CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto primo camper prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 170
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 09:05:45
Il modello adria da te linkato, per voi 4 , quel tipo di dinette la vedo un po’ sacrificata, diverso è l’adria 670 sk che ha anche una piccola dinette davanti di letti a castello per i bambini. Il Kentachi è sicuramente più leggero delladria, però poi poi sono stati istallati accessori e dovresti pensarlo per saper effettivamente adesso quanto pesa, oggi vallo a vedere e poi ci fai sapere, se tenuto bene e con dovute accortezze future, come già detto ieri, ti porta comunque dappertutto 
polis
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 21:59:31
Aggiornamento... ho visto il Kentucky... pessimo... qualità sinceramente molto inferiore a mio parere all'adria... poi dato che stavo in zona ho visto 2 laika ecovip 2.1 del 2005 e 2006... un altro mondo... e molto probabilmente prenderò il laika ecovip 2.1 classic del 2006... 75mila km, tenuto da amatore... non ha molti accessori,  dovrò metterci la retrocamera ma è un mezzo veramente di sostanza

Unica cosa... wc nautico... meglio o peggio della classica cassetta?

Modificato da Anto1234 il 06/10/2019 alle 22:00:17
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 22:37:58
In risposta al messaggio di Anto1234 del 06/10/2019 alle 21:59:31

Aggiornamento... ho visto il Kentucky... pessimo... qualità sinceramente molto inferiore a mio parere all'adria... poi dato che stavo in zona ho visto 2 laika ecovip 2.1 del 2005 e 2006... un altro mondo... e molto probabilmente
prenderò il laika ecovip 2.1 classic del 2006... 75mila km, tenuto da amatore... non ha molti accessori,  dovrò metterci la retrocamera ma è un mezzo veramente di sostanza Unica cosa... wc nautico... meglio o peggio della classica cassetta?
...
Un gran bel mezzo, ma se è del 2006, non esci di molto dal tuo baget?  anche per questo , che forse nessuno te l’ha consigliato prima, eri partito con una somma da investire sui 18.000, i laika del 2006 li vendono sui 24.000 ( anche di più) oppure hai trovato una grande occasione ? 
polis
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 22:44:36

Aggiornamento... ho visto il Kentucky... pessimo... qualità sinceramente molto inferiore a mio parere all'adria... poi dato che stavo in zona ho visto 2 laika ecovip 2.1 del 2005 e 2006... un altro mondo... e molto probabilmente
prenderò il laika ecovip 2.1 classic del 2006... 75mila km, tenuto da amatore... non ha molti accessori,  dovrò metterci la retrocamera ma è un mezzo veramente di sostanza Unica cosa... wc nautico... meglio o peggio della classica cassetta?
...

l'ecovip 2.1 classic l'ho posseduto per svariati anni , era del 2004 , se quello che hai visto è dell'nizio 2006 è l'ultima serie sul precedente ducato maxi e da quello che avevo io è stato migliroato in alcuni peccatucci , cavalleria motore aumentata , interno cellula molto vivibile con una mansarda spaziosissima , gavone passante e doppio pavimento , serbatoi riscaldati e via di seguito ,

per il piccolo nautico da 36 lt anch'esso riscaldato non ti preoccupare + di tanto , tra l'altro è corredato di una roltank da 40 lt e all'occorrenza se ti organizzerai bene puoi travasare senza perderne una goccia , è un po pesantuccio e sforerai dal peso consentito ma non sforerai a livello di sequestro o ritiro patente , il resto te lo spiego quando sarà tuo 

mario
Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 23:00:33
In risposta al messaggio di polis del 06/10/2019 alle 22:37:58

Un gran bel mezzo, ma se è del 2006, non esci di molto dal tuo baget?  anche per questo , che forse nessuno te l’ha consigliato prima, eri partito con una somma da investire sui 18.000, i laika del 2006 li vendono sui 24.000 ( anche di più) oppure hai trovato una grande occasione ? 

veramente è partito con un budget ancora più piu basso poi lo ha alzato ma non fino al valore di un ecovip 2.1 del 2005/2006 , altrimenti sarebbe stato consigliato 

mari
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 23:27:14
Aspetto ancora perché il passaggio lo faremo la prossima settimana, cmq il venditore mi è sembrato un amatore del markio, uniproprietario, tutti i rivestimenti foderati, sotto sono nuovi i cuscini, il bagno.... non scherzo dicendo che ci si poteva mangiare dentro... vano motore ordinato, gavone sotto con il felcro che sembrava nuovo, non hanno mai fatto test infiltrazioni.... sono stati mese scorso a parma per vedere se un concessionario glielo prendeva e gli ha fatto il test che nn ha riscontrato nessuna infiltrazione,  cmq lunedì chiamo in zona e sono già d'accordo per far eseguire un test con certificazione,  dopodiché faremo il passaggio...incrocio le dita... ah... chicca ha anche il cruise control!!... dovrò solo istallare una videocamera posteriore e a riguardo avrei bisogno di qualche consiglio
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 08:40:07
In risposta al messaggio di Anto1234 del 06/10/2019 alle 23:27:14

