CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dubbio assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 10:43:48
Ciao a tutti...
Sono prossimo al ritiro del mio primo camper (qualcuno mi aveva già "conosciuto" in questo thread  https://www.camperonline.it/for... che mi era stato utilissimo per la scelta del mezzo) e devo scegliere l'assicurazione.

Per ora sono stato solo alla Allianz (dove ho già l'assicurazione dell'auto e della casa) a farmi un preventivo ma conto di farne anche altri (la prossima sarà Vittoria).

Essendo il mezzo nuovo vorrei cercare di avere una copertura più completa possibile e quindi ho fatto inserire nel preventivo tutte le coperture possibili escluso la Kasko.

Sostanzialmente da Allianz avrei due scelte:
1) Una assicurazione "base" da circa 800 euro che per il furto ha una franchigia del 10% con minimo di 750 euro.
2) Una assicurazione "completa" da circa 1050 euro che toglie la suddetta franchigia.

RCA, cristalli, soccorso, eventi naturali, ecc ecc sono compresi e uguali in entrambe le proposte.

Come detto sopra mi farò fare altri preventivi ma intanto voi cosa scegliereste tra le due opzioni e perché? Grazie mille per l'aiuto.
Julian79

Modificato da Julian79 il 18/12/2024 alle 10:45:09
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 11:38:12
Io sono assicurato con Allianz da anni, ho solo la RCA in quanto ho un mezzo "anziano" per cui non ho coperture aggiuntive.
Non so se te lo hanno detto in agenzia ma sono convenzionati con Plenair e quindi associandosi si ottiene uno sconto sul costo polizza oltre al fatto che con la stessa tessera hai agevolazioni per campeggi, traghetti, ecc...

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 12:20:50
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/12/2024 alle 10:43:48

Ciao a tutti... Sono prossimo al ritiro del mio primo camper (qualcuno mi aveva già conosciuto in questo thread  ... che mi era stato utilissimo per la scelta del mezzo) e devo scegliere l'assicurazione. Per ora sono
stato solo alla Allianz (dove ho già l'assicurazione dell'auto e della casa) a farmi un preventivo ma conto di farne anche altri (la prossima sarà Vittoria). Essendo il mezzo nuovo vorrei cercare di avere una copertura più completa possibile e quindi ho fatto inserire nel preventivo tutte le coperture possibili escluso la Kasko. Sostanzialmente da Allianz avrei due scelte: 1) Una assicurazione base da circa 800 euro che per il furto ha una franchigia del 10% con minimo di 750 euro. 2) Una assicurazione completa da circa 1050 euro che toglie la suddetta franchigia. RCA, cristalli, soccorso, eventi naturali, ecc ecc sono compresi e uguali in entrambe le proposte. Come detto sopra mi farò fare altri preventivi ma intanto voi cosa scegliereste tra le due opzioni e perché? Grazie mille per l'aiuto. Julian79
...
esatto controlla anche altre convenzionii con dei camper club Avrai dei bei sconti

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 12:57:51
Si, non l'avevo scritto ma nei prezzi che ho riportato sono compresi i 32 euro di iscrizione a PlanAir.
La mia richiesta più che altro era per capire se voi spendereste i 250 euro in più per togliere la franchigia sul furto.
​​​
Julian79
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 13:49:13
In risposta al messaggio di Julian79 del 18/12/2024 alle 12:57:51

Si, non l'avevo scritto ma nei prezzi che ho riportato sono compresi i 32 euro di iscrizione a PlanAir. La mia richiesta più che altro era per capire se voi spendereste i 250 euro in più per togliere la franchigia sul furto. ​​​

Non so quanto capitale hai assicurato. Io ho assicurato il mio mezzo per 32. 000 Euro, tutte le coperture possibili senza alcuna franchigia, esclusa la kasko. Senza bonus malus quindi nessun aumento in caso di sinistri. Spendo poco meno di 500 Euro all'anno. Vittoria assicurazioni e con contratto sotto convenzione con il Club camperisti al quale sono iscritto praticamente solo per questo. 

