CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto primo camper prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 170
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 10:31:14
In risposta al messaggio di Anto1234 del 29/09/2019 alle 00:09:53

Quindi è vero che lo strato di resina utilizzato nel sandwich del adriatik è di 1.5mm contro i 3mm di marchi come laika?
Da quando in qua Laika ha pareti in vetroresina? surprise

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 10:48:48

leggilo con calma e attenzione   https://magazine.camperonline.i...

mario
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 09:12:14
Cosa ne pensate del adriatik 670sk? 
il camper sarebbe questo, parlato con il proprietario, uniproprietario, rimessaggio all'aperto... ma mi dice che è disponibile a qualsiasi prova, incluse infiltrazioni 

https://www.subito.it/caravan-e...

14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 10:57:38
In risposta al messaggio di Anto1234 del 01/10/2019 alle 09:12:14

Cosa ne pensate del adriatik 670sk?  il camper sarebbe questo, parlato con il proprietario, uniproprietario, rimessaggio all'aperto... ma mi dice che è disponibile a qualsiasi prova, incluse infiltrazioni 
è uguale a quello di acqua santa, certo che poteva mettere delle foto un po più ordinate, dato che lo vuole vendere, però ti consiglio di andarlo a vedere, e fatti fare un po' di sconto
polis
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 10:59:08
In risposta al messaggio di Anto1234 del 01/10/2019 alle 09:12:14

Cosa ne pensate del adriatik 670sk?  il camper sarebbe questo, parlato con il proprietario, uniproprietario, rimessaggio all'aperto... ma mi dice che è disponibile a qualsiasi prova, incluse infiltrazioni 
non avevo notato che è genova, forse un po' lontano...
polis
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:18:51
In risposta al messaggio di polis del 01/10/2019 alle 10:57:38

è uguale a quello di acqua santa, certo che poteva mettere delle foto un po più ordinate, dato che lo vuole vendere, però ti consiglio di andarlo a vedere, e fatti fare un po' di sconto
Si farebbe 19 con passaggio ci ho parlato al telefono, e mi deve mandare altre foto e video

Oggi sono andato a vederne uno a 5km da casa, un 670sk, credo proprio che sia il camper per me...peccato che questo chiede 23 speriamo di trovarlo uno, mha...

Modificato da Anto1234 il 01/10/2019 alle 12:23:52
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:53:36
Di questo che ne pensate?

Credo sia un 6 metri e 30, però è vicino casa potrei vederlo

Come qualità è paragonabile all'adriatik coral?
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 18:04:50
In risposta al messaggio di Anto1234 del 02/10/2019 alle 17:53:36

Di questo che ne pensate? Credo sia un 6 metri e 30, però è vicino casa potrei vederlo Come qualità è paragonabile all'adriatik coral?
Secondo me Chausson è un mezzo valido, ma normalmente non allo stesso livello di Adria. 
Comunque valido. 

Vallo a vedere e fatti un’idea. Pare messo bene. Un po’ esagerato il prezzo, ma quello si tratta. 
Occhio alla semidinette. Può non essere il massimo di abitabilità per una famiglia e in sosta invernale richiede qualche accorgimento. 
Nulla di irrealizzabile. 

Ciao

Vittorio
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 09:32:42
In risposta al messaggio di Anto1234 del 02/10/2019 alle 17:53:36

