CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove posso andare? Grrr

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:51:24
L' Europa ha un' estensione di 10.400.000 kmq con una rete viaria di milioni di chilometri. Ma e' mai possibile che chi ha un camper debba chiedere "dove posso andare ?" oppure "chi mi da' un suggerimento su dove trascorrere il ponte del x di xxxx ?" Belin, ragazzi, il camper ha le ruote, accendete il motore ed andate, scoprite, esplorate, viaggiate, emozionatevi. Qualche volta tornerete a casa con minori emozioni, ma sempre e comunque sarete stati "LIBERI". Scusate lo sfogo, ma non riesco proprio a capire. Ciao Giulio P.S.: NON mi sto' riferendo a nessuno in particolare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:56:18
quote:Originally posted by Gigiolone
L' Europa ha un' estensione di 10.400.000 kmq con una rete viaria di milioni di chilometri. Ma e' mai possibile che chi ha un camper debba chiedere "dove posso andare ?" oppure "chi mi da' un suggerimento su dove trascorrere il ponte del x di xxxx ?" Belin, ragazzi, il camper ha le ruote, accendete il motore ed andate, scoprite, esplorate, viaggiate, emozionatevi. Qualche volta tornerete a casa con minori emozioni, ma sempre e comunque sarete stati "LIBERI". Scusate lo sfogo, ma non riesco proprio a capire. Ciao Giulio P.S.: NON mi sto' riferendo a nessuno in particolare >
> beh, abbiamo peraltro diverse decine di diari di bordo sul sito ...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:58:53
quote:Originally posted by dani1967
beh, abbiamo peraltro diverse decine di diari di bordo sul sito ... >
> ... e fuori dal sito ... basta cercare un pochino ... [:)] Bye
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:41:04
....io non ho ancora effettuato la fatidica domanda del post di Giulio, però capisco anche chi la fa. Molti di noi sono alle prime armi, ha pochi giorni/settimane di tempo, è naturale chiedere consigli su luoghi ameni/ospitali con i camperisti in modo da andare un po' a "colpo sicuro" senza rischiare di fare scelte sbagliate. [:)][:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:52:04
Ciao Alessandro, sbagliando ssi impara e si fa' esperienza. Noi il primo we con Gigio lo abbiamo fatto all' Oasi Park per impratichirci. Il secondo ad Aosta al MilleLuci (ed abbiamo imparato che certi campeggi ti spolpano vivo) e cosi' via; abbiamo fatto i nostri errori e ne siamo cresciuti; abbiamo avuto i nostri successi e ne siamo contenti e ora.. stiamo continuando ad imparare; ma da soli perche' il camper e' liberta' e per me io e me stesso insime, siamo gia' in troppi [:)] Il mio post e' una tirata d' orecchi a coloro che si comprano il camper e poi non sanno dove andare; diamine vai dove ti portano le ruote !!! Oggi ti va' bene, domani un po' meno... e' tutta esperienza che ti entra; invece no, molti vogliono fare "bingo" subito ed allora per non sbagliare si appoggiano alle esperienze altrui; ma a questo punto, non "castrano" lo spirito d'avventura e di liberta' che cercavano (forse) acqyustando un camper ? Sai come la penso, essi sono tutti i potenziali venditori del camper dopo un anno che lo hanno acquistato. Ciao Giulio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:00:07
quote:Originally posted by MrFloyd
....io non ho ancora effettuato la fatidica domanda del post di Giulio, però capisco anche chi la fa. Molti di noi sono alle prime armi, ha pochi giorni/settimane di tempo, è naturale chiedere consigli su luoghi ameni/ospitali con i camperisti in modo da andare un po' a "colpo sicuro" senza rischiare di fare scelte sbagliate. [:)][:)] >
> Scusa MrFloyd,un conto è chiedere ragguagli su una località o regione o Stato,altra cosa (ed è ciò che puntualizzava Giulio)è chiedere "dove vado?". Ci sta l'inesperienza ma suvvia un briciolo di intraprendenza per un "camperista" ci deve pur stare.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:36:31