Aspetto ancora perché il passaggio lo faremo la prossima settimana, cmq il venditore mi è sembrato un amatore del markio, uniproprietario, tutti i rivestimenti foderati, sotto sono nuovi i cuscini, il bagno.... non scherzo
dicendo che ci si poteva mangiare dentro... vano motore ordinato, gavone sotto con il felcro che sembrava nuovo, non hanno mai fatto test infiltrazioni.... sono stati mese scorso a parma per vedere se un concessionario glielo prendeva e gli ha fatto il test che nn ha riscontrato nessuna infiltrazione,  cmq lunedì chiamo in zona e sono già d'accordo per far eseguire un test con certificazione,  dopodiché faremo il passaggio...incrocio le dita... ah... chicca ha anche il cruise control!!... dovrò solo istallare una videocamera posteriore e a riguardo avrei bisogno di qualche consiglio
...
scusami, m mi sembri un tantino frettoloso.... Hai verificato che il prezzo sia congruo? hai fatto fotocopia libretto per verifiche? non ti fermare al primo laika visto, ce ne sono tanti in rete... 
polis
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:34:42
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2019 alle 23:00:33

veramente è partito con un budget ancora più piu basso poi lo ha alzato ma non fino al valore di un ecovip 2.1 del 2005/2006 , altrimenti sarebbe stato consigliato  mari
L'appetito vien mangiando... ma quasi raddoppiare il budget... surprise

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 10:57:08
Sono partito 3 settimane fa senza sapere neanche la differenza tra un roller team e un burstner, avevo visto il roller team e pensavo che a 11 era un affare perché aveva la motrice un ducato modello nuovo... poi sono passate 3 settimane e ne ho imparate di cose, son passato da un roller a un elnagh doral 114... poi a un joxy iveco... 4 posti... poi all'adriatik... poi knauss e burstner... poi son tornato sull'adriatik ... infine ho visto i laika... i budget sono fatti per essere modificati, secondo me quello che conta non è il prezzo ma il rapporto qualità/ prezzo... sono più felice di spendere 10 per una cosa che so essere valida che spenderne 5 per una cosa di bassa qualità e che non mi soddisfa, ho ragionato sempre così pure sulle auto, peccato che un camper è molto più complicato sceglierlo!

Modificato da Anto1234 il 07/10/2019 alle 10:58:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 12:04:01

sarà ma il tuo ragionamento sul budget mi pare sia un po contorto , personalmente quando organizzo un budget massimo per svariati motivi ben intuibili non sforo mai per il semplice fatto che non sarà possibile sforare , diversamente non sarebbe un budget massimo , anche il tuo ragionamento sulle varie tipologie e qualità dei vari camper è abbastanza contorto , questo per dirti che ci sono camper decisamente migliori dell'ecovip che vorresti prendere e tutto ha un peso e miura compresa quella finanziaria , ovviamente poi c'è chi preferisce e azzarda facendo il passo più lungo della gamba ma quella è un'altra faccenda 

se specificavi che potevi arrivara anche a 25/30.000 euro all'ecovip o anche qualcosa di meglio ci saresti arrivato prima 

mario
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 12:31:27
Sicuramente ci saranno camper migliori dell'ecovip, ma facendo una analisi del mercato credo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e sopratutto uno stato di conservazione ottimo, per farvi capire questo sarebbe in assoluto il migliore camper che ho visto in queste 3 settimana di ricerca per quello che riguarda lo stato di conservazione a dir poco maniacale

Facendo un esempio se vi ricordate chi ha seguito la discussione, quell'adriatik di acquasanta venduto tra 18 e 20mila.... qualità sotto a laika, prezzo minore ma il rapporto qualità/prezzo assolutamente paragonabile
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 12:44:00
In risposta al messaggio di Anto1234 del 07/10/2019 alle 12:31:27

Sicuramente ci saranno camper migliori dell'ecovip, ma facendo una analisi del mercato credo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e sopratutto uno stato di conservazione ottimo, per farvi capire questo sarebbe in
assoluto il migliore camper che ho visto in queste 3 settimana di ricerca per quello che riguarda lo stato di conservazione a dir poco maniacale Facendo un esempio se vi ricordate chi ha seguito la discussione, quell'adriatik di acquasanta venduto tra 18 e 20mila.... qualità sotto a laika, prezzo minore ma il rapporto qualità/prezzo assolutamente paragonabile
...
più alzi il budget, più larga la platea e la probabilità di trovare occasioni. 
Quindi quello che dice Mario è corretto. 

Suggerimento personale, prossima volta chiedi in ragione del rapporto qualità prezzo, non il ragione del valore assoluto. Altrimenti tutto è il contrario di tutto...