Di questo che ne pensate? Credo sia un 6 metri e 30, però è vicino casa potrei vederlo Come qualità è paragonabile all'adriatik coral?
non paragonabile ad adria, pero' sembra ben tenuto,  il prezzo è eccessivo, anche se ha molti optional è sempre del 2004
polis
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 12:28:59
Anto, mi sembra che nessuno te lo abbia consigliato, e allora lo faccio io.
Ma avete già fatto una vacanza in camper?
Personalmente vi sconsiglierei di avvicinarti a questa modalità di vacanza, senza provare prima
Sai che avrai a che fare con campeggi, aree di sosta, rifornimenti acqua, ma anche scarico cassetta del wc ogni 2 giorni piena di tutto quello che esce da 4 persone, scarico acque grigie, cavi elettrici, consumi sotto i 10Km/lt ecc. ecc.?
Sai che dovrai convivere con i tuoi 2 figli in poco spazio, soprattutto se fuori piove, e condividere con tutti anche le pu77ette nel bagno?
Lo sa anche tua moglie?
Sa anche che per farsi uno shampoo dovrà andare a farlo nei bagni di un campeggio per avere tutta l’acqua necessaria senza prosciugare il serbatoio e per far funzionare il phon?
Sa anche (immagino, non è per maschilismo) che dovrà preparare i cibi in una microcucina in mezzo a  un corridoio tra il soggiorno e la cameretta?
Sapete che l’acqua per lavarsi deve essere usata con attenzione, soprattutto nelle docce?
Sapete anche del caldo in estate dentro un camper?
Immagini come sarebbe una settimana in montagna tra tute e scarponi bagnati?
Avete calcolato che per “entrare” in un camper dovrete anche acquistare piumini, sacchi letto, stoviglie, pentolame, tavolo esterno, sedie e una serie di infinita di altre cose per evitare di fare un trasloco ogni volta che lo prendete, come ti renderai conto al primo noleggio? Oltre al costo del rimessaggio, se lo metterai al sicuro.
E poi, non per farmi i fatti tuoi ma per aiutarti a fare la scelta migliore, che tipo di vacanza fareste?
Vagabonda o stanziale (diciamo, una sosta da 4 giorni in su nello stesso posto)?
Se pensate di utilizzarlo principalmente per vacanze stanziali, non pensare che sia più economico il camper di un B&B dotato di bagno decente, cucina decente, spazi decenti, soprattutto se riuscite a programmare con anticipo e a prenotare presto
E che di solito un B&B è situato esattamente dove volete e che comunque poi con l’auto potete andarvene comodamente in giro e parcheggiare dove vi pare
Il noleggio vi potrebbe servire per capire se effettivamente la vacanza in camper è il vostro modo di andare in vacanza
Oltre che per capire quale pianta è più vicina alle vostre esigenze e al vostro modo di vivere i camper
Non pensare che siano soldi buttati, quelli di un noleggio: è un investimento per evitare di perderne molti di più dopo

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 09:20:04
Grazie a tutti per le informazioni e suggerimenti, cmq ho trovato anche questo, cosa ne pensate?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29663
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 09:31:05
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 09:20:04

Grazie a tutti per le informazioni e suggerimenti, cmq ho trovato anche questo, cosa ne pensate?
Che se non è patente C sarà fuori peso sempre
Silvio
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 09:51:04
Il proprietario mi dice sia omologato x 6 persone in viaggio, qualitativamente come lo giudicate? È il 6 marce

Comunque l'adria 680 sk che mi piacerebbe è omologato per 5 posti viaggio e pure quello ha forno e frigo grande... è questo

Adria Coral 680 SK

Sono paragonabili tra loro, sicuramente il rimor ha più accessori,  aria condizionata, generatore...

Ora sono in forse tra questi 2...

Modificato da Anto1234 il 05/10/2019 alle 09:54:05
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 19:44:11

anto non ho ancora capito con quale criterio stai cercando un camper con piantina che più si avvicini alle vostre necessità e preferenze , passi la meccanica ma la piantina è come un paio di scarpe , se strette fanno male e se larghe cammini male , da un budget di circa 15,000 k sei passato a oltre 20.000, chiaramente più sali e + probabilità avrai di trovare un buon camper ma devi essere convinto e deciso sulla piantina considerando costi + pesi  + misure e qualità in gioco , a parte i soliti classici accessori non farti ingolosire da eventuale accessoristica extra , meno ne hanno meglio è ma se anche ci fosse inciderebbe poco sul costo finale , accessoristica extra che potrebbe anche non servirti ma che se ci cadi dentro te la fanno strapagare e pagheresti per avere solo peso in più 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 06/10/2019 alle 02:20:33
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 20:21:52
Guarda essendo alla prima esperienza non so cosa mi fara' più comodo,  l'unica cosa certa sono i 4 letti fissi,  il rimor mi attira molto per il fatto che ha in più del adriatik: pannello solare, allarme, interter 600w... oltre agli altri generatore e aria condizionata,  cmq sull'adriatik se lo prenderò ci dovrò sicuramente montare appunto inverter 600w che sono 300 euro, pannelli 200, allarme... non so ma penso almeno 500 e siamo quindi a 1000 euro, il Kentucky ha già tutto e in più aria condizionata e generatore,  che ok possono o non possono essere indispensabili ma cmq ci sono... insomma a conti fatti se a qualità siamo sullo stesso livello penso forse sia meglio il Kentucky... o mi sbaglio?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 22:09:49

per mè stai valutando male ma essendo alla prima esperienza lo capirai dopo la prima scottatura  , stanno tutti cercando di consigliarti al meglio ma se non cambi modo di valutare e considerare ci cadrai dentro come un pollo , la trappola accessori axtra funziona quasi sempre , vedi tu 

mario
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 22:23:50
La mia domanda è semplice mi pare e faccio domande x evitare scottature ed errori... quali tra adriatik 680sk e rimor Kentucky estro 2 ?

Diciamo a prescindere dagli accessori?

