:49:04
Anche io pensavo tempo fa di vendere tutto e vivere su un camper, grande o piccolo che sia, ma poi mi sono detto...e se un deficiente mi esce dall'incrocio e mi becca proprio nel mezzo del camper ? In un colpo solo perdo l'intera casa, che essendo un mezzo usato verrebbe valutata 1/10 di quanto speso. Mi ritroverei senza nessun posto dove andare a vivere, cornuto e mazziato. e non mi dite che con una assicurazione kasko si risolve il problema, il mezzo dopo qualche anno ve lo valutano una miseria, anche se funziona alla perfezione.[V]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:08:43
Scusa ma è come dire non vado in vacanza a Venezia perchè dopo 400 anni potrebbe anche staccarsi un blocco di pietra D'Istria da 30 kili dalla Basilica di San Marco e io potrei passare lì sotto proprio mentre cade !!! Scusa ma se ragioni così vivi sempre nell'apprensione e alla fine limiti la tua libertà , non voglio polemizzare ma mi sembra un pò "estrema" la tua considerazione anche perchè nel sogno proposto si tratta di futuri pensionati che lo spostano 3/4 volte l'anno per passare 3/4 mesi tra una località e l'altra quindi con una bassa incidenza dei trasferimenti (quindi dei rischi). Poi ogni rischio ha una assicurazione e quindi un prezzo ! lo assicuri per il fermo "macchina" e con la diaria te ne vai in un 4 stelle ... poi fai la kasco completa a valore reale e hai risolto. Salutation's e no polemisation's

Modificato da trentad il 01/10/2007 alle 19:51:51
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:40:41
OK ma la probabilità che ti entrino nella fiancata del camper è molto più alta che non quella di prendere un blocco di marco in testa in piazza S. Marco. Fra l'altro assicurare un mezzo con la kasko per il valore reale, ti costa come un anno di pensione..........[V]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:50:31
Posted - 29/09/2007 : 14:36:18 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, in fiera a Rimini mi sono soffermato a visitare i Mega Camper Americani e mi è venuta un'idea "malsana" ........ E se mi comprassi tre terreni in belle zone tipo uno in Puglia uno in Toscana e uno in Trentino appena la bolla immobiliare è "sbollita" (manca poco) e li attrezzassi con vasche biologiche, capanno attrezzi e contatore Enel...... Poi tra ventanni appena vado in pensione (mah ? ci riuscirò ??? e piglierò qualcosa ??) mi piglio un Outlaw americano da 12 metri con in garage la Bmw cabrio e l'Harley Davidson ..... vendo la villa singola e compro un appartamentino di solo supporto e mi godo il ricavato ???? oppure vendo tutto faccio casa per i figli e mi do' "nomade" così non pago più tasse ??? Nei mesi invernali potrei starmene in Trentino a sciare poi in primavera estate in Puglia e il resto in Toscana ..... uhmmmm che goduria !!!! Poi invertire il tutto e se fà troppo caldo in estate in Puglia in 2 giorni raggiungere il Trentino e poi in Toscana .... uhmmm in ferie 12 mesi all'anno ..... uhmmmmm .... azz devo svegliarmi è ora di andare a lavorare.... Ditemi ditemi son solo io che faccio sti voli onirici ????? son l'unico squilibrato ???? P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... Scusa, ma cosa prendi a colazione la mattina? Alcaloidi dell'oppio ? Mah... cosa ci tocca leggere su un Forum che dovrebbe essere dedicato esclusivamente a osservazioni sui camper.id="blue"> Ci manca che qualcuno propone i calcoli per andare sulla luna e poi direi che non manca più nulla...id="blue">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:04:56
Sentivamo la mancanza di chi cerca la polemica a tutti i costi ... Mi sembrava un argomento nuovo, leggero, fantasioso e postato nella giusta sezione "Altro sui Camper". O vogliamo continuare a sfracellarsi i marroni con generatore si-no, Fiat qua - Fiat là, Puzza lì - Puzza quì, ecc. ecc. ??? Scusa ma in questo forum ci sono cose ben più fuori luogo (leggi certe polemiche con offese che son state anche radiate giustamente dai Webmaster). Non mi offendo se (spero scherzando) mi dai del drogato ma dato che fantasticherie come quella che ho proposto sembra che appartengano anche ad altri almeno al "party" droga e caffelatte sarò in buona compagnia. Comunque il fenomeno di abitare permanentemente o per lunghi periodi sembra si stia allargando da solo gli Stati Uniti e potrebbe diventare "di tendenza" anche per certi pensionati europei dato che già oggi il sud della Spagna e il Marocco sono mete che fanno "svernare" centinaia di equipaggi camperizzati. Salutation,s P.s nel rispetto degli altri viva la propria libertà

Modificato da trentad il 02/10/2007 alle 11:06:13
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:48:22
Comunque "homo economicus" non credo che ti "tocchi leggere" nulla, se l'argomento non ti interessa chiudi la pagina e vai a elargire la tua indubbia intelligenza e preparazione in qualche altro thread. Lascia a noi poveri debosciati e tossici queste futili questioni. Grazie.[}:)]
