CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

C/S in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 21:25:31
É una mia impressione o i C/S in autostrada (o tangenziali) stanno diminuendo?
Si è cominciato lasciandoli sporchi, od occupati da camion o chiusi da catene, ma ora ho visto più Autogrill con un quadrato grigio dove prima mi sembrava ci fosse l’indicazione col camper.
Di per certo é sparito quello sulla tangenziale ovest dove svuotavo le grigie, sparito anche dall’app di COL (ma non ancora da park4night).
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 14:32:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/04/2023 alle 21:25:31

É una mia impressione o i C/S in autostrada (o tangenziali) stanno diminuendo? Si è cominciato lasciandoli sporchi, od occupati da camion o chiusi da catene, ma ora ho visto più Autogrill con un quadrato grigio dove
prima mi sembrava ci fosse l’indicazione col camper. Di per certo é sparito quello sulla tangenziale ovest dove svuotavo le grigie, sparito anche dall’app di COL (ma non ancora da park4night). Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
...
Se ci pensiamo, sono servizi aggiuntivi gratuiti, anche quando sono ben fatti e funzionali, qualcuno che li lascia sporchi si trova sempre, (dicono i pulman, ma poco importa, sappiamo che anche tra i camperisti si trova chi....frown)...figuriamoci se ci sono carenze funzionali...quindi se non c' è nessuno che pulisce, si preferisce chiudere.

Col tempo vedremo chiudere CS, anche fuori dalla autostrade....d'altronde in questi giorni ero a Langhirano, pessimo servizio tutto intasato, grata fittissima, mancanza di un ferro per levare la grata, mancanza di una gomma per pulire, quindi sono andato altrove.(Sala Baganza)....per dire che poi se sono mal progettati....angry.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 15:58:40
In risposta al messaggio di masivo del 27/04/2023 alle 14:32:33

Se ci pensiamo, sono servizi aggiuntivi gratuiti, anche quando sono ben fatti e funzionali, qualcuno che li lascia sporchi si trova sempre, (dicono i pulman, ma poco importa, sappiamo che anche tra i camperisti si trova chi....)...figuriamoci
se ci sono carenze funzionali...quindi se non c' è nessuno che pulisce, si preferisce chiudere. Col tempo vedremo chiudere CS, anche fuori dalla autostrade....d'altronde in questi giorni ero a Langhirano, pessimo servizio tutto intasato, grata fittissima, mancanza di un ferro per levare la grata, mancanza di una gomma per pulire, quindi sono andato altrove.(Sala Baganza)....per dire che poi se sono mal progettati.....
...
Sulla maleducazione non discuto, ma mi sembrava che le stazioni di servizio, almeno quelle più grosse, avessero l'obbligo di averle e manutenerle. E se anche le avessero aperte per obbligo mi chiedo come mai hanno potuto chiuderle.
Anche nei bagni degli autogrill a volte vedi cose indegne, ma malgrado questo se ripassi il giorno dopo li trovi (+/-) puliti e non chiusi.

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 20:31:02
Oltretutto non si possono neppure considerare gratuiti, visto quanto si paga di pedaggio. Comunque hanno chiuso anche diverse aree di servizio perché non facevano incassi, invece di lasciarle aperte come parcheggio, con i bagni.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 20:37:46
In risposta al messaggio di Subalpino del 27/04/2023 alle 20:31:02

Oltretutto non si possono neppure considerare gratuiti, visto quanto si paga di pedaggio. Comunque hanno chiuso anche diverse aree di servizio perché non facevano incassi, invece di lasciarle aperte come parcheggio, con i bagni.  
E te credo che non facevano incassi...
un panino 15 euro 2 caffè e due cornetti 8 euro manco a Piazza Navona...