Domanda abbastansa chiara senza bisogno di risposte pragmatiche
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 22:48:45
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 22:23:50

La mia domanda è semplice mi pare e faccio domande x evitare scottature ed errori... quali tra adriatik 680sk e rimor Kentucky estro 2 ? Diciamo a prescindere dagli accessori? Domanda abbastansa chiara senza bisogno di risposte pragmatiche
L’Adria è sopra al kentuchi sia come finiture che come impiantistica, però poi uno deve scegliere anche in base ai pesi, perché si fa subito ad andare fuori peso ed è un problema serio( fai una ricerca sul fuori peso e vedrai) però se a te quel camper piace di più, in viaggio ci vai sia con un mezzo da 15.000 sia con uno da 60.000, sei tu che devi capire cosa ti è veramente necessario. Io non ho doppia dinette, ma quella avenzata, però non avrei rinunciato al bagno con doccia separata, per altri invece è indispensabile la doppia dinette e rinunciano al bagno con doccia separata, stesso discorso per il frigo, c’è a chi basta piccolo, a me serve grande...,Ecco, prima cerca di capire cosa serve a te e poi cerchi il camper, non scegliendo in base a quello più vicino o più conveniente, ma quello che più ti soddisfa in spazi , poi ricorda sempre che siete in 4 e quindi, meno cose ci sono e meno pesa, e poi inizi a cercare quel mezzo con quelle caratteristiche, perché sè acquisti tanto per, poi bello non e’ viverci dentro
polis
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 23:19:18
In risposta al messaggio di polis del 05/10/2019 alle 22:48:45

L’Adria è sopra al kentuchi sia come finiture che come impiantistica, però poi uno deve scegliere anche in base ai pesi, perché si fa subito ad andare fuori peso ed è un problema serio( fai una ricerca sul fuori peso
e vedrai) però se a te quel camper piace di più, in viaggio ci vai sia con un mezzo da 15.000 sia con uno da 60.000, sei tu che devi capire cosa ti è veramente necessario. Io non ho doppia dinette, ma quella avenzata, però non avrei rinunciato al bagno con doccia separata, per altri invece è indispensabile la doppia dinette e rinunciano al bagno con doccia separata, stesso discorso per il frigo, c’è a chi basta piccolo, a me serve grande...,Ecco, prima cerca di capire cosa serve a te e poi cerchi il camper, non scegliendo in base a quello più vicino o più conveniente, ma quello che più ti soddisfa in spazi , poi ricorda sempre che siete in 4 e quindi, meno cose ci sono e meno pesa, e poi inizi a cercare quel mezzo con quelle caratteristiche, perché sè acquisti tanto per, poi bello non e’ viverci dentro
...
Confermo quanto detto da Polis e aggiungo che qui stai confrontando meccaniche sostanzialmente diverse. 
Non ne sono sicuro, ma mi pare che quel quell’Estro sia su Ford 350 €4... se così difficile da confrontare con un ducato 244 €3. 
Certo in un camper conta molto la cellula, e Adria è un po’ sopra Kentucky per materiali e anche qualità dell’assemblaggio, ma se tu volessi usarlo per viaggiare molto in montagna e d’inverno, quel Ford sarebbe a mio avviso più indicato. 

Vedo con rammarico che non stai minimamente considerando il problema peso, progressivamente come sali di prezzo guardi anche mezzi sempre più pesanti... in tal senso ritengo che la meccanica Ford quantomeno sia più indicata visto che era omologabile all’origine fino a 42q. Sorvolo sull’aspetto legalità, che è un optional per molti in questo forum e nel nostro mondo in generale. 

Ribadisco che conta molto come un mezzo è tenuto. 
Nell’usato anche due mezzi identici non sono mai uguali. 

Gli accessori infine... lascia stare. Pensa alla sostanza. 

Vediamo cos’altro salta fuori, non ci hai ancora detto se sei andato a vedere almeno alcuni dei tanti mezzi che hai linkato sinora. 

Vittorio
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 07:10:30
Ho visto quasi tutti i mezzi linkati, l'adria l'ho già visto sia in configurazione 670dk che 670sk e preferisco la seconda, effettivamente l'adria mi ha fatto un ottima impressione, il.kentucky lo vado a vedere oggi anche x trattare il prezzo, l'adria 680sk vorrei andarlo a vedere martedì e capire quale dei 2 prendere, per quanto riguarda i pesi guardate le foto, l'adria pesa 7 kili in più del Kentucky a parità d accessori, poi il Kentucky ha in più ac e generatore, io ragazzi però faccio pure i conti con quello che dovrò mettere perché per me indispensabile ossia retrocamera, pannelli solari e allarme, sulladria questi nn ci sono, sul kentucky si... quindi a parità di prezzo è più conveniente il Kentucky...chiedo a voi per avere consigli e valutare cosa sia meglio ... vi linko i 2 mezzi

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link