CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Conferimento rifiuti in area di sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 141
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 09:01:42
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2017 alle 06:09:58

perfetto sotto tutti i puni di vista merita pubblicità località     provincia di area di sosta nome     costo > gratuito < carico scarico > acquegrige gratuito <    WC <Gratuito < scarico immondizie 
concesso >gratuito < ottima punto di riferimento base per visitare      >< meritadeviazione  per i viaggiatori amanti della liberaa lungo periodo completare il form chi ne sà di più  
...
La trovi già sotto le aree di sosta di COL: Area di sosta "via Strinella". Nelle foto allegate, si vedono anche i contenitori per la raccolta differenziata che ora sono stati spostati vicino al camper service.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 24/11/2017 alle 09:04:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 18:24:37
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/11/2017 alle 09:01:42

La trovi già sotto le aree di sosta di COL: Area di sosta via Strinella. Nelle foto allegate, si vedono anche i contenitori per la raccolta differenziata che ora sono stati spostati vicino al camper service.
ehhhh già <<< l'Aquila>>>>> ...ti piace vincere facile...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 08:39:29
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2017 alle 18:24:37

ehhhh già <<< l'Aquila>>>>> ...ti piace vincere facile...
Cosa significa "vincere facile"? Innanzitutto non stiamo facendo una competizione ma solo una discussione; poi, io ho evidenziato solo carenze che ritengo basilari per l'uso del camper.

Se poi a questo vogliamo aggiungere riflessioni campanilistiche o addirittura politiche, IO NON CI STO!

E' vero che nella raccolta differenziata dei rifiuti è mescolata, a livello locale, molta politica; non è l'argomento che si discute in questo post. Qui il tema è la mancanza di possibilità di conferimento rifiuti in alcune aree camper.

Penso che sia chiaro che, in comuni attenti al turismo ED ALL'AMBIENTE, si debba dare la possibilità di smaltimento rifiuti anche a chi è di passaggio. Questo sia per dovere di accoglienza che per evitare scarichi selvaggi da parte di incivili che, in casi di mancanza dei contenitori, avrebbero comunque un alibi. Non giustificato, ma ALIBI.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:57:38
"""Penso che sia chiaro che, in comuni attenti al turismo ED ALL'AMBIENTE, si debba dare la possibilità di smaltimento rifiuti anche a chi è di passaggio. Questo sia per dovere di accoglienza che per evitare scarichi selvaggi da parte di incivili che, in casi di mancanza dei contenitori, avrebbero comunque un alibi. Non giustificato, ma ALIBI .""""""
praticamente come in certe zone si presentano con un martello o paghi il pizzo o gli scappa la mazza sulla vetrina...

vedo che non è ancora chiaro che il camper non porta con se nessun diritto ad avere restazioni gratuite l averlo comprato con l illusione di risparmiare (avere gratis )...o ci accoda agli zingari...
il turista che in albergo paga e riceve servizi
chi va in campeggio paga ed idem
chi va in area a pagamento idem
chi ci abita paga paga paga

a casa vostra con la raccolta porta a porta le immondizie ve le raccolgono ogni mezz'ora oppure ogni tre giorni ?
eppure pagate e vele tenete senza fiatare ...andate ospiti dove non pagate e volete.pretendete...
il camperista no ...lui è al di sopra,a lui tutto è dovuto ...gratis..

...non nascondiamoci dietro alla parola ""libertà"" oggi andare in libera vuol dire andare senza pagare ...
andare in libera era del secolo scorso ,se ricordo bene, thoh giusto fino agli anni novanta poi il camper è diventato una moda con i miti,creati dai venditori ...non spendete..andate dove volete,quando volete ,fate que che volete...
...avete persa un epoca accontentatevi e adeguatevi ( io lo ho fatto nel corso di questi cinquant anni e non ho mai avuto da lamentarmi fedele all idea che il camper è un mezzo ed esere camperisti non esonera...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 09:42:49
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2017 alle 19:57:38

