CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto primo camper prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 170
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29774
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 08:04:30
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2019 alle 23:09:12

fortunatamente non ci sono impiagati del volante alla guida di tir con patente B e oltre alla lettera C ci sarà anche qualche altra lettera  , Silvio vuoi dire che con i tuoi mezzi da lavoro non hai mai sforato nel peso
! , si certo capisco perchè quello sarebbe uno sforo momentaneo ma con i camper mi pare che sei fin troppo pignolo , giusto avvisare ma se uno ne è consapevole credo  siano fatti suoi , sbaglio ? ciao mario
...
Silvio vuoi dire che con i tuoi mezzi da lavoro non hai mai sforato nel peso 

a mia insaputa, probabilmente, volontariamente mai, e ti spiego perchè
uno,no ligio alle regole e non andrei in giro tranquillo, soprattutto in caso di qualche pirla mi venisse addosso facendosi male, le conseguenze sarebbero deleterie.
in caso di controllo ci sarebbero 4 sanzioni, una a me come autista, una a me come azienda, una all'azienda che mi ha caricato e una all'azienda che deve ricevere la merce, significherebbe per me la perdita di un cliente, per cosa, fare favori guadagnando meno?

mi pare che sei fin troppo pignolo , giusto avvisare ma se uno ne è consapevole credo  siano fatti suoi , sbaglio ?

può darsi, ma il fatto di essere consapevoli, significa essere consapevoli di trasgredire alle regole e questo denota scarso senso civico. però poi non lamentiamoci se le cose in questo paese vanno male.
tu monteresti mai un condizionatore con il R404a?
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 09:43:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2019 alle 08:04:30

Silvio vuoi dire che con i tuoi mezzi da lavoro non hai mai sforato nel peso  a mia insaputa, probabilmente, volontariamente mai, e ti spiego perchè uno,no ligio alle regole e non andrei in giro tranquillo, soprattutto
in caso di qualche pirla mi venisse addosso facendosi male, le conseguenze sarebbero deleterie. in caso di controllo ci sarebbero 4 sanzioni, una a me come autista, una a me come azienda, una all'azienda che mi ha caricato e una all'azienda che deve ricevere la merce, significherebbe per me la perdita di un cliente, per cosa, fare favori guadagnando meno? mi pare che sei fin troppo pignolo , giusto avvisare ma se uno ne è consapevole credo  siano fatti suoi , sbaglio ? può darsi, ma il fatto di essere consapevoli, significa essere consapevoli di trasgredire alle regole e questo denota scarso senso civico. però poi non lamentiamoci se le cose in questo paese vanno male. tu monteresti mai un condizionatore con il R404a?
...
può darsi, ma il fatto di essere consapevoli, significa essere consapevoli di trasgredire alle regole e questo denota scarso senso civico. però poi non lamentiamoci se le cose in questo paese vanno male.

Penso che sia questo il nocciolo della questione, ma è una questione di opinioni, a quanto dicono alcuni membri del forum.
Resto serenamente minoranza, e non tremo quando passo davanti a una pattuglia. Nemmeno in Svizzera cool

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29774
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 09:51:30
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 11/10/2019 alle 09:43:29

può darsi, ma il fatto di essere consapevoli, significa essere consapevoli di trasgredire alle regole e questo denota scarso senso civico. però poi non lamentiamoci se le cose in questo paese vanno male. Penso che sia
questo il nocciolo della questione, ma è una questione di opinioni, a quanto dicono alcuni membri del forum. Resto serenamente minoranza, e non tremo quando passo davanti a una pattuglia. Nemmeno in Svizzera 
...
felice di essere serenamente in minoranza con tewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/10/2019 alle 10:23:06
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 09:57:06
In risposta al messaggio di Anto1234 del 10/10/2019 alle 18:46:41

Eh si hai proprio ragione, credo che a sto punto lo rivendo e mi faccio un bel mcluis da 30 quintali
Quello che ti sta dicendo Silvio è che probabimente hai comprato un mezzo fuori peso nell'uso normale. Difficile comunque in 5 essere dentro il peso anche con mezzi leggeri. 
Infatto lui ha un 4200 kg 7 q di portata in più... mica bruscolini...

Io ti suggerisco di pesare il mezzo vuoto per sapere da dove parti, e poi pezzo per pezzo valutare quanto in realtà vai fuori peso.
La consapevolezza è un punto di partenza. Non basta per essere in regola, ma aiuta almeno a limitare gli eccessi.