Quando ho avuto bisogno per danni da tentativo furto e rottura vetri (maxi oblò e finestra) sono stato rimborsato celermente senza discussioni. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 14:58:46
Anche io sto con vittoria che mi ha applicato condizioni migliori degli altri a parità di garanzie.ho abbassato al minimo franchigie e scoperti. Farei comfonti con loyd, toninelli camper sereno ecc

Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 15:40:47
Si, ho appena fatto un preventivo e con Vittoria spenderei un po' di meno per la polizza "completa" senza franchigia sul furto.

Anche qui circa 200 euro in meno per una polizza con franchigia del 10%.
Julian79
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 16:09:25
Buon pomeriggio,
io quando ho preso il mio primo ed unico camper che quest'anno purtroppo ho venduto, ho fatto anche la Kasko, non completa ma che copriva molto per i primi 4 anni.
Se il mezzo è nuovo e l'investimento non è da poco, io mi sento di consigliarti di fare la Kasko. 
Certo il premio assicurativo si alza però per il primo anno viaggi senza pensieri e poi negli anni successivi fai le tue valutazioni.
Opinione personale.
Buoni km.
Beppe.
Beppe
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 18:31:58
sarei interessato anche io alla scelta di un assicurazione in vista di un prossimo acquisto.
Prima stavo con Vittoria..il problema adesso è che Vittoria per i nuovi contratti non assicura più furto ed incendio per mezzi datati...per datati intendo anche un mezzo 2007/2009 che attualmente puo avere anche un valore sopra i 30 mila euro.
Quindi quale polizza consigliate per avere anche la possibilità di assicurare il mezzo furto e incendio ad un buon prezzo ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 19:05:34
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/12/2024 alle 18:31:58

sarei interessato anche io alla scelta di un assicurazione in vista di un prossimo acquisto. Prima stavo con Vittoria..il problema adesso è che Vittoria per i nuovi contratti non assicura più furto ed incendio per mezzi
datati...per datati intendo anche un mezzo 2007/2009 che attualmente puo avere anche un valore sopra i 30 mila euro. Quindi quale polizza consigliate per avere anche la possibilità di assicurare il mezzo furto e incendio ad un buon prezzo ?
...
non solo Vittoria ma a che alyre assicurazioni non stipulano furto incendio su veicoli con più di 10 anni .
però l assicurazione continua ad esistere se quando.fu stipulata avevs meno di dieci 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 21:51:17
Strano 
Io con vittoria ( rcamper come broker) ho assicurato il mio per furto e incendio, cristalli, danni metereologici, assistenza stradale e rinuncia alla rivalza quando aveva già più di 10 anni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 22:23:40
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/12/2024 alle 21:51:17

Strano  Io con vittoria ( rcamper come broker) ho assicurato il mio per furto e incendio, cristalli, danni metereologici, assistenza stradale e rinuncia alla rivalza quando aveva già più di 10 anni
quando ,in che anno ? perché la mia info è di adesso 
Dopo aver letto qui circa due mesi fa per curiosità lo chiesi ad Alleanz e cosi mirisposero .
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2024 alle: 22:39:00
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2024 alle 22:23:40

quando ,in che anno ? perché la mia info è di adesso  Dopo aver letto qui circa due mesi fa per curiosità lo chiesi ad Alleanz e cosi mirisposero .
Camper del 2006,

All'inizio avevo soltanto RCA e assistenza stradale,
Poi l'anno scorso verso luglio ho chiesto di inserire le altre garanzie, mi hanno chiesto foto di ogni lato, con un quotidiano del giorno e via.
Lucasergio
Lucasergio
17/02/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 14:09:48
Io e un po di anni che assicuro con allianz che e convenzionata con planair  tessera e assicuzione 300 euro l'anno..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 14:54:40
In risposta al messaggio di erfiuma del 23/12/2024 alle 22:39:00

Camper del 2006, All'inizio avevo soltanto RCA e assistenza stradale, Poi l'anno scorso verso luglio ho chiesto di inserire le altre garanzie, mi hanno chiesto foto di ogni lato, con un quotidiano del giorno e via.
""anno scorso ,""" 
puo essere un provvedimento preso quest anno 
oppure il giorno dopo la tua stipulazione
ps

chiederò cosa succede se volessi passare l assicurazione attuale su altro camper/veicolo vecchio diciamo di 11anni

Modificato da salito il 24/12/2024 alle 15:14:53
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 20:12:32
Ma in sintesi, secondo voi, su un mezzo nuovo da 50k meglio spendere 250 euro in più per togliere ogni franchigia dall'assicurazione furto o posso rischiare di tenermi la franchigia del 10% con minimo di 750 euro?