Penso che sia chiaro che, in comuni attenti al turismo ED ALL'AMBIENTE, si debba dare la possibilità di smaltimento rifiuti anche a chi è di passaggio. Questo sia per dovere di accoglienza che per evitare scarichi selvaggi
da parte di incivili che, in casi di mancanza dei contenitori, avrebbero comunque un alibi. Non giustificato, ma ALIBI . praticamente come in certe zone si presentano con un martello o paghi il pizzo o gli scappa la mazza sulla vetrina... vedo che non è ancora chiaro che il camper non porta con se nessun diritto ad avere restazioni gratuite l averlo comprato con l illusione di risparmiare (avere gratis )...o ci accoda agli zingari... il turista che in albergo paga e riceve servizi chi va in campeggio paga ed idem chi va in area a pagamento idem chi ci abita paga paga paga a casa vostra con la raccolta porta a porta le immondizie ve le raccolgono ogni mezz'ora oppure ogni tre giorni ? eppure pagate e vele tenete senza fiatare ...andate ospiti dove non pagate e volete.pretendete... il camperista no ...lui è al di sopra,a lui tutto è dovuto ...gratis.. ...non nascondiamoci dietro alla parola libertà oggi andare in libera vuol dire andare senza pagare ... andare in libera era del secolo scorso ,se ricordo bene, thoh giusto fino agli anni novanta poi il camper è diventato una moda con i miti,creati dai venditori ...non spendete..andate dove volete,quando volete ,fate que che volete... ...avete persa un epoca accontentatevi e adeguatevi ( io lo ho fatto nel corso di questi cinquant anni e non ho mai avuto da lamentarmi fedele all idea che il camper è un mezzo ed esere camperisti non esonera...  
...

Non capisco la tua affermazione :" praticamente come in certe zone si presentano con un martello o paghi il pizzo o gli scappa la mazza sulla vetrina..." Posso solo dirti che nella mia città sono state tentate infiltrazioni mafiose, ma sono state adeguatamente debellate, cosa che invece non mi risulta per molti altri "civili comuni" italiani non siti nelle  zona calde. Il riferimento all' alibi  non era quindi ricattatorio ma aveva semplicemente  ragione di esempio.
La chiudo qui, perchè altrimenti si rischia di uscire fuori dal seminato. Nella mia città siamo attenti al turismo, da qualsiasi parte esso arrivi quindi albergo, auto o camper non fa differenza; cerchiamo di mettere il visitatore in grado di fruire dei servizi dovuti, come se fosse cittadino aquilano.
Penso che questa debba essere la filosofia di TUTTA ITALIA, perchè nel nostro paese il turismo rappresenta una considerevole fetta dell'economia ed il diminuirla per una sciocchezza come il conferimento rifiuti significherebbe danneggiare la nazione intera.
Il fatto di creare, da parte di un comune un'area di sosta dedicata al campeggio itinerante, (è poco importante che questa sia a pagamento o meno) significa anche l'OBBLIGO di dotarla dei necessari servizi, comprendendo in questo anche la raccolta differenziata dei rifiuti.  In caso contrario, meglio non realizzare nessuna area camper, lasciando ai privati l'eventuale iniziativa. 
Personalmente, anche per motivi di sicurezza, prediligo aree di sosta sorvegliate od almeno videosorvegliate (quindi sempre a pagamento) a quelle libere, quindi il problema per me è molto relativo. Reputo però inospitali i comuni che espongono divieti insensati per i camper e, in questo caso, cerco di spendere in quei luoghi il meno possibile, limitandomi alle pure necessità non differibili (in genere se posso non ci faccio nemmeno rifornimento di carburante). Porre divieti, oltretutto irregolari e fuori legge, rappresenta un metodo ricattatorio, per non dire mafioso, per allontanare la nostra categoria. Neanche giustifico il comune che crea un'area camper quale alibi, e poi pone divieti su tutto il territorio. Ho trovato ad es. molti di questi divieti (anche di circolazione) in Sardegna, territorio che non credo visiterò più.
Notando oggi la mancanza di possibilità di conferimento rifiuti in molte aree di sosta, inizierò a reputare "poco ospitali" i comuni interessati, cercando anche lì di spendere il meno possibile. Se non mi vogliono, non meritano i miei soldi.
Certo, facendo il tuo ragionamento, i camperisti non dovrebbero neanche affacciarsi dalle tue parti, non potendo conferire i rifiuti e non offrendo neanche loro la possibilità di smaltire A PAGAMENTO. La domanda che ti faccio infatti, riguardo la tua affermazione di "pagare" è: Se io vado nell'area camper gratuita della tua città e voglio conferire rifiuti, c'è un modo A PAGAMENTO di farlo? Se il tuo comune ha previsto questo, potrebbe essere anche nella ragione; altrimenti E' INOSPITALE.