Confermo la bontà di Laika, nessuno la metterà in dubbio, ma tanto per chiarire, a quanto stai trattando? di mezzi come quello ce ne sono davvero tanti in circolazione, sebbene non voglia mettere in dubbio che quello che hai visto sia in assoluto il migliore wink

Vittorio
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 15:08:04
quando vedi come è fatto un laika e la sua qualità tutti i problemi di budget sparisconolaugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29616
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 16:07:13
se va avanti di sto passo, ancora qualche giorno e prende un vas
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/10/2019 alle 17:31:11
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 10:22:00

...
Nautico o cassetta: ognuno ha i suoi pro e contro. Dipende anche da tipo di vacanza che si fa e dalle località che si visitano: può esser più pratico l’uno o l’altro sistema.
Il 2.1 è un signor camper, e lo valutai attentamente nel 2014 quando presi l’attuale. Infine lo scartai essenzialmente per 3 motivi:
il nautico (inadatto alle mie esigenze), il peso elevato ed il gavone laterale anziché garage posteriore.
Un mezzo che risolve questi 2 di questi punti rimanendo su una qualità paragonabile (e che cercai) è l’arca 407 GLT nella versione con castello in coda, meno diffuso certamente del Laika.
In ultimo la classe €: si tratta di €3 immagino, già nel 2007 su nuovo ducato si passò alla €4.
Io personalmente (quindi scelta soggettiva) pensando al doppia dinette valuterei anche gli adria 690DK €4, che si trova sui 30k€, o spendendo di meno su uno Stargo con pianta tipo Laika ma su Mercedes TP, tipo questo ad esempio

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

Edo & Manu
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 14:51:44
In risposta al messaggio di speedo del 08/10/2019 alle 10:22:00

Nautico o cassetta: ognuno ha i suoi pro e contro. Dipende anche da tipo di vacanza che si fa e dalle località che si visitano: può esser più pratico l’uno o l’altro sistema. Il 2.1 è un signor camper, e lo valutai
attentamente nel 2014 quando presi l’attuale. Infine lo scartai essenzialmente per 3 motivi: il nautico (inadatto alle mie esigenze), il peso elevato ed il gavone laterale anziché garage posteriore. Un mezzo che risolve questi 2 di questi punti rimanendo su una qualità paragonabile (e che cercai) è l’arca 407 GLT nella versione con castello in coda, meno diffuso certamente del Laika. In ultimo la classe €: si tratta di €3 immagino, già nel 2007 su nuovo ducato si passò alla €4. Io personalmente (quindi scelta soggettiva) pensando al doppia dinette valuterei anche gli adria 690DK €4, che si trova sui 30k€, o spendendo di meno su uno Stargo con pianta tipo Laika ma su Mercedes TP, tipo questo ad esempio
...
Gli Adria purtroppo li ho scartati definitivamente, ne avevo nel mirino 3.... 2 infiltrati, il terzo non so ma ho lasciato perdere, un proprietario di uno dei 2 adria infiltrati mi ha chiamato ieri dicendomi che in officina dove ha fatto il test gli hanno detto che gli adria degli anni 2000 sono soggetti ad avere infiltrazioni sopratutto nel gavoncino dove si mette la pattumiera e vicino al serbatoio acqua, infatti sapendolo quando hanno fstto il test quello è stato il primo punto che hanno guardato... e guarda caso era infiltrato... incrociando le dita invece tutte le officine che ho sentito e a cui ho chiesto un preventivo per test infiltrazioni sul laika mi hanno detto che posso stare tranquillo... vedremo
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2019 alle: 22:57:37
Finalmente anche io sono un camperista, proprietario ( secondo) di un laika ecovip 2.1 classic del 2006 motorizzazione 2800 jtd da 147cv con 75mila km, camper tenuto da un signore scrupoloso con tutti i lavori documentati, tagliandi e interventi tutti comservati e con i manuali laika e dei vari accessori perfettamente conservati, sono molto soddisfatto, ora ripuliamo per bene con igenizzante tutti gli angoli e le tapezzerie e da sabato saremo operativi al 100%
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 02:04:04

bene complimenti ,  è finita ona odissea e ne incomincerà un'altra ma almeno salite su un camper con la C maiuscola , ora cerca di conoscerlo in tutti i suoi particolari perchè prima o poi ne avrai bisono 

mario
Mario
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 15:06:33
In risposta al messaggio di Anto1234 del 09/10/2019 alle 22:57:37

Finalmente anche io sono un camperista, proprietario ( secondo) di un laika ecovip 2.1 classic del 2006 motorizzazione 2800 jtd da 147cv con 75mila km, camper tenuto da un signore scrupoloso con tutti i lavori documentati,
tagliandi e interventi tutti comservati e con i manuali laika e dei vari accessori perfettamente conservati, sono molto soddisfatto, ora ripuliamo per bene con igenizzante tutti gli angoli e le tapezzerie e da sabato saremo operativi al 100%
...
Buona scelta, ne vale la pena... Non ci hai detto a quanto lo hai... rubato! wink

Vittorio

Modificato da IlVagabondo il 10/10/2019 alle 15:07:12
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 16:50:10
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/10/2019 alle 15:06:33

Buona scelta, ne vale la pena... Non ci hai detto a quanto lo hai... rubato! 

secondo mè non meno 25000 caffè wink
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link