CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli Acquisto ipotetico 1 camper max10000€

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
Valerio1992
Valerio1992
23/07/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 02:36:27
Ciao a tutti chiedo consigli per un ipotetico 1 camper anche se non sarà a breve comunque una mezza idea la avrei rimanere sotto i 10.000€ ma trovare un camper di qualità tipo Arca America,Elangh Magnum o Laika Laserhome

https://www.subito.it/caravan-e...

Questi sono quelli che ho addocchiato quale mi consigliereste?
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 07:43:46
In risposta al messaggio di Valerio1992 del 28/07/2017 alle 02:36:27

Ciao a tutti chiedo consigli per un ipotetico 1 camper anche se non sarà a breve comunque una mezza idea la avrei rimanere sotto i 10.000€ ma trovare un camper di qualità tipo Arca America,Elangh Magnum o Laika Laserhome ... ... ... Questi sono quelli che ho addocchiato quale mi consigliereste?
Primo consiglio: evita i motorhome datati che se malauguratamente ti si rompe qualcosa di carrozzeria o non ritrovi i pezzi o li trovi a cifre assurde. C'è chi ha dovuto buttarlo via perché non ritrovava il cristallo anteriore...
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
8
Valerio1992
Valerio1992
23/07/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 16:55:19
In risposta al messaggio di SuperPietro del 28/07/2017 alle 07:43:46

Primo consiglio: evita i motorhome datati che se malauguratamente ti si rompe qualcosa di carrozzeria o non ritrovi i pezzi o li trovi a cifre assurde. C'è chi ha dovuto buttarlo via perché non ritrovava il cristallo anteriore...
Ok pero sono belli, mansardati eviterei quelli di bassa qualità tipo CI,Granduca,Rimor andrei su Arca,Elnagh, ma a quel prezzo sono sotto i 6 metri poco spazio io non rinuncerei al bagno con la doccia separata troppo comodo un concessionario vende un arca europa 446c a 12.800 mi sembra un'po troppo anche se è ancora bello e tenuto benissimo 

https://www.subito.it/vi/184104...

questo è il camper.
Ma davvero i motorhome sono cosi delicati
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 17:54:34
Valerio , temo che le tue idee sull'acquisto di un camper usato siano molto confuse e con max 10.000 euro dovrai accontentarti , tra l'altro nei mezzi di qualità ci hai infilato Elnagh che assieme ad altri sarebbe l'ultima ruota del carro ma non credere che i mezzi blasonati con 25/30 anni sul groppone siano più affidabili di altri meno blasonati , come mezzo intendo tutta la cellula con tutta la sua impiantistica compreso utilizzi e tutta la parte meccanica fino al motore , di qualunque marchio esso sia se non conosci il mezzo ne la sua provenienza con 5-8.000 euro rischi di acquistare un gran bel catorcio e temo lo capirai dopo le prime uscite ed in particolare uscite invernali 

buona fortuna
Mario

Mario
8
Valerio1992
Valerio1992
23/07/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 19:49:09
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2017 alle 17:54:34

Valerio , temo che le tue idee sull'acquisto di un camper usato siano molto confuse e con max 10.000 euro dovrai accontentarti , tra l'altro nei mezzi di qualità ci hai infilato Elnagh che assieme ad altri sarebbe l'ultima
ruota del carro ma non credere che i mezzi blasonati con 25/30 anni sul groppone siano più affidabili di altri meno blasonati , come mezzo intendo tutta la cellula con tutta la sua impiantistica compreso utilizzi e tutta la parte meccanica fino al motore , di qualunque marchio esso sia se non conosci il mezzo ne la sua provenienza con 5-8.000 euro rischi di acquistare un gran bel catorcio e temo lo capirai dopo le prime uscite ed in particolare uscite invernali  buona fortuna Mario  
...
Allora sara forse meglio che aspetto di avere la possibilità di spendere qualcosa in più per trovare qualcosa di meglio, anche se di motorhome come Arca America,Elnagh Magnum,Laika Laserhome ho visto diversi annunci sotto i 10.000€ io rimango orientato su questi anche se dicono che i motorhome sono delicati perchè se non trovi un ricambio anche solo il vetro anteriore o laterali potresti essere costretto a demolirlo.
Insomma se non si è capito per me un camper è Motorhome e basta sono impallinato con questi 3 modelli

Modificato da Valerio1992 il 29/07/2017 alle 19:52:45
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 22:50:00
Bene, hai già scelto per cui non ti serve alcun consiglio. Quale dei 3? Prendi un dado e tiralo... e...buon acquisto 
Edo & Manu
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 23:43:41
Valerio , i soldi sono tuoi e chiaramente li spendi come meglio ti pare ma credimi che con quei 3 motorhme che hai linkato inizialmente quei soldi spesi potrebbero essere soldi buttati al vento ma butterai al vento anche quello che ci spenderai dopo l'acquisto e ti rimarrà un camper invendibile o quasi regalabile , piuttosto spendili in noleggio , visto che non hai fretta e lo ritengo molto saggio ti consiglio di aspettare il momento per tè più favorevole sia dal lato finanziario che dal lato informativo , quando avrai le idee più chiare e sarai più informato capirai che oltre alla tipologia di camper e importantissimo anche saper scegliere una piantina adatta alle proprie esigenze ma ripeto che i soldi sono tuoi e ne fai ciò che vuoi , i saggi datati camperisti utenti di COL che non mancano ti danno una mano e se tu fai uno sforzo in più cercando di ascoltarli sono certo che non te ne pentirai , capisco l'entusiasmo e voglia di salire su un camper tutto tuo ma serve un buon freno che ti darà il tempo per rifletterci 

ciao 
Mario
Mario
8
Valerio1992
Valerio1992
23/07/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 01:08:33
In risposta al messaggio di ecostar del 29/07/2017 alle 23:43:41