Non interverrò più per rispondere alle tue affermazioni sull'argomento, trovandole ormai assolutamente infondate e pretestuose.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 11:52:22
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/11/2017 alle 09:42:49

Non capisco la tua affermazione :praticamente come in certe zone si presentano con un martello o paghi il pizzo o gli scappa la mazza sulla vetrina... Posso solo dirti che nella mia città sono state tentate infiltrazioni
mafiose, ma sono state adeguatamente debellate, cosa che invece non mi risulta per molti altri civili comuni italiani non siti nelle  zona calde. Il riferimento all'alibi  non era quindi ricattatorio ma aveva semplicemente  ragione di esempio. La chiudo qui, perchè altrimenti si rischia di uscire fuori dal seminato. Nella mia città siamo attenti al turismo, da qualsiasi parte esso arrivi quindi albergo, auto o camper non fa differenza; cerchiamo di mettere il visitatore in grado di fruire dei servizi dovuti, come se fosse cittadino aquilano. Penso che questa debba essere la filosofia di TUTTA ITALIA, perchè nel nostro paese il turismo rappresenta una considerevole fetta dell'economia ed il diminuirla per una sciocchezza come il conferimento rifiuti significherebbe danneggiare la nazione intera. Il fatto di creare, da parte di un comune un'area di sosta dedicata al campeggio itinerante, (è poco importante che questa sia a pagamento o meno) significa anche l'OBBLIGO di dotarla dei necessari servizi, comprendendo in questo anche la raccolta differenziata dei rifiuti.  In caso contrario, meglio non realizzare nessuna area camper, lasciando ai privati l'eventuale iniziativa.  Personalmente, anche per motivi di sicurezza, prediligo aree di sosta sorvegliate od almeno videosorvegliate (quindi sempre a pagamento) a quelle libere, quindi il problema per me è molto relativo. Reputo però inospitali i comuni che espongono divieti insensati per i camper e, in questo caso, cerco di spendere in quei luoghi il meno possibile, limitandomi alle pure necessità non differibili (in genere se posso non ci faccio nemmeno rifornimento di carburante). Porre divieti, oltretutto irregolari e fuori legge, rappresenta un metodo ricattatorio, per non dire mafioso, per allontanare la nostra categoria. Neanche giustifico il comune che crea un'area camper quale alibi, e poi pone divieti su tutto il territorio. Ho trovato ad es. molti di questi divieti (anche di circolazione) in Sardegna, territorio che non credo visiterò più. Notando oggi la mancanza di possibilità di conferimento rifiuti in molte aree di sosta, inizierò a reputare poco ospitali i comuni interessati, cercando anche lì di spendere il meno possibile. Se non mi vogliono, non meritano i miei soldi. Certo, facendo il tuo ragionamento, i camperisti non dovrebbero neanche affacciarsi dalle tue parti, non potendo conferire i rifiuti e non offrendo neanche loro la possibilità di smaltire A PAGAMENTO. La domanda che ti faccio infatti, riguardo la tua affermazione di pagare è: Se io vado nell'area camper gratuita della tua città e voglio conferire rifiuti, c'è un modo A PAGAMENTO di farlo? Se il tuo comune ha previsto questo, potrebbe essere anche nella ragione; altrimenti E' INOSPITALE. Non interverrò più per rispondere alle tue affermazioni sull'argomento, trovandole ormai assolutamente infondate e pretestuose.
...
"""",... che per evitare scarichi selvaggi da parte di incivili che, in casi di mancanza dei contenitori, avrebbero comunque un alibi. Non giustificato, ma ALIBI. """"""
""""""
...ricatto ...mafioso ...se non c'è il bidone io scarico selvaggio...