Ma c'è chi ti dirà che tanto tutte le moto, auto, carriole, asini sono sovrappeso e non succede nulla. Credi a chi vuoi. La responsabilità civile è delegabile, la penale è personale. Io parto da questa assunzione, e decido il rischio per me, non per gli altri.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37165
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 12:16:00
In risposta al messaggio di Anto1234 del 11/10/2019 alle 07:45:06

Ecostar ho una domanda forse stupida ma ho notato dal pannello di controllo che dopo aver utilizzato circa 5 litri di acqua dal serbatoio potabile questo comincia ad indicare 1/3 del serbatoio che lampeggia e ok... ma mi
aspetterei che uno dei 2 serbatoi di recupero che risultano entrambi vuoti cominci segnalare un riempimento di 1/3... sul manuale non ho trovato nessuna spiegazione specifica al riguardo
...

i livellostati delle chiare e grigie pur essendo affidabili non sono precisi , tra l'ltro con 5 lt di acqua il livello nel serbatoio grigie essendo da circa 140 lt è ancora troppo basso e per dare una segnalazione dovranno entrare circa 30 litri

fai attenzione quando il livellostato grigie segnala pieno perchè da quel momento potrai versarci ancora pochi litri , se abbondi lacqua esce dal piatto doccia causa sfiato del serbatoio a tetto , a corredo c'era un tappo avvitabile da avvitare sulla piletta di scarico del piatto doccia durante il viaggio , tra l'altro quello scarico non è sifonato , sifone che io ho messo ma che toglievo nelle soste invernali fredde e gelide altrimenti essendo esterno sotto pianale ghiacciava

sei sicuro che ci siano due serbatoi grigie ? , la centralina ne segnala due ma da origine quel camper esce con un solo serbatoio quindi il livello che vedrai è riferito al solo serbatoio 1 , il livello del secondo lo vedrai solo se è stato installato successivamente , idem anche per il serbatoio chiare 

mario

Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 14:01:32
Scusami Mario una info, tu sai come adattare il cavo mini 6din di serie con il cavo rca? Domani monto una telecamera presa su amazon ma nn so come fare per la connessione 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37165
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 15:09:35

Anto mi spiace ma per il collegamento della retrocamera non sono in grado di aiutarti , ti consiglio di contattare il grande amico Gianfranco "soundmachine"   https://www.camperonline.it/pro...    , sono certo che saprà aiutarti 

Mario
Mario
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 17:56:45
In risposta al messaggio di ecostar del 14/10/2019 alle 15:09:35

Anto mi spiace ma per il collegamento della retrocamera non sono in grado di aiutarti , ti consiglio di contattare il grande amico Gianfranco soundmachine   , sono certo che saprà aiutarti  Mario
Ok grazie mille
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:19:29
X Ecostar e chi ha avuto o ha il laika ecovip 2.1 ho una domanda:

Sabato abbiamo fatto la nostra prima uscita, abbiamo pernottato sabato notte e la tempera esterna era intorno ai 8 gradi.. dentro il camper la mattina erano 13... quindi ho settato la truma a 7 su 9 e in 10 min si è scaldato... ora la mia domanda è a quanto settate voi la truma di notte? Io avevo lasciato a 2 e non si è mai accesa... non capisco... invece spostando la manopola sopra a 5 la ventola si accende immediatamente... la sera pensavo pure che non funzionasse poi ho girato fino a sopra  5 ed è partito subito la ventola... boh... come è possibile che tra 1 e 5 il riscaldamento non parte anche se dentro ci sono 13 gradi??
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 13:50:32
In risposta al messaggio di Anto1234 del 23/09/2019 alle 13:27:43

Salve a tutti, sono un novizio e mi sto avvicinando al mondo del camper, sono settimane che cerco tra i vsri annunci del web e mi sono soffermato su 2, uno sul sito subito.it, link :  L'altro su facebook è un roller team
auto roller 7 del 2007 con 160mila km  Stesso prezzo x entrambi, stessa pianta, cellule diverse,il primo è un elnagh doral 114, l'altro un roller team, cosa mi consigliereste voi esperti?
...
Potrei avere la possibilità di fare un cambio alla pari, do il mio laika 2.1 classic del 2006 per un arca 715 glt del 2004 con motrice mercedes, secondo voi è un cambio buono, l'arca esteticamente mi piace di più, unica cosa ha 4 posti viaggio, queste le fotoFB_IMG_1572003437394.jpgFB_IMG_1572003432612.jpgFB_IMG_1572003444153.jpgFB_IMG_1572003440542.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link