CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove posso andare? Grrr

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:34:06
Un conto è chiedere un consiglio su una località e un conto, come si dice in questo caso, è chiedere: dove vado? Non ti sembra diverso?[;)]id="Verdana">id="navy">
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:34:12
chiedere genericamente dove andare e doversi "accontentare" dei gusti di chi ha suggerito e' poco gratificante per il camperista e su questo d'accordo. Chiedere invece informazioni a camperisti "navigati" e' un mezzo importante per evitare fregature o di imbattersi in strutture costose o con gestori burberi quando a poca distanza si puo' ottenere di meglio. Tony
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:16:02
Io penso, spero, che queste domande sul forum - di cui abbiamo già parlato tempo fa - sfocino in un miglioramento del parco camperisti. Chi già dopo una settimana, un mese, un anno, dieci anni, cento anni dall'acquisto del camper si pone questi problemi, prima o poi rinuncerà al mezzo. E rimarranno solo coloro che sanno dove andare, anche dopo cento anni di camperismo. Elio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:47:41
quote:Originally posted by elfetto
Io penso, spero, che queste domande sul forum - di cui abbiamo già parlato tempo fa - sfocino in un miglioramento del parco camperisti. Chi già dopo una settimana, un mese, un anno, dieci anni, cento anni dall'acquisto del camper si pone questi problemi, prima o poi rinuncerà al mezzo. E rimarranno solo coloro che sanno dove andare, anche dopo cento anni di camperismo. Elio >
> Sono assolutamente d'accordo con ELFETTO ed aggiungo una domanda che mi pongo spesso: ma come un tizio acquisto uno STRUMENTO per VIAGGIARE e poi chiede a terzi di dirgli DOVE potrebbe andare? Mah, forse ha acquistato uno STRUMENTO per lui inutile! Io non comprerei mai un cacciavite non sapendo se, come e quando utilizzarlo, sarebbe una spesa inutile in quanto NON MOTIVATA. Diverso è avere un idea di massima sui luoghi che si desidera visitare e chiedere al riguardo informazioni logistiche [;)]. A proposito, questo WE ho solo 4 ore a disposizione DOVE mi consigliate di andare [:D][:D][:D]???!!! CANARINO [8D]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:51:13
quote:Originally posted by Canarino Feroce
A proposito, questo WE ho solo 4 ore a disposizione DOVE mi consigliate di andare???!!!>
>'na sveltina, insomma... può essere un'idea, no? Elio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:55:12
[:D] sveltina di ....... 4 ore [:D], sono una FORZA DELLA NATURA [^]!! D'altra parte sono ..... pennuto [:D]! CANARINO [8D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:27:03
quote:Originally posted by nemo family
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by nemo family
mi scusi egregio sig. giulio......ma per il ponte del 2 giugno non so dove andare..... non puo mica darmi delle dritte.. la ringrazio anticipatamente..... cordiali saluti la lumaca zoppa dalle alte valli di comacchio >
> Prrrrrrrr. Venite anche voi ? Dimmi di si, mi farebbe molto piacere. Ciao Giulio
>
> dipende dove volete andare....e se c'e spazio per far correre il 4zampe giorgio
>
> Hai posta. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:34:02
quote:Originally posted by lolla
Credo che chiedere un consiglio a chi magari in certi posti c'è già stato non sia nulla di così tremendo! >
> Ciao Lolla, il problema che io ho posto e' quello che ci sono dei "camperisti turisti" che hanno il camper e poi non sanno dove andare e quindi chiedono consigli !!! Il camperista, per me, e' un viaggiatore, uno scopritore, un esploratore; percio' si da' una direzione, accende il motore e parte... per cambiare strada ogni volta che ad un bivio gli viene una curiosita'. Ciao Giulio
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:59:49
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by lolla
Credo che chiedere un consiglio a chi magari in certi posti c'è già stato non sia nulla di così tremendo! >
> Ciao Lolla, il problema che io ho posto e' quello che ci sono dei "camperisti turisti" che hanno il camper e poi non sanno dove andare e quindi chiedono consigli !!! Il camperista, per me, e' un viaggiatore, uno scopritore, un esploratore; percio' si da' una direzione, accende il motore e parte... per cambiare strada ogni volta che ad un bivio gli viene una curiosita'. Ciao Giulio
>
> Si certo, hai ragione. Io per esempio ho messo il tre d per vedere se usciva qualche idea a me sconosciuta che potevo prendere in considerazione...avendo due bimbi piccini non posso nemmeno andare allo sbaraglio [;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:37:11
quote:Originally posted by Gigiolone ... ci sono dei "camperisti turisti" che hanno il camper e poi non sanno dove andare ... Il camperista, per me, e' un viaggiatore, uno scopritore, un esploratore; percio' si da' una direzione, accende il motore e parte... per cambiare strada ogni volta che ad un bivio gli viene una curiosita'.>
> Bene, bravo, bis! Ti quoto al 100%. Internet ti da la possibilità di trovare di tutto, se per esempio ti piacciono i treni a vapore, ne cerchi uno, magari in Francia, o in Olanda, ... e poi prepari un itinerario di massima cercando altre cose interessanti "in zona" e/o sul percorso, andata e ritorno ad "anello", mai la stessa strada. Poi ne scopri di sconosciute chissà dove mentre sei in movimento e... Si può anche pianificare il viaggio, ma è sempre una "linea di tendenza", modificabile in qualsiasi momento. Certo che se uno compra il camper e poi non sa dove andare, ti viene spontanea la domanda: "ma cosa l'ha preso a fare?" Se però poi pensi che in fondo è un po' come andare in spiaggia senza saper nuotare... prima o poi, se non sei lì solo a guardare i bikini... imparare a nuotare si può. Basta volerlo.