tutti devono rispettare la decisione del sistema recupero differenziata non solo i cittadini che vi risiedono e
pagano

se una località vuole dare sevizi gratuitamente avrà fatto i suoi conti e chi vuole gratis vada lì ...non può pretendere chye tutti facciano uguale

se uno andando ospite e non pagando nemmeno la sosta pretende servizi pure loro gratuiti ...lo vedo arrogante

22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:41:39
In risposta al messaggio di salito del 29/11/2017 alle 11:52:22

,... che per evitare scarichi selvaggi da parte di incivili che, in casi di mancanza dei contenitori, avrebbero comunque un alibi. Non giustificato, ma ALIBI. ...ricatto ...mafioso ...se non c'è il bidone io scarico selvaggio...
tutti devono rispettare la decisione del sistema recupero differenziata non solo i cittadini che vi risiedono e pagano se una località vuole dare sevizi gratuitamente avrà fatto i suoi conti e chi vuole gratis vada lì ...non può pretendere chye tutti facciano uguale se uno andando ospite e non pagando nemmeno la sosta pretende servizi pure loro gratuiti ...lo vedo arrogante  
...
"se uno andando ospite e non pagando nemmeno la sosta pretende servizi pure loro gratuiti ...lo vedo arrogante"

Ma quale arroganza, quasi nessuno pretende di smaltire per forza i rifiuti gratuitamente, ma semplicemente di poterli smaltire, se gratuitamente o a pagamento lo decida il Comune. Però, dopo aver deciso... che si attrezzi.
Togliere i cassonetti tout court ti sembra una soluzione intelligente?
Massimo

Modificato da maxweb il 29/11/2017 alle 12:42:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:50:37
chi ha la differenziata porta a porta l immondizie le conferisce ognii tre o quattro giorni
-----anche se ha pagato---
io camperista vado ospite e ...voglio tutto e subito .
.
-
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:02:53
In risposta al messaggio di salito del 29/11/2017 alle 12:50:37

chi ha la differenziata porta a porta l immondizie le conferisce ognii tre o quattro giorni anche se ha pagato io camperista vado ospite e ...voglio tutto e subito . . -
Ripeto - e la finisco qui - che togliere i cassonetti senza fornire alternative (anche a pagamento), ancorché facile, non è segno di civiltà e non è certo la soluzione che risolve il problema. Il tempo ci dirà se ho ragione.
Buona giornata.
Massimo
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 15:35:36
Non vi scaldate, tanto il nostro è uno "strano" paese , dove per gettare via, per esempio, le bottiglie di plastica devi pure pagare. Eppure ci sono paesi non troppo lontani ( e da camperisti è probabile che li abbiate visitati pure voi ) dove per le bottiglie di plastica ti danno dei soldi, magari in buoni spesa, ma sempre soldi sono. ... e noi ( anzi, voi laugh ) qui a litigare se sia giusto o no togliere i cassonetti, e passi per i cassonetti, io ormai nella mia città non trovo più un cestino per buttare il sacchetto con la cacca del cane, e c'è qualche genio che dice "portatelo a casa" ; non avrei nulla in contrario se uscissi solo per far passeggiare il cane, ma se sei in giro per commissioni diventa dura andare in giro col sacchetto della m...  , che so, vado dal panettiere, gli chiedo un filone di pane, e per prendere i soldi dalla tasca gli appoggio un attimo il sacchetto sul bancone ...