Nessuno ha dato la propria opinione su questo...
Julian79
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 06:46:53
In risposta al messaggio di Julian79 del 26/12/2024 alle 20:12:32

Ma in sintesi, secondo voi, su un mezzo nuovo da 50k meglio spendere 250 euro in più per togliere ogni franchigia dall'assicurazione furto o posso rischiare di tenermi la franchigia del 10% con minimo di 750 euro? Nessuno ha dato la propria opinione su questo...
Ciao, con un minimo cosi alto di franchigia, se oltre al furto ti si azzera lo scoperto anche per incendio, atti vandalici ed eventi naturali, io non ci penserei nemmeno troppo e spenderei 250 euro in più che sono un caffè in meno al giorno.
Penso che lo farei anche solo per il furto almeno per i primi anni.
Le ultime due auto che ho preso le ho assicurate contro il furto per i primi due anni con valore a nuovo.
Però, come ti ho scritto in precedenza, io farei anche la Kasco almeno per i primi  2/4 anni. E' sempre un mezzo di 50K e l'imprevisto può accadere sempre.
E i carrozzieri non sono cosi economici...

Buona giornata.
Beppe.

Beppe

Modificato da Peperito il 27/12/2024 alle 06:55:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 09:27:32
In risposta al messaggio di Julian79 del 26/12/2024 alle 20:12:32

Ma in sintesi, secondo voi, su un mezzo nuovo da 50k meglio spendere 250 euro in più per togliere ogni franchigia dall'assicurazione furto o posso rischiare di tenermi la franchigia del 10% con minimo di 750 euro? Nessuno ha dato la propria opinione su questo...
mi sembra di capire che è un van comunque un lamierato dal carrozziere non è più facile di un pannellato infatti le lamiere all interno sono tutte rivestite e facenti parte del mobilio...
Julian79
Julian79
18/10/2024 63
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 19:29:28
In risposta al messaggio di Peperito del 27/12/2024 alle 06:46:53

Ciao, con un minimo cosi alto di franchigia, se oltre al furto ti si azzera lo scoperto anche per incendio, atti vandalici ed eventi naturali, io non ci penserei nemmeno troppo e spenderei 250 euro in più che sono un caffè
in meno al giorno. Penso che lo farei anche solo per il furto almeno per i primi anni. Le ultime due auto che ho preso le ho assicurate contro il furto per i primi due anni con valore a nuovo. Però, come ti ho scritto in precedenza, io farei anche la Kasco almeno per i primi  2/4 anni. E' sempre un mezzo di 50K e l'imprevisto può accadere sempre. E i carrozzieri non sono cosi economici... Buona giornata. Beppe.  
...
Ti ringrazio.
No la Kasco è decisamente fuori budget, sinceramente già per l'assicurazione RCA+incendio/furto speravo di spendere meno ma ormai mi sono rassegnato alle 4 cifre sad
Julian79
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2024 alle: 23:01:37
In risposta al messaggio di Julian79 del 27/12/2024 alle 19:29:28

Ti ringrazio. No la Kasco è decisamente fuori budget, sinceramente già per l'assicurazione RCA+incendio/furto speravo di spendere meno ma ormai mi sono rassegnato alle 4 cifre 
Io ho campersereno,  che assicura con AXA.
Pago parecchio, perché ho inserito tutte le garanzie escusa la kasco.
Me ne hanno parlato bene, come altre chiede la tessera di associazione,  nello specifico Camper club. 
Ho provato a chiedere un preventivo a Toninelli ma era molto più caro a parità di garanzie. 
Importante per me è avere un massimale alto per il rientro del mezzo dell'Italia e dall'estero.
In caso di una avaria lontano da casa i costi sono enormi. 
Discorso franchigie non mi hanno datonla possibilità di eliminarle,  o meglio non l'ho chiesta. 
Hanno però la clausola che sul camper nuovo in caso di perdita totale per furto o incendio viene liquidato il valore  di fattura , accessori compresi senza deprezzamento compreso IVA.
Aldo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link