Modificato da Pedro2 il 27/04/2023 alle 20:39:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 12:27:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/04/2023 alle 15:58:40

Sulla maleducazione non discuto, ma mi sembrava che le stazioni di servizio, almeno quelle più grosse, avessero l'obbligo di averle e manutenerle. E se anche le avessero aperte per obbligo mi chiedo come mai hanno potuto
chiuderle. Anche nei bagni degli autogrill a volte vedi cose indegne, ma malgrado questo se ripassi il giorno dopo li trovi (+/-) puliti e non chiusi.
...
...pareva anche a me...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 14:26:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/04/2023 alle 15:58:40

Sulla maleducazione non discuto, ma mi sembrava che le stazioni di servizio, almeno quelle più grosse, avessero l'obbligo di averle e manutenerle. E se anche le avessero aperte per obbligo mi chiedo come mai hanno potuto
chiuderle. Anche nei bagni degli autogrill a volte vedi cose indegne, ma malgrado questo se ripassi il giorno dopo li trovi (+/-) puliti e non chiusi.
...
Credo non abbiamo bisogno, di discutere su come vengono considerati i camperisti, e relativi servizi....ovvio che i bagni in autogril non vengano chiusi e vengano puliti laugh.

Il problema è sempre lo stesso: Chi pulisce un servizio che non da nessun introito? wink
Se dipendesse da me, e credo anche da parecchi di Voi, non ci sarebbe bisogno di pulire niente...ma...

Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 14:41:01
In risposta al messaggio di masivo del 28/04/2023 alle 14:26:22

Credo non abbiamo bisogno, di discutere su come vengono considerati i camperisti, e relativi servizi....ovvio che i bagni in autogril non vengano chiusi e vengano puliti . Il problema è sempre lo stesso: Chi pulisce un servizio che non da nessun introito?  Se dipendesse da me, e credo anche da parecchi di Voi, non ci sarebbe bisogno di pulire niente...ma...  
Beh, l'introito è indiretto tanto quanto quello generato da chi va in bagno.
Anche le aree di sosta in autostrada (non intendo per i camperisti, ma dove si fermano tutti per spezzare il viaggio) non danno introiti ma ci sono e qualcuno a svuotare i cestini e a tagliare l'erba ci passa comunque.
E poi se c'è un obbligo, non mi è chiaro come possano disattenderlo... sempre che non sia cambiato qualcosa e l'obbligo non ci sia più, ed è questo che stavo sospettando, perché prima il fatto che lo facevano solo perché obbligati era palesato dalla cattiva manutenzione (anche se l'obbligo suppongo valesse anche per quello), ma il fatto di chiuderlo è un atto più esplicito che, se non permesso, potrebbe essere fronteggiato.
Ma può anche essere quelli che ho notato già da prima non rientrassero nell'obbligo per cui si sono tolti avendone diritto... o magari hanno solo tolto il cartello.

Modificato da giorgioste il 28/04/2023 alle 14:59:30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 16:43:32
li ho visti chiusi ma non li avrei comunque usati non ho dietro gli stivali da fognatura .
Appunto intasati ma se traboccavano vuol dire che qualc uno ci ha scaricato ulterioramente oltre misura 
Tale e quale a chi con casonetto immondizie pieno traboccante ci lascia i suoi sacchetti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/04/2023 alle 16:46:22
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 19:21:33
Beh con il pedaggio che si paga in Italia come minimo dovrebbero essere tutti perfetti, invece purtroppo come tante altre cose vengono abbandonati al loro destino, é una vergogna delle ns autostrade pronte solo ad incassare e nient altro. Mi permetto di giudicare in quanto dopo anni di estero vedo che come autostrade siano purtroppo sempre dietro. sad
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 21:08:07
In risposta al messaggio di simons del 28/04/2023 alle 19:21:33

Beh con il pedaggio che si paga in Italia come minimo dovrebbero essere tutti perfetti, invece purtroppo come tante altre cose vengono abbandonati al loro destino, é una vergogna delle ns autostrade pronte solo ad incassare e nient altro. Mi permetto di giudicare in quanto dopo anni di estero vedo che come autostrade siano purtroppo sempre dietro. 
Purtroppo il pedaggio non c'entra nulla con le aree di sosta e la loro gestione. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 21:20:19
Il servizio del cs è  in autostrada, poi se come dici non c'entra con i pedaggi non importa, devi offrire un servizio efficiente nella tua autostrada sempre e comunque. Questa sarebbe serietà, cosa che però non avviene 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 11:54:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/04/2023 alle 21:08:07