G
M
T

Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu

La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Opzioni : Cronologia : Opinioni :

Donate

Chiudere
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 17:22:52
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/11/2017 alle 15:35:36

Non vi scaldate, tanto il nostro è uno strano paese , dove per gettare via, per esempio, le bottiglie di plastica devi pure pagare. Eppure ci sono paesi non troppo lontani ( e da camperisti è probabile che li abbiate visitati
pure voi ) dove per le bottiglie di plastica ti danno dei soldi, magari in buoni spesa, ma sempre soldi sono. ... e noi ( anzi, voi ) qui a litigare se sia giusto o no togliere i cassonetti, e passi per i cassonetti, io ormai nella mia città non trovo più un cestino per buttare il sacchetto con la cacca del cane, e c'è qualche genio che dice portatelo a casa ; non avrei nulla in contrario se uscissi solo per far passeggiare il cane, ma se sei in giro per commissioni diventa dura andare in giro col sacchetto della m...  , che so, vado dal panettiere, gli chiedo un filone di pane, e per prendere i soldi dalla tasca gli appoggio un attimo il sacchetto sul bancone ...   GMT   Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...
in quel paese che lo smaltimento delle bottiglie in plastica non è un problema del cliente ma del fabbricante...non è caduto dal cielo... una trentina di anni fa quando la coca cola annunciò l 'uso della plastica i cittadini tramite le associazioni dei consumatori fecero lo sciopero dell acquisto in capo a tre giorni la coca c.chiarì che non volevano scaricare sui clienti il costo-frastidio dello smaltimento
si assumevano il problema e che le loro bottiglie dovevano ritornare tramite cauzione...
...erano già avanti con la coscienza ecologica ...i cittadini.
di seguito tutte le fabbriche si adeguarono...

tu hai esposto il-- tuo-- problema al ---tuo--- sindaco--- ?
hai tutti i diritti come cittadino residente pagatore delle tasse ( come --elettore--dovresti avere una marcia in più )
il sindaco potrebbe accorgersi del problema e ...rimettere la tassa sul possesso dei cani visto che non è giusto che tutti paghino per quelli che godono del privileggio di avere un cane

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 05:46:52

..oltre a notare il sistema del vuoto a rendere avete notato che dopo la cassa prima dell uscita c'è un bancone-mensola ?
ehh si loro già trenta-quarant anni fà avevano intuito il problema del riciclaggio+smaltimento imondizie.
su quella mensola-bancone loro appoggiano la loro borsa ,riutilizzabile, ed eliminano,lasciando lì in negozio-market le confezioni superflue ,arance in rete ?zac la rete rimane lì- due botiglie implasticare assieme ?via la plastica il riso ha doppi confezione zac .lle quattro scatolette impacchettate nel cartone... le banane nella plastica...e via cosi...a casa-camper arriva meno immondizia possibile.
meno immondizia porti casa-camper meno hai da riciclare -smaltire
e cosi dopo tutti questi anni possono permettersi di installare i cassonetti-campane vetro-chiaro+vetri scuro-carta +metallo confidando in ben acquisita cultura del giusto riciclaggio
noi nel 2017 siamo qui a non saper gestire gli scarti di due-tre giorni di camper..
certo che se  il camper lo abbiamo assunto a stato simbolo ahiiiahiii e se di coseguenza pensiamo di avere acquistato assieme a lui il ""Diritto a ..."""
.questo è periodo di auguri quindi..tanti auguri di  buon ...tutto..