Totalmente d'accordo con nomade. L'essenza del camperismo dovrebbe essere un minimo di spirito di indipendenza. Anche se alle prime armi, chiedere dove andare vuol dire aver acquistato un camper solo per moda, senza rendersi conto delle sue potenzialità. Poi col tempo, magari, si impara ma la partenza non è delle migliori.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:03:41
mi scusi egregio sig. giulio......ma per il ponte del 2 giugno non so dove andare..... non puo mica darmi delle dritte.. la ringrazio anticipatamente..... cordiali saluti la lumaca zoppa dalle alte valli di comacchio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:17:14
quote:Originally posted by nemo family
mi scusi egregio sig. giulio......ma per il ponte del 2 giugno non so dove andare..... non puo mica darmi delle dritte.. la ringrazio anticipatamente..... cordiali saluti la lumaca zoppa dalle alte valli di comacchio >
> Prrrrrrrr. Venite anche voi ? Dimmi di si, mi farebbe molto piacere. Ciao Giulio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:47:04
boh io non sono d'accordo alle volte uno e' a corto di idee e vuole da altri colleghi info sulle proprie esperienze,ecc. Secondo me non c'è nulla di male, a meno che non diventi cronico!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:47:53
quote:Originally posted by nemo family
mi scusi egregio sig. giulio......ma per il ponte del 2 giugno non so dove andare..... non puo mica darmi delle dritte.. la ringrazio anticipatamente..... cordiali saluti la lumaca zoppa dalle alte valli di comacchio >
> Prrrrrrrr. Venite anche voi ? Dimmi di si, mi farebbe molto piacere. Ciao Giulio
>
> dipende dove volete andare....e se c'e spazio per far correre il 4zampe giorgio
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:50:19
cmq stavo guardando le aree di sosta di cogne e lillaz.... quasi quasi........

Modificato da nemo family il 20/05/2009 alle 21:50:49
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:52:20
L' Europa ha un' estensione di 10.400.000 kmq con una rete viaria di milioni di chilometri. Ma e' mai possibile che chi ha un camper debba chiedere "dove posso andare ?" oppure "chi mi da' un suggerimento su dove trascorrere il ponte del x di xxxx ?" Belin, ragazzi, il camper ha le ruote, accendete il motore ed andate, scoprite, esplorate, viaggiate, emozionatevi. Qualche volta tornerete a casa con minori emozioni, ma sempre e comunque sarete stati "LIBERI". Scusate lo sfogo, ma non riesco proprio a capire. Ciao Giulio P.S.: NON mi sto' riferendo a nessuno in particolare >
> [;)][;)][;)] sansoni le guide blu grecia edizione 1979 pagina 93 ...non vi aspettate che vica il nome del villaggio.Lo manterro' segreto...ma per darvi la possibilita' e la gioia di scoprirlo da soli....lo scopo segreto e inconscio di ogni viaggio ....scoprire, seguendo una strada, una carta, o l'ispirazione,il luogo che aspetta propio voi , voi e nessun altro al mondo. [:I]
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:23:25
gigiolone hai perfettamente ragione,leggo di gente che cerca info o compagni per andare in posti,che con una buona carta,ci vai ad occhi chiusi. magari per viaggi tipo Samarcanda........ neppure capo nord non è più un'avventura,ci sono solo tanti km. da fare,ma con strade che sono più belle e ben segnalate che certi posti dove si va per il fine settimana. ciao gigi
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:54:47