Purtroppo il pedaggio non c'entra nulla con le aree di sosta e la loro gestione. 
Perché no c'entra?
È un servizio all'interno dell'autostrada, e come tale deve funzionare, il pedaggio serve anche a mantenere in efficienza tale servizio 
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 13:06:01
L auto strada ha dato le aree in gestione ad altri
È competenza del gestore dell ""autogrill""area servizio
che ha in gestione l area dalla societa' autostrade .
L autostrada può richiamare all ordine e nulla più il gestore che gia paga affitto e percentuale sui ricavi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/05/2023 alle 13:07:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 13:18:33
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2023 alle 13:06:01

L auto strada ha dato le aree in gestione ad altri È competenza del gestore dell autogrillarea servizio che ha in gestione l area dalla societa' autostrade . L autostrada può richiamare all ordine e nulla più il gestore che gia paga affitto e percentuale sui ricavi 
Che sia in gestione o meno, al fruitore dell'autostrada poco importa, gli importa solo che paga e CHE deve usufruire di TUTTI i servizi
La società autostrada non "può richiamare all'ordine", DEVE richiamare all'ordine
Poi, sappiamo benissimo che siamo in Italia  e le cose vanno al contrario di come dovrebbero andare
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/05/2023 alle 13:23:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 13:55:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 13:18:33

Che sia in gestione o meno, al fruitore dell'autostrada poco importa, gli importa solo che paga e CHE deve usufruire di TUTTI i servizi La società autostrada non può richiamare all'ordine, DEVE richiamare all'ordine Poi, sappiamo benissimo che siamo in Italia  e le cose vanno al contrario di come dovrebbero andare
...bene allora frequenta la A22 e lamentari che alcune aree sono totalmente chiuse per fine contratti mancate richiesta di gestione e altro 

Modificato da salito il 01/05/2023 alle 13:57:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 14:02:30
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2023 alle 13:55:47

...bene allora frequenta la A22 e lamentari che alcune aree sono totalmente chiuse per fine contratti mancate richiesta di gestione e altro 
Spiacente, sapendo come è la situazione, mai mi son fermato e mai mi fermerei in CS autostradali, preferisco uscire e cercarne di private
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 14:24:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 14:02:30

Spiacente, sapendo come è la situazione, mai mi son fermato e mai mi fermerei in CS autostradali, preferisco uscire e cercarne di private
Silvio, ha ragione salito, le aree autostradali, chiamiamole autogrill ecc. non sono di competenza dell'autostrada, hanno contratti a sé e nulla hanno a che fare con il costo del tratto autostradale. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 15:39:16
...triplo salto mortale carpiato con super *****la.. .
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 16:16:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2023 alle 14:24:26

Silvio, ha ragione salito, le aree autostradali, chiamiamole autogrill ecc. non sono di competenza dell'autostrada, hanno contratti a sé e nulla hanno a che fare con il costo del tratto autostradale. 
So benissimo che sono date in gestione, ma all'utente non frega niente di questo, all'utente interessa che paga per una serie di servizi, e giustamente te pretende che tutti funzionino
Ricordo quando c'era la donnina davanti ai servizi con il cestino, sai benissimo perché sono spariti
Stessa cosa per i CS, purtroppo, essendo pochi gli utilizzatori, possono permettersi di lasciarli in certe condizioni, o addirittura farli pagare, ma se fossero usati da qualsiasi viaggiatore, le cose sarebbero diversewink
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 18:08:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 16:16:02

So benissimo che sono date in gestione, ma all'utente non frega niente di questo, all'utente interessa che paga per una serie di servizi, e giustamente te pretende che tutti funzionino Ricordo quando c'era la donnina davanti
ai servizi con il cestino, sai benissimo perché sono spariti Stessa cosa per i CS, purtroppo, essendo pochi gli utilizzatori, possono permettersi di lasciarli in certe condizioni, o addirittura farli pagare, ma se fossero usati da qualsiasi viaggiatore, le cose sarebbero diverse
...
Però l'utente paga l'autostrada e se vuole un caffè o altro o fare gasolio, paga l'autogrill. Quindi è sbagliato dire pago l'autostrada e voglio il CS pulito. Qualcuno ha la catena e se lo vuoi utilizzare devi entrare in autogrill e chiedere, non telefonare a autostrade per l'Italia. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link