Valerio , i soldi sono tuoi e chiaramente li spendi come meglio ti pare ma credimi che con quei 3 motorhme che hai linkato inizialmente quei soldi spesi potrebbero essere soldi buttati al vento ma butterai al vento anche
quello che ci spenderai dopo l'acquisto e ti rimarrà un camper invendibile o quasi regalabile , piuttosto spendili in noleggio , visto che non hai fretta e lo ritengo molto saggio ti consiglio di aspettare il momento per tè più favorevole sia dal lato finanziario che dal lato informativo , quando avrai le idee più chiare e sarai più informato capirai che oltre alla tipologia di camper e importantissimo anche saper scegliere una piantina adatta alle proprie esigenze ma ripeto che i soldi sono tuoi e ne fai ciò che vuoi , i saggi datati camperisti utenti di COL che non mancano ti danno una mano e se tu fai uno sforzo in più cercando di ascoltarli sono certo che non te ne pentirai , capisco l'entusiasmo e voglia di salire su un camper tutto tuo ma serve un buon freno che ti darà il tempo per rifletterci  ciao  Mario
...
Ammetto sono intestardito con i motorhome per me è il camper tutti gli altri sono zero certo non ho fretta aspettero vedrò bene più occasioni anche a km di distanza ma sempre e solo motorhome.
Ho trovato sempre su subito uno che fa riparazioni a tutti i camper specialmente a quelli datati a basso prezzo mi sono segnato il numero
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 08:27:07
In risposta al messaggio di Valerio1992 del 31/07/2017 alle 01:08:33

Ammetto sono intestardito con i motorhome per me è il camper tutti gli altri sono zero certo non ho fretta aspettero vedrò bene più occasioni anche a km di distanza ma sempre e solo motorhome. Ho trovato sempre su subito uno che fa riparazioni a tutti i camper specialmente a quelli datati a basso prezzo mi sono segnato il numero
stai cercando l applauso ?  il complimento per avere capito tutto ?

"""... i motorhome per me è il camper tutti gli altri sono zero .""""""

hai vinto lle tre  B.... bene bravo bis
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 13:08:39
per il sottoscritto stai partendo col una marcia sbagliata 

mario
Mario
8
Valerio1992
Valerio1992
23/07/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 20:32:04
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2017 alle 13:08:39

per il sottoscritto stai partendo col una marcia sbagliata  mario
Non ho ancora deciso niente sono solo ipotesi se tutto va bene a settembre quando i prezzi sono più bassi provo a noleggio questo 

e un ci mizar su ducato 2.5 TDI del 1996 lo vende a 9000 farò le mie valutazioni ma dico già che il bagno è piccolo gli MH pari dimensioni lo hanno più grande
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 22:33:22
cercane uno con una doccia/sauna Teuco + vasca idromassaggio Jacuzzi e salirai sul camper dei tuoi sogni ma temo che sogni rimarranno , scusami ma ho la sensazione di rispondere e dialogare con un ragazzino 

mario
Mario
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 09:12:22
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2017 alle 22:33:22

cercane uno con una doccia/sauna Teuco + vasca idromassaggio Jacuzzi e salirai sul camper dei tuoi sogni ma temo che sogni rimarranno , scusami ma ho la sensazione di rispondere e dialogare con un ragazzino  mario
Se il 1992 è la sua data di nascita, è un ragazzino...e pare pure un po viziato e presuntuoso...
Cosa scrivi a fare su COL se hai già le idee chiare, vuoi solo che ti venga detto: Si bravo, è come dici te, ...

questo ha il bagno davvero grande ma ti occorre la patente C
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 01/08/2017 alle 09:16:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 13:11:40
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/08/2017 alle 09:12:22

Se il 1992 è la sua data di nascita, è un ragazzino...e pare pure un po viziato e presuntuoso... Cosa scrivi a fare su COL se hai già le idee chiare, vuoi solo che ti venga detto: Si bravo, è come dici te, ... questo ha il bagno davvero grande ma ti occorre la patente C
se fossero 25 di angrafe direi che non sia un ragazzino anche se ci sono ragazzi che ragionano meglio di alcuni maturi ma l'autore di questo 3D senza offesa alcuna mi sembra abbastanza anomalo 

quella vecchia gloria è abbastanza interessante ma riservata a veri intenditori fai da tè appassionati 

ciao 
mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link