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:06:23
quote:Originally posted by lolla Io per esempio ho messo il tre d per vedere se usciva qualche idea a me sconosciuta che potevo prendere in considerazione...avendo due bimbi piccini non posso nemmeno andare allo sbaraglio [;)] >
> Io sono nuovissimo di questo forum.... devo ancora ritirare il mio primo camper... quindi capisco il fastidio per "Gigio" di qualcuno privo di idee.. io avendo tre bimbi piccoli, ed alla primissima esperienza, almeno all'inizio non vorrei andare proprio allo sbaraglio ma almeno in posti consigliati e cercare ove possibile di ridurre il rischio "sola".............. ehm... non capito il "Camperisti turisti" [:I]

Modificato da emilio69 il 21/05/2009 alle 16:08:47
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:17:13
quote:Originally posted by emilio69
quote:Originally posted by lolla Io per esempio ho messo il tre d per vedere se usciva qualche idea a me sconosciuta che potevo prendere in considerazione...avendo due bimbi piccini non posso nemmeno andare allo sbaraglio [;)] >
> Io sono nuovissimo di questo forum.... devo ancora ritirare il mio primo camper... quindi capisco il fastidio per "Gigio" di qualcuno privo di idee.. io avendo tre bimbi piccoli, ed alla primissima esperienza, almeno all'inizio non vorrei andare proprio allo sbaraglio ma almeno in posti consigliati e cercare ove possibile di ridurre il rischio "sola".............. ehm... non capito il "Camperisti turisti" [:I]
>
> Premetto che per me non e' un fastidio, ma una considerazione. Tu stai entrando adesso in questo meraviglioso mondo e nulla mi puo' togliere dal pensiero che un domani tu possa essere il miglior viaggiatore che si conosca. Rileggi i miei interventi e capirai cosa ho voluto intendere. Turista o Viaggiatore ? (libero pensiero che non deve necessariamente essere condiviso) Turista, predilige il movimento preconfezionato, le tappe gia' prestabilite, gli orari di partenza ed arrivo garantiti; si muove preferibilmente in gruppo anche perche' cio' aumenta in lui la sensazione di sicurezza nei posti sconosciuti. Difficilmente affronta l' incognito che c'e' dietro una deviazione di percorso. Egli sosta preferibilmente in luoghi ove vi sono gia' altri turisti. Viaggiatore predilige muoversi da solo, e' un esploratore. Quando parte si da' una direzione verso "un' area", ma quando la raggiunge la esplora seguendo il suo istinto e la sua voglia interiore di vedere cosa c'e' dietro "l' angolo", bello o brutto che poi si possa rivelare. Non predispone ne itinerari ne tappe. Ama affrontare e risolvere eventuali problemi in cui puo' incappare perche' rafforzano la sua voglia di "crescere", egli si mette sempre in discussione. Egli si muove con le sue regole e le muta solo in base all' esperienza che matura personalmente senza dipendere dagli altri e parimenti non vuole far dipendere gli altri da se stesso. Il "VIaggiatore" e' libero, il "Turista" e' dipendente dai programmi. Ciao Giulio P.S.:il discorso sarebbe molto piu' lungo, ma vi ho gia' tediato abbastanza e mi fermo qui [:)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:35:44
quote: ... ... Il "VIaggiatore" e' libero, il "Turista" e' dipendente dai programmi. Ciao Giulio P.S.:il discorso sarebbe molto piu' lungo, ma vi ho gia' tediato abbastanza e mi fermo qui [:)] >
> concedetemi un'intrusione, breve ma sempre tale. la prima nostra estate con il camper siamo stati Turisti, con "nostro programma, parecchio flessibile"; la prossima saremo Viaggiatori. credo che tutto dipenda anche dall'esperienza che si ha e da chi è formato l'equipaggio e... perdonate se potete. grazie
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:02:12
ca&ste, perdonare cosa ? Non sia mai detto. C'e' piena liberta' di esprimere i propri pareri. [:)] Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link