CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Copertura assicurativa rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
13
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 19:57:16
Buonasera a tutti, faccio una domanda credo banale e forse anche già discussa, ovvero sapere se i rimessaggi sono obbligati alla copertura assicurativa dei camper, non solo RCA ma anche incendio, furto e atti vandalici. Lo chiedo perché il mio sicuramente non ce l’ha, infatti il gestore chiede l’assicurazione ai singoli clienti poiché sostiene che non è obbligato ad averla. Ringrazio a chi mi risponde. 
__________________________________________________________________________
La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 65065
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 20:08:15
In risposta al messaggio di mdbdna del 23/01/2023 alle 19:57:16

Buonasera a tutti, faccio una domanda credo banale e forse anche già discussa, ovvero sapere se i rimessaggi sono obbligati alla copertura assicurativa dei camper, non solo RCA ma anche incendio, furto e atti vandalici.
Lo chiedo perché il mio sicuramente non ce l’ha, infatti il gestore chiede l’assicurazione ai singoli clienti poiché sostiene che non è obbligato ad averla. Ringrazio a chi mi risponde.  La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
...
A prescindere se ce l’ha o meno tutti i mezzi rimessati devono avere il furto ed incendio con la clausola che se il tuo mezzo bruciando    Provoca danni ad altri mezzi la tua assicurazione paga ( non mi ricordo come si chiama la clausola.
Nessu rimessaggio pagherà atti vandalici o eventi naturali, quindi, se vuoi te la fai, io fatto anche i roditori…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31645
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 21:02:22
In risposta al messaggio di mdbdna del 23/01/2023 alle 19:57:16

Buonasera a tutti, faccio una domanda credo banale e forse anche già discussa, ovvero sapere se i rimessaggi sono obbligati alla copertura assicurativa dei camper, non solo RCA ma anche incendio, furto e atti vandalici.
Lo chiedo perché il mio sicuramente non ce l’ha, infatti il gestore chiede l’assicurazione ai singoli clienti poiché sostiene che non è obbligato ad averla. Ringrazio a chi mi risponde.  La vita e' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
...
È un rimessaggio o un posteggio?
Fa la ricevuta dopo che è stato pagato? 
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7567
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 21:43:19
Non credo sia un obbligo. Il contratto che ho con il rimessatore è registrato da un notaio e se fosse  obbligatorio e loro fossero senza copertura il Notaio non avvallerebbe i contratti. Anzi ci obbliga anche ad avere la copertura per la "Rivalsa incendio da parte di Terzi" (Grinza ....) ed impianto antifurto installato sul camper. Il locale dove li rimessiamo è dotato di estintori in quantità, sistema di videosorveglianza ed allarme antintrusione, ma senza la copertura assicurativa che non sia RC e rischio incendio per i danni provocati da incendio derivato dalle strutture del rimessaggio (ipotizza un corto circuito del suo impianto elettrico).
Come capisci, non è una certezza assoluta legata alla conoscenza delle norme, ma deduttiva. Del resto non so neanche se esista un'obbligo per la copertura incendio, alla fine lui potrebbe dire:" se succede pago di tasca" (o scappo alle Bahamas") laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31645
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 14:53:05
non sono un legale, ma  chiunque prende in custodia una qualsiasi cosa di una terza persone ne è direttamente responsabile
che sia a titolo gratuito o dietro pagamento 
quindi, il proprietario del rimessaggio   è sempre responsabile, che sia assicurato o meno
per non pagare auna lauta assicurazione, che copre qualsiasi danno potrebbe avvenire in rimessaggio ( topi, incendio, furto, danni, ecc) tenta di infinocchiare i clienti.
è vero che non è obbligato ad avere una assicurazione, ma  legalmente, è lui il responsabile dei beni datogli in custodia ( oltretutto dietro pagamento)
Silvio
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Previous Next
20
chorus
chorus
05/10/2006 13048
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 15:23:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2023 alle 14:53:05

