CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto primo camper prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 170
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37120
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 19:30:21

un mezzo sempre rimessato all'aperto sarà sicuramente più scolorito con righe e aloni neri in abondanza ma questo lo ritengo normale , però bisogna anche dire che se fosse infiltrato sarebbe ben visibile ed essendo rimessato all'aperto da questo lato ci sono meno rischi di non vedere l'infiltrazione  , cambierà l'estetica ma il rischio infiltrezioni presenti o subite è sempre più nascosto in un mezzo rimessato al chiuso 

anto prima di muoverti cerca di avere più info possibili e chiedi se potrebbe inviarti copia del libretto , per il controllo infiltrazioni è sempre una incognita anche se in Roma di conce non di parte che la fanno seriamente non mancano ma sarà a totale tuo carico a meno che concordi che se fosse infiltrato il controllo lo paga l'attuale proprietario , chiaramente se la visione la fai accompagnato da un esperto datato camperista delle tue parti saresti più tranquillo ma se andasse buca sarebbero due viaggi e soldi buttati al vento , ci vorrebbe qualche camperista romano utente di col che si offre volontario per la visione e dopo il suo responso ti muovi o te ne tai a casa 

comuque le foto nascondono sempre parecchie anomalie , tra visionare le foto e visinarlo dal vero c'è un abisso , tra l'altro il camper non è dietro casa , vedi tu 

mario
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 21:16:05
Ci sono news, mi ha chiamato il marito della signora, il camper loro lo hanno preso ma sono stati dei mancati camperisti, usato sempre pochissimo, lo hanno preso da un conce di Roma, nn dico il nome, all'inizio aveva 3 anni e aveva un problema di infiltrazione sul finestrone dinette centrale che ha risolto subito il concessionario prima di venderglielo, poi loro lo hanno tenuto 10 anni e nn hanno mai notato cosa come macchie che potessero far pensare a infiltrazioni,  cmq siamo rimasti d'accordo che sabato lo fa controllare dal suo concessionario e se tutto ok vado a vederlo e insieme a lui lo porto da un altro concessoonario che ho contattato io, non è il suo perché so il nome, che fa la prova test alla cellula e mi rilascia regolare certificazione, già sentito x il costo 100 euro e tempo 1 oretta e mezza, se a questo punto è tutto ok ci stringiamo la mano e facciamo il passaggio... speriamo bene!

Per il fatto della scoloritura gli ho già detto che vorrei uno sconto e sembra nn fare problemi... vediamo dai!

Modificato da Anto1234 il 26/09/2019 alle 21:17:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37120
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 22:28:22

non ti nascondo che qualche dubbio mi viene  e non sono pochi , di dico solo di non farti prendere dall'entusiamo ne dalla fretta  e sopratutto non fidarti mai di quel che sventaglia il venditore , oltre al resto se poi fosse anche infiltrato ch fai ? , ci smeni due viaggi + il centone dell controllo infiltrazioni oppure ti porti a casa un camper colabrodo ? , per l'acquisto dell'usato questo è periodo favorevole ma è anche periodo di fregature 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37120
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 22:41:05

non ti nascondo che qualche dubbio mi viene  e non sono pochi , di dico solo di non farti prendere dall'entusiamo ne dalla fretta  e sopratutto non fidarti mai di quel che sventaglia il venditore , oltre al resto se poi fosse anche infiltrato ch fai ? , ci smeni due viaggi + il centone dell controllo infiltrazioni oppure preferisci portarti a casa un camper scontato ma colabrodo ? , per l'acquisto dell'usato questo è periodo favorevole ma è anche periodo di fregature , incomincia con il visionare fotocopia del libretto ma senza muoverti 

ti rinnovo una buona fortuna 
mario
Mario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 22:54:06
Direi che se lui lo fa controllare prima dal suo concessionario e mi dice che ok, io vado giu, lo controllo e verifico io stesso, lo porto al mio concessionario e se va male pazienza... ho perso 150 euro, ma se va bene ho preso un buon camper, sarà magari da lucidare e cambiare le decalcs... sono 900 euro già sentito... se ne trovo uno vicino...SE... alla fine dei conti sono in più il viaggio 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37120
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 23:16:14

ok contento tè contenti tutti , comunque non capisco che senso ha un controllo infiltrazioni tutto di parte e che senso ha visionare un camper distante alcune centinaia di km senza sapere prima chi lo possiede ne sapere da quanti proprietari è stato posseduto  ma ripeto che contento tè contenti tutti 

mario
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 23:55:49
Forse non ho scritto in maniera chiara, il camper verrà fatto controllare dal proprietario sabato, poi mi chiamerà e mi dirà cosa gli hanno detto... se è ok a infiltrazioni o se ha qualche altro problema, a quel punto io deciderò se fare il viaggio x andarlo a vedere, e se andrò una volta li per maggiore e ulteriore sicurezza rifarò controllare il camper da un'altra officina che ho già contattato... non capisco cosa ci sta di sbagliato... infine... come già detto gli attuali proprietari sono i secondi quindi io sarei il terzo proprietario... non mi pare ci sia niente di strano, grazie dei consigli