eh! si sia gigiolone che Pravet(col suo altro topic) hanno ragione...quando io ho aperto quel topic per ricordare a tutti che esistono diari di bordo, oltre a volervi ringraziare tutti(se aspettate i miei per prendere spunto state freschi!!!!)[:D] volevo comunque sottolineare che un minimo di fatica,per cercare per organizzare una vacanza la si deve fare..poi per me è anche una bella cosa dedicare del tempo, cercare, studiare le carte, cercare siti su siti, è un pò come essere già in vacanza!!!![;)]insomma un briciolo di impegno e di fantasia.....ci vuole!!! e che diamine! Il camper non è diverso dal viaggiare come facevate prima in aereo..perchè siete andati a Barcellona? perchè siate andati a Londra Sharm, Parigi ecc? Perchè avete visto o letto qulcosa che vi ha spinto a visitara no?Oppure amici e parenti vi hanno detto di andarci.... cosa avete fatto per andarci? avete cercato un volo ed un hotel! Bene col camper invece dell' hotel si inserisce nel motore di ricerca "campeggio" o nella sezione di col "area attrezzata"! nulla di più facile![:(!]Poi se volete dritte, consigli pratici, ecc, siamo TUTTI QUI PER QUESTO... ma leggere frasi tipo: ho le ferie e non so che fare....consigli per il week end...mare o montagna?....mi fa venire il nervoso, ma non avete mai letto nulla? mai un documentario...almeno avete le idee chiare se vi piace il mare,il caos, la pace, se volete riposarvi, divertirvi...ma vi piace la vita in camper?o è semplicemente un mezzo di locomozione?????Per carità ognuno fa come vuole ma se vi siete comprati un camper e lo pagate, lo mantenete e lo pulite solo per "spostarvi" dove gli altri vi dicono......io vi consiglio molto + economico e meno pensieroso un bel volo low cost, o i treni ok a tariffa 9€!!!! Ora ho scatenato il putiferio....[xx(]lo so ma quando ce vo ce vo!!!!! NON è INDIRIZZATO A NESSUNO,chiarisco anche io è SOLO CHE A VOLTE TANTA MANCANZA DI BUONA VOLONTA(cercare su internet, sui diari,ecc) e tanta mancanza di fantasia(es:che faccio questa estate da l 3 al 30 agosto????????...beato te che già sei sicuro delle ferie...vorrei avere i tuoi problemi!!!) a me dicevo a volte mi innervosisce! Poi il mancato "grazie a tutti" alla fine è la ciliegina sulla torta!!!![V] ps ma a ristorante chiedete consiglio sempre al cameriere o sapete almeno se vi va il pesce, la carne o una pizza???? eh si stasera so cattiva! basta vado a letto!che è meglio! saluti a tutti! Mory
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:18:03
si può stare anche davanti casa sul camper!!!!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/05/2009 alle: 00:38:58
Sono più che d'accordo con giulio e feancesco morena, e con pravet e più o meno inutile ripetrmi.Solo una cosa signori pò di fantasia! A me il più delle volte capita di dover scremare fra 2 o 3 destinazioni, e ancora ( e questa è la libertà del plein air)riesco cambiare totalmente rotta all'ultimo minuto. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2009 alle: 07:47:31
[}:)]ALLORA!!!!!id="red">id="size3">.....GIULIOGigiolone:DOVE vogliamo andare???? Lofoten o Germania???Ho le cartine della Michelin che "fremono"...Se proprio sei così indeciso,vuol dire che al confine italiano,tireremo la "storica" monetina...[;)] [:D]Aaaaaaahahahahahahahahahhaaaaa!!!!![:D] La tua mogliettina(Robi64[:X])

Modificato da Gigiolone il 21/05/2009 alle 07:48:22
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/05/2009 alle: 08:30:44
Il Camperista è l'unica persona contenta di andare "a quel paese".[:D] Non importa "dove", ma "come", qualcosa di interessante c'è sempre ed ovunque.
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:07:19
Io adoro leggere, informarmi, studiare, programmare. Si potrebbe dire per assurdo che passo più tempo nella preparazione del viaggio che nel viaggio stesso. Mentre a volte può capitare di mandare tutto all'aria e andare in giro alla ... và dove ti porta il cuore... (mio figlio dice 'a muzzo'). Posso essere incuriosita da qualche racconto, o cercare informazioni su di una località che ha attirato la mia attenzione ma non potrei mai demandare ad estranei la scelta di dove devo andare io, a parte se mi vogliono mandare a quel paese come dice più sopra maclean[:D] Bisogna provare, provare, provare[:)]id="Verdana">id="navy">
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:17:40
Credo che chiedere un consiglio a chi magari in certi posti c'è già stato non sia nulla di così tremendo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link