non sono un legale, ma chiunque prende in custodia una qualsiasi cosa di una terza persone ne è direttamente responsabile che sia a titolo gratuito o dietro pagamento  quindi, il proprietario del rimessaggio  è sempre
responsabile, che sia assicurato o meno per non pagare auna lauta assicurazione, che copre qualsiasi danno potrebbe avvenire in rimessaggio ( topi, incendio, furto, danni, ecc) tenta di infinocchiare i clienti. è vero che non è obbligato ad avere una assicurazione, ma legalmente, è lui il responsabile dei beni datogli in custodia ( oltretutto dietro pagamento)
...
Nemmeno io sono un legale, tuttavia il contratto di deposito è regolato dagli articoli 1766 e seguenti del codice civile, e il depositario ha l'obbligo di custodire la cosa mobile ricevuta in deposito, utilizzando la diligenza del buon padre di famiglia.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7567
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 21:53:36
Secondo me il rimessatore non prende in custodia il camper. Ti affitta la superficie della piazzola dove tu parcheggi il camper e per usufruirne ti da le chiavi, o il telecomando per entrare ed uscire. Eventualmente l'utilizzo del camper service e delle aree di manovra. Quindi lui deve solamente preoccuparsi che una delle cose di sua proprietà (muri, tetto, portoni, cancelli ec) non provochino danno al bene parcheggiato. 

Credo che sia lo stesso caso dei parcheggi "non custoditi" a pagamento ove è sempre scritto che non esiste custodia (Parcheggio incustodito a pagamento). 
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 27/01/2023 alle 22:16:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Pompa iniezione Bosh 0 460 414 045
La mia da problemi e di questo modello non la trovo, è un Daily 4x4 2500 TD del 1996, 103 ...
Emme48
Oggi alle 09:35
Fiere ed eventi
Santarcangelo di Romagna -Fiera di San Martino
Buongiorno a tutti, sabato e domenica prossimi vorrei andare alla Fiera di San Martino a S...
Nicksnow
Oggi alle 08:46
Cellula abitativa
Stufa truma combi vs 3002
Buongiorno,ho da poco venduto il mio marlin 64 per passare al chausson welcome 28...la dom...
merlino64
Oggi alle 07:46
Accessori
Impianto Litio per climatizzatore
Allego uno schema di impianto per alimentare un condizionatore durante la giornata, mi fa...
lele71
Ieri alle: 20:49
Meccanica
Consiglio officina camper toscana
Abito a Scandicci (Firenze) e sto pianificando un intervento di manutenzione e ripristino ...
terza91
Ieri alle: 19:01
Accessori
Protettori di tensione
Buongiorno a tutti Ho avuto problemi con l'alimentazione elettrica del mio camper malgrado...
Jack50
Ieri alle: 18:50
Accessori
A che mi serve l'inverter?
Ho smontato il baraccone ad onda modificata da 1000W (era gia montato sul furgone quando l...
rubylove
03/11/26 - 18:54
Accessori
Aiuto per ricambio Portabici Fiamma (?)
Buonasera a tutti! Il mio camper (preso usato di recente, ha un vecchio portabici che pres...
Giuvi72
03/11/26 - 18:16
Accessori
Puzza grigie
Purtroppo rinnovo il post perchè continua ad uscire puzza delle grigie da sotto il lavello...
pino1957
03/11/26 - 16:50
Cellula abitativa
Trovare il camper caldo
Buongiorno a tutti, sto progettando un sistema per il mio camper e vorrei un vostro parere...
Davy
03/11/26 - 16:27
Cellula abitativa
Progetto modifica Rexosline 721
Secondo voi è fattibile anche a livello di costi trasformare il mio camper? Da così a cos...
Gasdonkey
03/11/26 - 14:30
Meccanica
Due domande. Quali gomme e quali BS Agm
Ciao a tutti, come detto nel titolo ho bisogno di due consigli. Quali gomme 215/75 R16C 11...
mario grundy
03/11/26 - 13:20
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link