Buona notte
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37120
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 01:26:04

ti eri e i sei spiegato benissimo ma ti confesso che sono io a non capirti e mio malgrado preferisco lasciarti nel tuo brodo 

mario
Mario
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 03:16:36
In risposta al messaggio di Anto1234 del 26/09/2019 alle 23:55:49

Forse non ho scritto in maniera chiara, il camper verrà fatto controllare dal proprietario sabato, poi mi chiamerà e mi dirà cosa gli hanno detto... se è ok a infiltrazioni o se ha qualche altro problema, a quel punto
io deciderò se fare il viaggio x andarlo a vedere, e se andrò una volta li per maggiore e ulteriore sicurezza rifarò controllare il camper da un'altra officina che ho già contattato... non capisco cosa ci sta di sbagliato... infine... come già detto gli attuali proprietari sono i secondi quindi io sarei il terzo proprietario... non mi pare ci sia niente di strano, grazie dei consigli Buona notte
...
Forse quello che Mario sta cercando di dirti è che il controllo fatto da altra parte, se in malafede del venditore, non serve a nulla. Mica siamo in tribunale dove si portano eventuali perizie di parte...

Meglio insistere perché il controllo lo paghi lui in un centro di tua fiducia... questo già ti tutela un po’ di più...
se è disposto ad andare e a pagare, allora o ha poco da nascondere o è in buona fede 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 07:02:17
Però ragazzi chi non risica non rosica... se volevo essere tranquillo andavo da un concessionario e mi facevo dare 1 usato garantito, magari lo pagavo 6mila in più ma ero tranquillo e felice, volendo potrei pure farmi fare la consulenza da un esperto del settore... ho già sentito, ma farlo venire con me mi costerebbe 500 euro...
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 09:03:06
In risposta al messaggio di Anto1234 del 27/09/2019 alle 07:02:17

Però ragazzi chi non risica non rosica... se volevo essere tranquillo andavo da un concessionario e mi facevo dare 1 usato garantito, magari lo pagavo 6mila in più ma ero tranquillo e felice, volendo potrei pure farmi fare la consulenza da un esperto del settore... ho già sentito, ma farlo venire con me mi costerebbe 500 euro...
normalmente la prima cosa da fare e farsi mandare copia del libretto affinchè tu possa verificare se il camper è libero (potrebbe anche essere pignorato) e a chi è effettivamente intestato....Dopo che hai controllato, ti ci metti d'accordo per portarlo a controllare direttamente dal conc. di tua fiducia dividendo le spese se è ok, facendo pagare tutto all'altro se è infiltrato...Poi giustamente ognuno fa come meglio crede...

polis
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 09:44:37
Un altra cosa che devi considerare, è  il fatto che il camper da te scelto ha un frigo piccolo, e tu hai 2 bambini tra cui uno di 2 anni che necessita di molte cose che vanno in frigo..., purtroppo nell'euforia dell'acquisto a certi dettagli non ci si fa caso, ma a noi , quando partiamo per le vacanze non è sufficiente neanche il frigo grande, anche se avendo una figlia celiaca devo portare veramente diverse cose dietro. Pero' se invece pensi che per voi possa essere sufficiente, ok, ma meglio valutarlo prima,
che dopo l'acquisto... 
polis
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 11:12:10

Hai perfettamente centrato il problema.
Se il venditore non accetta un controllo a sue spese da una persona di tua fiducia io lascerei perdere o meglio ancora farei un sacrificio e cercherei un mezzo con la garanzia del concessionario, che , con tutti i limiti che comporta ti tutela sicuramente di più.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37120
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 14:30:53

l'acquisto di un usato è sempre una incognita e un rischio ma nel tuo caso temo che stai andando a cercare una fregatura distante oltre 250 km  , spero che gli utenti di COL riescano a farti cambiare idea spianadoti la strada giusta da seguire , io ci ho provato ma sei troppo accecato dall'entusiasmo e fretta , poi magari il venditore è la persona più onesta di questo mondo ma sei tu che prima di muoverti dovresti scoprirlo 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37120
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 14:41:46
In risposta al messaggio di polis del 27/09/2019 alle 09:44:37

Un altra cosa che devi considerare, è  il fatto che il camper da te scelto ha un frigo piccolo, e tu hai 2 bambini tra cui uno di 2 anni che necessita di molte cose che vanno in frigo..., purtroppo nell'euforia dell'acquisto
a certi dettagli non ci si fa caso, ma a noi , quando partiamo per le vacanze non è sufficiente neanche il frigo grande, anche se avendo una figlia celiaca devo portare veramente diverse cose dietro. Pero' se invece pensi che per voi possa essere sufficiente, ok, ma meglio valutarlo prima, che dopo l'acquisto... 
...