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:46:47
Il progetto di passare dopo la soglia della pensione ( ma stò lavorando per accelerare i tempi) alla vita nomade in giro per ..il mondo (prima l'europa poi australia ed america ecc.ecc.)è cosa che in famiglia già tutti hanno preso atto. La moglie sà già che appena potrò (per sua fortuna) mi sentirà soltanto per telefono o con internet ..ma credo che all'ultimo momento si aggregherà pure Lei ... diversamente ripiegherò con quello disponibile e..... possibile ( over 60 cè poco da scartare...) I figli sanno già che non avranno alcun lascito dal sottoscritto perchè i soldi mi serviranno per acquisto e manutenzione del mezzo + viaggi nel periplo (per questo benchè ancora piccoli hanno già capito che nonostante aver avuto una infanzia più che agiata si dovranno dar da fare per sbarcare il lunario non appena maturi (?) Questo stile di Vita per noi italiani è ancora confinato a pochi illuminati ..all'estero è ormai da decenni una consuetudine per i pensionati. Ad esempio ( ma a me piace poco) in Spagna SUD o in Marocco sono migliaia i pensionati del nord europa che "svernano" nei posti caldi. (i campeggi sono pieni di supercamper gestiti da arzilli vecchietti) Con le loro più sostanziose pensioni si possono permettere una vita più economica ( ma con l'euro questo divario si è accorciato) e sopratutto rincorrendo un clima più consono con gli acciacchi della vecchiaia. Ovviamente è necessario stare in salute ed essere sempre giovani dentro ( e fisicamente allenati) per poter condurre una vita di questo genere, olre ad avere una predisposizione al cambiamento. Onestamente non condivido l'acquisto di terreni per posizionare il mezzo in diversi luoghi ..anche perchè nel medio lungo termine verrebbero a trovarsi quelle condizioni che hanno dato iniziativa a voler essere itineranti . Ho avuto modo di imbattermi con diverse persone che hanno intrapreso questa avventura , tutti stranieri, dei più disparati livelli sociali ma principalmente con un grado di cultura sopra la media (almeno nelle mie casistiche..forse perchè non ho mai approcciato con i..barboni-mendicanti ecc.) . Alcuni hanno definitivamente troncato con il luogo di origine vendendo casa e quant'altro e stringendo i loro beni materiali sul loro mezzo . Alcuni di questi ho il sospetto che l'abbiano fatto anche per ...necessità ( il fisco alla porta? delusioni sentimentali? protagonisti di chi l'ha visto? boh?) Per quanto mi riguarda non appena avrò i figli maggiorenni inizierò step by step ...prima assenze di 1 o 2 mesi per poi allungare sempre di più .... e chi se visto se visto ....adesso basta sognare a lavurà!
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:48:25
quote:Originally posted by trentad
Ciao a tutti, in fiera a Rimini mi sono soffermato a visitare i Mega Camper Americani e mi è venuta un'idea "malsana" ........ E se mi comprassi tre terreni in belle zone tipo uno in Puglia uno in Toscana e uno in Trentino appena la bolla immobiliare è "sbollita" (manca poco) e li attrezzassi con vasche biologiche, capanno attrezzi e contatore Enel...... Poi tra ventanni appena vado in pensione (mah ? ci riuscirò ??? e piglierò qualcosa ??) mi piglio un Outlaw americano da 12 metri con in garage la Bmw cabrio e l'Harley Davidson ..... vendo la villa singola e compro un appartamentino di solo supporto e mi godo il ricavato ???? oppure vendo tutto faccio casa per i figli e mi do' "nomade" così non pago più tasse ??? Nei mesi invernali potrei starmene in Trentino a sciare poi in primavera estate in Puglia e il resto in Toscana ..... uhmmmm che goduria !!!! Poi invertire il tutto e se fà troppo caldo in estate in Puglia in 2 giorni raggiungere il Trentino e poi in Toscana .... uhmmm in ferie 12 mesi all'anno ..... uhmmmmm .... azz devo svegliarmi è ora di andare a lavorare.... Ditemi ditemi son solo io che faccio sti voli onirici ????? son l'unico squilibrato ???? P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... >
> I Pugliesi ringraziano molto. Nico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:29:55
Bene Laikiss ...son sempre meno solo.... Non ho capito cosa intendi in questo passaggio : "Onestamente non condivido l'acquisto di terreni per posizionare il mezzo in diversi luoghi ..anche perchè nel medio lungo termine verrebbero a trovarsi quelle condizioni che hanno dato iniziativa a voler essere itineranti ." Cortesemente puoi spiegarmi meglio ? Grazie.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:48:07
Comunque anche io penso di fare la stessa tua scelta, dopo la pensione, purtroppo mi mancano ancora 28 anni di lavoro...[:I]. Comunque un appartamentino, seppur piccolo, in qualche posto lo tengo, non abitandoci alla fine ci paghi solo l'ici e poco altro, ma un appoggio in caso di bisogno (manutenzione del mezzo-degenze particolari che non possono essre trascorse sul camper), in questo modo ce l'hai sempre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link