Modificato da salito il 30/11/2017 alle 06:13:31
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 10:58:31

Non vi scaldate, tanto il nostro è uno strano paese , dove per gettare via, per esempio, le bottiglie di plastica devi pure pagare. Eppure ci sono paesi non troppo lontani ( e da camperisti è probabile che li abbiate visitati
pure voi ) dove per le bottiglie di plastica ti danno dei soldi, magari in buoni spesa, ma sempre soldi sono. ... e noi ( anzi, voi ) qui a litigare se sia giusto o no togliere i cassonetti, e passi per i cassonetti, io ormai nella mia città non trovo più un cestino per buttare il sacchetto con la cacca del cane, e c'è qualche genio che dice portatelo a casa ; non avrei nulla in contrario se uscissi solo per far passeggiare il cane, ma se sei in giro per commissioni diventa dura andare in giro col sacchetto della m...  , che so, vado dal panettiere, gli chiedo un filone di pane, e per prendere i soldi dalla tasca gli appoggio un attimo il sacchetto sul bancone ...   GMT   Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...
Non sempre l'erba del vicino è la migliore.
Secondo questo articolo siamo i più virtuosi d'Europa nel riciclaggio dei rifiuti!
E questa speciale classifica di cui dobbiamo essere orgogliosi si scala in due modi: togliendo i cassonetti dalle strade e obbligando i cittadini a seguire rigidi protocolli di differenziazione dei rifiuti con raccolte programmate porta a porta.

http://www.lastampa.it/2017/10/...

12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 21:08:36

...
In Germania ho pagato nei supermercati le bottiglie da 1,5lt di acqua ad un prezzo che va dai 70 cent. a 1 euro l'una, le macchinette mangia-plastica mi restituivano dai 15 ai 20 centesimi. Quindi al netto il prezzo delle bottiglie è più del doppio , e a volte anche il triplo, di quanto le pago in Italia, mi sembra quindi che anche lì il prezzo dello smaltimento ricada sempre sulle spalle del cliente finale e che le suddette macchinette abbiano più a che fare con il marketing che con l'ecologia.
A meno che l'acqua che si beve in Germania non arrivi direttamente da Lourdes!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 08:08:33
Sono al momento in Germania e proprio ieri sera ho comperato una confezione di bottiglie d'acqua minerale. I costi, non solo delle bottiglie in plastica ma anche delle lattine, vengono poi rimborsati quando si riconsegna il vuoto.
Non ho capito se il costo della materia prima è più elevato che in Italia o se il ricarico è dovuto anche allo smaltimento del vuoto.
Riguardo il discorso italiano, credo che siamo all'avanguardia anche in materia di sicurezza, almeno per quanto riguarda la normativa.
Qui ho visto cose che in Italia sarebbero assolutamente fuorilegge. Un discorso a parte, poi, meritano l'emanazione di leggi insensate, il rispetto delle norme e la certezza della pena.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 08:27:35
In risposta al messaggio di 4road del 30/11/2017 alle 21:08:36

In Germania ho pagato nei supermercati le bottiglie da 1,5lt di acqua ad un prezzo che va dai 70 cent. a 1 euro l'una, le macchinette mangia-plastica mi restituivano dai 15 ai 20 centesimi. Quindi al netto il prezzo delle
bottiglie è più del doppio , e a volte anche il triplo, di quanto le pago in Italia, mi sembra quindi che anche lì il prezzo dello smaltimento ricada sempre sulle spalle del cliente finale e che le suddette macchinette abbiano più a che fare con il marketing che con l'ecologia. A meno che l'acqua che si beve in Germania non arrivi direttamente da Lourdes!  
...
non fa testo il costo dell acqua in bottiglia --non ci sono paragoni con le nostre acque --- lo puoi fare con coca e pepsi e altre bevande ovviamente escluso il vino---
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 18:57:33
In risposta al messaggio di salito del 01/12/2017 alle 08:27:35