la questione frigo piccolo o grande e soggettiva e anto credo l'abbia considerata  .hai comunque fatto bene a precisarlo 

mario
Mario
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 17:38:29
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2019 alle 14:30:53

l'acquisto di un usato è sempre una incognita e un rischio ma nel tuo caso temo che stai andando a cercare una fregatura distante oltre 250 km  , spero che gli utenti di COL riescano a farti cambiare idea spianadoti la
strada giusta da seguire , io ci ho provato ma sei troppo accecato dall'entusiasmo e fretta , poi magari il venditore è la persona più onesta di questo mondo ma sei tu che prima di muoverti dovresti scoprirlo  mario
...
Mario, come darti torto... ma Anto pare abbia già deciso e sarà lui a prendersi il rischio. 

Ho comprato in vita mia 3 camper usati ed un nuovo. 
Solo l’ultimo era ed è effettivamente perfetto. 
Su tutti gli altri (compreso quello nuovo indecision) qualche “disturbo” legato all’acqua l’ho avuto. 
Tutto risolto e stabilizzato per bene, senza svenarmi. Ma quando ho acquistato gli usati sapevo esattamente che tipo di intervento avrei dovuto fare, il suo costo, e di conseguenza ho scientemente trattato il prezzo di acquisto. 

Mi auguro che Anto almeno valuti attentamente questo aspetto. 
Un camper infiltrato di oltre 15 anni può essere un Vietnam del camperista...

Gli auguro comunque tutta la fortuna possibile. A volte si trova sulla strada...

Vittorio
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 19:10:55
Oggi da un concessionario ho visto un rimor superbrig 729 su sprinter da 140cv 5 marce del 2001 con 114mila km... super accessoriato con frigo grande, forno, ac cellula, generatore,  inverter da 600w a 19mila più il passaggio... come vi sembra... la pianta è diversa senza castello ma può andarmi bene lo stesso, attendo vostra valutazione grazie mille 

Rimor superbrig 729 - usato 2001

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Anto1234 il 27/09/2019 alle 19:59:10
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 20:32:07
In risposta al messaggio di Anto1234 del 27/09/2019 alle 19:10:55

Oggi da un concessionario ho visto un rimor superbrig 729 su sprinter da 140cv 5 marce del 2001 con 114mila km... super accessoriato con frigo grande, forno, ac cellula, generatore,  inverter da 600w a 19mila più il passaggio...
come vi sembra... la pianta è diversa senza castello ma può andarmi bene lo stesso, attendo vostra valutazione grazie mille  Rimor superbrig 729 - usato 2001
...
Scusa, ma passi da un mezzo doppia dinette e castelli ad uno dinette singola e letto alla francese posteriore...

contento tu...

con due figli la vedo una scelta un po’ azzardata. 
Sappi che quella pianta non si vende tanto facilmente. 
Se lo prendi te lo dovrai tenere a lungo... opinione personale. 

Per il resto se il concessionario è serio, almeno hai qualche rischio in meno. 
attento alle condizioni della garanzia/assicurazione. C’è chi fa il furbo. Prenditi il tempo di leggere bene tutto, se decidi comunque per questo. 

Vittorio
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 21:38:13
Sono stato con la moglie, lo ha visto anche lei il 729, per i nostri 2 diavoletti lei crede che sia meglio il lettone in fondo dove possono anche giocare oltre che dormire, per il resto ha un sacco di accessori tra cui forno, frigo grande, aria condizionata cabina, telecamera posteriore che mi ha detto che mi monta nel prezzo, zanzariera porta ingresso, doccetta esterna che fa sempre moolto comodo... che dite? Abbandono quello di Roma e prendo questo? Questo alla fime mi costerebbe 19500 con passaggio, me lo igenizza completamente, lucodatura esterna controlli e garanzia 1 anno motore e cellula 
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2019 alle: 22:17:04
In risposta al messaggio di Anto1234 del 27/09/2019 alle 21:38:13

Sono stato con la moglie, lo ha visto anche lei il 729, per i nostri 2 diavoletti lei crede che sia meglio il lettone in fondo dove possono anche giocare oltre che dormire, per il resto ha un sacco di accessori tra cui forno,
frigo grande, aria condizionata cabina, telecamera posteriore che mi ha detto che mi monta nel prezzo, zanzariera porta ingresso, doccetta esterna che fa sempre moolto comodo... che dite? Abbandono quello di Roma e prendo questo? Questo alla fime mi costerebbe 19500 con passaggio, me lo igenizza completamente, lucodatura esterna controlli e garanzia 1 anno motore e cellula 
...
Ma qui il garage non c’è per niente, non ne avevo bisogno per le bici ?
polis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link