non fa testo il costo dell acqua in bottiglia non ci sono paragoni con le nostre acque lo puoi fare con coca e pepsi e altre bevande ovviamente escluso il vino
Credo che se io in Italia compro una bottiglia d'acqua che ha fatto 500km per arrivare a casa mia, a 30 cent. uno che abita a Monaco può comprare allo stesso prezzo un'acqua che viene dal nord Italia o dall'Austria. Ma anche l'acqua importata aveva dei prezzi doppi rispetto ai nostri. La birra in compenso costa poco! Ed è buonissima! Il 30% di ogni supermercato è dedicato solo alle bottiglie di birra! L'unico paese dove accompagno volentieri mia moglie a far la spesa.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 21:16:12
Personalmente non ho problemi. Trovo i bidoni, ci  butto l'immondizia anche differenziandola. Non li trovo,  la  porto davanti al municipio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 21:05:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/12/2017 alle 21:16:12

Personalmente non ho problemi. Trovo i bidoni, ci  butto l'immondizia anche differenziandola. Non li trovo,  la  porto davanti al municipio
E secondo te chi vede una simile azione ne capisce il perchè? La cosa ricadrebbe di sicuro su tutta la nostra categoria. Le azioni dimostrative si fanno in ben altro modo. Purtroppo le varie associazioni di camperisti, alle quali fortunatamente NON SONO ISCRITTO, stanno snobbando questo problema. 

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7062
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 21:34:05
Con il porta a porta totale, non ci dovrebbero essere "cestini" che non abbiano una porta di riferimento. Ci sta però che anche in quei comuni, come quello dove risiedo io vicino a Padova e dove da quasi 20 anni si fa il porta a porta completo, vengano messi dei cestini perchè il cittadino possa buttare la cartina che si ritrova in mano, il pacchetto di sigarette finito, il sacchetto con i "fiori" del proprio cane. Io penso che se c'è un'area di sosta a pagamento o gratuita il comune debba mettere anche i contenitori dei rifiuti, meglio se differenziati esattamente come nel porta a porta. Purtroppo spesso capita che questi contenitori non siano identificati chiaramente, i colori non fanno testo perchè cambiano da zona a zona, da noi ad esempio la carta va nel bidone giallo e la plastica in quello arancio. Occorrerebbe una scritta di grandi dimensioni che identifica il rifiuto da conferire. Proprio nello scorso weekend nell'area di sosta di Certosa di Pavia, c'erano i bidoni con colori diversi, ma senza identificazione e così tutto finisce dappertutto. Quindi le cose magari anche le pensiamo, però spesso non finiamo il ragionamento. Togliere i bidoni non ha senso. E' come mettere la testa sotto la sabbia. 
Inizio OT: Un'ultima cosa... per chi ogni tanto ripropone la tassa sui cani... facciamo così, la prossima volta che c'è un terremoto, una valanga, una catastrofe naturale, quando un cane arriva a scoprire un sopravvissuto, prima di soccorrerlo chiediamogli cosa ne pensa della tassa sui cani e poi decidiamo in funzione della risposta se estrarlo o no ! Se i cani della Polizia e dei corpi dello stato sono arruolati, la maggior parte dei cani della protezione civile sono di privati cittadini volontari che si prestano nei casi dei grandi eventi. Lo stesso vale per i cani che fanno Pet Terapy ai malati, ai disabili agli anziani) sono migliaia e sono tutti di privati cittadini. Fine OT.
Io comunque, se non trovo da scaricare i rifiuti di un weekend normalmente me li porto a casa dove li differenzio e deposito nei loro contenitori. In caso di periodo più lungo li tengo in un gavone, di solito non più di 24 h perchè, bene o male, o nell'area successiva, o negli autogrill autostradali, si trova sempre un posto dove conferirli regolarmente. Del resto in camper di rifiuti se ne possono fare realmente pochi, basta prestare attenzione a togliere gli imballi prima di partire, e a rimettere le bottiglie vuote dove prima stavano le piene. La mancanza dei bidoni non giustifica l'abbandono e chi ha una coscienza non li butta in giro neanche se non trova i contenitori nel posto esatto dove sosta. Chi lo fa è uno "zozzone" a prescindere !

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 13/12/2017 alle 21:36:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link